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gaetano dc (gadichia)
Nuovo utente (in prova) Username: gadichia
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 09:40: |
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Devo sostituire le due cannette di sinistra con quelle telescopiche nella mia 2,4S del 72. Quante ore di lavoro ci vogliono secondo voi? Grazie Gaetano |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2308 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:31: |
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Ciao Gaetano, se devi sostituirle credo che si trovino (non so dove) anche quelle telescopiche che fanno risparmiare molto tempo e vanno ugualmente bene. Credo che altrimenti si debba smontare il motore e tirare su le teste per inserire le cannette con i paraolio nuovi. Se mi mandi la tua mail appena sono nella tua zona (se possibile) possiamo vederci.......................mi piacerebbe parlare con te delle nostre 2.4 S..............anche io sto rifacendo un motore di 2.4 S Marco AJO' |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 358 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 17:45: |
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E' proprio come dice Marco. Se devi sostituire le guarnizioni dei n°4 tubi di ritorno dell'olio dalle teste ( cannette ) occorre "abbassare" il motore e togliere le teste. Se decidi di mettere quelle telescopiche, devi tagliare quelle esistenti.Per questa operazione , da un meccanico con un minimo di preparazione, 2-3 ore bastano ( e avanzano ). Roberto Sunshine of your love
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gaetano dc (gadichia)
Nuovo utente (in prova) Username: gadichia
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 09:38: |
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Grazie amici! Le cannette telescopiche le ho trovate alla Secauto di Sestu ( conc Porsche). L'operazione è stata fatta da un meccanico bravo ma che non ha esperienza di motori Porsche (!!!!) Già, perchè a Cagliari siamo malmessi come meccanici Porsche. Ne conosco uno molto bravo (Sandro D) ma non ha un'officina sua. Comunque, quello bravo ma non specializzato Porsche ci ha impiegato 10 ore (evidentemente deve aver contato anche il tempo che ci ha messo a trovare da dove originava la perdita ?!!). Costo fatturato della sola manodopera, 300 euri. Che ve ne pare? xMarco Ho visto che sei della provincia di Cagliari. Mi farà ovviamente molto piacere parlare delle nostre bimbe. Magari ti sarà capitato di vedere sfrecciare sulla strada per Villasimius un 2.4S grigio metallizzato targa nera FI.. Per la mail usa il mio nick con tiscali.it |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2309 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 15:51: |
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Ciao Gaetano.............................si la conosco, l'ho vista posteggiata e mi sono anche fermato a guardarla..................è molto bella ed originale, complimenti. Appena possibile mi faccio sentire e se sarà possibile spero di incontrarti. Marco AJO' |
   
gaetano dc (gadichia)
Nuovo utente (in prova) Username: gadichia
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 23:15: |
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Caro Marco, fammi sapere chi ti fa il motore. Dopo la sostituzione delle cannette la perdita grossa è sparita ma rimane una più piccola che sembra provenire dalla giunzione centrale dei due semicarter. Ciao, Gaetano |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2310 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:45: |
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Attento................non fare altri lavori, ci sono gia passato.............potrebbe trattarsi (probabile), di operdita da altro punto................prossimamente possiamo vederci e ti do informazioni precise. La mia mail è ; g.nove90(chiocciola)email.it tel. 368-3078564 Marco AJO' |
   
gaetano dc (gadichia)
Nuovo utente (in prova) Username: gadichia
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 08:22: |
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\quoteAttento................non fare altri lavori, ci sono gia passato.............potrebbe trattarsi (probabile), di operdita da altro punto.......} Dopo la sostituzione delle cannette di sinistra la perdita, che era a sinistra, si è trasferita al centro e un pò a destra. A destra le cannette sono visibili da sotto senza smontare niente ed è stato facile, pulendo e ricontrollando, identificare la perdita (cannetta posteriore destra, lato basamento). Ora , dopo aver cambiato anche le cannette di destra con quelle telescopiche, la mia 2.4S del '72 non perde neanche una goccia d'olio e non fa più odore di olio bruciato. Conclusione: chi l'ha detto che le 911 classiche un pò d'olio devono perderlo comunque? |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2311 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:38: |
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Ciao Gaetano..............sono felice per te che hai risolto..............a me non è andata così bene perchè ho penato e speso un capitale ed ancora non ho risolto definitivamente................è questione di punti che a volte non sono facilmente visibili e di meccanici più o meno esperti..................paraolio volano - radiatore olio - termostato olio - pompa dell'olio - accoppiamento carter - ecc. Ho conservato il tuo numero, spero di capitare a breve e di poterti incontrare. Ciao Marco AJO' |