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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4373 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 10:09: |
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Scusate, la butto lì per il prode Max, perchè non ci creiamo un listino quotazioni delle classiche secondo le valutazioni determinate dalle comuni esperienze, con tre gradi di quotazione es. da restaurare xxx corretta conservata xxx totalmente restaurata xxx. In un area riservata ai soci potrebbe costituire un'ottimo strumento di valutazione nella ricerca del pezzo desiderato....o no? Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6599 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 10:46: |
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 .......già stato in cantiere tempo fà.....sei troppo lungo come i tuoi FRENI!!!!!
bello l'AVATAR!!!!
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2532 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 10:48: |
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Tempo si era discusso... poi discusso... poi discusso e alla fine neanche noi eravamo più daccordo sul come (scelte operative e qualitative dei dati) e sopratutto sulle valutazioni dele singole vetture... Se non ricordo male si era chiuso il discorso per questi motivi. Secondo me la valutazione rischierebbe di essere troppo aleatoria come quelle delle riviste tanto odiate. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4374 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 11:34: |
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citazione da altro messaggio:sei troppo lungo come i tuoi FRENI!!!!!
Bstrd!! è il "carico" non i freni...cazzarola Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2536 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 12:48: |
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....dopo la segnalazione della 964 viola su viola e l'avatar numericamente particolare, capisco che Massimo è svizzero nell'animo e di superstizione neanche l'ombra... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6109 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 13:05: |
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E' tutto pronto e funzionante, ma non pubblicizzato! Il motivo e' ........ che è molto difficile trovare la "quadra" tra passione e obiettività.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6333 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:59: |
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ci abbiam provato ma è davvero dura! l'obbiettività non è semplice ed ogni quotazione sarebbe criticabile. è comunque un peccato giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1465 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:E' tutto pronto e funzionante, ma non pubblicizzato!
e ma cosi ci tieni sulle spine... dai dai fuori tutto!  tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4376 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:50: |
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Beh ci si potrebbe affidare ad una commissione selezionata di esperti, non ci mancano di certo. Ciascuno esprimerebbe una propria valutazione e il dato pubblicato sarebbe quello ottenuto facendo una media delle quotazioni espresse, nessuno avrebbe torto o ragione, ma la media sarebbe fortemente indicativa, o no? Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2534 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:55: |
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citazione da altro messaggio:Beh ci si potrebbe affidare ad una commissione selezionata di esperti, non ci mancano di certo. Ciascuno esprimerebbe una propria valutazione e il dato pubblicato sarebbe quello ottenuto facendo una media delle quotazioni espresse, nessuno avrebbe torto o ragione, ma la media sarebbe fortemente indicativa, o no?
Può essere una situazione accettabile.. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6110 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 19:25: |
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Non so, dai nostri test la forchetta diventa così ampia da risultare poco utile. Queste le 3 quotazioni previste: QUOTAZIONE MINIMA - Si tratta di un veicolo in pessimo stato di conservazione con importanti lavori di meccanica e/o carrozzeria da effettuare. Su alcuni modelli (ad es. 356) potrebbe essere un rottame da ricostruire completamente ma con numero di telaio e documenti in regola. QUOTAZIONE MEDIA - Si tratta di un veicolo in buono stato di conservazione che è possibile ripristinare con piccoli lavori di carrozzeria e/o meccanica ed un buon tagliando "grosso" (cinghie, cuscinetti etc.). QUOTAZIONE MASSIMA - Si tratta di un veicolo in ottimo stato di conservazione, regolarmente tagliandato e che non necessita di alcun lavoro di ripristino. Vettura "full optional" definita "da concorso"
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2535 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 19:47: |
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Farei una valutazione solo sul massimo... cosi si limitano le oscillazioni e non si impazzisce. Sotto daltronde ci sta di tutto in infinite sfumature. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 32 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 20:12: |
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quanto vale una 993 carrera del 95/96 ?? (Messaggio modificato da gabry80 il 10 giugno 2010) |
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 383 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 20:13: |
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Ciao a tutti funziona cosi', se devi vendere la tua macchina allora vale 2 volte il valore se la stessa macchina la devi comprare non vale niente in italia le cose vanno cosi' ed e'per questo che le nostre belle macchine vanno tutte all'estero Mi dimenticavo appena venduta l'avrebbero comprata tutti(a parole) ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2538 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 20:35: |
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Io credo che le tabelle vadano bene per le riviste. La forza di porschemania e degli appassionati che la costituiscono sta nel poter valutare la singola macchina nel qui ed ora, considerando una moltitudine di variabili, fattori e particolari che mai potrebbero essere espressi in una tabella. Quest'ultima, per me, sarebbe qualcosa di meno di quanto oggi già non si legga su queste pagine. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4377 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 09:14: |
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Vero! però non si possono friggere gli zebedei a tutto il forum ogni volta che vuoi capire se hai inciampato in un pezzo dal prezzo corretto o fuori mercato, un minimo di guida è sempre utile. Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2542 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 14:57: |
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Evvabbene! Accetto la sfida, Massimo. In queste ultime settimane sto cercando una 964 cabrio per un mio caro cugino. Non mi sto soffermando troppo sul numero delle ruote motrici, quanto sull'anno di costruzione, per via dei differenti costi di mantenimento degli esemplari storici o quasi rispetto agli altri. Sto prendendo in considerazione solo gli esemplari originali, con una piccola tolleranza per specchi a goccia e cerchi cup. Apprezzo la presenza del differenziale autobloccante e dell'optional "pelle totale"; il volante con airbag lo preferisco perchè mi fa sentire di più su una 964. Le più economiche le ho trovate a 18 mila euro: abbastanza trascurate, lavori da fare sostanziosi e dalla storia incerta. Tra i 22 e 25 mila esemplari imbellettati ma con storia incerta e con molti km. Tra i 25 ed i 30 mila euro gli esemplari accettabili, ma con imperfezioni più o meno evidenti che fanno fuggire il collezionista/appassionato. Oltre i 30 le 964 con pochi km (sotto gli 80-100 mila) e con tutte le carte a posto: quelle che odorano di nuovo. Fanno eccezione quelle di alcuni commercianti, infilate per forza in quest'ultima categoria, senza meritarlo pienamente. Con una forbice così ampia, credo che gli zebedei friggeranno lo stesso. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4379 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 15:15: |
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Beh perchè? se escludi i "cadaveri" che ormai tutti sappiamo riconoscere, hai deliniato 3 livelli qualitativi, consultare al volo una tabella che comprenda il prezzo medio di ciascun livello sarebbe di aiuto, almeno a me sicuramente.  Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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Gunball (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 15:51: |
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Ho visionato qualche 3.2 e la forbice corrisponde a quella descritta da Paolo: si va dai 18.000€ per esemplari molto ma molto vissuti fino ad arrivare a 32.000€ per versioni G50 con basso chilometraggio (sotto i 100.000 km), ovviamente in mezzo c'è un mondo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6335 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 17:25: |
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la forbice va da quotazione minima e media come spiegato da max: il difficilissimo è definire un prezzo medio adeguato al quale tutti farebbero poi riferimento. abbiamo provato a discuterne e trovare la quadra ma credetemi è problematico: ci esporrebbe a delle critiche feroci sia interne che esterne. secondo me il progetto è bellissimo ed accattivate ma se ci pensate, alla fine, quando ci sono dei punti interrogativi sulla tal porsche sarà poi l'utente a fotografare il mezzo, descriverlo e proporlo al giudizio del forum. questa è la forza di pimania dalla notte dei tempi. alex4S giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2537 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:la forbice va da quotazione minima e media come spiegato da max: il difficilissimo è definire un prezzo medio adeguato al quale tutti farebbero poi riferimento.
Ma perchè non andare sulla semplicità.... minima e media lasciano tanti di quei dubbi interpretativi che ci si diventa pazzi. Avrebbe senso dare una valutazione (trimestrale-semestrale o annuale) di massima in modo da non prendere cantonate e a mero titolo indicativo perchè poi alla fine si viene qui effettivamente a valutare il singolo mezzo. Proposta: 1)selezionare 3/4 persone per modello (911 aircooled, 911 watercooled, 924,944,968,928 cayenne, boxster-cayman) che ogni 3 mesi indicano un valore di massimo per singolo sottogruppo. 2)si fa la media delle valutazioni soggettive e si pubblica ai solo fini indicativi senza pretese di assoluta verità. E' semplice, ponderato dalla media, indicativo di massima e alla fine per i casi particolari ci sono le aree apposite. Lo trovo solo un servizio in più ai soci e a volte ti evita di ripeterti nei soliti post "quanto devo spendere?". Tutto IMHO ovviamente. Tra l'altro ci permette di valutare anche le oscillazioni del valore percepito del mezzo. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 250 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 17:47: |
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Sottopongo una proposta alternativa, che potrebbe avere il sapore del documento, sempre che sia possibile. Registrare i dati di acquisto o di vendita delle nostre Porsche. Basterebbe: anno/modello, costo, anno della compravendita. Almeno ci si baserebbe su dati certi, seppur anonimi. Insomma dei semplici dati, da non appesantire con complicazioni tipo il colore, gli accessori o il numero dei proprietari. Un semplice elenco, utile a verificare la realtà così com'è. Facile e indiscutibile. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6208 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 18:17: |
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citazione da altro messaggio:Un semplice elenco, utile a verificare la realtà così com'è. Facile e indiscutibile.
Approvo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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de simone giuliano (rellus)
Utente esperto Username: rellus
Messaggio numero: 535 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 18:35: |
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Ottima soluzione! |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2520 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 21:22: |
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Porsche 911 GT2 http://www.rmauctions.com/CarDetails.cfm?SaleCode=LF12&CarID=r178&Currency=GBP Ultima asta...410.525 € [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 553 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 21:51: |
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Concordo con Andrea e suggerisco di inserire nel DB anche il costo dei primi lavori (entro sei mesi ed essenziali). Sicuramente si sfaterebbero mille "fiabe".... In fondo una bella fetta del mercato siamo noi (siete....io ancora vado a piedi !!!) e anche "duro" come mercato. Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 666 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 23:20: |
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ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione. Per chi non lo conoscesse ancora, segnalo questo sito, che offre quotazioni più realistiche di quelle di ruoteclassiche: http://www.hagerty.com/valuationtools/HVT/VehicleSearch Inoltre, essendo impegnato in ambito economico, non posso che segnalarvi un metodo abbastanza standard: bisognerebbe fare un sondaggio tra tutti gli utenti e calcolare il valor medio assegnato a ciascun modello. Credo che il metodo "di mercato" possa essere particolarmente indicato per le auto d'epoca/da collezione, inquanto non caratterizzate da un vero e proprio valore intrinseco (+potenza/tecnologia non sono necessariamente associate a maggior valore) Saluti B. n° 2012
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