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Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 243 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:41: |
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Ripropongo in area pubblica il quesito, forse è più visibile. Spero nn vada contro alcun regolamento. Visto l'arrivo dell' estate e del raduno 1000 miglia, ho un po' di pensieri che mi frullano in testa: per migliorare la tenuta di strada in curva della mia 911 sc TARGA: Essendo il targa un modello "cedevole" a livello flesso-torsionale migliorerebbe qualcosa modificare la campanatura delle ruote rispetto ai dati di camber da manuale ovvero 0°+-10'ant e -1°+- 10' post? - converrebbe il montggio barra duomi e/o altri sistemi di irrigidimento telaio? -comperare una coupè? sull' ultima scherzo ovviamente, le soddisfazioni che mi da il targa a mio avviso sono ineguagliabili. attendo commenti e considerazioni grazie a tutti Samusc -- t. p.mania n° 1106 --
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Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 245 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 23:04: |
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Ciao, proprio nessuno sa consigliarmi? bye bye samuele -- t. p.mania n° 1106 --
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1732 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 00:39: |
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Credo che oltre a lavorare sul camber questo accessorio sia parecchio utile sulle nostre Targa Link Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1295 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 00:49: |
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1) Innanzitutto parrebbe che la targa fletta ma sfido il 70% dei porschisti ad accorgersene. Non è questo il punto. Falla abbassare un po' davanti e metti quattro Billstein tarati standard che fra l'altro sono eterni. Cura bene le altezze e gli angoli con uno specialista. 2) Ben sapendo che è rischiosa in caso di incidente, ho la barra duomi e il combinato disposto assetto + barra duomi + altre cosette a livello di triangoli, barre di torsione e barre antirollio ha reso il tutto, come dire?, monolitico e dunque efficace. Non so se vado più forte con queste modifiche, ma guido meglio. 3) Va da sé che anche i freni abbiano avuto il loro upgrade con liquido e pastiglie più performanti. |
   
Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 246 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 00:11: |
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Grazie delle risposte: già presenti alcune piccole migliorie quali: assetto con bilstein verdi,barra stabilizzatrice maggiorata,olio dot 5,tubi freno in treccia,pastiglie freno sportive. Duri hai già provato a montare quel tirante? non so quanto possa irrigidire montato in quella posizione, ma forse mi sbaglio; volevo sapere se qualcuno aveva dei valori di camber già testati su una targa per non andare a tentoni, da un mio ragionamento:se fosse vero che la targa flette in curva,la sezione di appoggio del pneumatico in curva dovrebbe essere già abbastanza perpendicolare al terreno con un camber abbastanza neutro. se invece avessi un camber negativo forse perderei anche un po' di aderenza, considerando anche la spalla abbastanza alta dei miei pneumatici forse non serve a molto modificare il camber su un targa di quell'epoca Son solo considerazioni mie, help me, pippens mentali in atto Buona serata Samu -- t. p.mania n° 1106 --
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