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marco (marco_sa)
Utente registrato Username: marco_sa
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 19:36: |
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Sto restaurando la mia sc,oggi mi sono accolto girando il quadro il livellatore d'olio và subito al massimo a motore freddo e per fare scendere la lancetta bisogna dargli una botta,può essere qualche filo a massa? vi ringrazio vorrei un vostro parere. |
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 06:24: |
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Gli strumenti della Porsche 911 lavorano con 3 conduttori inseriti sul retro: Massa con filo marrone, positivo con filo rosso/nero e con un terzo filo inserito nel morsetto G (in inglese gauge:misuratore) che ha un colore diverso a seconda dello strumento. Con i soli positivo e massa inseriti lo strumento va al massimo perché manca il segnale del captatore. Il problema può essere l' ossidazione del morsetto o l' interruzione del filo dal captatore allo strumento. Si parte in genere dalla cosa più semplice: sfila lo strumento dalla sua sede e sfila il morsetto inserito alla lettera G senza tirare gli altri fili. Verifica se il conduttore é ossidato o cotto, applica dello spray disossidante ed eventualmente raschia i contatti con una piccola lama in modo da togliere la patina. Se tutto funziona nuovamente hai finito, altrimenti devi provare il filo con il tester. Io uso un filo di cinque metri con cui collego il captatore direttamente ai diversi strumenti. Se così l' indicatore funziona significa che il filo originale é spezzato. Hope have been useful  The real heaven is Nine-eleven
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marco (marco_sa)
Utente registrato Username: marco_sa
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 20:56: |
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Paolo,il carrozziere a smontato il lunotto per la sostituzione della guarnizione e ha scollegato dei fili,sono questi i fili? la mia e versione Targa. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3617 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 21:05: |
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citazione da altro messaggio:Paolo,il carrozziere a smontato il lunotto per la sostituzione della guarnizione e ha scollegato dei fili,sono questi i fili?
eh no eh, Marco parli del lunotto o del parabrezza? nel primo caso è l'antenna della radio mentre nel secondo si tratta dello spannavetro. In entrambi i casi non c'azzecca nulla. Per come ha detto correttamente Paolo, devi lavorare sullo strumento (per iniziare) lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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marco (marco_sa)
Utente registrato Username: marco_sa
Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 21:41: |
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Scusate sono un pò profano.
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Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 17:25: |
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Marco, devi sfilare lo strumento dalla sua sede
Il filo che arriva dal sensore sul serbatoio dell' olio dovrebbe essere bianco/verde e attaccato al morsetto indicato con lettera G
 The real heaven is Nine-eleven
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