Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Delucidazione su problema riscaldamento 930 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 84
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Sto mettendo mano al sistema di riscaldamento della mia 930 my81. Premetto che devo smontare ancora la consolle del termostato e ripristinare il moviemnto del manettino rosso che ha smesso di muoversi automaticamente al variare della temperatura (penso si sia rotto il cavo che va alle paratie perchè funzionava e dopo un rumore secco mentre regolavao il termostato ha smesso di muoversi). Ho dato una veloce spulciata ai vecchi post ma non riesco a trovare con precisione e rapidità i post a me utilili sono consapevole del fatto che sia stato già più volte trattato chiedo scusa ma se mi aiutate con consigli ex novo vi ringrazio. se qualcuno di voi più abile di me con la ricerca sul sito mi suggerisce i post a me utili gliene sono grato. Intanto faccio una domanda ai guru del sito. Ho lubrificato e ingrassato le paratie ad elica che sono posizionate in prossimita dei riscaldatori, tali paratie sono in posizione aperta e sempre vi rimangono. Non mi ricordo mai se aperte mandano aria calda o invece lo fanno da chiuse. In buona sostanza il mio problema è il seguente: pur avendo il termostato sullo 0,(con paratie aperte), quando l'auto viaggia (non da ferma) soprattutto se la leva flusso aria calda è posizionata tutta a sinista cioè bocchette in basso esce un calore insopportabile verso i piedi anche se apparentemente il riscaldamento dovrebbe essere spento e non attivo.Anche spostandola tutta a destra dminuisce parecchio ma sempre dal basso un pelo di aria calda c'è sempre, Come mai??
Cosa devo verificare?? Come è il corretto funzionamento del sistema,ogni volta me lo studio e poi me lo dimentico (non intendo la posizione delle leve comando ma l'apertura chiusura delle paratie). grazie
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 85
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cortesemente qualcuno mi può dare una mano, grazie
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4152
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti do una mano dicendoti di postare questo quesito in area TURBO ??
li ti risponderanno sicuramente .ciao
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3628
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggi qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/510969.html?1275924240

e guarda anche l'altro link che ho postato nel topic. dovrebbe esserci tutto
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3629
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. da quanto leggo nella seconda metà del tuo post, hai le saracinesche bloccate aperte (cioè entra aria calda in abitacolo). Se il cavo di comando si è interrotto, è assolutamente ininfluente in quale posizione si trovi il termostato, perchè tanto il motore che comanda lo spostamento della leva (e quindi l'apertura via cavo delle saracinesche) non comanda più niente.
Nell'ordine, io
1) controllerei e ripristinerei il comando via cavo
2) sbloccherei e lubrificherei le saracinesche
3) testerei le termocoppie di abitacolo e scarichi
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 86
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dick ottimo mi hai in poche righe spiegato perfettamente quello che volevo sapere, ottima capacità di sintesi, grazie.
Hai per caso anche un suggerimento su come testare le termocoppie, quella dell'abitacolo la conosco quella degli scarichi è ubicata nei pressi dellesaracinesche, e sembra una mini lambda (scusa l'espressione infantile ma era per farti capire a cosa mi riferisco.

PS le saracinesche le ho già verificate e lubrificate, non sono bloccate, solo un po' incrostate dal pulviscolo stradale ma abbastanza libere.

Per davide Macho: grazie lo so ma ero stato sul generico dato che è un elemento che riguarda tutte le 911, almeno le bumpers, diciamo per cui che non necessitava uno specilista turbo domatore.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3630
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ho visto la tua mail.
hai posta, ma è un file grosso, dimmi se ti è arrivato, altrimenti ci proviamo in altra maniera.
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 87
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Dick tutto ok, mi metterò al lavoro e ti farò sapere nei prox giorni, grazie
911.... air cooled only!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione