Autore |
Messaggio |
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2010
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 13:49: |
|
..della mia prima Porsche Premetto che da quando guardo, e vi assicuro che è da un pò, Porsche il nero è il colore che preferirei ma sò perfettamente che quando si acquista un'auto di oltre 30 anni non è come andare in concessionario ed'ordinare l'auto per come la desideri, inoltre volendo rimanere sotto i 20mila magari anche 18mila sarebbe buono, ci si deve adattare a quello che il mercato offre, ho notato che nell'ultimissimo periodo cè una certa ferma e nei vari siti che trattano usato girano sempre le stesse vetture e alcune di loro subiscono aggiornamenti di prezzo al ribasso. Tra le varie proposte ho dato priorità a venditori privati fuorchè l'ultima, ve ne mostro alcune così se qualcuno di voi se ne è già imbattuto magari mi dà qualche dritta visto che non vorrei doverci spendere subito altri soldi se non per lavori ordinari, la prima è questa che è anche inserzionata nel mercatino di questo forum senza foto e al telefono il venditore si è dimostrato molto disponibile: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180090892 poi questa e stò aspettando che mi mandi altre foto: http://www.subito.it/porsche-carrera-3-200-coupe-brescia-14366540.htm mentre questa l'ho notata oggi: http://www.subito.it/porsche-911-targa-pordenone-14547380.htm mentre quest'ultima rimane a pochi chilometri da casa mia e devo dire che gli interni vintage che ha sono davvero da urlo
ma il volante è della sc? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176476995# |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 654 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 14:11: |
|
Alfonso sono certo che troverai molto aiuto qui sul forum e alla fine troverai la 911 GIUSTA per te Io però l'ultima la lascerei proprio perdere, volante del 2.7, tappezzeria di fantasia e molti altri particolari non orig. Le altre 3 invece meritano tutte un'approfondimento :-) Buona caccia!!!!! |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8694 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 14:19: |
|
Il volante dell'ultima e' quello della 2.7 base. Rarissimo: ormai li hanno rottamati tutti! Chisa' com'e' finito su questa 3.0... ...sara' arrivato insieme alla pazzesca moquette rossa. Va benissimo per le automobiline delle giostre! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 277 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 14:24: |
|
Forse il migliore rapporto modello/prezzo ce l'ha la Targa di PN |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4651 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 15:16: |
|
io ti consiglierei un MY 88 o 89 |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2565 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 15:35: |
|
citazione da altro messaggio:io ti consiglierei un MY 88 o 89
Filo con un budget di 18-20 k la vedo dura... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4652 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 15:36: |
|
hai ragione... |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 344 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 15:47: |
|
La bianca di brescia mi pare interessante. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 18:01: |
|
Alfonso per quanto riguarda la 3200 rossa credo sia il caso di parlarne in area riservata! Per il resto ci vuole molta pazienza e un po' di chiulo  Tessera P.Mania n°1672
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 311 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 19:07: |
|
Per prima cosa dovresti capire se preferisci un Targa o un coupè, ed eliminare così un pò di candidate. IMHO  Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2010
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 20:13: |
|
Grazie a tutti per l'interesse, tra targa e coupè ero partito per un coupè visto che ho già un Duetto del 92 che manterrò ma come molti di cui ho letto nella mia stessa condizione di futuro neo porschista la confusione regna sovrava
in pratica non voglio fare le cose in fretta visto che la macchina che acquisterò immagino rimarrà in mia compagnia per molto tempo.. nel caso qualcuno volesse contattarmi in privato alfonsopatiCHIOCCIOLAgmail.com |
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2010
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 21:04: |
|
Adesso mi manderete a quel paese ma a me questa piace molto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170775144 le 964 hanno la stessa afidabilità dei 3200? premetto che mi sono letto le varie schermaglie qui sul forum sui partecipanti delle 2 fazioni Guelfi e Ghibellini  |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8695 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 22:30: |
|
Alfonso, prima di tutto... cerchi un'auto d'epoca? vuoi una vettura moderna? preferisci una scoperta? insomma... cerca di focalizzare un po' meglio il tuo obiettivo, se no diventa davvero difficile consigliarti. o basta che sia Porsche e che costi 18/20.000 euro? La 964 e' uno splendido modello (forse non quella che indichi - almeno dal punto di vista dell'originalita'), ma e' sostanzialmente un'auto moderna, molto, molto, molto diversa dalle precedenti 911. Non fosse per le prestazioni e qualche miglioria/sviluppo, potresti passare da una 2.7 ad una 3.0 o una 3.2 "quasi" senza accorgerti dei 25 anni di differenza fra la prima e l'ultima. La Targa e' un compromesso fra la Coupe e la Cabrio. C'e' chi ne e' felice e chi non la sopporta. O sei appassionato e deciso ad avere solo "scoperte", oppure ti consiglio di indirizzarti verso una Coupe, rigorosamente con condizionatore. Escludi le 2.7 (in genere piu' problematiche delle successive serie), ma soprattutto cerca di farti aiutare nella scelta finale da qualcuno esperto e che possa valutare al meglio (anche meccanicamente) la vettura. Non basta che la carrozzeria appaia lucida in foto per poter scegliere (soprattutto) una Porsche. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3040 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 00:16: |
|
certo che la 964 di Luzzago mi sembra troppo bassa di prezzo, sopratutto da gente che ci vive con la vendita di auto! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 346 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:08: |
|
Luzzago non gode di ottima fama qui a Brescia. Parlo solo per sentito dire però..... 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Luca B (luca832)
Utente registrato Username: luca832
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:40: |
|
Aiutatemi a capire il 964 in vendita da Luzzago cos'ha che non va'? Visto che non e' lontano da casa mia (20Km) appena ci passo davanti entro a darle un'occhiata. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1603 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:44: |
|
Luca, è una 964.. |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 348 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:04: |
|
Cattivissimo!!! Quando cercavo la mia 911 avevo notato un annuncio di Luzzago per una 3.2 che sembrava pure bella ma prima di perdere tempo ho ricevuto le foto di qualcuno che era andato a vederla prima di me..... Sotto c'era un lago d'olio..... 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1096 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:17: |
|
vi ricordo che siete in un area aperta a tutti OKKIO !!! giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
Roberto S. (savo)
Utente registrato Username: savo
Messaggio numero: 494 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 12:06: |
|
Ciao Alfonso, visto che sei di faenza e io sono a lugo, chiamami (3358010811)cosi ci facciamo quattro chiacchiere serali sulla Porsche cosi magari ti dò qualche dritta. Ciao Savo .... come lei nessuna .....
|
   
Luca B (luca832)
Utente registrato Username: luca832
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 12:23: |
|
citazione da altro messaggio:Luca, è una 964..
Michele non ti vanno proprio le 964... |
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 13:22: |
|
Eccomi qua.. fatto mente locale grazie alla pragmaticità di Luca914 che ringrazio, direi che mi concentrerò sui coupè e concordo sul fatto che per acquistare una buona vettura dovrò alzare il budget di almeno un'altro paio di mila euro.. Savo ho preso nota del tuo recapito, ci sentiamo presto |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8696 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:53: |
|
Ciao Alfonso, il budget puo' anche andare bene, ci possono essere in giro ottime occasioni. Attualmente non e' che si venda molto facilmente, quindi (avendo tempo) si puo' magari "approfittare" un po' della situazione. E' comunque importante sapere che interventi di meccanica su una 911 possono essere molto onerosi. Pagare anche 10.000 euro o piu', per rifare un motore a regola d'arte, non e' assolutamente scandaloso. Il fatto e' che quando ti trovi nella condizione di dover tirar giu' il motore, se lo apri, non ti fermi piu'. Tutto cio' che fino a poche ore prima funzionava (apparentemente) bene, ti sembra improvvisamente un ammasso di rottami. I pistoni e le canne sono sempre da rifare, le teste da rettificare, le fasce da buttare... una miriade di guarnizioni, o-ring, etc. da cambiare. I tubi dell'olio che improvvisamente ti accorgi che stanno li' per miracolo e sai di doverli cambiare... Se poi vai a guardare scambiatori e marmitta.... Poi ci sono tutti i componenti dell'alimentazione... a seconda dei modelli avrai certamente da guardare i corpi farfallati, la pompa dell'iniezione, gli iniettori; per non parlare di tutte quelle parti misteriose che sono sempre sballate (come il debimetro) e che costano sempre carissime! Pero'... quando tutto e' a posto... AH, CHE MERAVIGLIA GUIDARE UNA PORSCHE !!!! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8697 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 15:54: |
|
P.S. sei del '62 anche tu? Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
fonda andrea (pompa61)
Nuovo utente (in prova) Username: pompa61
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 16:56: |
|
do' ragione a Giamby....occhio che siamo visibili a tutti, comunque se qualcuno vuole notizie sulle auto di Luzzago posso raccontarvi qualcosa io ma e' meglio che ne parliamo direttamente.....esperienza diretta e mooolto dolorosa!!! per quanto riguardo il mod. Porsche da scegliere, bisogna capire cosa si cerca, se un'auto da usare raramente o da farci diversi km all'anno. personalmente sono sempre stato affascinato dalla 911 delm 86/88 ma dopo un breve periodo di prova ho deciso per la 964 in quanto potevo godermela di piu ( circa 7/8 mila km anno) ed avere comunque una 911. cosi ho fatto e ne sono piu che soddisfatto. |
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 21:55: |
|
Grande Luca sei il mio faro in questo momento buio, pensa che leggendo il tuo ultimo post stavo appunto tentando di lanciarmi a testa in giù dalla sedia del pc che ho letto la tua ultima frase: Pero'... quando tutto e' a posto... AH, CHE MERAVIGLIA GUIDARE UNA PORSCHE !!!! e mi sono ripreso Andrea terrò conto anche della tua valutazione, considerato che pensavo di usarla appunto 7/8 mila km annui |
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 21:59: |
|
Luca dimenticavo il p.s. sì sono del 62 anchio.. pessima annata |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8698 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 22:25: |
|
Sulla diatriba 911 vs 964 non voglio esprimermi, non avendo esperienza diretta. Pero' capisco Andrea D. che passato da una splendida SC Targa ad una meravigliosa 964 Coupe, ha ritenuto fosse il caso di tornare ad una 3.2. E questo nonostante che la sua 964 fosse davvero di quelle da far girare la testa! In effetti la 964 e' ormai entrata nelle "auto d'epoca" pur essendo gia' modernissima. Per un utilizzo anche quotidiano puo' (forse) essere piu' idonea di una 3.2, ma... e' piu' pesante, piu' curata, piu' elettronica, piu' moderna, ma.... anche un po' meno 911... ...la manutenzione e' certamente piu' onerosa. Comunque e' una questione di feeling, vai a provarne una (anche una che non prenderesti mai), se "ti veste bene", allora mettiti alla ricerca della tua. Lo stesso fai con una 911: provale! Io come 911 sono affascinato dalle "pre bumper" ed ho la fortuna di possedere una 2.2 Targa. Quelle successive mi piacciono meno, il paraurti a soffietto comincio a digerirlo solo ora, dopo anni di frequentazione del forum e di tanti porschemaniaci. Esteticamente apprezzo il disegno nuovamente lineare della 964, ma non mi sento attratto da lei. Come Porsche storica, ma comoda, confortevolissima e dotata di molte diavolerie moderne, ho scelto la 928 (una S MY83). La possiedo da 3 anni e ti assicuro che ha rapidamente soppiantato le altre ogni volta che si tratta di scegliere con quale uscire per la gita del weekend. Anche mia moglie, inizialmente piuttosto scettica - non le piaceva l'estetica e la trovava troppo grossa - s'e' poi ricreduta e ne ha rapidamente apprezzato la comodita', lo spazio ed il senso di sicurezza. Boh, la butto li'... dato che hai le idee confuse, perche' non provi a considerare anche una 928? Con il tuo budget puoi trovarne una ottima e tenere da parte ancora abbastanza per garantirti gli onerosi interventi di manutenzione straordinaria (qualora ce ne fosse bisogno). Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3942 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 13:22: |
|
Interessanti tutte e 3 le 3.2 se ti piace la Targa fcalizzati su quella che hai indicato nel primo post. Ciao Ciao Supermario
|
   
Alfonso (lounge)
Nuovo utente (in prova) Username: lounge
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 19:49: |
|
Riprendo il 3ad per annunciare che ho fatto l'acquisto, ho preso un 964 Carrera 2 colore guards red dell'89, alla mia prima visita sono rimasto oltremodo perplesso per la trasandatezza della vettura anche se provandola mi era sembrata andare bene ma vista la mia inesperienza ho fatto provare l'auto dal disponibilissimo Eugenio Sangiorgi di Fusignano che molti di voi conoscono, dopo un breve giro e messa l'auto sul ponte mi ha confermato che la meccanica era a posto e dopo una breve trattativa l'ho acquistata, attualmente è in garage e aspetto Lunedì per portarla da Eugenio per un tagliando approfondito a cui seguirà sostituzione del parabrezza con sistemazione di 2 bolle di ruggine in prossimità della guarnizione, sostituzione del volante con uno che ho trovato quasi nuovo e alcuni piccoli ciappini per riportarla al suo splendore, oggi dopo aver letto il forum mi sono messo a pulire la selleria in pelle con latte idratante seguito da crema Nivea ho sudato di brutto considerato l'orario ma il risultato è stato eccellente, per concludere gli sono stati aggiornati sia i cerchi con i cup da 16 che gli specchietti che sono a goccia e appena in ordine posterò un pò di foto, ringrazio Davide, Paolo e Gianmarco per il sostegno.. |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 504 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 20:15: |
|
complimenti Alfonso, non avendoti più sentito pensavo fossi ancora indeciso su cosa puntare, bene vorrà dire che la vedrò lunedi da Gino. .... come lei nessuna .....
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4275 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 20:42: |
|
benissimo alfi ! aspettiamo un bel servizio fotografico e le prime impressioni di guida . ciao tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 496 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 21:57: |
|
citazione da altro messaggio: ho preso un 964 Carrera 2 colore guards red dell'89
Allora e' un virus! Complimenti Alfonso,io l'ho presa il 27 luglio e ho gia' fatto 1500km,sentirai che musica dopo i 5000 giri.... Salutami Gino da parte mia,quando presi la tt venne lui a provarla fino a Jesi. Luca |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 18:21: |
|
alfonso.... ci vuole TANTA TANTA pazienza.. come hanno già detto alcuni.. nn farti prendere dalla voglia di portare a casa... la mia 997 è arrivata dopo due anni di ricerche e delusioni.. ma alla fine c'è  |