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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Voi che fareste? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (paolillo)
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Username: paolillo

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono uno di quegli utenti del forum che scrive poco, ma che legge sempre con piacere la maggior parte degli interventi. Non ultimo, l'interessantissimo "3.2 vs 964".
A tal proposito, proprio in questi giorni, mi è stata fatta una proposta: scambio alla pari tra il mio 3.2 cabriolet del 1988 ed una 964 Carrera4 coupé del 1990.

Voi che fareste?

Per permettrvi di valutare meglio la questione vi illustro brevemente le caratteristiche delle protagoniste.

Carrera 3.2 cabriolet del 1988, G50, shwarz metallic, io sono il terzo proprietario, 96000km, Fuchs da 15", omologata ASI, al 99% originale conservata (l'1% mancante dovuto a ritocchi e parziali riverniciature effettuati negli anni), tagliandi, libretti, attrezzi, compressore...tutto presente.









Per la 964 Carrera 4 del 1990 vi riporto quanto scritto dal venditore: "iscritta ASI, targa oro in arrivo, motore km 0, appena revisionato, frizione nuova. Condizioni interno / esterno eccellenti!" Da una prima visione la vettura pare in ottime condizioni, libretto tagliandi con ultimo eseguito a 128000km (il contachilometri ne segna 152000 totali), targhette varie, attrezzi. Italiana, 2 prop. precedenti (uno per 17 anni, il secondo per 3). Conosco il venditore come persona affidabile e competente. Mi riservo comunque, prima di decidere, una seconda visione più approfondita.









Ci sono buoni motivi per accettare la proposta, ma ce ne sono altrettanti per non farlo: che ne dite?

Grazie, ciao

Paolo
Vivere Quodam Magni
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 2041
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la tua mi sembra un pezzo introvabile per le condizioni che ha.

L'altra mi pare una bella 964, ma non shocking.

Io terrei la 3.2, anche perchè penso che valga un buon 5k in più rispetto a quella 964.
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1801
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un vecchio detto: "Quello che non c'è non si rompe"

Sulla 964 hai 2 differenziali e tanta elettronica in più, ma anche un'auto più "moderna" e prestazionale.....

A parte il fatto che la tua sembra perfetta e la 964 "perfettibile" (insomma mi sembra più "vissuta", visti i sedili) ed occorre verificare bene le dichiarazioni di ripristino totale del motore - perchè si fa un tagliandone a 128.000 Km e poi si rifà totalmente il motore?)....

E poi vuoi mettere l'aria fra i capelli... anche io avevo avuto una proposta analoga da un amico..... ma dopo un giretto in Riviera senza il tettuccio mi sono tenuto stretta la mia Targa
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!!
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1913
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsi la domanda probabilmente significa volersi sentir dire ''tieni quella che gia' possiedi''. Il 3.2 raffigurato e' molto bello e sicuramente ne conosci tutti i pregi ed i difetti. Il 964 grigio pare altrettanto bello, abbastanza kilometrato ma nulla di spaventoso vista anche la manutenzione straordinaria di cui ha beneficiato. Sarebbe probabilmente un auto da affiancare al 3.2, una la usi d'estate l'altra d'inverno, se cio' non fosse possibile allora suggerirei di tenerti il 3.2, il 964/4 se non ti conquista a prima vista per quello che e' difficilmente ti incantera' per le sue doti dinamiche.

ciao
Tessera PMania no.65
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 1992
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente io vedo solo motivi per non fare lo scambio alla pari, secondo me ti dovrebbe dare come minimo 5k di differenza.
MAcchine come la tua si trovano a fatica e a prezzi intorno ai 30k, una 964 4 del 90 con 158mila km con 23/24 ne trovi tante, anche belle.


A

(Messaggio modificato da vipergreen il 25 giugno 2010)
- Every mile is a smile -
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 1050
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu' che uno scambio alla pari ,mi sembra alla....dispari ! TIENI LA TUA !!
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..pur essendomi nettamente schierato nel precedente 3d "3.2 Vs 964" a favore di quest'ultima (964), in questo caso, valutando le foto, personalmente terrei la 3.2... gli interni della 964 sembrano nettamente più vissuti... la tua appare più "fresca" (pur senza clima) anche nel vano motore...
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Pierluigi B. (pier_997)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fossi in te cambierei per una 993 li varrebbe veramente la pena, certo con un po' di differenza sopra.
Saluti.
Porsche. Il piu' potente anti-depressivo al mondo.
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 3425
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo un vecchio proverbio recita:

-----Chi lascia la vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova!!!----


Proportio hominis ad hominem
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2597
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io sto cercando una cabrio come la tua. Invece di fare scambi, potresti cercare una 964 con i soldi alla mano: conviene sempre....
Se vuoi contattami a toscanoepchiocciolayhahoo.com


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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caTivo caTivo! (luca914)
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Messaggio numero: 8649
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che allinearmi ai suggerimenti precedenti.

...tieni la tua !!!!

Ma siamo mica matti, di 964 e' pieno il mondo, di Cabrio come la tua, ti sfido a trovarne!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Paolo (paolillo)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le opinioni espresse.

A dirla tutta (e non l'ho fatto inizialmente, per non "influenzare" le risposte), l'unico valido motivo per cambiare il 3.2 con un 964 sarebbe la maggiore "usabilità", ovvero la possibilità di utilizzarlo più spesso, anche non per gite programmate ed esclusivamente ludiche, anche per un semplice casa-lavoro ogni tanto (nel mio caso 20km), anche con il caldo estivo (clima), anche in inverno con brutto tempo (coupe + trazione 4)... insomma usare di più la vettura per godersela di più.
La scelta del 964 è per questioni di bolli e assicurazioni, altrimenti punterei su un 993.
Di contro, la maggior complessità, soprattutto elettronica della 964, l'età (son sempre 20 anni), in aggiunta al fatto che la userei di più (+km), mi portano a temere di andare incontro a più problemi di manutenzione...

Altro aspetto non a favore del cambio, secondo me (ma vedo anche secondo diversi di voi) è quello economico: anch'io non sono convinto del cambio alla pari. La 964 di cui sopra viene valutata (è in vendita a) 27000 euro
Vivere Quodam Magni
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Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2783
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

27'000 per una MY90 C4? Mi sembra tantino.. e dire che io ho un 964 MY91 C2 (che molti reputano più "divertente" ed appassionante del C4) con pochi km in meno di quello, stesse condizioni (motore nuovo, me lo stanno ultimando) ma non credo riuscirei a prendere quei soldi.. per cui la favola della volpe e dell'uva non me la sento addosso..

Oltretutto è grigia e, non me ne vogliano i possessori, anche abbastanza anonima..
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 3910
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, non posso credere che tu stia realmente valutando questo scambio, non è solo questione di soldi (comunque la tua 3.2 Cabrio vale almeno 10.000Euro più dela 964 4 proposta) ma di sostanza, vorresti veramente permutare un sogno cabrio con una banale 964 4 argento ? No, dai, non lo fare !
Ciao
Supermario
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ne vale la pena nemmeno un po' pur essendo io un sostenitore della 964
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Messaggio numero: 577
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io mi associo: secondo me non s'ha da fare!!!

Ciao

Francesco
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Roberto F. (orso_grigio)
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Username: orso_grigio

Messaggio numero: 365
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Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...........ma hai provato la 964 ? Così tanto per farti un'idea delle differenze! Va da sè che la tua è una SCIURA 3.2 ma , se la tua preferenza si spostasse sulla 964 , la proposta di Ennio Paolo mi sembra azzeccatissima.
P.S. Concordo con chi ha detto che la 964 in questione non è un granchè ( bruttini i cerchi da 15 ). Non sono sicuro che si trovino così facilmente 964 con pochi km ecc. ecc. a prezzi uguali o addirittura inferiori alle 3.2.
Roberto ( 964 fan )

Sunshine of your love
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima la tua 3.2 , solo una curiosità: aveva già la targa "moderna" quando l'hai presa?
Ciao
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 1439
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I commercianti per un auto tipo la tua chiedono 32.000 € ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178585565#
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1096
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

commercianti per un auto tipo la tua chiedono 32.000 €




resta poi da vedere se li prendono
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natale (xmas)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve,
Non esprimo un parere in merito allo scambio, voglio solo dire che la frase "Tutto quello che non c'è non si rompe" è di Henry Ford riferendosi alla sua Ford T.
Non per fare il saputello ma Henry Ford è una delle persone che più di altre hanno creato una strada nuova per l'auto e molto gli dobbiamo.

Saluti a tutti
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andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi associo a tutti quelli che ti hanno detto che hai una macchina splendida (trovarne in quelle condizioni) fare un cambio alla pari mi sembra un'oscenità.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno conosce la 3.2 cabrio postata da Gilles?

Paolo fammi sapere riguardo la tua...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao paolillo,
nei giorni scorsi sei passato da viale ortles a Milano con la tua 3200??
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Paolo M. (spiderman)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo "a pelle" e da ultimo arrivato.

La tua tutta la vita!

E' più bella (a mio gusto) la conosci perfettamente, è cabrio, il colore è più bello, è molto più fascinosa, ecc ecc ecc.

Tanto per restare sulle sensazioni, guardando la 3.2 ho detto "caspita che bella!" mentre guardando la 964 ho detto "che brutto colore.... e che brutti cerchi..." poi ho comunque pensato che è comunque una bellissima 911.

(Messaggio modificato da spiderman il 26 giugno 2010)
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Paolo (paolillo)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua, fresco fresco (si fa per dire visto il clima...) dall'essere andato a visionare e provare nuovamente la 964 che mi è stata offerta. Per quanto riguarda lo stato generale della vettura, effettivamente è ben tenuta, niente di eccezionale, soprattutto gli interni, ma nulla più.

La prova ha confermato quello che mi aspettavo, ovvero una facilità e rilassatezza di guida superiore (servosterzo e frizione nuova che sembra un burro), abitabilità superiore (clima che fa il "clima", minor rumorosità) ma molto molto fascino, carisma, personalità. La 3.2, soprattutto cabrio, non la guidi mai solo: c'è sempre lì con te il motore, a volte invadente, molto spesso esaltante. La radio non si può sentire, ma tanto non serve, meglio sentire il motore. La frizione granitica (almeno la mia lo è) ti massacra la gamba (almeno per uno che tutta la settima guida auto con cambio automatico) ma ti gratifica nell'uso come se avessi fatto qualcosa che non è dato a tutti di fare. La 964 è "educata" la 3.2 è "primitiva" e, come ho letto nella discussione "3.2 vs 964", piuttosto "ignorante"...

Insomma, per farla breve, non è scattata la scintilla; razionalmente la 964 la userei più spesso, però con meno soddisfazione. Anche esteticamente è poco accattivante, bella, originale ma un po' banale, forse per l'abbinamento grigio-nero, abbastanza scontato.

Per Paolo (ennio_paolo): ti ringrazio per l'interessamento, ma per il momento, in attesa che scocchi la scintilla, la 3.2 resta con me.

Per Gilles82: si, la targa era già quella. Il precedente proprietario, nel 1999, visto che la sua bella targa bianca "MI etc.etc." era sbiadita, ha pensato bene di farla ritargare denunciando lo smarrimento... :-(

Per Michele (mii): no, non sono passato da viale Ortles. Abito fuori Milano, in Brianza e "in città" non vengo mai con la 3.2

Per Roberto (orso_grigio): i cerchi della 964 sono da 16"; forse ti sei confuso con la mia che ha i Fuchs da 15"
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Carlo (carlo911)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta Paolo.
Un buon 3.2 va tenuto a vita! Pochi problemi e tante soddisfazioni.
Poi se hai il G50 e la frizione è dura vale la pena cambiarla. La mia è nuova ed è un burro.
Ciao
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Giacomo P. (_nn_)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io se avessi una 3.2 così la terrei, però un giorno vorrei avere una 964-4 come quella in foto, e pure con i cerchi da 15.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... forse ti sei confuso con la mia che ha i Fuchs da 15"




Bizzarro.
Come mai questa scelta ?

Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
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Paolo (paolillo)
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Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come mai questa scelta ?




Ciao Supermario, nel MY1988 erano di serie i Fuchs da 15"; i 16" erano optional. Nel MY1989 sono diventati di serie i 16".
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 3923
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Paolo, 7x15 anteriore e 8x15 posteriore, ma è molto raro trovare delle '88 con i fuchs da 15", penso che quasi la totalità degli acquirenti italiani fin dall' origine abbia scelto i 16".

La tua Cabrio era di origine straniera ?

Ciao

SuperMario

P.S. E' proprio bella la tua Cabrio, non venderla, al limite affiancala :-)
Ciao
Supermario
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
giusta decisione , una cabrio cosi non la trovi facilmente (io poi sono di parte ...)
la 964 ..mi sembra uno po ..scontata ..

mi soprende invece che "soffri" cosi tanto il cambio manuale : io dopo una settimana di cambio automatico (comodissimo, morbidissimo , utilissimo ) provo un grande piacere a "guidare" la bimba !
madmax
Affetto da turbite cabriolata
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Paolo (paolillo)
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, esatto. Prima immatricolazione 1988 in Germania, poi nel 1989 è arrivata in Italia. Ho pensato spesso anch'io di montare i 16", più che altro per poter scegliere tra una maggior varietà di pneumatici. Dal punto di vista estetico in fondo mi piacciono anche i 15", perchè le gomme hanno la spalla alta e fanno più "epoca".

Ciao
Vivere Quodam Magni
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Paolo C. (paolofloyd)
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieniti la tua 3.2 cabrio ch'è splendida e che tra l'altro ha una maggior quotazione.....se la carrera 4 fosse stata cabrio anch'essa, allora un pensierino lo avri fatto.


Cristo è morto per i nostri peccati. Abbiamo la sfacciataggine di rendere vano il suo martirio non commettendone?
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1533
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Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero paolillo!
Anche la mia dell'88 esce con i 15. Ha l'opzione16 a libretto.

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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2041
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni assolutamente la tua!!!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Roberto F. (orso_grigio)
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Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo ,
Si mi sono confuso i cerchi da 15 sono sulla tua 3.2 ma, i cerchi della 964 non mi piacciono anche se fossero del 19.La mia 3.2 ha i 16"( per altro indicati anche sulla carta di circolazione ) penso che siano una opzione. Concordo con tutti quelli che hanno giudicato poco "interessante" la personalità della 964 che ti hanno proposto. In ogni caso hai potuto provare la morbidezza della frizione e dello sterzo della 964 , che fanno tutt'altro che schifo !! Due mesi orsono (97.500 Km ) ho cambiato la frizione ed è tutta un'altra cosa !! Anche oggi ho fatto circa 350 km a tettuccio aperto ed è stato solo piacere ( anche se la velocità massima che ho potuto toccare , sono stati 120km/h ).
Buona serata
N.B. Sono contento della tua decisione .
Roberto ( 964 fan )
Sunshine of your love
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alessandro c. (greyfox)
Utente registrato
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Messaggio numero: 486
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur essendo felice proprietasrio di 964 e assolutmente certo della sua superiorità tecnica oltre che estetica ( come già detto il altro 3D) mi sento di sconsigliarti il cambio in questione tanto più a pari cifra. La tua vale decisamente di più. Se poi vorrai passare ad una 964 per i motivi che tu hai citato e che io condivido in pieno in quanto sono gli stessi che 12 anni fà mi fecero scegliere una 964 anche se allora avrei potuto comperare una 3.2 pagandola meno, beh dicevo, sicuramente non ti pentirai ma lo devi fare con una vettura di livello pari alla tua. Bisogna avere pazienza e cercare ma ce ne sono.
PORSCHE ERGO SUM
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1534
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certi della superiorità tecnica e sopratutto estetica della 964 prendiamo atto che in circa 40 interventi nessuno l'ha consigliata a paolillo.

Riusciranno 4 cerchi cup a compiere il miracolo??
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2603
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, sei una viperetta.

La maggiorparte di noi utilizzano le loro porsche d'epoca per il tempo libero. Quando non piove. Quando si è riposati. Quando non importa la durata del viaggio. Perchè di viaggio con la propria 911 si tratta.

Esiste, però, anche la possibilità di voler utilizzare più intensamente la propria 911, sebbene di 911 vintage si tratti. Se non altro per ridurre il senso di "frustrazione da non uso" che a volte ci si porta dietro.

E così cosa c'è di meglio di una 3.2 cabrio per il tempo libero, svago, gita che sia?

Nulla. A meno che non si voglia andare in porsche molto più spesso e per molti più chilometri e più comodamente.


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6275
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io terrei la tua. Non avrei avuto alcun dubbio.
Per il maggior utilizzo giornaliero e comodità, acquisterei una buona 996.
La 3.2 non si vende!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1440
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Poi se hai il G50 e la frizione è dura vale la pena cambiarla. La mia è nuova ed è un burro.
Ciao




Ti confermo che la frizione idraulica con G50 è ottima, per niente dura, ti conviene fare vedere la tua.
Ciao
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Paolo (paolillo)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolillo

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora grazie a tutti per i suggerimenti. Sinceramente non sono mai stato molto convinto delle parmuta (almeno di questa permuta), però ho voluto sottoporvi la questione per avere un confronto con persone realmente appassionate e sicuramente esperte.

Credo che ora "investirò" nella sostituzione della frizione. Quelli di voi che l'hanno sostituita (orso_grigio, carlo911), potrebbero dirmi a quanto ammonta (circa) l'intervento? Grazie
Vivere Quodam Magni
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/465718.html
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 396
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avrei dubbi....3,2 Cabrio!

Altro fascino, altre sensazioni...di 964 C4 ne è pieno il monodo...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 380
Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premessa.
Paolo , ti assicuro che con la frizione nuova l'automobile sembra un'altra. Ti devo dire che ho avuto la fortuna di trovare un bravo meccanico a 7km da casa mia che conosce le Porsche a menadito e possiede anche tutta l'attrezzatura e strumentazione computerizzata necessaria per i modelli P. recenti.
Detto questo , ho fatto cambiare la frizione in occasione dell'eliminazione delle perdite di olio dai soliti 4 tubi di ritorno delle teste , sostituzione cuffie semiassi ed altro. Insomma disco frizione , rettifica volano ecc.=400€ poi , chiaramente ,c'è la mano d'opera e qui le varianti possono essere significative.
Naturalmente ho documentato tutto fotograficamente ( anche i pezzi originali provenienti da P. Milano ).
Pensaci seriamente perchè avrai realmente un grande miglioramento nell'uso dell'amata 3.2.
Roberto
Sunshine of your love
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Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 273
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
io ho sostituito la frizione insieme ad una revisione decisamente importante di tutta la meccanica e quindi non posso dirti i costo dell'intervento specifico. Credo comunque che occorrano un migliaio di euro per pezzi originali e manodopera.
Un saluto
Carlo
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 1802
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
io l'ho appena rifatta dalle tue parti..... con un paio di migliaia di euro scarsi compresi paraoli cambio e motore, modifica rinvio cambio, revisione degli angoli ruote e ricarica AC.... credo quindi che solo di frizione tu possa essere su 1,5k....

ahh Carlo.... solo di pezzi originali siamo su quei prezzi a cui aggiungere la m.o.... io ho fatto una revisione completa con ricostruzione di tutto quello che si poteva salvare
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 382
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio , Paolo leggo che sei della Brianza.Non dovresti avere problemi a trovare chi ti fà il lavoro in maniera acconcia. nella tua zona !! Tieni conto che quando abbassi il motore , conviene sempre dare un'occhiata al resto che è intorno. Dico che 1,2-1,5k€ siano da mettere in conto.Se ti serve un indirizzo vicino a Lodi , fai un fischio.
Fai il lavoro , non te ne pentirai
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