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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:31: |
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Ciao a tutti, poco dopo l'acquisto della mia 911 l'ho fatta abbassare leggermente all'anteriore, circa un paio di cm, ma ho notato che pur essendo divenuta molto più reattiva e piantata nel misto stretto è anche diventata più saltellante. Ho pensato di farla abbassare un paio di cm anche dietro ma temo che se ora è molto stabile al posteriore diventi saltellante e quindi meno gestibile in appoggio sul veloce o in uscita dal misto stretto. Che ne pensate? Quali modifiche sono consigliabili per avere l'auto più bassa e divertente senza farla diventare saltellante o, all'opposto, troppo dura? 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1405 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:41: |
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Ehm, chiedo scusa Paolo, ma queste modifiche le stai facendo "ad minchiam" oppure ti stai affidando ad un bravo assettista, esperto di 911, come il nostro SuperMauro? No, perche' l'assetto di un 11 non e' cosi' "banale" (bisogna distribuire il peso sulle 4 ruote in maniera molto precisa, ecc) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 384 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 11:03: |
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ovviamente sta-d'accordo con andrea. stai attento a non cadere nella "trappola" di abbassare l'anteriore in un 911 stradale: la geometria anteriore smette di lavorare al meglio. questo di solito l'iter: "uh, come è alta la macchina davanti! forse è per quello che lo sterzo è così galleggiante! abbassiamola, così diventa anche più bellina (opinabile...) vista di fianco!" fatto questo la macchina lavora sui tamponi con, molto probabilmente, l'aggravante di ammortizzatori scarichi, così in appoggio saltella e sottosterza. "allora sai che faccio? la irrigidisco, così sottosterzerà meno" risultato? avrai la 911 ideale per fartela sotto ad ogni curva ed essere sorpassato in staccata anche da una panda 30: la macchina saltella, sottosterza e, più rigida, agni volta che prendi un avvallamento o una cunetta in appoggio sovrasterzerà bruscamente! conclusione: "capperi! avevano ragione quando dicevano che le 911 sono macchine pericolose e inguidabili!"
a parte gli scherzi io, fossi in te, procederei così con una spesa davvero modesta: 1. se non l'hai già fatto fai controllare gli ammortizzatori e falli fare in modo che siano belli scorrevoli e compressi il giusto ma non troppo frenati perchè lavorino al meglio 2. dai una controllata ai tamponi perchè ogni tanto si hanno strane sorprese lasciate dai precedenti proprietari (tamponi "abbassati" con il coltello da cucina..." 3. porta la macchina da un meccanico con le bilancine, in modo che ti faccia le altezze in funzione del tuo peso così da distribuirlo in maniera ottimale sulle 4 ruote. la macchina cambierà dal giorno alla notte e tu ti divertirai come un matto in sicurezza e in barba a tutte le 911 sdraiate per terra e impuntate all'anteriore
davvero: poca spesa, tantissima resa! Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 204 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 14:49: |
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Sicuro che abbassandola non stia lavorando a tampone??? In questo caso si spiega il saltellamento... |
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1093 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 17:10: |
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Paolo fai un salto da Lazzari che te la mette a posto giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 11:05: |
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Grazie a tutti per i consigli, appena possibile la farò vedere a qualche esperto (tipo Lazzari a BS) L'abbassamento all'anteriore l'ha eseguito un meccanico molto bravo e possessore di una 911 del 68 (ex Agostini). Non credo lavori sui tamponi perchè non l'ha abbassata molto. L'auto è precisa e stabile ma leggermente saltellante all'anteriore quando l'asfalto è ondulato. Gamby alla prima occasione ti faccio fare un giro così mi dici che ne pensi. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 12:06: |
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ciao, a proposito di assetti, quale sono le misure regolari come gomme + cerchi(2.7 targa anno 74). no sulla mia dovrebbero esserci se non ricordo male 195 sul davanti e 205 sul retro, ma posso esservi più preciso nn appena scendo in garage(da questo potrete notare come usi poco o niente la mia bimba, che non sarà un capolavoro o perfetta come dite voi, ma quando la uso,giugno - sett. mi fà venire i brividi al solo suono della messa in moto, e quando accelero seconda, terza, è una goduria)p.s come farle mettere sul libretto le originali? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1307 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 12:58: |
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Se hai cerchi da 15" le misure sono 185/70 R15 codice 91V. Porsche concede in deroga e ha depositato alla Motorizzazione le 195/65 R15 più reperibili delle obsolete 185/70. Queste dovresti far mettere a libretto. O.T. di carattere generale. Noto che si gioca con disinvoltura sull'equivoco della mancanza di misure specifiche sul libretto di circolazione degli esemplari più anziani. E' pericoloso, sul libretto di manutenzione le misure corrette ci sono ed è a queste che fanno riferimento le assicurazioni nel malaugurato caso di un sinistro importante. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2488 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 13:46: |
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Francesco, colgo l'occasione per salutarti e, facendo riferimento al tuo OT, per sapere se hai notizie di qualche caso in cui una compagnia assicuratrice si è rivalsa sul cliente per via di una misura di pneumatico non rispettata. Te lo chiedo poichè un mio parente, avvocato di alcune compagnie da oltre vent'anni, mi riferisce che mai, a sua memoria, si è operato in tal senso. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1308 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:49: |
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Ciao Paolo, non ho notizie in tal senso, solo rumors. Penso però che attenersi alle regole paga, o per lo meno sono più tranquillo. E dunque anche se il libretto di circolazione non specifica misure, mi attengo a quello di manutenzione. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2494 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:45: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2005
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:33: |
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buongiorno, ieri ho messo in moto la mia bimba (dopo 1 mese)ed ho dato un'occhiata alle misure montate: sul davanti 205-65-15 e sul retro 215-60-15.per mettere le gomme regolari come devo fare?suppongo che per montare quelle gomme che ho ci siano dei distanziali?La macchina è molto guidabile anche se un po rigida, unico dubbio che se faccio sedere una persona un po più....in carne sul retro,le gomme urtano al passaruota. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1309 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:54: |
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Ma una persona un po' più... in carne sul retro ci sta?
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2497 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:per mettere le gomme regolari come devo fare?
...al prossimo cambio gomme compri quattro 195/65 15, oppure, se vuoi essere fuorilegge ma non vuoi toccare, 205/60 15. Per quest'ultima possibilità saremmo frustati e messi alla gogna dagli appassionati del forum.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1406 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:37: |
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Paolo , e perche' alla gogna??? Hai presente che rottami di gomme che ci sono nella misura 195/65?? MINIMO la 205.... ciao!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2500 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:40: |
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Io ho le 205, ma abito lontano da Cattivik... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1311 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:56: |
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Il mio senso di legalità vacilla... Mo vado a vedere le 205 su Gommadiretto  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2501 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 16:03: |
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....ma tu gli sei ad un passo.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1449 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 18:24: |
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io non sò voi, ma con le 185/70 r15 mi trovo bene... perchè passate a misure più grandi? da usare in strada vanno benissimo, certo se si va in pista il discorso cambia... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1312 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 21:12: |
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Ciao Federico, ce le ho anch'io le 185, ormai alla frutta. Perdonami, ma dire che su strada vanno benissimo è un benevolo eufemismo. La spalla è alta e se pesti nel misto si sentono certi scuotimenti trasversali non tanto rassicuranti e hai voglia di giocare con le pressioni, il problema resta. Con le 195 si va meglio ma non è un altro pianeta. Paga il fatto che si ha una maggiore scelta e non una monogomma. La pista è un altro discorso: in pista si va con gomme da pista. Per la (poca) bisogna ho un treno di Toyo R888 road legal che sono un fenomeno, neutre per definizione, non sembra neanche di avere il motore a sbalzo, le terrei anche in quotidiano e chissene se durano meno. Ma essendo /50 vuol dire proprio andarsele a cercare.  |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 23:43: |
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Io ho montato le Yokohama C-Drive 2 nella misura 195-65-15, sono molto valide e belle da vedere! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 11:22: |
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buongiorno a tutti ancora gabriele e gomme, sul libretto non c'è la misura 185 ma solo 205-215 senza specifica ant e/o post. Mi tocca collaudo?Dimenticavo la bella è stata import e ho in mio possesso certificato storico porsche italia dove si evince che macchina venduta in ....etc- |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 15:10: |
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Se mi scrivi la tua email ti mando la stampata delle misure che devi consegnare in motorizzazione per l'aggiornamento. In teoria avendo depositato la casa le misure alternative non devi fare la visita e prova ma solo presentare la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6328 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 15:48: |
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come ha scritto Paolo le 195-65-15, sono in sostituzione alle 185-70-15

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1455 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:Perdonami, ma dire che su strada vanno benissimo è un benevolo eufemismo.La spalla è alta e se pesti nel misto si sentono certi scuotimenti trasversali non tanto rassicuranti e hai voglia di giocare con le pressioni, il problema resta.
ciao francesco! certo, hai ragione a dire questo, però ad usarla "normalmente" non senti la differenza, anzi si ha un maggior confort di marcia... dipende secondo me dall uso che si fà della vettura ... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 277 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 19:33: |
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Mah, venendo da una spalla 45 ho dovuto abituarmi alle 65......... non oso pensare alle 70.... ma probabilmente è solo una questione di abitudine e proprio di cosa ci si fa con l'auto. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 21:07: |
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per Paolo M. la mia mail è Grazie |
   
Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 278 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 19:13: |
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Non è leggibile, i punti e la chiocciola scrivili in parole. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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gabriele sorino (porsche911)
Utente registrato Username: porsche911
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2005
| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 20:58: |
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ok e scusate porsche9111966chicciolalibero.it |
   
gabriele sorino (porsche911)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2005
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 11:23: |
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Buongiorno Spyderman, ho invato la mia mail, ma non ho ricevuto la tua risposta con le misure da consegnare alla motorizzazione per farle scrivere sul libretto.Spero tu possa inviarmele, Ciao e Grazie |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 285 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 12:43: |
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Ciao Gabriele, ho cambiato PC con relativo trasferimento dati. Vedo di ritrovare il documento e mandartelo al più presto. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 286 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:35: |
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Mandato!!!! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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gabriele sorino (porsche911)
Utente registrato Username: porsche911
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:56: |
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ti ringrazio, ho appena ricevuto e aperto la mail.Ancora grazie |