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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 19:18: |
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Ciao a tutti. Sto mettendo mano al sistema di riscaldamento della mia 930 my81. Premetto che devo smontare ancora la consolle del termostato e ripristinare il moviemnto del manettino rosso che ha smesso di muoversi automaticamente al variare della temperatura (penso si sia rotto il cavo che va alle paratie perchè funzionava e dopo un rumore secco mentre regolavao il termostato ha smesso di muoversi). Ho dato una veloce spulciata ai vecchi post ma non riesco a trovare con precisione e rapidità i post a me utilili sono consapevole del fatto che sia stato già più volte trattato chiedo scusa ma se mi aiutate con consigli ex novo vi ringrazio. se qualcuno di voi più abile di me con la ricerca sul sito mi suggerisce i post a me utili gliene sono grato. Intanto faccio una domanda ai guru del sito. Ho lubrificato e ingrassato le paratie ad elica che sono posizionate in prossimita dei riscaldatori, tali paratie sono in posizione aperta e sempre vi rimangono. Non mi ricordo mai se aperte mandano aria calda o invece lo fanno da chiuse. In buona sostanza il mio problema è il seguente: pur avendo il termostato sullo 0,(con paratie aperte), quando l'auto viaggia (non da ferma) soprattutto se la leva flusso aria calda è posizionata tutta a sinista cioè bocchette in basso esce un calore insopportabile verso i piedi anche se apparentemente il riscaldamento dovrebbe essere spento e non attivo.Anche spostandola tutta a destra dminuisce parecchio ma sempre dal basso un pelo di aria calda c'è sempre, Come mai?? Cosa devo verificare?? Come è il corretto funzionamento del sistema,ogni volta me lo studio e poi me lo dimentico (non intendo la posizione delle leve comando ma l'apertura chiusura delle paratie). grazie 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 85 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 07:30: |
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Cortesemente qualcuno mi può dare una mano, grazie 911.... air cooled only!!!
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4152 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 07:33: |
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ti do una mano dicendoti di postare questo quesito in area TURBO ?? li ti risponderanno sicuramente .ciao tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3628 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:29: |
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leggi qui http://www.porschemania.it/discus/messages/195/510969.html?1275924240 e guarda anche l'altro link che ho postato nel topic. dovrebbe esserci tutto Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3629 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:35: |
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p.s. da quanto leggo nella seconda metà del tuo post, hai le saracinesche bloccate aperte (cioè entra aria calda in abitacolo). Se il cavo di comando si è interrotto, è assolutamente ininfluente in quale posizione si trovi il termostato, perchè tanto il motore che comanda lo spostamento della leva (e quindi l'apertura via cavo delle saracinesche) non comanda più niente. Nell'ordine, io 1) controllerei e ripristinerei il comando via cavo 2) sbloccherei e lubrificherei le saracinesche 3) testerei le termocoppie di abitacolo e scarichi Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:56: |
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Dick ottimo mi hai in poche righe spiegato perfettamente quello che volevo sapere, ottima capacità di sintesi, grazie. Hai per caso anche un suggerimento su come testare le termocoppie, quella dell'abitacolo la conosco quella degli scarichi è ubicata nei pressi dellesaracinesche, e sembra una mini lambda (scusa l'espressione infantile ma era per farti capire a cosa mi riferisco. PS le saracinesche le ho già verificate e lubrificate, non sono bloccate, solo un po' incrostate dal pulviscolo stradale ma abbastanza libere. Per davide Macho: grazie lo so ma ero stato sul generico dato che è un elemento che riguarda tutte le 911, almeno le bumpers, diciamo per cui che non necessitava uno specilista turbo domatore. 911.... air cooled only!!!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3630 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 09:41: |
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Marco ho visto la tua mail. hai posta, ma è un file grosso, dimmi se ti è arrivato, altrimenti ci proviamo in altra maniera. Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 10:49: |
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grazie Dick tutto ok, mi metterò al lavoro e ti farò sapere nei prox giorni, grazie 911.... air cooled only!!!
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