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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 393 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:07: |
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Ciao a tutti, dopo aver venduto la mia Carrera 3.0 MY77 Minerva Blu, e dopo 4 anni di Audi S4, complice il poco utilizzo, la svalutazione feroce del mezzo, la manutenzione onerosa cosiccome le spese di gestione, stavo pensando di comprarmi una bella 964 (ASI/non ASI). Ho notato che rispetto a 3 anni fa, c'è stato un aumento dei prezzi notevole. Domanda,supponendo di trovare un esemplare con targhette, ben tenuto di interni e carrozzeria, C2 o C4 non me ne faccio un problema, a livello di motore ci sono dei lavori importanti che vanno fatti a tot km? Sapevo delle guide valvole intorno ai 120mila! Una frizione quanto costa rifarla? Ovviamente se avete qualche segnalazione doc.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3608 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:43: |
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eh, la 911 è una droga, una volta che l'hai provata non la molli più! le quotazioni potrebbero crescere ulteriormente: Automobilismo d'epoca di questo mese dedica una ampia guida all'acquisto della 964, e se non erro è la prima rivista italiana di classiche che lo fa. quindi buona caccia, ma fai in fretta! Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 394 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 13:42: |
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Ciao Matteo, seguo con passione tutti i tuoi movimenti....il 3.3 resta sempre il sogno, ma ho appena comprato la seconda Harley, e per quest'anno basta pazzie! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 602 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:eh, la 911 è una droga, una volta che l'hai provata non la molli più!
ed e' vero ......infatti dopo aver venduto il mio 2.2coupe' sono andato in crisi da 911 pb ed ho risolto con la mia nuova new entry sempre un 2.2 ma targa. Buona caccia . Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 386 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:29: |
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Ciao Peter, La 964 secondo me è la prima scelta in quanto unisce la carrozzeria tradizionale con technologia più moderna (trazione integrale, airbag, abs...). Sicuramente ci sono interventi di manutenzione ordinaria più onerose rispetto ai modelli successivi (p.es. registrazione valvole e sostituzione 12 candele ogni 20.000km) ma non saprei che ci siano sostituizioni di parti del motore dopo un tot di chilometri. La 964 aveva una brutta fama da nuova per le rotture delle cinghie della doppia accensione con possibile guasto al motore, per il volano bimassa e per qualche noia dell'elettronica, ma questi problemi sono stati risolti nel tempo è le macchine che girano oggi non ne dovrebbero più essere soggetto. Possiedo la mia da 2 anni e mezzo, ho fatto circa 11.000km e non ho avuto problemi seri (sto toccando ferro....). Poi, se sei di Milano, qui abbiamo un'ottimo meccanico (Riccardo - ATS) che lavora anche con prezzi onesti. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2602 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 16:02: |
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Ciao Peter, ottima scelta la 964 (lo so, sono di parte ). Per i lavori, le classiche problematiche delle 964 sono il già citato volano, ma solo sulle prime serie e molte di queste l'hanno già sostituito. Le guide valvole, in effetti, possono richiedere la sostituzione; sulla mia sono state fatte dal precedente proprietario unitamente alla sostituzione di tutte le guarnizioni (coperchi punterie ecc.) e delle cannette per il recupero dell'olio per eliminare i classici lievi trafilaggi di olio. La sostituzione della frizione a me è costata 850 euro (650 kit frizione e 200 manodopera). Altro intervento abbastanza classico è quello ai triangoli delle sospensioni anteriori. Buona caccia. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 395 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 16:11: |
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Grazie,mi state dando coraggio, vendere la S4 mi dispiace...però l'idea di riavere fra le mani una 911 mi emoziona molto. Quindi riepilogando i possibili problemi: - volano bimassa - cannette recupero olio - guide valvola - guarnizioni varie Nelle C4, il differenziale anteriore da mai problemi' Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 387 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 17:16: |
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Ho letto in un dossier/guida all'acquisto 964 del 2009 in una rivista tedesca (la "Markt"), pubblicato a 20 anni dal lancio della 964, che i componenti della trazione integrale sono considerati molto affidabili. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 130 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 18:33: |
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controlla sempre lo stato di usura dei dischi freno, sono un ottimo indice per verificare l'effettivo chilometraggio dell'auto. Dischi posteriori con "testimone" di 2/3 mm indicano percorrenze sicuramente superiori ai 100.000 km. Buona caccia... |
   
fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 298 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 18:55: |
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azz a saperlo prima! io sto proprio cercando un 3.0 bello e con targhe originali possibilemente e voglio vendere la mia 964 my93 che è di pari livello con tutti i requisiti a posto....... per i prezzi ti dico subito quando ho fatto la frizione circa 10.000 km. fa (ne faccio mediamente 4.000/5.000 annui) del carrera 4 ho tirato giù il motore e mentro ero lì ho cambiato tutte le guarnizioni e i paraoli per una cifra circa di 1.500 euro mentre tre anni fa per mega tagliandone e sostituzione spinterogeno, eh già si era rotta la cinghietta della seconda accensione ne ho fatto per 3.500 euro la mia ha 140.000 km originali buona caccia fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli -
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 335 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 19:42: |
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Ciao Peter , ho visto nel tuo profilo che sei di Milano. Secondo me non dovresti fare fatica a trovare l'auto che cerchi.Anche io ho una grande attrazione per la 964 !! Qui in zona ci sono 2 Autosaloni che ne hanno un paio che sembrano belle. - una cabrio bianca (che è proprio a 2 km da casa mia ) - una coupè grigio metallizzato a Casalpusterlengo. Questultimo ha in esposizione 5 911 di vari modelli.....persino una GT. Buona fortuna. Roberto Sunshine of your love
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