Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Camber 911 sc < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Samuele (samusc)
Utente registrato
Username: samusc

Messaggio numero: 243
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripropongo in area pubblica il quesito, forse è più visibile.
Spero nn vada contro alcun regolamento.

Visto l'arrivo dell' estate e del raduno 1000 miglia, ho un po' di pensieri che mi frullano in testa:

per migliorare la tenuta di strada in curva della mia 911 sc TARGA:

Essendo il targa un modello "cedevole" a livello flesso-torsionale migliorerebbe qualcosa modificare la campanatura delle ruote rispetto ai dati di camber da manuale ovvero 0°+-10'ant e -1°+- 10' post?

- converrebbe il montggio barra duomi e/o altri sistemi di irrigidimento telaio?

-comperare una coupè?

sull' ultima scherzo ovviamente, le soddisfazioni che mi da il targa a mio avviso sono ineguagliabili.

attendo commenti e considerazioni

grazie a tutti

Samusc
-- t. p.mania n° 1106 --
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Samuele (samusc)
Utente registrato
Username: samusc

Messaggio numero: 245
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
proprio nessuno sa consigliarmi?

bye bye samuele
-- t. p.mania n° 1106 --
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 1732
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che oltre a lavorare sul camber questo accessorio sia parecchio utile sulle nostre Targa Link
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1295
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) Innanzitutto parrebbe che la targa fletta ma sfido il 70% dei porschisti ad accorgersene. Non è questo il punto. Falla abbassare un po' davanti e metti quattro Billstein tarati standard che fra l'altro sono eterni. Cura bene le altezze e gli angoli con uno specialista.

2) Ben sapendo che è rischiosa in caso di incidente, ho la barra duomi e il combinato disposto assetto + barra duomi + altre cosette a livello di triangoli, barre di torsione e barre antirollio ha reso il tutto, come dire?, monolitico e dunque efficace. Non so se vado più forte con queste modifiche, ma guido meglio.

3) Va da sé che anche i freni abbiano avuto il loro upgrade con liquido e pastiglie più performanti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Samuele (samusc)
Utente registrato
Username: samusc

Messaggio numero: 246
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle risposte:
già presenti alcune piccole migliorie quali:
assetto con bilstein verdi,barra stabilizzatrice maggiorata,olio dot 5,tubi freno in treccia,pastiglie freno sportive.

Duri hai già provato a montare quel tirante? non so quanto possa irrigidire montato in quella posizione, ma forse mi sbaglio;


volevo sapere se qualcuno aveva dei valori di camber già testati su una targa per non andare a tentoni,

da un mio ragionamento:se fosse vero che la targa flette in curva,la sezione di appoggio del pneumatico in curva dovrebbe
essere già abbastanza perpendicolare al terreno con un camber abbastanza neutro.
se invece avessi un camber negativo forse perderei anche un po' di aderenza,
considerando anche la spalla abbastanza alta dei miei pneumatici forse non serve a molto modificare il camber su un targa di quell'epoca

Son solo considerazioni mie,

help me, pippens mentali in atto

Buona serata
Samu
-- t. p.mania n° 1106 --

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione