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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1375 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 00:01: |
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http://www.kukuk.com/essen_2010/index2.htm  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2828 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 10:29: |
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alla faccia della crisi  911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 256 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 10:38: |
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Tutte auto nuove ... con scatola e garanzia ! |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2837 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:08: |
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Poche le vendite rispetto all'anno scorso. Altre foto della manifestazione qui: http://cid-2a6e45da2ee926ff.skydrive.live.com/browse.aspx/Techno%20Classica%20Es sen%20%5E5D%5E6%202010?sa=58567033 Lorenzo
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1393 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:09: |
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Questa SC pesa poco piu' di 800 kg...... uno degli oggetti piu' interessanti di tutta la fiera...  NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1376 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:48: |
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 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1730 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 12:11: |
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Mih.... 50.000 per una 3.2 targa... ritocco subito il prezzo di vendita della mia......... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2265 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 12:22: |
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Insomma, se prendo una pre-bumper, le rifaccio il motore come si deve e ne aumento anche la cilindrata, il prezzo richiesto non scende. Anzi, sale. Scusate, ma per me è una notizia. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1394 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 13:19: |
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Paolo, scusa, ma non capisco il tuo stupore. Oggi fare un motore prebumper top ti costa 30-50mila euro. E a quel punto sistemi anche tutte le sospensioni e l'impianto frenante, e magari anche al cambio. CI MANCHEREBBE che l'auto siffatta costi MOLTO di piu' di una standard, magari non restaurata. ma forse mi e' sfuggito il senso della tua risposta. ciao Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 546 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 13:48: |
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Andrea scusa potresti essere più chiaro quando parli di costi per un motore pre bumper tra i 30 e i 50mila euro? Vorrei capire quali tipi di interventi sarebbero eseguiti in una tale ipotesi e quali pezzi sarebbero montati e soprattutto l'uso dei motori rifatti a cui tu ti riferisci, e cioè se competizione o normale uso stradale. La mia non è polemica, ma desiderio di capire una volta per tutte a cosa ci si riferisce quando si parla di prezzi tanto elevati. Ciao e grazie Francesco |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2268 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 15:02: |
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Caro Andrea, già in passato mi rassicurasti esprimendo le stesse valutazioni, ma in questa discussione sono stato colpito dalla 2.2E mostrata dall'impeccabile Gilles. Non capisco il tedesco della locandina sotto il tergicristallo, ma mi sembra di capire che il motore originale sia stato portato a 2.7. Cosa non facile tenendo conto del motore di partenza (addirittura potrebbe essere non matching number). In sostanza (guardando anche ai particolari estetici della serie F) non ho l'impressione di un'auto particolarmente raffinata e per questo mi stupisco della richiesta. Differente è il caso della RSR, nella quale, forse, sono stati utilizzati a piene mani i tanto costosi pezzi "NOS"....di cui anche tu sei un inguaribile appassionato. Fatto sta che entrambe hanno un prezzo "tedesco". Qui in Italia è in vendita una 2.4S con cilindri e pistoni Mahle 2.8 e alberi a camme 2.8 a meno della metà. Andrà probabilmente in Germania, come una sua sorellina, dotata di pezzi meno nobili, ma della stessa caratura. Quest'ultima fu venduta a 35 mila due anni fa e passò di mano a 75 mila in Germania; come successe con una replica 2.7RS, dotata di motore originale RS (stessi prezzi di entrata e uscita). Intanto, viste le cifre, mi informo dove dorme il motore di Francesco.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 354 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 18:21: |
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Paolo, Non si capisce se il motore originale è stato portato da 2.2 a 2.7. Può anche essere che è stato montato un motore 2.7, mi sembra più probabile ma la locandina non è chiara. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1396 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 18:53: |
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Francesco, io mi sto riferendo ad un motore preparato, a me dei motori standard non interessa nulla, come ormai dai tanti miei post si e' capito. Inoltre io parto , ove possibile , sempre da pezzi nuovi (un set pistoni/cilindri mahle 2.5 vola oltre i 5mila euri) La mia risposta era in linea con vecchi ragionamenti fatti con Paolo (generali, non relativi a questa o quella macchina). E comunque, a prescindere, siccome ormai ho capito che ci sono 2 categorie di appassionati, i "meglio se conservata" e i "solo se restaurata, possibilmente da me", volevo solo ribadire a Paolo che io appartengo decisamente al secondo gruppo, e che considero un'auto restaurata a livelli world class giustamente sempre piu' costosa di un conservato. Ma qui entriamo nella partigianeria.... ahahahahah! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2302 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 15:52: |
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Ciao Andrea 70...........spero tutto bene. Non voglio parlare delle 2 differenti passioni conservata o restaurata ma (se mi consenti) farti 2 domande precise: 1) Come mai i prezzi Tedeschi sono così differenti da quelli Italiani???? 2) Sai spiegarmi perchè vedo i prezzi (sui siti Tedeschi) delle 2.4 S che oscillano dai 50 mila euro ai 120 mila euro.....come si spiegano??? Ti vorrei aggiungere che guardando le foto noto differenze di originalità sia su quelle da 50 mila euro che su quelle da 120 mila euro. Onestamente non capisco quale siani i valori reali e mi sembra che troppo spesso si giochi a chi chiede di più senza nessuna "ogettività". Grazie ciao Marco AJO' (Messaggio modificato da marco24sf il 23 aprile 2010) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1397 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 16:24: |
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Ciao Marco Il mercato tedesco (e austriaco, per correttezza), essendo il mercato di "casa" per Porsche, e' in assoluto il piu' ampio ed evoluto (paragonabile solo a quello americano). Lì trovi di tutto, ovviamente, e trovi anche, come in tutti i mercati evoluti, un concetto ed una passione per le auto vintage inesistente alle nostre latitudini, che ti porta ad avere un mercato di altissima qualita' che paga per cose che in Italia mai riusciresti a valorizzare. Mi riferisco sempre al mondo Porsche, ovviamente. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1490 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 16:33: |
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Qualcuno sa dove potrei reperire i paraurti della bellissima SC che pesa solo 800 kg? Ho visto che li fa la GT-racing in vetroresina e a prezzi concorrenziali ma purtroppo sommando trasporto, sdoganamento e iva diventano cari....li hanno in catalogo sia Cargraphic che FVD, ma li fanno pagare più degli originali (preventivo alla mano) a su altri siti li ho trovati solo per la versione sparafangata tipo turbo. Qualche altra idea? Grazieatutti coloro che riusciranno o proveranno ad aiutarmi. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2842 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 17:18: |
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mapo, prova qui http://www.dp-motorsport.de/ Lorenzo
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3208 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 17:34: |
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citazione da altro messaggio:alla faccia della crisi
A quanto una 912 passo corto alleggerita e con 120cv???? (Messaggio modificato da kinnunen il 23 aprile 2010) Proportio hominis ad hominem
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1491 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 18:12: |
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Grazie Lorenzo, avevo già visto anche questo sito, ma sono più cari degli originali anche questi.....non sono taccagno, ma pagare un pezzo di vetroresina il triplo o quadruplo di quello che costa normalmente mi girano le scatole. Ad esempio (forse la qualità è inferiore non sono in grado di giudicare) quest'aziendina di Torino produce a prezzi che mi sembrano convenienti http://www.maxiracing.it/it/Porsche911.html (o forse magari sono scemi), ma hanno il paraurti solo per la versione sparafangata come già dicevo e un pezzo solo per me non lo vogliono fare. Anche la Lester produce i paraurti solo per la versione larga. Penso di aver passato centiania di ore su internet a cercare siti che fanno parti in vetroresina e non ne vengo fuori....solo in Blegio c'è un'azienda che produce i paraurti per la versione slim a un prezzo decente, ma il disegno è leggermente diverso e non mi piace(mannaggia a me). barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6131 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 19:10: |
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Ma la spedizione dal Blegio costa un casino... inoltre deve passare chissà quante dogane...  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Greg (taxman)
Utente esperto Username: taxman
Messaggio numero: 505 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 19:35: |
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Quali dogane? Il Belgio è Paese Membro della UE come l'Italia. Quindi solamente IVA (belga, nel caso di acquisto da ditta belga a privato italiano). Scusate la digressione, è il lavoro...... Qui non habet, dare non potest.
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2844 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 23:29: |
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Il Belgio si ma il Blegio no. Credo sia una località del Sud Africa. Lorenzo
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1492 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 09:24: |
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Evabbè come siete pistini, volevo scrivere Belgio, ma la mia dislessia ha avuto il sopravvento eheheheh. Attendo altre imbeccate. Grz e ciao. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1398 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 11:15: |
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Marco, stante che la Dp motorsport e' la nr.1 nella produzione di pezzi VTR , hai provato FSH ( www.f-s-h.com) . Anche qui qualita' eccellente. saluti NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2303 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 15:09: |
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Ciao Andrea70 e grazie della risposta. Posso dedurre che le differenze di prezzi di 2.4 S, che correggo perchè appena controllato il sito, vanno dai 35 mila euro ai 131 mila euro sono dovute ad auto restaurate o non restaurate???? Probabilmente mi sfugge qualcosa perchè mi sembra esagerata una tale differenza.......cosa c'è che non riesco a vedere-capire???? Ciao Marco AJO' PS: Spero di poterti incontrare ancora per una pizza e chiaccherare di persona. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1399 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 20:25: |
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Marco, non e' cosi' difficile ottenere quella cifra: si parte da una auto molto chilometrata e vissuta, ormai pronta per un restauro integrale, e un restauro world class con pezzi Nos ( e manodopera tedesca ) A presto in terra d' Alguer Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1493 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 21:32: |
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Finalmente una dritta buona, grazie. In effetti mi sembra (a vedere dalla foto) una buona precisione nei dettagli e finalmente anche un costo umano, penso che farò un collage di pezzi: questo paraurti anteriore mi piace, per il posteriore qualcosa troverò (magari in BELGIO), il cofano anteriore dalla maxiracing e quello posteriore devo ancora vedere non vorrei alettoni od orpelli vari mi piace liscio, ma leggero ;). Se avete altre idee ne faccio tesoro volentieri. Grazie ancora, ciao. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2305 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 15:17: |
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Ciao Andrea70.................con molto piacere, se capiti ad Alguer chiamami che ci vediamo. g.nove90(chiocciola)email.it Marco AJO' |