Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Sto per rivelarvi un segreto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo56 (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 65
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena sceso giù a controllare

E' una cosa che fa pensare ad Alice in Wonderland e al nonsense inglese:

Se si illumina diagonalmente con una torcia l' interno dell' indicatore della temperatura dell' olio, appaiono dei piccolissimi numeri bianchi indicanti la corrispondenza in gradi Celsius delle tacche dello strumento.

A cosa possano mai servire dei numeri invisibili lo sa solo lo Stregatto :-)

streg
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano R (rabsteve)
Utente esperto
Username: rabsteve

Messaggio numero: 510
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era già stato rivelato in un altro vecchio 3d. In effetti l'utilità non è molto chiara ...
Born to run!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zz964)
Nuovo utente (in prova)
Username: zz964

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa poi... appena passo in carrozzeria per menare il carrozziere provo a dare un'occhiata sulla mia.
Avevo la curiosità di conoscere le temperature di lavoro e l'unico dato che avevo trovato erano le soglie di intervento delle ventole.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo56 (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerato che i segreti rivelati ai pastorelli erano tre e visto che il calar della sera mi rende sempre un po' sentimentale, ecco io vengo a rivelarvi il secondo segreto:

Voi lo sapevate che le luci degli strumenti (cavi blu/neri) non sono protetti da alcun fusibile e che un contatto accidentale li può far diventare rossi come la punta di una saldatrice?

switch

Per gli interessati, questo é l' "how to fix":

http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/105819-dash-lighting-fuse-installation.html

Questa volta ho veramente creduto di andare a fuoco. Fumo che usciva dal blocchetto dell' accensione. Uscire dalla galleria e fiondarsi in una piazzola...
In cambio, ho imparato a smontare l' interruttore delle luci a tempo di record :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo56 (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 70
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si era detto di un terzo segreto.

La sua scoperta risale a ieri: ero in un magazzino di ricambi ed ho chiesto se per caso si potevano ordinare i tubi in cartone e alluminio dei condotti dell' aria che se ne vanno in giro di traverso per il vano motore.
Non occorre ordinarli. Gli dai il diametro e te ne vai via con tutti i condotti nuovi da ventola a scambiatori. Costo: 10 euro.
Con altri tre ho comprato due cosi che voglio provare ad adattare per una migliore illuminazione degli strumenti.

Appeno ottengo un qualche risultato vi so dire :-)
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2758
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Paolo!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione