Autore |
Messaggio |
   
Mario D (terzarolo)
Utente registrato Username: terzarolo
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 16:31: |
|
Salve a tutti, ho appena venduto il mio 3.2 Targa del 1986 e sono già in crisi d'astinenza.............. Sarei interessato ad un 964 o 993 coupè, con maggiore preferenza per la prima. Avevo maturato una certa esperienza sul mio Targa, ma sul 964 e sul 993 cosa è importante da valutare per non prendere un "pacco"? non sarei riuscito a pensare a una cosa del genere dopo tutto quello che avevamo passato insieme. Non avrei lasciato la mia dannata barca su quel fetente scoglio sudamericano. Dovevo portarla via.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2279 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:25: |
|
Ciao Mario, mi fa piacere leggere dal tuo profilo che anche tu, come me, sei un appassionato di vela. Ho letto nell'altra discussione che stai cercando attivamente una 964. Sono d'accordo con te: è una bellissima porsche e i suoi fari alti rispettano la vecchia e bellissima linea della 911. Temo, però, che scendendo da una 3.2, tu possa "perdere" qualche sensazione. E' lo scotto che bisogna pagare al maggiore comfort. Credo che le sensazioni si possano recuperare solo aumentando le prestazioni erogate dalla nuova scelta. Sei un vecchio porschista, credo di non doverti dire molto, ma io andrei di turbo, air o water che sia. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 342 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:35: |
|
perchè si decide di vendere una 3.2? Il diavolo si nasconde nei dettagli
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1406 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:12: |
|
Per una 930.  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2280 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:23: |
|
citazione da altro messaggio:Per una 930.
....prima di scoprire che bastava cambiare la centralina...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1407 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:49: |
|
Paolo, i fianconi non si battono!! Nella mia personale rosa delle papabili, scendendo da una 3200 e senza dover accendere un mutuo metterei: 930, 964T, 996 GT3 mk1, Oggi però mi ha passato una 996 turbo che pareva volare.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2281 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 22:10: |
|
....ma magari "sentiva" meno di te che andavi più piano!! E i tutor? E la patente a punti? E gli autovelox? Ma sei sicuro che ti divertiresti di più, Michele, su una 996 turbo? Ti sento spaesato, disorientato, assillato dalle tentazioni, Michele. Tu lavori troppo. Stai troppo tempo in luoghi chiusi e poco ossigenati. Ti serve una bella gita sul lago di Como il 29 e 30 maggio. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1409 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 01:12: |
|
mario fossi in te andrei indietro al posto che avanti e penserei anche ad una bella carrera 3.0... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 288 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 09:51: |
|
Per Mario D: Seguo questa discussione con molto interesse , in quanto ho molte analogie sul tipo di auto posseduta ed i modelli dell'eventuale sostituta. Per Ennio Paolo : Ho aperto un 3D "A proposito di esperti di centraline di 3.2", naturalmente la tua frase....prima di scoprire che bastava cambiare la centralina.....mi ha colpito.Puoi dare qualche lume meno criptico ? Ehhh ehh scherzo naturalmente ma , sono interessato. Grazie e buona Domenica. Roberto n°1585 Sunshine of your love
|
   
Mario D (terzarolo)
Utente registrato Username: terzarolo
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 11:55: |
|
Diciamo che si scende da un 3.2 perchè........... perchè c'è la voglia di cambiare, provare qualcosa di nuovo, rimettersi a caccia. La ricerca è forse il momento più bello. Al momento sto valutando 964 e 993, ma vorrei trovare qualcosa di veramente buono. E' chiaro che tutti, o quasi, abbiamo un limite di spes . Inoltre sono alto circa 1,95, per cui devo trovare anche un modello nel quale posso entrare decentemente........ non sarei riuscito a pensare a una cosa del genere dopo tutto quello che avevamo passato insieme. Non avrei lasciato la mia dannata barca su quel fetente scoglio sudamericano. Dovevo portarla via.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2287 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 13:33: |
|
Caro Roberto, Michele possiede una bellissima 3.2, cui si è rotta la centralina. Quest'ultima non era quella montata d'origine e nella sostituzione il mitico Robbi ne ha trovata una "CS", che pare faccia andare molto meglio la 911: di qui la frase! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 289 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 21:04: |
|
Apro e chiudo subito l'argomento O.T. per questa discussione. Grazie per la precisazione EnnioPaolo . Ho seguito tutta la vicenda di Michele e non si può restare che meravigliati per la stupefacente generosità e efficienza di Robbi. Stò smanettando sul selettore della mia centralina elettronica per trovare la migliore erogazione sulla mia 3.2. Usando esclusivamente benzina 98 ottani , sulla posizione in cui era settata ( n°3) ho dei scoppiettii in rilascio. Ora sto provando la posizione 4 che mi sembra abbia portato l'auto ad essere meno pronta ma più fluida.Vincenzo mi ha consigliato di provare altri settaggi. Scusate ancora ! ..............però la 993 è una 911 veramente bellissima Roberto Sunshine of your love
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 10:39: |
|
Cerco di rispondere alla domanda iniziale. Se trovi una 4, verifica la trasmissione, cambio e differenziali. Per il resto: le solite perdite di olio: se ci sono verifica che non siano preoccupanti (come quasi sempre), se non ci sono verifica che il motore non sia impastato con sigillanti posticci. Un tagliando completo (con regolazione valvole) in CP costa circa 1200, da un mecc bravo dovrebbe costare la metà. Va fatto ogni 40.000 km, mentre il solo cambio olio ogni 20.000. Quando la provi non devi sentire nessuno scricchiolìo e nessuna vibrazione; deve andare dritta e frenare più di quanto ti aspetti. Il cambio deve essere preciso e docile, la frizione molto morbida: se è dura è quasi da rifare. Lo sterzo è duro anche se ha il servo. Infine il motore, regolare e pieno fino a 4.000 giri/', poi urla e diventa rabbioso fino a limitatore; non deve mai fumare, anche se un consumo di 1l di olio ogni 3.000 km, comprese le perdite, è normale. Se hai domande specifiche e posso risponderti, molto volentieri. Buona caccia. Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|