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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ci siamo riusciti,è partita!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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PETROCCHI FRANCESCO (oiz)
Utente registrato
Username: oiz

Messaggio numero: 39
Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,è da diversi mesi che non ci postiamo,ma come sapete ero immerso da problemi.Dopo svariate prove e tentativi la mia 3.2 è ripartita,provocando una cortina fumogena bianco latte da arrecare 0 visibilità.Adesso è il secondo giorno che metto in moto la 3.2 ma continua a fumare anche se molto meno,QUALE PUO' ESSERE IL PROBLEMA?? l'auto è stata ferma 12 mesi..certo di un vs aiuto,vi saluto tutti cordialmente.CIAO.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2005
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ne ho idea........ma qui basta chiedere!!
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 464
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere niente e tutto. Probabilmente è solo un pò imbrattata. Se si normalizza con l'uso, sei a posto, altrimenti, un bel tagliandino completo e risolvi. Ciao
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vincenzo siecola (motoroil)
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Username: motoroil

Messaggio numero: 3707
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perché non ci fai un bel giro? Poi vedi se il giorno dopo fuma ancora. Se la tieni ferma capita di fare fumo.
Lamps
Vic
quod licet Iovis non licet bovis
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2668
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, come detto da Vincenzo può capitare che dopo lunghe soste (settimane o mesi)la macchina, al momento di riavviarsi, faccia grosse fumate. Figuriamoci dopo un anno di fermo.

Il tutto, normalmente, rientra con l'uso. Adesso che va in moto prova a farla girare più frequentemente e verifica se la situazione migliora.

UNa causa potrebbe essere la non perfetta tenuta delle valvole e delle relative guide.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1618
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fidarti di consigli troppo azzardati.
È molto pericoloso guidare avvolti da una cortina fumogena!

Da retta a me,
Apri i finestrini!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 238
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se apre i finestrini, la coltre entra! Piuttosto, meglio accendere i retronebbia.
A parte gli scherzi, secondo me è solo un po' di olio che è trafilato in giro (in particolare nelle camere di scoppio).
Condivido il consiglio di farci un giro; magari meglio diversi giri vicino a casa, poi se si comporta bene la porti fuori.
Conviene però dare una lavata preventiva al motore; potrebbe essersi accumulato olio in parti calde. E' poco probabile, ma meglio il sapone prima che l'estintore dopo.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1060
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me era capitato con la sc ,soprattutto fumava nelle curve strette quindi potrebbe essere troppo olio nel motore oppure trafilamento dai cilindri se ti succede anche sul dritto.
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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fast911 (mauro)
Utente esperto
Username: mauro

Messaggio numero: 725
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, capita anche a me quando lascio fermo il carrera 2700 per qualche mese... Devi farci un giro per far bruciare l' olio che è trafilato nei cilindri che poi mettendola in moto finisce nello scarico... dopo qualche km dovrebbe smettere di fumare e ritornate tutto ok!!

Ciaoo
Mauro

Ciao
mauro
Visita il mio sito web

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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 2924
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ragione il mitico Fast911, lasciando la 911 ferma per mesi quando si riavvia si può oscurare il sole per alcuni minuti.
Lorenzo
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3016
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'SC di mio padre viene messa in moto 1 volta ogni 2 mesi e non fuma!!!
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 412
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Tavano Morris :
E' solo questione di chiulo ( come quello che giustamente hai effiggiato ). I motori boxer tendono tutti a fumare dopo essere stati fermi ( compreso le moto BMW di cui sono stato felice possessore di 4 modelli ).Finito di bruciare l'olio trafilato nelle camere di combustione, tutto ritorna nella normalità. Naturalmente se il motore ha "qualche decina di miglia di km."sul groppone , la tenuta delle valvole non sarà più perfetta. Se poi le fumate persistono anche quando si marcia.............pistoni,fasce e cilindri sono come il maggiordomo nei gialli ( quello che compie i misfatti ).
Auguri
Roberto
Sunshine of your love
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6335
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà anche questione di chiulo, ma la mia 911 spesso sta ferma anche tre mesi (purtroppo, e con mantenitore collegato) e non fuma mai all'avvio.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 414
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo Patrizio sono felice per te !! Complimenti alla tua 911 che ha una tenuta sulle valvole e relativi steli perfetta.
Quanto ho asserito non vuole essere la regola , ma un fatto frequentissimo che , ripeto , accade ai motori boxer proprio in funzione della posizione dei cilindri.La mia 3.2 ( 102.000km ) viene messa in moto ogni 7-15 gg. La maggior parte delle volte emette una nuvoletta che dura giusto il tempo di ingranare la retro ed uscire dal garage. Il fatto non mi preoccupa minimamente !
Un mio amico ha una Boxter di 2 anni con meno di 20.000km e di tanto in tanto all'accensione le fà la sua brava fumatina..........
Buona serata
Roberto

Sunshine of your love
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 415
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

errata corrige:
Boxster
scusate!!

Sunshine of your love
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6337
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente è come dici tu, Roberto. Io ho sempre sentito di possibili trafilaggi dai raschiaoli. Aggiungo che non fumava con Elf Competition STi 10w40 (semisintetico) e non fuma ora con Mobil1 5w50 (full sintetico).

Ha anche molti più km della tua!

Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 416
Registrato: 07-2009
Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AHHHHH se poi andiamo a parlare di OLIO andiamo sullo scivoloso.Lo specialista di Piacenza ( conosciutissimo ) che mi ha fatto il "tagliandone"giura che il Mobil1 5-50W ( 21,58 € /kg ) è quello che si DEVE usare. Il meccanico attuale ( esperto in Porsche anche lui e a soli 7km da casa mia ) mi dice che su motori come il mio il Mobil 1 è sprecato e forse evidenzia ancora di più le eventuali perdite. Vai a capire..........
Ciao
Roberto
Sunshine of your love
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6341
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Come ti capisco, anch'io ho vissuto da poco il "dramma" da cambio olio e ho sentito 1001 pareri discordanti. Beh, devo comunque confermare che non perdeva prima con il semisintetico e non perde ora col Mobil (18,5€/lit al Carrefour). E non ne consuma, esattamente come prima.

A volte i forum ed internet sarebbero da prendere con le molle... leggendo in rete sembra che se la 911 non perde olio o non fuma non è una vera 911, se la 924 non gratta inserendo la retromarcia non è una vera 924, se la 996 non esplode non è una vera 996, se hai un neo sulla mano entro 3 giorni muori, etc...
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Filo (fil8z)
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Username: fil8z

Messaggio numero: 4670
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la 996 non esplode non è una vera 996



questo non puoi negarlo Pat!!

io ho un neo sulla mano (che da piccolo mi serviva per distinguere la destra dalla sinistra) ma non sono ancora morto, che sfiga...

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