Autore |
Messaggio |
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 21:13: |
|
Sono appena sceso giù a controllare E' una cosa che fa pensare ad Alice in Wonderland e al nonsense inglese: Se si illumina diagonalmente con una torcia l' interno dell' indicatore della temperatura dell' olio, appaiono dei piccolissimi numeri bianchi indicanti la corrispondenza in gradi Celsius delle tacche dello strumento. A cosa possano mai servire dei numeri invisibili lo sa solo lo Stregatto
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente esperto Username: rabsteve
Messaggio numero: 510 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 17:54: |
|
era già stato rivelato in un altro vecchio 3d. In effetti l'utilità non è molto chiara ... Born to run!
|
   
Zeno (zz964)
Nuovo utente (in prova) Username: zz964
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:26: |
|
Questa poi... appena passo in carrozzeria per menare il carrozziere provo a dare un'occhiata sulla mia. Avevo la curiosità di conoscere le temperature di lavoro e l'unico dato che avevo trovato erano le soglie di intervento delle ventole. |
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 19:48: |
|
Considerato che i segreti rivelati ai pastorelli erano tre e visto che il calar della sera mi rende sempre un po' sentimentale, ecco io vengo a rivelarvi il secondo segreto: Voi lo sapevate che le luci degli strumenti (cavi blu/neri) non sono protetti da alcun fusibile e che un contatto accidentale li può far diventare rossi come la punta di una saldatrice?
Per gli interessati, questo é l' "how to fix": http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/105819-dash-lighting-fuse-installation.html Questa volta ho veramente creduto di andare a fuoco. Fumo che usciva dal blocchetto dell' accensione. Uscire dalla galleria e fiondarsi in una piazzola... In cambio, ho imparato a smontare l' interruttore delle luci a tempo di record  The real heaven is Nine-eleven
|
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 21:13: |
|
Si era detto di un terzo segreto. La sua scoperta risale a ieri: ero in un magazzino di ricambi ed ho chiesto se per caso si potevano ordinare i tubi in cartone e alluminio dei condotti dell' aria che se ne vanno in giro di traverso per il vano motore. Non occorre ordinarli. Gli dai il diametro e te ne vai via con tutti i condotti nuovi da ventola a scambiatori. Costo: 10 euro. Con altri tre ho comprato due cosi che voglio provare ad adattare per una migliore illuminazione degli strumenti. Appeno ottengo un qualche risultato vi so dire  The real heaven is Nine-eleven
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2758 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 00:37: |
|
Grande Paolo! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|