Pure nel servizio del raduno del Rip veine "esaltata" la Sc del commerciante (anche quella in vendita...) come " crediamo siano uno degli esemplari meglio conservati al mondo"...
Che ne sanno degli SC nel mondo, li hanno visti tutti?
(Messaggio modificato da gilles82 il 30 luglio 2010)Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Esistono i giornalisti e i pennivendoli, quale sarà il confine che li distingue?
ecco la risposta: “L’Umanità può essere divisa in 5 categorie: Uomini – Mezz’Uomini – Ominicchi – Pigliainculo – Quaquaraqua” Da “Il Giorno della Civetta” di Leonardo Sciascia"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
Anche la TARGA 2.4T bianca credo sia del medesimo commerciante.
Comunque anche io comprando la rivista in questione ci sono rimasto male.......peccato pensavo fosse più seria.
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7763 Registrato: 09-2002
Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 22:11:
Se le vostre affermazioni sono vere (e non ne dubito) chiedete all'editore il rimborso del prezzo di copertina. Non scherzo! Paventate una "class action" inviando una raccomandata motivata. Forse capirà (forse...)
Ciao
UbPortatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
Umberto vedi mio intervento in altro loco, mi conforta sapere che non sono il solo ad averlo pensato. Sono disgustato: e' l'ultimo numero che compro, e mi dispiace sinceramente, visto che li ho presi tutti fin dal n. 1. Del resto, e' gia' qualche mese che la credibilita' della rivista dava segni di cedimento.Se semo prese er calippo e 'na bira!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7765 Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 00:19:
Visto, Teo, altrochè! Stesse sensazioni manifestate dall'attento Gilles82!Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
Sottoscrivo i giudizi: articoli dettati da superficialità e presunzione. Per gli appassionati di bocca buona.Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
Purtroppo devo rilevare sempre più spesso che gli articoli sulle riviste automobilistiche sono scritti da chi li paga, non da chi li firma......
L'anno scorso, in occasione del centenario della MX5 sono state selezionate due auto di privati per il servizio di Automobilismo. Erano due MX5 prima serie, entrambe bellissime, ma purtroppo non perfettamente originali. Il caso è diverso, e certamente non scandaloso come quello in oggetto, ma utile per capire che ai giornalisti basta un'auto ben tenuta e bella lucida per fare il servizio, figuriamoci se c'è lo sponsor quanto stanno a guardare......911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7767 Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 07:57:
citazione da altro messaggio:
" crediamo siano uno degli esemplari meglio conservati al mondo"...
Strano...una frase simile era spesso citata da un ex frequentatore del forum a proposito di una 2.0 S di sua proprietà...Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
Non lo compro da mesi e mesi, ma non me l'aspettavo. Fino a non molto tempo fa era dei più osannati. Credo sia da imputare alla responsabilità del singolo redattore (ma il direttore che ci sta a fare?). Una scivolata di stile ci può stare, vedremo in futuro.
PuLtLoppo peL LeggeLe qualcosa di inteLessante bisogna masticaLe un po di Inglese.......al solito... TOTAL 911.....911 PORSCHE WORLD.......GT PORSCHE....... ma lo so che non dico nulla di nuovo
caro DiCK DASTARDLY............. come mai hai come avatar le mie CONROMANE.....Romina e Deborahhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????
(Messaggio modificato da danielterry il 31 luglio 2010)
(Messaggio modificato da danielterry il 31 luglio 2010)TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
Un vero peccato ..... ALTRO ESEMPIO DI GIORNALISMO BULGARO non dico raggiungere la democrazia inglese di top gear (gente che acquista le auto e dopo giustamente le esalta o le critica) ma a nche sulla carta stampata. Altro euro risparmiati mettiamolo assieme a tuttoporsche.il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
ragazzi, io credo che se dovessimo davvero cercare la purezza intorno a noi non dovremmo limitarci a leggere un giornale invece di un altro. Dovremmo ritirarci su un'isola deserta, temo, e probabilmente non sarebbe sufficiente... Anche per la santità occorre almeno un altro soggetto giudicante.Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
io ho imboccato e l ho purtroppo comprato........ - il servizio sul raduno...2 paginette stiminzite - il servizio sulla bugatti sembra che sia in sospeso neanche finisce....... - il servizio sulle carrera 3.0 e sulla targa lasciamo perdereTUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
Ciao amici, premettendo che sono abbonato ad automobilismo d'epoca e a ruoteclassiche ormai da qualche anno (trovo comunque ancora sempre migliore la prima), sono rimasto abbastanza stupito anche io dai servizi di cui parlate! In verità credetemi che il mondo dell'editoria funziona per il 99% in quella maniera...Ora la cosa triste, che però personalmente riscontro ormai su tutti i fronti da alcuni anni, è la mercificazione spietata del fenomeno auto / moto d'epoca...E' ormai dilagante! C'è un sacco di gente che si è convinta di poter fare i soldi e lo dimostrano anche solo le richieste spropositate per vetture fino a qualche anno fa considerate poco più che auto vecchie! Se qualcuno di voi frequenta qualche mostra scambio poi... In conclusione quel che mi ha deluso è stato riscontrare il fatto che anche quella rivista, che ancora ritenevo governata per la maggior parte da "passioni e sentimenti" in verità si sia arresa al vil denaro!!
E' una pratica che su molte riviste anglosassoni è normale da anni, anche se li lo fanno per mostrare e provare macchine uniche o quasi che altrimenti non uscirebbero dai garage dei proprietari (tra le più recenti ricordo una Ferari 375mm e una bugatti 54). A me non dà eccessivamente fastidio, a patto che ne valga la pena e l'articolo sia obbiettivo.
Detto questo, oggi guardando il sito ho visto che ha venduto sia la carrera 3.0 targa gialla che la splendida SC targa verde...
Sporattutto sorprende che venga pubblicizzata un'iniziativa di un venditore privato che utilizza un raduno del Registro Porsche 911 per vendere macchine, senza che nessuno del RIP nè tantomeno di Porsche Italia dica nulla... oh tempora! oh mores!
Sporattutto sorprende che venga pubblicizzata un'iniziativa di un venditore privato che utilizza un raduno del Registro Porsche 911 per vendere macchine, senza che nessuno del RIP nè tantomeno di Porsche Italia dica nulla... oh tempora! oh mores!
Come non quotarti, sono rimasto sorpreso anche io...Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
già...neanche io sono sorpreso. Però sarei curioso di sapere come questa tematica verrebbe dibattuta sul forum del rip, se solo l'editto bulgaro di sei mesi fa non l'avesse definitivamente gambizzato. Se semo prese er calippo e 'na bira!
PuLtLoppo peL LeggeLe qualcosa di inteLessante bisogna masticaLe un po di Inglese.......al solito... TOTAL 911.....911 PORSCHE WORLD.......GT PORSCHE.......
Io sono abbonato a GTPP e anche lì ci sono articoli "commerciali" ovvero fanno un servizio su un modello e a volte capita che vi sia un riquadro in cui si commercializza la stessa auto ! La forma è diversa, ma la sostanza è la stessa !!
citazione da altro messaggio:
In verità credetemi che il mondo dell'editoria funziona per il 99% in quella maniera...
Quoto, è così !
citazione da altro messaggio:
Io non sono affatto sorpreso. Dispiaciuto si !
Anche me. Infatti ho disdetto diversi abbonamenti, quando mi sono stancato di sopportare ciò !
In fondo se le foto sono fatte ad arte e gli articoli danno informazioni corrette e interessanti si può passare sopra ad altri aspetti (altrimenti non si legge nulla!) ma quando anche gli articoli sono vuoti allora non compro più (vd il ns TTP)!
E' una pratica che su molte riviste anglosassoni è normale da anni, anche se li lo fanno per mostrare e provare macchine uniche o quasi che altrimenti non uscirebbero dai garage dei proprietari (tra le più recenti ricordo una Ferari 375mm e una bugatti 54). A me non dà eccessivamente fastidio, a patto che ne valga la pena e l'articolo sia obbiettivo.
Perfettamente d'accordo. La cosa che mi stupisce davvero è che nella foto con la Targa gialla si citi il signal gelb che con il colore di quella 911 non c'entra un cavolo. Alla faccia della competenza che ci vorrebbe per un articolo di un registro di marca!Lorenzo
Bhè dopo i jeans, le scarpe, le cinture marchiate Porsche 911 (a che titolo poi? pagheranno le royalties? ahahahah) il rip si mette a vendere anche le macchine perchè no?
Quoto Domenico: sorpreso no, dispiaciuto molto.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Mi permetto di spezzare una lancia in favore dei giornalisti del settore... Vi posso assicurare che nel 99% dei casi la responsabilità delle cagate che escono sulle riviste specializzate non è dei giornalisti che le scrivono, ma degli XdYtZrY che impongono ritmi impossibili, budget ridicoli, e sono sempre pronti ad inginocchiarsi di fronte a chi tira fuori qualche soldo... Detto ciò vi garantisco che fare una rivista di auto o moto d'epoca di qualità è difficilissimo, proprio perchè il tuo pubblico è di solito molto competente anche se su un numero ristretto di nozioni. Mi spiego con un esempio: se scrivi un articolo che vuole essere esaustivo sulla Porsche 911, sai già a priori che ci sarà qualche lettore che ne sa sicuramente più di te e che ti verrà a contare pure i peli del naso, facendoti notare che uuna o più minuzie che hai scritto sono in realtà delle cagate madornali (anche se nella maggior parte dei casi, il giornalista ha ragione...) Il guaio è che il super appassionato di 911, molto probabilmente non ne saprà una mazza di alfa romeo o di citroen d'epoca, o ne saprà in meniera sssolutamente relativa, quindi si accorge solo delle cagate relative a ciò che ben conosce... ciucciandosi il resto come oro colato... Il dilemma quindi di chi scrive un articolo è sempre lo stesso: scrivere una nozione in meno ed evitare la cagata, facendo la figura del qualunquista, o dare un informazione in più rischiando di sbagliare? In tutti i casi ci sarà sempre un lettore che sarà scontento... fortunatamente di solito il 99% è contento e non rompe... ;o) Lo
Credo anch'io che talvolta i giornalisti semi-specializzati e tuttologi scrivono senza verifiche le stupidaggini che i possessori di auto propinano loro. Quante volte un proprietario dichiara (ed essi scrivono) "unica in Italia" ! oppure "colore speciale" e loro bevono....Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
domenico... i peggiori sono quelli convinti di avere in mano il gioiello del nilo e invece non sanno manco cosa si sono comprati...
tornando ad automobilismo d'epoca: conoscendo molto bene il mondo dell'editoria, vi posso garantire che quel giornale è molto ben fatto, specie in relazione alle risorse che ci sono impiegate.
mazzette??? ma noooo... diciamo che gli investimenti pubblicitari non sempre seguono strade esattamente rettilinee... e purtroppo ciò vale sia per il grande quotidiano da 5 milioni di copie, sia per il periodico mensile da tremila... Lo
Servizio su Itermeccanica Italia e che concidenza ora in vendita. .. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!