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Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 13:04: |
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Purtroppo la puzza d'olio è troppa e un meccanico mi sta convincendo a rifare almeno le fasce elastiche (e tutto quello verrà una volta aperto il motore). Secondo voi per fare questi lavori posso fidarmi di un meccanico qualunque, o bisogna avere conoscenze specifiche sui Porsche ? Grazie. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4276 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 13:19: |
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La risposta sta nella domanda, non è una Fiat!Occhio! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1935 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 13:53: |
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difficile da dire da una descrizione così stringata, ma un motore 911 di quasi 40 anni fa non lo puoi far fare dal primo meccanico che trovi, ci vuole gente che li conosca. Ciao, A - Every mile is a smile -
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1400 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 13:57: |
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Assolutamente conoscenza specifica . Il rimontaggio di un 6 cilindri Porsche e' particolare e con tolleranze molto ridotte. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2293 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 14:17: |
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Gianluca, se il meccanico generico è "generico di auto storiche" potrebbe anche andare, ma altrimenti è da evitare assolutamente. Anzi, potrebbe essere l'occasione per farlo andare anche meglio di quando è uscito di fabbrica... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3588 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 14:22: |
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guarda che se la puzza è troppa non è detto che ci sia da smontare tutto. Stai attento Lamps Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 17:21: |
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Perdonami Gianluca ma... 1) Hai registrato oltre all' odore consumi d' olio rilevanti? 2) Hai riscontrato particolari fumosità allo scarico a motore caldo? 3) Lo sai che dopo aver cavato giù il propulsore devi pensare anche alla probabile sostituzione del disco frizione con relative molle e reggispinta? 4) Lo sai che le fasce nuove nelle canne ovalizzate da quarant' anni d' uso potrebbero addirittura aumentare la fumosità ed i trafilaggi? (un cerchio inserito in un' ellisse) 5) Complessivamente, hai idea di quale impegno implica un intervento del genere (prigionieri che si possono rompere, valvole che può non valer la pena di rimontare, idem per i vari giochi che potrebbero diventare evidenti su bielle, catena, tendicatena ecc.)? Tieni comunque presente che solo a cavar giù e rimettere su il motore un meccanico che non lo ha già fatto ci mette molte più ore, senza contare la possibilità di farti danni dimenticandosi qualcosa attaccato... Io ci penserei settanta volte sette The real heaven is Nine-eleven
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2566 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 18:16: |
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Ciao Gianluca, le risposte di chi mi ha preceduto dicono quasi tutto. Mi permetto di aggiungere: non essendo certo che la puzza sia indice di motore da rifare, fossi in te, cercherei un meccanico esperto del modello per cominciare a chiarire questo aspetto. Potresti scoprire (dall'esperto) che il problema è un altro e magari si risolve in modo meno traumatico. Se, invece, il motore è proprio andato sei nelle mani dell'esperto e quindi potrà consigliarti al meglio. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 291 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 18:47: |
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Anche io sono perfettamente concorde con Paolo56 specialmente per quanto riguarda i punti 3 e 4. In generale cambiare le fasce a motori con decine di migliaia di km sul groppo senza alesare i cilindri ( e conseguentemente sostituire i pistoni ) è una vera canagliata . Comunque non mi sembra il caso di spaventare Gianluca più del dovuto visto che si è deciso a mettere mano al motore, lo farà senz'altro dopo avere valutato un preventivo fatto da un ESPERTO di motori Porsche. Sconsiglio vivamente di mettere la tua auto in mano ad un generico . Vai dal meccanico che pensi sia all'altezza e fagli domande precise e centrate sul modello e dalle risposte ti renderai subito conto della sua competenza in campo 911 Roberto Sunshine of your love
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Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 13:49: |
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Ok, mi avete convinto che è una faccenda critica ! L'auto fuma molto e consuma olio. Mi hanno consigliato di mescolare all'olio una sostanza: Sintoflon (o qualcosa del genere), che "chiude" i trafilamenti senza rovinare nulla. Che ne dite ? |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 14:44: |
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lascia stare, fai rifare il motore come si deve prima di fare altri danni. Un motore consumato si consuma sempre di più e più lo usi piu' aumentano i costi per sistemarlo. Non sono motori complessi, ma si devono consocere un po di trucchi per rifarli bene ed in modo che non perdano olio. luca |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 293 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 20:01: |
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Il Sintoflon è un buon prodotto, deposita un velo di teflon sulle parti in movimento . Riduce l'attrito tra pistone e cilindro limitandone l'usura ma , non gli vanno attribuite doti di rigenerazione di parti usurate da 40 anni di onorato servizio. Devo dire che il "rifacimento"di un motore è un termine troppo generico!!Il minimo che si può fare in casi sono : - Alesaggio cilindri - Pistoni e fasce nuovi - Valvole, sedi della testa e guidavalvole nuovi - Frizione e ammenicoli che gli stanno intorno. Il resto viene da sè , smontando si controlleranno un sacco di altri particolari che non stò ad elencare. La cifra ? ,,,,,,,,mmmmmmh azzardo un 7k€ ( e forse sono ottimista ). Fai sapere ! Roberto n°1585 Sunshine of your love
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Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 08:33: |
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Provo il Sintoflon e vediamo. Grazie a tutti ! |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 296 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 08:52: |
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OK !! Occhio a fare la mistura nelle giuste proporzioni altrimenti è inutile. N.B. PRIMA di aggiungere il Sintoflon ai tuoi 10kg.di olio , devi eseguire il "lavaggio"consigliato con l'apposito prodotto (sempre Sintoflon ). Auguri Roberto Sunshine of your love
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 281 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 09:21: |
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...se veramente la puzza d'olio è causata dal motore molto consumato o la tieni ferma finchè avrai la possibilità di rifare il motore o la vendi!! Andarci in giro ed aspettare che il motore si rompa definitivamente non mi sembra una grande idea (ne dal punto di vista economico ne affettivo)... soprattutto se il motore fosse quello originale!!! il discorso cambierebbe se fosse un 2.4 aggiornato con un bassissimo valore di mercato.. allora economicamente parlando faresti bene a fare quello che stai facendo.. IMHO

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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2302 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio: il discorso cambierebbe se fosse un 2.4 aggiornato con un bassissimo valore di mercato..
Paolo, mi farebbe piacere se tu spiegassi meglio cosa intendi con questa frase. Andrea70 mi rimprovera perchè io, a volte, dubito che rifare un motore utilizzando delle soluzioni più prestazionali (previste, beninteso, all'epoca) possa aumentare il valore di una 911 d'epoca. Caro Andrea, come vedi, di tanto in tanto, si leggono pareri che mi costringono ad avere questi dubbi. Non capisco cosa significa "aggiornare" un 2.4. Utilizzare pistoni con compressione diversa? O pistoni non Mahle? O modificare la cilindrata, portando un 2.4 a 2,7-2,8, come tanti proprietari facevano all'epoca? O usare bielle alleggerite? Modificare il circuito dell'olio? Cambiare la pompa dell'olio con una successiva, migliore? Modificare i due semicarter per aumentarne la rigidità? Lavorare le testate? Ognuno di questi interventi mi indurrebero a pagare qualcosa in più una 2.4, altro che "bassissimo valore di mercato". Perciò mi farebbe piacere capire il senso della tua frase, Paolo356. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2303 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:37: |
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Gianluca, se fossi in te (come avrai inteso dal mio precedente intervento) io approfitterei di questa stanchezza del motore per aumenterne la resa. Gli interventi che potrai fare sono molti, ma anche le soddisfazioni lo saranno. Francesco (vecchiascocca) in queste settimane sta rifacendo ad arte il suo 2.4T con specifiche S (e forse anche qualcosa in più), altri amici hanno portato i loro 2.4S a 2.7RS e 2.8RS (non RSR, ma una via di mezzo con quest'ultimo): l'occhio non vede quello che sente il piede destro, ovviamente. Queste operazioni costano qualcosa in più rispetto al semplice e fedele rifacimento del motore, ma ricorda, Gianluca, che in queste operazioni è la manodopera la voce più "pesante". Per questo motivo i più consigliano di utilizzare i materiali migliori e di non lesinare sulle parti da sostituire, poichè a parità di manodopera il risultato sarà ben diverso. Se tu volessi seguire il mio consiglio, potresti mettere a riposo per un po' la tua 2.4 ed iniziare pian piano a comprare i pezzi che utilizzerai, così da diluire nel tempo la spesa. Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 282 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 12:31: |
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Ciao Paolo, io dicendo "2.4 aggiornato" mi riferivo ad una trasformazione estetica (es da 2.4 a 3.2 o 964) o ad un collage di pezzi.. in generale una macchina non "talebana".. con conseguente svalutazione sul mercato dell'usato.. la sintesi del mio discorso è che se la macchina è in ordine e che quindi possiede un certo interesse storico merita la revisione del motore originale, non escludendo certo migliorie coeve (de gustibus), alla fine l'importante è preservare la stampigliatura dei numeri di serie del motore. Mettere il sintoflon male non fa, ma in questo caso non può risolvere il problema... se il gioco vale la candela questo motore va rifatto.. aspettare che si rompa del tutto è autolesionismo
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2305 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 15:34: |
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Paolo, grazie per la precisazione. Per me è importante sapere l'opinione degli altri appassionati di questo forum, per la grande stima che ho di tutti voi. Avevo capito male la tua frase. Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1409 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 15:47: |
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Paolo, hai poi messo quell'alettone RSR bis, che tu stesso mi dicesti avere personalmente modificato con il trapano?? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2307 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 16:03: |
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....non ne ho avuto il tempo: sono dovuto venire a Milano a "ritirare" un paio di cucine.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1410 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 16:26: |
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aaaaah, la famosa 2400 trasformata reparto Kamping!!  |
   
Gianluca 911 (giangi911)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:48: |
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Avevo capito bene: si, è un 2400 del '73 non proprio originale dal punto di vista estetico, per cui non ha molto valore (l'ho pagata 14.000 E). Comunque mi hanno detto che cambiando le fasce elastiche aumenta la compressione e rischio di rompere i cuscinetti di banco: nel senso che inizi con una cosa e non sai dove vai a finire, e ogni volta devi tirare fuori il motore ... |
   
Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:48: |
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Avevo capito bene: si, è un 2400 del '73 non proprio originale dal punto di vista estetico, per cui non ha molto valore (l'ho pagata 14.000 E). Comunque mi hanno detto che cambiando le fasce elastiche aumenta la compressione e rischio di rompere i cuscinetti di banco: nel senso che inizi con una cosa e non sai dove vai a finire, e ogni volta devi tirare fuori il motore ... |
   
Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:48: |
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Avevo capito bene: si, è un 2400 del '73 non proprio originale dal punto di vista estetico, per cui non ha molto valore (l'ho pagata 14.000 E). Comunque mi hanno detto che cambiando le fasce elastiche aumenta la compressione e rischio di rompere i cuscinetti di banco: nel senso che inizi con una cosa e non sai dove vai a finire, e ogni volta devi tirare fuori il motore ... |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1411 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:58: |
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Non ho capito bene.. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2574 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 20:17: |
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Michele sei un mito  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2309 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 20:37: |
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Vabbè, Gianluca, vediamo se "ho capito (....)": hai comprato a poco (relativamente) una 2.4 (il cui valore, se T e bella, è anche di 30 mila euro, ma mai sotto i 25 se sana ed originale) e ci vuoi spendere il meno possibile. Il mio consiglio è quello di fare un piano pluriennale di restauro estetico e meccanico, dando la precedenza ai lavori di sostanza e non di forma. In caso di vendita riprenderai tutto, o quasi, quello che avrai speso e ti darà grande soddisfazione. Infine, mostraci un po' di foto...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gepponi (gepponi)
Nuovo utente (in prova) Username: gepponi
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 20:46: |
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Questo potrebbe essere utile? magari abbassando il prezzo...... http://cgi.ebay.it/Motore-Porsche-911-2-4-T-completo-911-57-/290428225023?cmd=Vi ewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item439edf05ff |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2310 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 20:53: |
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Gepponi! E perchè mai comprare un motore da rifare, non matching number, quando un motore da rifare c'è già!!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 297 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 09:37: |
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................cosa vi dicevo !?! Mai cambiare le fasce ad un motore !! Aumenta la compressione e si rompono i cuscinetti !!!! EHHHH EHHHH EHHHHH. Gianluca , non ti rimane che comperare una damigiana di Sintoflon ( attento perchè non costa poco ).Nel frattempo accantona i risparmi e fai le cose per bene. P.S. Naturalmente tutto in tono bonario. Roberto Sunshine of your love
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Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:12: |
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Comincio con il Sintoflon (pranzo e cena ...). Ho letto che occorre metterne un tipo che rimuove i residui, poi fare il cambio d'olio, e metterne un altro tipo, che è quello che chiude i buchi. Giusto ? |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1068 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:23: |
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non è che chiude i buchi...stende solo un velo di teflon che dovrebbe incapsulare il tutto Pur usandolo nelle mie auto, non credere che sia miracoloso in quanto alla riduzione del consumo di olio |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 298 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 20:30: |
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Ciao Gianluca , come ti dicevo sopra , PRIMA del Sintoflon ( quello al bisolfuro di molibdeno = teflon ) DEVI effettuare un lavaggio con l'apposito detergente sempre della Sintoflon . Naturalmente, dopo avere percorso almeno un 200 km con l'olio addittivato con il detergente , devi svuotare per bene motore e serbatoio dal vecchio olio e sostituirlo con del nuovo al quale aggiungerai finalmente il Sintoflon. Ripeto : Occhio al dosaggio!! Sulle confezioni sono riportate le quantità di prodotto che si devono usare. Non ti aspettare miracoli , comunque è un buon prodotto . Fai sapere Roberto Sunshine of your love
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Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 08:32: |
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Ok, giusto per limitare un po' il fumo, se possibile. Poi vedremo. Alla prossima ! |
   
Gianluca 911 (giangi911)
Nuovo utente (in prova) Username: giangi911
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 19:23: |
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rieccomi (poi magari la pianto): un amico mi ha detto che x limitare le perdite d'olio oltre al Sintoflon potrei usare un olio + denso, tipo 15W, invece del 10W che sto usando ora. E passare all'olio minerale piuttosto che sintetico. Secondo voi ? |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4303 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 19:28: |
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Camiare olio è sempre un'operazione delicata, il cambio che vuoi fare , secondo il mio modesto parere, è a rischio. Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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pier993 (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2004
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 21:45: |
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Vai da un bravo meccanico !! come ha già detto qualcuno il sintoflon è sicuramente un buon prodotto ma non risolve certo i problemi che ha il tuo. Se vuoi un consiglio x il meccanico fai un fischio ciao pier Fondamentale è almeno 1 volta nella vita il poter realizzare i propri SOGNI !!!! ..meglio se con la PORSCHE !!
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1076 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio:potrei usare un olio + denso
oddio, mettere un HPX in una 911 classica   |
   
Gianluca 911 (giangi911)
Utente registrato Username: giangi911
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 08:36: |
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Per Pier993: avanti con il consiglio per il meccanico. In che zona si trova ? Io sono ad AT. ciao |
   
PAOLO Z. (giottoz65)
Nuovo utente (in prova) Username: giottoz65
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:32: |
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ciao amici scusate se posto raramente ma seguo giornalmente il sito,ho un problema : sono rimasto a piedi con la mia porsche 24oo t ho perso l'olio e si è bloccato l'albero motore. Qualcuno sà darmi indicazione dove portarlo a riparare?? io sono del centro italia. Ringrazio tutti.. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4701 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:avanti con il consiglio per il meccanico. In che zona si trova ? Io sono ad AT.
se eri zona Rimini potevo consigliartene uno io forse... |