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domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 10:31: |
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Chi mi aiuta? Ho già iniziato a smontare nel mio box. Che maniaco. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2576 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 13:09: |
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Ciao Domenico, mi dispiace di non poterti aiutare ma ti faccio i complimenti per lo spirito. Sarebbe bello se, a lavoro finito, ci facessi un bel resoconto accompagnato dalle relative foto. Intanto buon lavoro. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 15:06: |
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Grazie per l'aiuto morale Gaspare. Vedrai che alla fine tutto andrà per il meglio. Ho già fotografato tutte le fasi, unico dubbio, ripeto dubbio, mi resta la messa in fase della distribuzione. Spero in un aiuto da Robby, anche privato tramite email |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3990 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 15:41: |
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scula la domanda stupida : ma non era meglio prima chedere aiuto tecnico e poi procedere ? se non ricevessi nulla come fai ? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 284 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 16:19: |
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non mi ricordo il perchè, ma mi ricordo che è facile sbagliarla, era successo ad un mio conoscente che alla fine aveva risolto facendolo fare da un meccanico porsche, la macchina girava male,ma fortunatamente senza rompere nulla... lui anche se meccanico non conoscendo la procedura come da manuale, l'aveva sbagliata
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domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 17:24: |
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Avete ragione ma, preso dalla foga e viste le richieste difformi nei costi o ore di lavoro, ho già tirato giù motore e cambio. Spero nell'aiuto per avere certezze ed evitare di sbagliare. Ma, prima di rimontare il tutto dovrò avere certezza. Grazie comunque |
   
domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 13:14: |
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EUREKA. Ho studiato e indagato sul mio motore. Non è poi cosi difficile anzi, direi facilissimo. Basta un po di accortezza e gli strumenti adatti. ADESSO HO CERTEZZA. Resto comunque in attesa di conoscere qualche trucco per migliorare le prestazioni. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7065 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 13:56: |
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Posso chiederti cosa hai fatto estttamente e a che punto sei per rimmettere in fase hai aperto fino alle teste ? sostituito catene? valvole spinotti? pattini? se fai qualche foto così posso capire meglio per darti qualche consiglio robbi |
   
domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 16:49: |
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Ciao Robby. Sicuramente avrò bisogno dei tuoi consigli. In atto ho solo tirato giù il motore e il cambio e tolto i coperchi delle punterie e della distribuzione al fine di asservarne il funzionamento. E' un motore che girava molto bene nonostate i 300 mila km. Però grondava olio da tutte le parti e in special modo dalle teste della bancata sx e dall'O-ring del bronzinone (nos)(non dal paraolio. Per tale motivo ritengo sia necessario aprire i carter e a tal punto è mia intenzione rimettere tutte le parti rotanti o soggette ad usura nuove. Finora mi sono attenuto ad un tuo precedente art. (motore aperto al banco). Attendo tuoi consigli e ti ringrazio anticipatamente per quanto puoi fare. Spero di conoscerti in un prossimo raduno non appena l'auto sarà pronta. Prossimamente invierò delle foto con l'avanzare dei lavori. Tel 335 5284795 |
   
domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2008
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 18:10: |
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Ciao Robby Scusa ma non avevo il programma per ridurre le foto. Programma che ancora non so usare. Ciao Domenico |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 302 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 19:17: |
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Secondo breve OT per Robby . Tempo fà ti ho mandato 2 mail ma non ho avuto alcun riscontro .Le hai ricevute ? Scusa se insisto. Roberto Sunshine of your love
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de simone giuliano (rellus)
Utente esperto Username: rellus
Messaggio numero: 512 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 12:16: |
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Ma allora quali sono questi problemi della rimessa in fase? |
   
domenicoc (dominik)
Utente registrato Username: dominik
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2008
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 09:34: |
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Ciao de simone. Nessun problema. Ho guardato e riguardato con lo strumento necessario la fase del mio motore prima di procedere allo smontaggio riuscendo a carpire come procedere nel rimontaggio. Un meccanico ha sbagliato? E' facile se non conosce la procedura per il motore Porsche e non è stato attento a controllare quando ha smontato. Pensa che ho diversi amici meccanici generici che alla mia richiesta di rifare il motore si sono dichiarati non sicuri. Fin quando non sono certo che funzioni, per non fornire eventuali notizie sbagliate, intendo astenermi sulla procedura. Resto sempre in attesa di conferma da parte di Robby. In mattinata ho tirato via il cambio dal motore. |