Autore |
Messaggio |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1350 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 09:57: |
|
Sto cercando una centralina DME per la mia 3200. La mia andata in fumo è questa, Ne ho trovata una che mi dicono essere la sua. il codice Bosch è uguale ma quello Porsche invece del 19 finale ha un 13. Dicono essere riferito alla chiusura centralizzata. Infatti la mia ce l'ha la centralizzata. Significa che con quest'altra centralina che finisce con 13 non funzionerebbe la centralizzata??? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2423 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 10:54: |
|
Ci sono due versioni principali, prima e seconda serie, oltre alle america, e non sono uguali. Io a bocce ferme sentirei Paolo911 qui di Genova, riparerebbe l'Enterprise, a pimaniaci ha riparato di tutto, e nessuno è mai riuscito a dargli un euro che fosse uno. E' arcinoto tra i 3,2isti, sentirei lui prima di tutto! Sa anche dove prender quelle di rotazione a prezzi lontanissimi da quelli ufficiali. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1708 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 12:30: |
|
Scusa Michele di che anno è la tua? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6962 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 12:33: |
|
Caro architetto tieni duro capisco la tua apprensione ma per capire cosa sia successo si devono capire i motivi guardando , toccando con mano E SU COSA SI LAVORA- LE DIAGNOSI VIA INTERNET lasciamoli ai santoni - La centralina motronic ci sono molte versioni e cambiano in base agli accessori anno modello e mercato- La centralina è in riparazione ma visto il danno è difficilmente riparabile.....presto avro notizie da persona fidata e seria. Ma i problemi non sono solo questi il motore non gira ,ma non è bloccato ,quindi deduco che può essere il motorino d'avviamento-vedremo smontandolo. COSA invece importantissima che queste vetture prima di mettersi in viaggio andrebbero verificate tante cose - L'IMPIANTO ELETTRICO DELLA TUA VETTURA partendo dalla batteria e lo stacca batteria NON è AFFIDABILE -L'ANTIFURTO INSTALLATO VECCHIO HA FILI PERICOLISSIMI IN GIRO PER TUTTA LA VETTURA IN PIù ANCHE SE NON FUNZIONANTE PUO' CREARE O HA CREATO PROBLEMI SERI ALL'IMPIANTO ORIGINALE. FOTO DI QUELLO CHE HO VISTO SMONTANDO - ora prima di dire e fare bisogna conoscere e vedere
Prima di qualsiasi cosa o pezzo da sostituire o riparare sarai avvertito anche perchè io non ho un'officina e di porsche ne ho viste e toccate poche con mano avanti come sai ho impegni famigliari e rimando alle sere della prossima settimane i lavori ti vi terrò informati ciao robbi (Messaggio modificato da robbi il 10 aprile 2010) |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1351 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:00: |
|
Grazie della telefonata Robbi!! Non preoccuparti per i tempi. Importante è capire quali sono i componenti elettrici implicati.. Fai quello che serve quando puoi. Fortuna il motore gira libero.. Pauuuura. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1145 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:08: |
|
> anche perchè io non ho un'officina Secondo me, se rimediassi a questa lacuna non avresti problemi di lavoro. Hai una precisione e una affidabilità che è arduo reperire anche in professionisti ben attrezzati. > di porsche ne ho viste e toccate poche con mano Sì, ma quali? Dopo quelle che hai smontato e i problemi che hai risolto, intervenire su una carrera liscia è chirurgia ambulatoriale. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1352 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:42: |
|
Ciao Duri, la mia è dell'88, costruzione '87. |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6409 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:56: |
|
Michele....segui i consigli di ROBBY...e lascia stare gli avvoltoi affaristi...che escono allo scoperto!!! Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1353 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 14:15: |
|
Robbi ha tutta la mia fiducia. Lo sa e non voglio tormentarlo. Quindi abbiate pazienza se tormento un po voi..  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2178 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 14:21: |
|
Michele, ma cos'è quella polvere bianca nel portabagagli? Hai sparso sale scaramantico? O ti si è aperta una di quelle confezioni che usi portare da Milano in giro per la padania?
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1354 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 14:27: |
|
Paolo, a libretto risulta ex Franco Califano..  |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2424 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 22:20: |
|
Fabiola chi sarebbe l'avvoltoio ed affarista? Che gusto c'è poi a non parlar chiaro ma ad insinuare... . Paolo911, l'unico che è stato citato, a definirlo avvoltoio ed affarista ci vuole un bel coraggio viste tutte le volte che qui ha risolto problemi. In cambio di nulla. Ognuno si qualifica con le proprie azioni, e chi s'accontenta con le proprie parole... Michele per quello che si vede dalle foto segui l'indicazione di sistemare l'impianto elettrico, non è il punto forte della 3,2, e se quei fili messi alla carlona sono dell'antifurto.... P.S. Vendi il filtro caccarune per prender almeno una molla a gas del cofano Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3542 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 23:02: |
|
Cristiano, non diciamo fesserie. Fabiola non si riferiva a Spinup quanto a chi proponeva la centralina a Michele. Paolo lo conosciamo tutti e gli portiamo il dovuto rispetto. Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1355 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 11:12: |
|
 |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6411 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 21:34: |
|
Grazie Vincenzo della precisazione  Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2806 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 23:41: |
|
MII non disperare! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1709 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:44: |
|
Michele il finale 19 è relativo alle vetture con opzione M240 (benzina a basso numero di ottano)... se fra i codici della tua appare l'opzione mi sa che puoi usare solo una "19"... Credo possa anche andar bene una "18" "motore row" solo che dovresti usare benzine con più alto numero di ottani... come del resto credo la maggior parte di noi Lo strano è che di centraline "13" non ne ho proprio trovate.... diffida da chi ti dice che è compatibile Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1359 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 12:56: |
|
Ciao Duri, sei sicuro?? A me han detto che il finale 19 stava per opzione chiusura centralizzata che infatti ho. Strano perchè all'interno dello sportellino benzina c'è un vecchio adesivo che raccomanda benzina con alto numero di ottani.. Grazie Duri, ciao, |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1713 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 13:27: |
|
Scusa Michele che c'entra la chiusura centralizzata con al centralina? Le mie convinzioni vengono da fonte ufficiale E_911_89_KATALOG.pdf GRUPPO 9 Piuttosto che dice l'adesivo sotto il cofano?... hai l'opzione M240... la trovo incompatibile con la targhetta sul bocchettone e visto che ci sei... perchè non un pensierino su questo ritocchino? Sorpresina.... (Messaggio modificato da harrico59 il 12 aprile 2010) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1360 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 13:55: |
|
Duri, Ma la motronic RUFfata costa così poco??? oppure gli spedisci la tua e quello è il prezzo per RUFfarla?? Ho visto, quella col finale 19 porta l'opzione M240 che però non so a cosa si riferisca.. Dell'adesivo sotto al cofano dovrei avere una foto.. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1361 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 13:58: |
|
Tela chì!  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2195 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 14:48: |
|
Duri, vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che Bruce Anderson sconsigliava la modifica della centralina, in quanto l'apporto di cv in più è veramente esiguo. Dopo la prova di una serie di centraline modificate era giunto, mi pare, a questa conclusione. Piuttosto veniva consigliato un sistema di scarico più performante. Io consiglierei vivamente il riparo della centralina, se possibile. Vediamo il tecnico di Robbi cosa dice... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1714 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 16:58: |
|
Da una prima analisi....... vedo un C07 Mercato Italiano 197 Batteria maggiorata 533 Antifurto 559 Condizionatore 567 Parabrezza sfumato non vedo l'opzione 240... ergo mi viene da pensare che la tua centralina sia già stata sostituita con una compatibile ma NON corretta..... credo che quella giusta sia la "18".... magari quella che ti propongono è una "18" che si legge male..... P.S. Ruf modifica la tua centralina è quello è il costo..... Paolo in effetti proprio Ruf consiglia l'accoppiamento con uno scarico adatto per un incremento minimale di 12/15 CV...... ma vuoi mettera la libidine di avere un pezzettino marchiato Ruf sull'auto? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1363 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 17:23: |
|
Pure io ho pensato che quella esistente forse era già stata sostituita.. |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2361 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 17:46: |
|
citazione da altro messaggio:Pure io ho pensato che quella esistente forse era già stata sostituita..
Se così fosse Michele segui il consiglio di Robbi di rivedere l'impianto elettrico ed estirpare l'antifurto aftermarket onde non trovarti ogni x anni a cambiare la motronic... ;-) Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1364 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 19:52: |
|
Si, gli ho confermato di toglierlo. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1365 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 20:04: |
|
Ordunque, Sul catalogo linkato da Duri effettivamente le DME sono 5 e hanno codici che finisco con numeri compresi tra il 15 e il 19. Perchè questo ricambista, peraltro molto gentile, mi dice di avere questa di provenienza 3200 g50 dell'88 quando finisce con 13?? Forse che il catalogo di Duri recita 3200 '89 e quindi non contempla le opzioni presenti un anno prima??? strano..
Oppure è di provenienza 964 o altra sorella?? Il mistero si infittisce. |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1398 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 20:15: |
|
ciao michele! leggo solo ora il topic, ma nooo... cosa è successo al tuo bellissimo 3.2? come è potuta accadere una cosa simile?!? un saluto!  tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1716 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 20:22: |
|
Ho notizie in più... la "13" non è più disponibile e Porsche indica come sostituta la "19" (fonte ufficiale) che si usa dal Y86 e oltre con opzione 240 (e ti pareva)...quindi chi te la vuol vendere afferma il corretto........ è solo più obsoleta......confermo che la tua vettura (visto la targhetta sottocofano e l'adesivo sul bocchettone) necessita di una "18" Comunque contattani in pvt P.S. NON vendo niente Fabiola.........  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1366 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 20:32: |
|
Chi non necessita di una 18.. enne?? Grazie Duri!! Fede!! si è cotta la motronic..  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6972 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 21:33: |
|
Michele ALLORA QUESTA SERA SIAMO INTERVENUTI PESANTEMENTE E HO RISCONTRATO QUESTO 1- la centralina è danneggiata nella parte che comanda gli iniettori - 2-Tramite porsche in base ad anno e mercato vediamo possono andar bene anche altri codici ma solo in porsche riesco a sapere con numero telaio quale altra centralina può andare- 3-la centralina originale è difficilmente riparabile ma non è detto l'ultima ne ho 3 con codici diversi ,1 se è compatible si prova altrimenti facciamo un trasloco. 4-SMONTATO IMPIANTO FURTO TUTTO 5-PULIZIA GENERALE DA FILI E FILINI VOLANTI 6-SICCOME ABBIAMO TROVATO LE PISTE DEGLI INIETTORI COLATI ,PRIMA DI RIMETTERE UN'ALTRA CENTRALINA ABBIAMO PROVATO GLI INIETTORI SE HANNO LA MEDESIMA RESISTENZA -RISULTATO POSITIVO! 7- QUESTO POI HA CAUSATO IL RIEMPIMENTO DEL CILINDRO DI BENZINA - BATTERIA QUASI SCARICA -HA CAUSATO IL BLOCCO MOTORE. 8-QUINDI LE CAUSE POSSONO ESSERE DOVUTE AL MAL FUNZIONAMENTO DI CORRENTE DOVUTO A MIO PARRERE A VARIE COSE- 9- PARTE MECCANICA A MIO PARERE DOMANI CONTROLLO C'è DA TOGLIERE UN TIRANTE MARMITTA CAMBIO - PENSO CONTROLLO DAL TELAIO CHE ERA UN'AZIONE DI RICHIAMO PORSCHE. 10 - SE COME PREVEDO IL CILINDRO I CILINDRI SI SONO RIEMPITI DI BENZA SI SONO MISCHIATI ALL'OLIO- CONSIGLIO LA SOTITUZIONE 11- ORA ATTENDO SOLO LA CENTRALINA ORA FOTO DEL LAVORO SVOLTO |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1367 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:00: |
|
Grazie per l'impegno Robbi! Olio e batteria nuovi ok. Non ho capito cosa c'è da togliere dal telaio ma alleggeriamo che va bene.. Speriamo in una centralina d'occasione! Grazie! Ah, se hai un paio di distanziali al posteriore.. Una soddisfazione me la potrò togliere o no??  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6973 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:08: |
|
ECCO LE FOTO ERO ANDATO A CENA
segue la fase 2 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6974 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:11: |
|
un'altro vano bagagli
 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6975 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:14: |
|
prove iniettori e lavori da eseguire
anche l'assetto vorrebbe rivisto ciao robbi |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1368 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:49: |
|
Complimenti Robbi, Ottimo lavoro. Si. Andrebbe abbassata dietro e bilanciata bene anche davanti. Mi piacerebbe mettere anche i distanziali. Ne parleremo al telefono. Grazie per l'impegno! |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3563 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 08:05: |
|
Michele approfittane e fai fare anche i tubi telescopici, così riduci un po' i trafilamenti: già che è sul ponte, è una buona occasione. Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5987 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 12:36: |
|
.... e già che sei nelle spese, magari approfittane per iscriverti al club !
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1369 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 13:01: |
|
Niente altro? Che so un monolocale?? Già che ci sono.. Hai ragione Massimo ma sono un completo inetto nei pagamenti on line e frequento la posta meno dei siti gay. Ho cercato di dare i soldi ai ragazzi che esponevano alla mostra scambio di Osnago, Fede 180 e un altro paio ma non hanno voluto.. Devo riuscire a incrociare Andrea D. Magari al prossimo salamino! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1370 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 13:03: |
|
Matteo, che sono sti telescopici?? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2200 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:02: |
|
....dei tubi a mo' di cannocchiale che si montano da corti e poi si fissano allungandoli, senza smontare.... ....io ti sapevo quotidianamente sui siti gay, cosa hai contro le poste? La mia solidarietà a chi ha rifiutato il tuo denaro: sono all'antica e certe cose, per me, si fanno per amore o per passione, cribbio! Un no deciso al sesso mercenario! (Messaggio modificato da ennio_paolo il 13 aprile 2010) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2364 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:18: |
|
citazione da altro messaggio:Ho cercato di dare i soldi ai ragazzi che esponevano alla mostra scambio di Osnago, Fede 180 e un altro paio ma non hanno voluto..
Che abbiano notato la scritta "FAC-SIMILE"? Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6976 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:27: |
|
MA COME MICHELE NON SEI SOCIO!!! e come hai fatto ad avere il mio cellulare dell'aiuto? visto il servizio minimo devi associarti per i prossimi 10 anni GIUSTO MAX!! VEDRAI CHE SI ASSOCIA robbi |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2203 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:31: |
|
...tienigli in ostaggio la 3.2, non si sa mai.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 289 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:49: |
|
Robbi dopo l'aiuto che gli stai dando deve farsi socio a vita !!!!!! Tessera P.M. 1144
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1371 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 18:19: |
|
Son già socio di arcarreda.. Robbi, servon 4 sedie? Un armadio? Un divano letto? Un appendiabiti.. telescopico!  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6118 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 19:01: |
|
L'ha menata in lungo e in largo... sembrava il porschemaniaco perfetto con la 3.2 perfetta. Poi adesso salta fuori che l'impianto elettrico della 911 era stato rivisto da Muciaccia in un art attack, che il motore ha dei trafilamenti, l'assetto si può migliorare etc. Poi salta fuori che non è neanche socio!!! E il numero di cellulare chi te l'ha dato, Moggi? Domani cosa scopriremo? Sta diventando avvincente la questione.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1399 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 19:36: |
|
citazione da altro messaggio:Ho cercato di dare i soldi ai ragazzi che esponevano alla mostra scambio di Osnago, Fede 180 e un altro paio ma non hanno voluto..
ma dai michele non puoi non riuscirci... devi solo andare in posta, compilare un bollettino e pagare... oppure vieni ad un salamino e lasci li i soldi! oppure chiami max e glieli porti di persona tanto sei sempre a milano...
citazione da altro messaggio:Che abbiano notato la scritta "FAC-SIMILE"?
no no... non li ho presi perchè come minimo mi sarei dimenticato e avresti dovuto aspettare un pò... comunque per la cronaca il porschemaniaco che esponeva era mauro914, mentre io e vertemax eravamo là a curiosare, e abbiamo incontrato là michele (che era venuto da milano dopo una mia segnalazione) è sempre bello trovare nuovi porschemaniaci! e poi io e verte abbiamo esaminato e letteralmente smontato la 3.2 di michele, e devo dire che ci è sembrata molto bella e originale!!! ps: a proposito... ti ricordo del sacchettino  pps: non ho mica capito una cosa... come fà ad avere la tua macchina robbi che sta a modena?!? ppps: nel mercatino cè una centralina in vendita a bari... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
mark (mark9641980)
Utente registrato Username: mark9641980
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:09: |
|
aiaiai Michele.. aiaiai ... (Messaggio modificato da mark9641980 il 13 aprile 2010) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2204 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:18: |
|
....figuriamoci gli altri!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6977 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:19: |
|
QUESTA SERA arriva un signore con centralina compatibile per anno e modello e qua si scopre una cosuccia!!! la centralina originale non è quella di quando nata l'auto- installata.. finalmente messa in moto per prova - ALLORA gli iniettori avevano talmente tenuto aperto che la marmitta era piena di benza. COMUNQUE PROVATA LA 3,2 VA BENE CI SONO LAVORI DA FARE E PROGRAMMARE CHE PRIMA DISCUTEREMO INSIEME CON MICHELE PER PORTARLA AL TOP- Dopo vari consulti siamo arrivati alla conclusione che a far saltare la centralina è stato gli sbalzi di corrente on-off continui causati dallo stacca batteria. è finita domani sera controllo solo le luci che non fuzionano bene foto
ciao robbi |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2205 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:24: |
|
...anch'io ho installato uno staccabatteria... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 343 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:31: |
|
Chiedo scusa..... Robbi, che mi sembra essere una Divinita' su queste macchine, ha un servizio Aci, un' officina Porsche o altro ? Come ha fatto Michele a contattarlo? P.S. sono iscritto da solo un annetto .
 Tessera numero millecinquecento
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1400 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 21:13: |
|
citazione da altro messaggio:Dopo vari consulti siamo arrivati alla conclusione che a far saltare la centralina è stato gli sbalzi di corrente on-off continui causati dallo stacca batteria.
aaaaah... nelle varie discussioni sembrava una cosa in più assolutamente da avere, ed invece si rivela dannosa?!? in ogni caso io non ce l ho... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6978 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 21:25: |
|
ragazzi non scherziamo quello che faccio io non è altro di quello che fate voi con le vostre porsche- Lo staccabatteria è utile quello presente non funzionava bene. robbi (Messaggio modificato da robbi il 13 aprile 2010) |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1372 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 21:25: |
|
La mia Porsche è ripartita!!!!!!!!!!!!!!!!!! Robbi santo subitooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CUBALIBREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1718 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 22:21: |
|
Ora Michele....... ISCRIZIONE SUBITO!!!!!!!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2460 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 02:20: |
|
Kasso non sei socio??? Incredibile! Roobi,bel lavoro! Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 277 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:58: |
|
Ho seguito con molto interesse ed un pò di stupore ( per Michele ), la vicenda della "centralina" della 3.2. La cosa mi ha messo una certa ansia ! Naturalmente faccio grandi elogi a ROBBI per come si è attivato e risolto il problema in tempi che hanno dell'incredibile in altri siti. Vorrei solo un suo parere sul malfunzionamento dello staccabatteria . Ringrazio e saluto tutti Roberto n°1585 Sunshine of your love
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1719 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 09:36: |
|
Wow Robbi..... notavo solo ora... una centralina ClubSport..... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1403 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 13:01: |
|
grandissimo robbi!!! mitico!!! tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2553 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:22: |
|
Alla grande  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2371 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 11:48: |
|
Ciao Robbi vorrei un tuo parere sul discorso staccabatteria e un consiglio su quale sia meglio adottare. Grazie. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
gepponi (gepponi)
Nuovo utente (in prova) Username: gepponi
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 13:06: |
|
Siccome anche io sono interessato in quanto adesso preoccupato, non sarebbe il caso di aprire una discussione ad hoc dove ci viene spiegato tutto per benino? Ho bisogno di essere tranquillizzato! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1374 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 13:35: |
|
Gepponi, non allarmarti! Il mio staccabatteria ha iniziato a darmi problemi dal preciso momento in cui qualcuno ci ha smanettato incautamente. Da allora per "attaccare" la batteria dovevo girare veramente con molta forza la manopola per vedere accendersi la lampadina del bagagliaio. Non faccio quindi fatica a credere che una volta in moto fosse in continuo on/off. Però prima di quell'episidio bastava puntare appena la manopola e tutto era ok. Quindi niente allarmi!!  |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3550 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 14:59: |
|
a proposito di esperti, mi sono messo in contatto con Spinup il quale si è detto disponibile a tentare la riparazione con successivo 3d sull'intervento. Alla luce di ciò spero che tu, Michele, o Robbi possiate provvedere all'invio della DME bruciata. Al solito, nel caso dovesse andare a buon fine la riparazione, si potrebbe mettere a disposizione la DME per lo sfigato di turno. Ricordo a tutti che io ho la ventola riscaldamneto della 911 di Michele e che se dovesse servire a qualcuno basterebbe fare un fischio per averla (chiaramente dopo che mi sarà offerta una birra ). Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1378 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 15:56: |
|
Vero Vincè! Se qualche mago riesce a ripararla la regalo volentieri a chi ne ha bisogno. Ricordate che ha il codice Porsche col finale 19. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6982 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:01: |
|
MOLTO BENE! LA CENTRALINA è DISPONIBILE è STATA APERTA MA NON RIPARATA PER 2 MOTVI 1- NON è LA CENTRALINA IDONEA PER MOD. MY 88 2- NON TROVATO I PEZZI IN TEMPO RAPIDO- COMUNQUE NON è STATO un danno piccolo e piano piano si scoprono varie cose da farsi- Ho POI fatto una scheda delle cose che a mio parere andrebbero fatta alla vettura per essere al top,sarà Michele come e quando intervenire.....nel frattempo che venga a ritirae la 3,2 ho installato distanziali post da 15 motorsport fvd bellissimi come fattura ,poi per terminare opera ho riverniciato i mozzi. LA foto delle lampadine sono quelle bruciate per la tensione on-off senza batt e solo con alternatore -----e non è finita. DELLA SERIE i mezzi devono essere seguiti..... comunque come detto per me da un confronto con la mia 3,2 è molto più veloce SARA' LA CENTRALINA NUOVA .
robbi |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1379 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:12: |
|
Evvai!!!! In barba ai detrattori!! ho già ordinato l'adesivo: "Powered by ROBBI" |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2222 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:14: |
|
Mah! Io credo che, in attesa del processo di santificazione, si potrebbe almeno iniziare con la beatificazione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2373 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:16: |
|
Robbi non mi hai detto nulla sullo staccabatteria... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1723 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:46: |
|
Scusa Robbi... ho bucato una gomma... posso portarti la 3.2 per sostituirla così ci dai anche un'occhiata....... Ragazzi che passionaccia e che disponibilità..... AVANTI Robbi Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 245 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 23:44: |
|
Michele alla fine devi ringraziare lo staccabatteria difettoso... sei riuscito a sottoporre la bimba alle cure di Robbi che la sta portando veramente al top! Approfitto del 3D per una domanda a tutti gli esperti di DME 3.2: La mia MY87 (una dei primissimi esemplari immatricolata in Gemania nel settembre 86) monta una 911 618 111 12, codice che non sono mai riuscito a trovare nei vari PET. Qualcuno conosce le caratteristiche di questo codice? Grazie comunque e un saluto Carlo |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6984 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 07:30: |
|
PICCOLA NOTA i distanziali da 15 non ci stanno con i fucinati presenti originali- quindi ho installato i 7mm senza colonnette...risultato comunque positivo.. ....anche le luci fendinebbia bruciate !!!! robbi (Messaggio modificato da robbi il 16 aprile 2010) |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1726 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 08:18: |
|
Uhmm Carlo... la"12" risulta sostituita dalla "18" oltre a questo neanche io ho trovato traccia sul PET comunque direi che è corretta.... Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
|
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 249 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 20:22: |
|
Grazie 1000 Duri! Comunque nel dubbio con la sostituzione gruppo scarico ho fatto rifare la mappatura
Ciao Carlo |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6986 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 08:14: |
|
Veniamo all'epilogo finale ..per ora. Ieri sera consegno la 3,2 a Michele ...a parte il suo viaggio verso modena ho visto un pimaniaco felice per vari motivi, in primis di vedere la sua 3,2 insieme ad altre sorelline di primo livello. Grazie Michele per la fiducia che mi hai dimostrato e per il gesto da vero signore che hai fatto alle mie bimbe che oggi ti ringraziano! POI PER ULTIMO mi ha confidato di essere diventato socio!!! AVANTI !!! Spendo solo 2 parole su questa 3,2 carrera vettura originale in tutto ,km reali, motore molto ma molto fresco-nessun incidente ,italiana con piccole cose di normale manutenzione diventerebbe al top,a questo ho lasciato a Michele un foglio con scritti i lavori da farsi. complimenti! P.S. ho l'impressione che se un giorno dovesse vendere questa carrera saprei quasi certamente cosa acquisterebbe... un nuovo turbato è alle porte attendiamo! ciao robbi Michele come viaggia ora? (Messaggio modificato da robbi il 18 aprile 2010) |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2377 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 11:06: |
|
Bene tutto è bene quel che finisce bene! Attendiamo le sensazioni di Michele sulla sua "nuova" 3.2. Bravi PS Robbi ti chiedo di nuovo lumi sul discorso dello staccabatteria, grazie. Andrea Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1385 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 11:36: |
|
Robbi Robbi, Che serata. A parte il lieve assopimento in zona Modena e il ricordo di quella voce registrata che dice "vietato scendere" che mi ha portato fino a Bologna.. A parte il lavoro impegnativo di Robbi che giustamente è d'obbligo per chi vuole costruire una realtà fatta anche di passione per queste auto ma Robbi ha prima di tutto una famiglia. Una moglie e due bimbe che saluto e alle quali chiedo ancora scusa per il disagio. Arrivava da un pomeriggio dedicato a loro e l'ho pure fatto aspettare alla stazione.. Giuro che mi son sentito in colpa per avergli chiesto tanto e ancor più per la velocità con cui mi ha risolto tutto ritagliandosi tempo prezioso da dedicare a cose più importanti. Per la professionalità dimostrata avrei voluto lasciargli la macchina per l'assetto i freni ecc. ma sarebbe stato davvero approfittare. Robbi non fa il meccanico e pur non conoscendomi si è comportato come un vero amico. E sottolineo da TUTTI i punti di vista. Incredibile. Ragazzi, avete presente entrare nel suo garage?? CRIBBIO!!! Sono nuove! schiacciate per terra, larghissime! L'istinto mi porta davanti alla 930. Volante a calice scamosciato e fondoscala a 350.. un sogno. La TT è una rara "S". Come uscita dalla fabbrica. La Speedster 3200 ce l'ho davanti. Scopre la fiancata, il taglio del parabrezza. E' un trionfo di bellezza. Deglutisco a stento. Più in la sotto al suo telo una sagoma inconfondibile. La scopre e sembra sospesa nell'aria, leggerissima con quelle ruote scomparse all'interno ti porta in un altra realtà lontano dagli hp e dal rombo rabbioso delle nuove generazioni ti racconta un eleganza che non tornerà più. Robbi, come fai a conciliare tutto?? Di la verità, anche la tua settimana ha dieci giorni da 40 ore?? Normale che poi venga l'abbiocco in treno..  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6988 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 11:56: |
|
Andrea cosa devo dirti di più di quello già scritto Lo staccabatteria in foto non funzionava bene e il contatto in chiusura con vettura in movimento nelle buche o dossi si apriva ,questo ha provocato che la tensione non era più stabilizzata dalla batteria ma solo dall'alternatore provocando di conseguenza il danno sopra descritto. Di modelli ne conosco 2 uno come sopra in foto della vettura di Michele ma non adatto per batt da oltre 90 A ,L'ALTRO IL CLASSICO A LEVA ROSSA che a volte viene collocato a fianco della batteria , comandato direttamnente oppure per le vettura da corsa con comando a filo nell'abitacolo o esterno. Questo tipo a leva hanno potenze superiori come AMPERAGGIO ,L'UNICO HANDICAP è lo spazio maggiore che necessita per l'installazione. robbi |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1387 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 12:19: |
|
Ooooh, la macchina!!! Mi ero dimenticato.. Sono abituato a guidare la mia 3200 una/due volte al mese e vi dico questo perchè sono sicuro che le sensazioni non sono dovute al fatto che non la guidavo da un po. La 3200 è cambiata. In meglio ovviamente. Ora ditemi voi se quel tipo di centralina, andando a sostituirne una specifica per benzine a basso numero di ottani e quindi comunque non adatta alla mia macchina, può garantire questo tipo di miglioramenti. La 3200 subito all'accensione è più "secca", il rombo è più pulito e ripeto, secco. Si sentono chiaramente toni più metallici prima coperti dal caratteristico effetto "centrifuga della lavatrice". tende più ad assomigliare al "gro gro gro" della 993. Scaldo la macchina mentre sbaglio strada giusto un paio di volte.. C'è bagnato. Non piove ma ha piovuto. Ho come la sensazione che sia più propensa a prender giri in seconda, più leggera. Prima notavo che in seconda marcia si "sedeva" un po rispetto alla prima marcia. Prendo il raccordo autostradale e non resisto. Seconda e terza a cannone, ci scappa una sonora risata!!! E' più veloce! davvero! prende i giri come una dannata e allunga decisamente di più. Sono felice, lo dicevo io! "Powered by Robbi"!!! Mi fermo a mangiare all'autogrill e mentre mi gusto un Camogli e una birretta seduto fuori su un muretto con la carrerina a vista mi prendo una strizza da capelli bianchi che mi fa proprio saltare per aria. E' passato il frecciarossa dietro l'autogrill.. gli venisse la dissenteria fulminante a chi lo guida!!! Ridimensionate così le mie ambizioni velocistiche rientro a Milano ai 120 dentro un vero diluvio. La piccola non ha fatto una piega e vista l'ora l'ho anche lasciata bagnata.
Fin, |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2379 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 12:23: |
|
Grazie robbi, io ho sempre usato il primo uguale a quello di Michele anche perchè l'installazione di quello a chiave a volte è più invasivo (fori, viti, ecc ecc). Altra domanda per te: la centralina ClubSport può essere montata su tutte le 3.2 senza ulteriori modifiche? Grazie A ___ (Messaggio modificato da dobermann il 18 aprile 2010) Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2380 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 12:29: |
|
Sono molto contento Michele che la carrerina sia tornata in forma e che forma! A presto. A PS Bravo robbi! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6121 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 19:21: |
|
Io ho quello a chiave, l'installazione è abbastanza semplice perché c'è molto posto se si sa dove metterlo. Appena riesco magari posto una foto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2240 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 20:18: |
|
Il mio elettrauto ha montato quello a chiave al di sotto del cruscotto, in fondo, centralmente, in corrispondenza del posacenere. Sulla 3.2 si troverebbe al di là della consolle, anteriormente alla leva del cambio, poco raggiungibile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|