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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cosa comprare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mario D (terzarolo)
Utente registrato
Username: terzarolo

Messaggio numero: 141
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
ho appena venduto il mio 3.2 Targa del 1986 e sono già in crisi d'astinenza..............
Sarei interessato ad un 964 o 993 coupè, con maggiore preferenza per la prima.
Avevo maturato una certa esperienza sul mio Targa, ma sul 964 e sul 993 cosa è importante da valutare per non prendere un "pacco"?
non sarei riuscito a pensare a una cosa del genere dopo tutto quello che avevamo passato insieme. Non avrei lasciato la mia dannata barca su quel fetente scoglio sudamericano. Dovevo portarla via.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2279
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario, mi fa piacere leggere dal tuo profilo che anche tu, come me, sei un appassionato di vela.

Ho letto nell'altra discussione che stai cercando attivamente una 964. Sono d'accordo con te: è una bellissima porsche e i suoi fari alti rispettano la vecchia e bellissima linea della 911. Temo, però, che scendendo da una 3.2, tu possa "perdere" qualche sensazione. E' lo scotto che bisogna pagare al maggiore comfort. Credo che le sensazioni si possano recuperare solo aumentando le prestazioni erogate dalla nuova scelta.

Sei un vecchio porschista, credo di non doverti dire molto, ma io andrei di turbo, air o water che sia.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 342
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè si decide di vendere una 3.2?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1406
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 930. :-)
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2280
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per una 930.




....prima di scoprire che bastava cambiare la centralina...


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1407
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, i fianconi non si battono!! :-)

Nella mia personale rosa delle papabili, scendendo da una 3200 e senza dover accendere un mutuo metterei:

930,
964T,
996 GT3 mk1,

Oggi però mi ha passato una 996 turbo che pareva volare..
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2281
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma magari "sentiva" meno di te che andavi più piano!!

E i tutor?

E la patente a punti?

E gli autovelox?

Ma sei sicuro che ti divertiresti di più, Michele, su una 996 turbo?

Ti sento spaesato, disorientato, assillato dalle tentazioni, Michele. Tu lavori troppo. Stai troppo tempo in luoghi chiusi e poco ossigenati.

Ti serve una bella gita sul lago di Como il 29 e 30 maggio.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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federico (fede180cvt)
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Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1409
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mario fossi in te andrei indietro al posto che avanti e penserei anche ad una bella carrera 3.0...
tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297

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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 288
Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Mario D: Seguo questa discussione con molto interesse , in quanto ho molte analogie sul tipo di auto posseduta ed i modelli dell'eventuale sostituta.
Per Ennio Paolo : Ho aperto un 3D "A proposito di esperti di centraline di 3.2", naturalmente la tua frase....prima di scoprire che bastava cambiare la centralina.....mi ha colpito.Puoi dare qualche lume meno criptico ? Ehhh ehh scherzo naturalmente ma , sono interessato.
Grazie e buona Domenica.
Roberto n°1585
Sunshine of your love
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Mario D (terzarolo)
Utente registrato
Username: terzarolo

Messaggio numero: 146
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che si scende da un 3.2 perchè........... perchè c'è la voglia di cambiare, provare qualcosa di nuovo, rimettersi a caccia. La ricerca è forse il momento più bello.
Al momento sto valutando 964 e 993, ma vorrei trovare qualcosa di veramente buono.
E' chiaro che tutti, o quasi, abbiamo un limite di spes :-).
Inoltre sono alto circa 1,95, per cui devo trovare anche un modello nel quale posso entrare decentemente........
non sarei riuscito a pensare a una cosa del genere dopo tutto quello che avevamo passato insieme. Non avrei lasciato la mia dannata barca su quel fetente scoglio sudamericano. Dovevo portarla via.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2287
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Roberto, Michele possiede una bellissima 3.2, cui si è rotta la centralina. Quest'ultima non era quella montata d'origine e nella sostituzione il mitico Robbi ne ha trovata una "CS", che pare faccia andare molto meglio la 911: di qui la frase!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 289
Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro e chiudo subito l'argomento O.T. per questa discussione.
Grazie per la precisazione EnnioPaolo . Ho seguito tutta la vicenda di Michele e non si può restare che meravigliati per la stupefacente generosità e efficienza di Robbi. Stò smanettando sul selettore della mia centralina elettronica per trovare la migliore erogazione sulla mia 3.2. Usando esclusivamente benzina 98 ottani , sulla posizione in cui era settata ( n°3) ho dei scoppiettii in rilascio. Ora sto provando la posizione 4 che mi sembra abbia portato l'auto ad essere meno pronta ma più fluida.Vincenzo mi ha consigliato di provare altri settaggi.
Scusate ancora !
..............però la 993 è una 911 veramente bellissima
Roberto
Sunshine of your love
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 152
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco di rispondere alla domanda iniziale.
Se trovi una 4, verifica la trasmissione, cambio e differenziali.
Per il resto: le solite perdite di olio: se ci sono verifica che non siano preoccupanti (come quasi sempre), se non ci sono verifica che il motore non sia impastato con sigillanti posticci.
Un tagliando completo (con regolazione valvole) in CP costa circa 1200, da un mecc bravo dovrebbe costare la metà. Va fatto ogni 40.000 km, mentre il solo cambio olio ogni 20.000.
Quando la provi non devi sentire nessuno scricchiolìo e nessuna vibrazione; deve andare dritta e frenare più di quanto ti aspetti.
Il cambio deve essere preciso e docile, la frizione molto morbida: se è dura è quasi da rifare.
Lo sterzo è duro anche se ha il servo.
Infine il motore, regolare e pieno fino a 4.000 giri/', poi urla e diventa rabbioso fino a limitatore; non deve mai fumare, anche se un consumo di 1l di olio ogni 3.000 km, comprese le perdite, è normale.
Se hai domande specifiche e posso risponderti, molto volentieri.
Buona caccia.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!

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