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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2110 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:15: |
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Ad ottobre, dopo due anni di vana ricerca in Italia, trovo a Monaco di Baviera e compro una Peugeot 205 CTI del 1989. Si tratta di un'auto radiata dalla circolazione tedesca da più di 18 mesi (particolare importante). Con l'aiuto di Giorgio (Mausone) le pratiche tedesche vengono sbrigate con poco; passaggio di proprietà, targhe ed assicurazione provvisoria. La macchina è bella, sana: affronta i 1200 km di Monaco-Napoli in scioltezza. A Napoli richiedo il certificato tecnico dell'ASI (circa 110 euro). Aspetto 3 mesi per avere un certificato con un errore nella misura dei pneumatici: l'impiegata aveva letto un 8 come 9. Aspetto altre 4 settimane la versione corretta: totale 4 mesi. Mi reco alla Motorizzazione di Napoli dove incontro l'Ing. Limongelli, il tecnico incaricato alle immatricolazioni. Il "tecnico" mi fa: "senti, se non hai il certificato di circolazione, puoi anche venderla a pezzi...". Rispondo (con il lei al suo tu): "ingegnere, la macchina è stata radiata in Germania ed è per questo che sottopongo l'auto al collaudo". L'altro: "allora vai in Germania a passare il TUV e poi torni qui". "Ingegnere, la circolare 170 del 1986 consente di immatricolare auto senza carta di circolazione purchè la proprietà sia dimostrata, come nel mio caso, dove esiste certificato di proprietà e atto di vendita". L'altro: "fai così, vai alla Peugeot, ti fai dare una dichiarazione di conformità delle caratteristiche tecniche...e poi vediamo, ma non se ne può fare niente se non ti fai dare la carta di circolazione dal proprietario tedesco". ...ma io non ho né il certificato di circolazione, essendo stata radiata, né il certificato di radiazione.... fine prima parte Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1332 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:34: |
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una 205 radioattiva.. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1297 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 22:19: |
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ammiro sempre molto la pazienza e la tenacia con cui voi appassionati oldtimer vi cimentate con la burocrazia italiota... come diceva Sartana, "ho ucciso per molto meno".  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2112 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 22:29: |
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.... con i burocrati, Gabriele, non con la burocrazia.... Oggi, epilogo della vicenda, la funzionaria dell'ACI-PRA ha strabuzzato gli occhi quando le ho detto che stavo facendo tutto da solo...senza agenzie... ...mi ha guardato con una sorta di interrogativo negli occhi: chi è costui, un moderno anarchico/rivoluzionario, un provocatore, un lestofante...?? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alberto L. (albeatles95)
Nuovo utente (in prova) Username: albeatles95
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 23:44: |
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A noi è successo di peggio! Dunque, siamo appassionati di moto d'epoca (ne abbiamo 5 in casa) e dovevamo fare ASI tutte e 5. Farò un breve sunto anche perchè sono parecchio stanco. Le foto e il certificato sono state inviate a luglio 2008, sono state perse 3 volte e rifiutate 4 volte. Poi finalmente, 1 mese fa, arriva l'iscrizione: rea stata fatta due volte, e quindi la quota associativa e assicurativa da pagare era doppia. Abbiamo quindi fatto annullare l'iscrizione ma...che succede? Non viene annullata solamente una delle due ma tutte e due!!! A questo punto ci siamo ritrovati daccapo e questa era solo una delle 5!!! Per le altre 4, due sono arrivate gli scorsi mesi (dopo quasi due anni di sollecitazione, reclami e telefonate a non finire). Siamo ancora in attesa delle 3 rimanenti. Il tutto senza contare che nell'attesa dei documenti per circolare con una delle moto abbiamo dovuto fare un' assicurazione standard pagando parecchi soldi.    CHE CAVOLO LEGGI QUI???? IL MESSAGGIO È SOPRA!!!!! :D
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3511 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 23:48: |
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..questo è un lavoro per superDarioDB!! Mò lo chiamo p.s. la motorizzazione, così come tanti altri uffici, sono inutili carrozzoni creati per "sistemare" i parenti ed amici vari. Gente incapace e senza volontà che non merita lo stipendio che prende. Queste persone giocano con la nostra vita creando scmopiglio e ritardi al solo fine di procacciarsi il proprio lavoro (se così si può definire). A volte capisco e condivido il pensiero di Brunetta anche se, pure lui, dimentica l'articolo primo ovvero che l'Italia è una Repubblica fondata sulla burocrazia. p.p.s. non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma tant'è..... (Messaggio modificato da motoroil il 30 marzo 2010) (Messaggio modificato da motoroil il 30 marzo 2010) "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2742 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 00:41: |
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Avviso sempre i tedeschi quando mi parlano della dolce vita in Italia, voi non conoscete la nostra burocrazia e sopratutto i nostri burocrati bella Italia, bel tempo(almeno al sud) ottimo cibo,ma il resto??? 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2113 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 00:56: |
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La reimmatricolazione è uno straordinario metodo per ridare la verginità ad un veicolo sporco: nessuna verifica da parte delle forze dell'ordine riuscirà a scoprire qualcosa se il veicolo è stato reimmatricolato. Recentemente la Procura di Napoli ha disposto l'esecuzione di 20 arresti a carico di dipendenti della motorizzazione stessa. E' successo così che i superstiti hanno paralizzato l'attività del loro ufficio non procedendo a nessuna immatricolazione che non fosse "più che liscia". A nulla è servito mostrare la trasparenza della mia situazione. L'ingegnere della motorizzazione mi ha detto a brutto muso che loro non immatricolano veicoli radiati altrove, altrimenti - mi fa - "sarebbe facile: chiunque va allo scasso prende un relitto e lo immmatricola qui da noi..." ...eppure la legge lo prevede - penso io... Ho ritenuto inutile continuare a parlare con un individuo simile. Un prodigioso esempio di ignoranza, arroganza e supponenza. Dalla procura stessa mi incitavano a procedere con una denuncia per omissione di atti di ufficio, forte della "famosa" circolare 170 che agevola l'immatricolazione dei veicoli di interesse storico, consentendola anche in assenza di documentazione di proprietà e/o circolazione se debitamente sostituiti da denuncia di smarrimento. Ho preferito aggirare l'ostacolo, presentando la documentazione presso altra motorizzazione, quella di Potenza. Ho fatto precedere il viaggio della speranza da una telefonata al geometra preposto. Il geometra, evidentemente con la stessa formazione accademica dell'ingegnere napoletano, mi faceva notare che in assenza della carta di circolazione tedesca o dell'avvenuata radiazione, non si sarebbe potuto fare nulla. Mi faccio forza, stampo la circolare 170 del 1986, la circolare 3386/M362 del 21 giugno 2005 e un documento dell'amministrazione tedesca, che precisa che dal 2005 non viene più rilasciato il certificato di radiazione, ma viene apposto un timbro di radiazione sulla carta di proprietà. Io questo ce l'ho!! ....ma non so se sarà recepito dal geometra.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2115 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 08:24: |
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Nel frattempo ricevo dalla traduttrice i documenti tedeschi debitamenti tradotti. Non è una traduzione giurata, sarebbe costata il doppio, ma mi viene detto dal responsabile di queste traduzioni che chiunque può recarsi in tribunale, i giorni dispari, e "giurare".... Lo faccio. Riesco, non senza difficoltà, a trovare l'ufficio preposto. Sono le 9.30 am. Esibisco le traduzioni. L'impiegata osserva: "ma lei è il traduttore?" - "no", faccio io, "sono il proprietario del veicolo" - "e allora non lo può fare: a giurare deve essere una terza persona, cui il proprietario chiede le traduzioni". Scopro che la persona che "giura" di fatto osserva che le traduzioni sono veritiere, deve essere, insomma, conoscitore del tedesco... Chiamo un paio di amici pm che lavorano nei paraggi - nessuno è in zona - mi salva mia cognata, anche lei pm, arriverà in tribunale alle 12, giurerà per me.... Alle 14.00 sono a casa: ho le traduzioni giurate!! (Messaggio modificato da ennio_paolo il 31 marzo 2010) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 912 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 08:32: |
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Sei un "grande", la maggior parte degli utenti si arrende di fronte a tale incompetenza |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2116 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 08:46: |
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Parto alla volta di Potenza. Sono i primi di marzo. La neve è la stessa del viaggio in Baviera, sarà questo il segno distintivo della prima cabriolet della mia vita - un paradosso o un segno premonitore nefasto? Arrivo alla motorizzazione lucana. L'ufficio è piccolo e in famiglia, nulla a che vedere con le dimensioni ciclopiche di quello napoletano. Anche le facce sembrano quelle di persone normali e non quelle di chi sta armeggiando quelcosa ai danni di qualcun'altro. Il geometra è una persona gentile, mi tratta senza presunzione di colpevolezza (!), osserva le carte e ascolta le mie osservazioni, accetta benvolentieri le circolari e il documento della amministrazione tedesca. Mi consegna alcuni bollettini da pagare per un totale di 115 euro circa. Mi dice che se dall'esame dei documenti non emergeranno problemi, mi fisserà la "visita e prova". Ritorno a Napoli speranzoso. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1299 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 09:48: |
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fusse che fusse la volta bona? "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:10: |
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Bella storia Paolo,complimenti per la tenacia,la pazienza e.......il tempo disponibile,se lo facevo io mi sarebbe costato quanto il valore a nuovo dell'oggettino che hai trovato! Dai,ormai io penso sei in porto! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2117 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:41: |
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Effettivamente la "visita e prova" è stata una passeggiata: la macchina è sana, ben conservata e completamente originale, cosa rarissima in queste macchinette, che in Italia e all'estero tentavano i proprietari alle elaborazioni meccaniche ed estetiche. Non voglio pensare a cosa sarebbe accaduto se per un attimo si fosse appannato il mio talebanismo strisciante e avessi scelto qualche altro esemplare che gira in rete... Bernardo, il tempo libero è tutto concentrato al mercoledi mattina, riservato alle "faccende" e quindi tenuto libero dalle visite...che c'è di meglio per staccare dal lavoro di una bella fila a qualche sportello?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1388 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:53: |
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grande paolo!!! non mollare!!! ps: se andasse (come speriamo tutti) in porto l immatricolazione a potenza io tornerei da quello di napoli a fargliela vedere.. tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 11:23: |
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Vala... vala ... dice bene Motoroil ... I Ministeri esistono per impedire ai cittadini di fare quello che devono fare ... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2745 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 11:41: |
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Bravo Paolo ce l'hai fatta, ormai prevedevo un ritorno in Germania! eheheheh!!!!!! magari guidata da me  911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2769 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 12:32: |
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citazione da altro messaggio:... è uno straordinario metodo per ridare la verginità ....
: Paolo,una mia amica di "facili costumi" in procinto si sposare uno sceicco ha letto questa frase...è moooolto interessata...!!! ...Sceicchi a parte... complimenti per la costanza e la perseveranza, credo più di uno si sarebbe arreso di fronte a tanta pessima burocrazia! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1671 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 12:53: |
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Bravo Paolo, tenace ! Purtroppo la maggior parte dei nostri burocrati segue la politica del "NO" "non se pò fà" in prima istanza ! Ritengono che ciò gli dia potere. Poi sta alla cocciutaggine e alla determinazione degli interlocutori perseguire nelle intenzioni, ed anche alle loro amicizie!! Due fotine della CTI ! Qualche tempo fa avevo inizato una ricerca di un 1.9 ma poi per motivi vari ho desistito! MoMo "Hakuna Matata"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2119 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 13:51: |
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Domenica. Giornata di sole. Sarebbe dedicata ad altro, ma sono troppo impaziente di ritirare targhe e libretto. Mi sveglio presto, parto alla volta di San Fele, paese dei miei ricordi infantili di fine estate, incrocio una E-type spider, gialla, di proprietà di un console che ho saputo (Giaz, sto imparando...) essere uso ad ampi giri domenicali con la sua bella inglese, gli sfanalo per fargli capire la mia ammirazione. Arrivo nella casa di campagna, scarico un po' di cose, ne carico altre, saluto un cugino, mi fiondo a Polla, dove sono le targhe ed il libretto, nelle mani di un altro cugino. Mangiamo bene come solo in campagna si fa: caciocavallo, sopressata, pollo ruspante, aglianico, dolci napoletani, caffè e cognac. Sigaro in giardino per finire - che meraviglia questa necessità di ritirare le targhe!! Mi sembrano bellissime. Al centro campeggia uno "013"....era la targa di Topolino o di Paperino? Io mi sono sentito molto più Paperino - segno del destino. Il libretto non riporta il modello di auto, ma solo le marca. la mia residenza è sbagliata - la piazza è diventata via - me ne frego!! (Messaggio modificato da ennio_paolo il 31 marzo 2010) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MoMo (momo)
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Messaggio numero: 1672 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 14:37: |
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 "Hakuna Matata"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2122 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 15:39: |
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Un altro mercoledi: mi preparo all'operazione ACI/PRA. I documenti ci sono tutti - almeno credo - l'ufficio chiude alle 12.45: alle 09.00 sono lì. Appena entrato vengo affrontato da un impiegato che mi ferma (letteralmente) chiedendomi cosa dovessi fare. Rispondo: "buongiorno, sono un socio ACI, devo iscrivere un'auto al PRA". L'altro, fronte bassa e occhi piccoli e vicini: "ha il certificato di proprietà? "No, che non ce l'ho! Sono qui per questo!" "Ma lei è un privato? - mi fa insospettito - non può iscriverla!" "Ma cosa dice - rispondo - questo è il libretto, questo è l'atto di acquisto fatto in Germania, devo semplicemente iscriverla al PRA". L'altro: "sono un funzionario dell'ACI" - detto con il tono "i miei antenati hanno fatto le crociate". Rispondo, aggressivo al di là delle mie abitudini: "mi faccia il piacere, voglio parlare con un dirigente". Arriva la dirigente, tarchiata: "ha la fattura di acquisto?" "No che non ce l'ho! Sono un privato, ho comprato l'auto in Germania, è un'auto usata e l'atto di vendita è tra privati, come attesta l'atto" - glielo sottopongo - La dirigente, acuta come un opossum: "Ma è in tedesco". "E certo, ma come può vedere c'è il mio nome e quello del precedente proprietario, come attesta il certificato tedesco di proprietà". "Aspetti" - se ne va, per ritornare dopo dieci minuti - "abbiamo bisogno della traduzione" "cacchio, non ce l'ho!! Aspetti chiamo la traduttrice e gliela faccio mandare per fax" La traduzione arriva. Allo sportello accanto una signora sui sessanta urla contro Equitalia che le ha bloccato la macchina per un pagamento di 27 mila euro non dovuto. Alla mia sinistra, un signore, apparentemente distinto, quando sa di dover pagare 71 euro, inveisce contro l'impiegato, al sicuro dietro il vetro blindato, colpevole, a suo dire, di essere un ladro; sbatte tutto a terra, urlando che piuttosto girerà senza documenti! La dirigente, intanto, mi dice che l'ACI/PRA non ha un prestampato adatto alla mia domanda. Io, temerario: "e se scrivessi su foglio bianco"? Incredibilmente, accetta!! Mi accorgo di conoscere solo il nome e cognome del precedente proprietario - non ho mai giocato a poker ma bleffo, scrivendo alcuni dati del primo proprietario, con fare sicuro -incrocio le dita dei piedi - l'opossum non ci bada - mi chiede di pagare l'IPT. Le ricordo che è in misura ridotta, essendo ultraVENTennale. Mi risponde che solo le ultraTRENTennali pagano "ridotto". "No - faccio io - veda bene, la normativa è su internet ed è specificato che dai 20 anni in poi si pagano solo 51 euro". Forte della sua preparazione .... la dirigente dell'ACI accetta quello che dice il pediatra! Pago marca da bollo + 102 euro (51 euro + estorsione dell'ACI). Dopo un'ora mi consegna il certificato di proprietà, dicendomi, ammirata: "ma lei ha fatto tutto da solo?! La guardo fiero come un oro olimpico: "si!" - Peccato che sono impegnato e che tu sei tarchiata - penso tra me e me...
Sono le 13.00 ....inizia la mia giornata di lavoro... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2338 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 15:53: |
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Grandissimo Paolo, smisurata ammirazione! A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 558 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 16:30: |
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Paolo,che dire: SEI GRANDE.... |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3541 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:19: |
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Paolo, chapeau!! quando avevo portato a casa la 930 dalla germania, proprio sapendo a quali incredibili estremi di inettitudine riesce ad arrivare quell'immondo carrozzone, avevo affidato tutto ad una agenzia... Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Piero (bigwave)
Utente esperto Username: bigwave
Messaggio numero: 559 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:35: |
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GRANDE Paolo , troppo forte , troppo avanti e troppo paziente , bravo bravo  Porsche...what else ?
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 993 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 19:43: |
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Bravo Paolo! Live Your Life - Run Your Race
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2772 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 20:11: |
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Paolo : Santo subito !!!!!! .Franco Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 332 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 21:10: |
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Ciao Paolo, tutti, Che avventura assurda....aggiungo che quando ho immatricolata la mia Volkswagen, che già era mia ed in Italia da 10 anni ma con targa tedesca ed immatricolata ufficialmente in Germania a nome di mio padre, abbiamo dovuto fare un contratto di compravendita, fasulle per ovvi motivi, in quanto senza tale era impossibile importarla in Italia. Certificato di proprietà e documento di circolazione non bastavano. Va bene, a fronte della storia di cui sopra non è nulla, lo so. Ciao! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 627 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 21:45: |
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Caro Paolo mi son fatto ciulare per la prima auto (provenienza USA )che ho dovuto mandare in Germania,non proprio ma in Italia non lontano dalla Germania ,dove un Funzionario TUF mi ha ratificato i documenti.Per le altre ho fatto come Te tutto da solo Come me fai il medico,ed in molti ospedali ci sono connivenze con pompe funebri,alle dogane le agenzie sono popolate da finanzieri in pensione o familiari e negli ACI e Motorizzazioni vedono " male " i privati fai da te e alla motorizzazione sezione patenti ,i privatisti sono appestati. Una delle ultime capitate: su un'auto pagata con transazione bancaria e regolarmente importata con pagamento dogana non volevano iscriverla PRA perchè non risultava l'IVA,non c'era verso di spiegare che l'IVA era la dogana pagata ,IVA + 10% di dazio,alla fine gliel'ho quasi imposto chiedendo il diniego scritto con minaccia di danni . Altra auto dell'81 pagato il bollo ridotto e ,personalmente ,richiesto "la messa in ruolo presso il PRA " dell'auto come storica . Tutto OK Con le agenzie ,che sono ricattabili,spesso si perde più tempo,basta conoscere le leggi,sarebbe utile fare una raccolta di leggi ed impasse per aiutare i soci,con facile ricerca Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Alberto L. (albeatles95)
Nuovo utente (in prova) Username: albeatles95
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 22:41: |
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Mitico!!!! CHE CAVOLO LEGGI QUI???? IL MESSAGGIO È SOPRA!!!!! :D
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2123 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 01:59: |
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Mi fa piacere che la storia sia piaciuta; spero possa essere utile a qualcuno, anche se con un recente decreto la normativa cambierà totalmente. Giorgio, a proposito di patenti, mi hai fatto ricordare l'avventura di tanti anni fa in occasione della patente nautica da privatista, circondato dagli aspiranti motoscafari delle agenzie... "....lei si sente sicuro al punto di voler estendere la sua patente anche alla navigazione a vela...e tutto in una volta....vediamo...." ...così iniziò l'esame teorico! Ma questa è un'altra storia...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 628 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 09:17: |
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Paolo dalla moto a 16 anni passando poi alla B,poi alla Nautica Vela e Motore per giungere anni fa alla C e pochissimo dopo alla D E che mi serviva per il camion dei cavalli,SEMPRE PRIVATISTA ! Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2594 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 09:54: |
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Paolo, hai tutta la mia stima. Complimenti. |
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 985 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 10:02: |
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Mi inchino e ti ammiro  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2810 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 11:45: |
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Grandissimo. E' però sconcertante sentire queste cose... A parte le incompetenze varie (...........) oggigiorno oramai anche quando entri in un negozio a far la spesa ti trattano come se ti stessero facendo un favore!! Una maleducazione allucinante, in tutta italia |
   
Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1034 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 12:11: |
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grade Paolo!!! come sempre chi fa da sè fa per tre! io sono anni che mi cimento in queste pratiche automobilistiche senza agenzia (per la verità cose molto piu semplici) e devo dire che a Torino non ho mai trovato grossi impedimenti... invece a NA un amico sta trovando lungo per reimmatricolare una M5 proveniente da Montecarlo a cui ha dovuto sostituire il motore in quanto fuso...adesso lo hanno rimbalzato alla Polizia per accertamenti sulla provenienza (lecita perche ha tanto di fattura) e per verificare se il tipo di motore è conforme...ma non dovrebbero essere loro a sapere quale è il motore giusto?  |
   
Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2538 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 19:40: |
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Paolo sei un grande, al tuo posto, probabilmente, mi sarei fatto arrestare, (magari sarei uscito subito dopo perchè incapace di intendere e volere al momento del fatto ). Hai avuto pazienza e tenacia encomiabili, hai tutta la mia ammirazione. Adesso aspettiamo qualche fotina della CTI. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2125 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 20:28: |
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....spiegatemi "passo, passo" come inserire foto da Mac...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 21:19: |
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citazione da altro messaggio:....spiegatemi "passo, passo" come inserire foto da Mac...
Apri la foto con iPhoto. La selezioni La esporti come paginaweb. Dal menù a tendina selezioni ARCHIVIO, poi selezioni ESPORTA La esporti come Pagina Web in una cartella appositamente creata Dopo l'esportazione in questa cartella troverai 3 sottocartelle. Nella cartella IMAGES trova la foto ridotta (es. da 1,3 mb a 61 kb) Ora puoi utilizzare la solita procedura di Pimania x inserire le foto. Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3513 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 21:50: |
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Ma il Mac non era più pratico?!? Intanto ancora complimenti a Paolo. Attendo la storia sulla patente nautica. Un abbraccio Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1141 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 21:52: |
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Più semplicemente, scatti uno screenshot con l'applicazione "Istantanea" (cartella utility) e hai già un'immagine a 72 dpi, che di default è in formato png. Inserisci l'immagine e hai finito. Ragazzi, è un Macintosh, non finestreria varia :-) |
   
giulio (julius)
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Messaggio numero: 328 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 21:52: |
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citazione da altro messaggio:Come me fai il medico,ed in molti ospedali ci sono connivenze con pompe funebri,alle dogane le agenzie sono popolate da finanzieri in pensione o familiari e negli ACI e Motorizzazioni vedono " male " i privati fai da te e alla motorizzazione sezione patenti ,i privatisti sono appestati.
vero, però a volte i privati sono anche suonati. per la patente l'ho presa da privatista e nessuno mi ha trattato da appestato. altri tempi però (25 anni fa). Il diavolo si nasconde nei dettagli
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michele (mii)
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| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:....spiegatemi "passo, passo" come inserire foto da Mac...
C'è un apposito ufficio, In motorizzazione!  |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 00:17: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2127 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 00:29: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2128 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 00:38: |
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Lucky, che dirti: TI SONO PROFONDAMENTE GRATO - non ci posso credere di essere riuscito!!!! Franco, ho provato anche con il tuo metodo, ma cliccando su "istantanea" mi è sembrato distintamente di udire un pernacchio...temo che il mio mac sia un ribelle (o io un imbelle?): comunque grazie di cuore anche a te! Le foto sono state scattate ad ottobre, nel tratto austriaco del viaggio di ritorno e si riferiscono ai 15 km circa percorsi a capote aperta, dopo i quali loden, sciarpa, cappello e guanti non sono più bastati! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3517 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 03:38: |
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Azz! Pure a capo dopo ogni foto! Paolo, per un attimo ho dubito di te.
 "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2539 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 18:56: |
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Complimenti Paolo, è in ottima forma la "signorina". E' veramente incredibile che l'avessero radiata L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2133 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 20:45: |
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Gaspare, il proprietario la comprò da un suo conoscente che aveva vissuto in Spagna - questo il motivo della totale assenza di ruggine, cosa molto improbabile se la peugeottina fosse vissuta in Baviera 22 anni. Il progetto era quello di darla alla figlia neopatentata, che però, al momento dei fatti, le preferì una Golf nuova. Non fu sottoposta al TUV e quindi venne radiata a giugno del 2006, nonostante a gennaio avesse ricevuto un bel tagliando. Trovo che sia un bellissimo progetto di Pininfarina, con una linea molto proporzionata sia a capote chiusa che aperta - cosa rara. Gli interni di Paul Bracq sono molto piacevoli e le prestazioni divertenti, grazie ai 115 cv su 900 kg. In Inghilterra ed Olanda usano montare i motori 1.9 e 2.0 16v della 405 M16, 306 GTI e 309, costruendo dei piccoli mostri. Anch'io ero stato tentato da un operazione analoga, ma poi ho soprasseduto. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 21:55: |
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Grande Paolo ,complimenti per la tenacia e per la piccolina che è molto bella,anch'io ho avuto dei problemi per poter pagare l'IPT ridotta quando ho comprato in Germania la 928,costruita nel 1987 ma immatricolata nel 1988,poichè l'agenzia di pratiche auto alla quale mi ero affidato non riusciva a far capire ai signori del PRA che ai fini delle agevolazioni vale la data di costruzione e non di prima immatricolazione,nonostante io avessi fornito a loro tutte le circolari esplicative del caso,dato che loro non sapevano un bel niente sull'argomento. Alla fine mi hanno ridato i documenti ed i soldi rinunciando all'incarico pur di non avere rogne con il PRA,così ho iniziato la trafila con il PRA ,ho parlato con il Direttore mostrandogli documenti e carte ma il tizio non sapeva nulla limitandosi a ripetere che il loro computer non accttava la riduzione perchè con i dati in esso inseriti valeva la data di prima immatricolazione e pertanto avrebbe dovuto chiedere chiarimenti a Roma,nelfrattempo mi ha invitato ad andare allo sportello per consegnare i documenti e....... udite,udite........ l'impiegato allo sportello,esaminati i documenti ,mi dice che non c'è alcun problema , essendo ventennale la data di costruzione ,mi invita a pagare i 50 e passa euro e a passare il giorno dopo per ritirare il cetificato di proprietà cosa che ho fatto con grande felicità e con la fine di un incubo.Devo ammettere che in questo caso ho avuto una grande fortuna a trovare un impiegato preparato, purtroppo spesso ci troviamo a dover lottare contro funzionari ed impiegati arroganti ,ignoranti ,presuntuosi e maleducati ,ed allora sono arrabbiature a non finire ,comunque il mio consiglio è .non demordere,non arrendersi mai |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1179 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:Aspetto 3 mesi per avere un certificato con un errore nella misura dei pneumatici: l'impiegata aveva letto un 8 come 9.
Ne facessero uno, dico uno (!!), di certificati giusti subito all'ASI !!! Cito due esempi: solo l'inizio del numero di telaio della mia vettura ASI(nizzata): WPO222..... Hanno trascritto 222 al posto di ZZZ. Questo sul certificato corretto, perchè il primo aveva anche il numero di targa sbagliato: un 8 al posto di una B.
Che dire.....
 tessera PiMania 1311 924+951
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2134 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 00:03: |
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Vi confesso che per carattere e formazione professionale accetto l'errore altrui con una certa "leggerezza". So che lavori ripetitivi di trascrizione possono portare agli errori descritti, e così "piazza" può diventare "via", soprattutto se i precedenti 500 proprietari abitavano in una via e non in una piazza. Quello che trovo insopportabile, invece, è l'ignoranza quando si accompagna all'arroganza ed alla cattiva educazione. Mix questo sempre più diffuso e frequente. A volte penso che alcuni posti di lavoro dovrebbero diventare meno "a vita", meno scontati insomma, così che le persone che li svolgono, per quanto malpagati e frustrati dalla meccanicità delle mansioni, possano trovare nel mantenimento del lavoro stesso un sufficiente stimolo per far bene. Evidentemente la sola presenza di tanto precariato non riesce a far "vedere" a questi individui la fortuna insita nel posto garantito "a vita". Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4195 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 11:28: |
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Ho letto con interesse "l'avventura" capitata a Paolo, e mi congratulo con lui per la pazienza portata laddove ben pochi avrebbero evitato un esaurimento nervoso... Però è in buona compagnia, chissà quanti, sottoscritto compreso, hanno dovuto "lottare" contro il lassismo e l'incompetenza della burocrazia automobilistica... Dico solo che dopo aver portato la 968 giù dal Belgio, per una semplice immatricolazione, ho dovuto aspettare circa 5 mesi, prima perchè mancava la scheda tecnica, poi perchè mancava un'altra cosa, dulcis in fundo uscito stampato libretto e cdp scopro che mi hanno totalmente sbagliato modello di Porsche, trascrivendola come 986, e per fortuna ho sempre l'abitudine (sapete quanti non lo fanno) di rileggermi i dati tecnici, se nò mi ritrovavo, e pensa se fossi stato fermato da forze dell'ordine o in caso di sinistro, a girare con un'auto che non era la mia.... Per ottenere la rettifica di suddetti documenti, visti anche qui i tempi biblici che si prospettavano usando le buone maniere, ho dovuto metter in campo il mio avvocato di fiducia con lettera di minaccia di danni.... Dopo tre giorni ho ottenuto il tutto, ma che tristezza.... saluti (Messaggio modificato da ric968 il 03 aprile 2010) |
   
Adriano (nervo)
Nuovo utente (in prova) Username: nervo
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2010
| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 00:01: |
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Complimenti Paolo! Qui a Pescara diremmo che hai le... Palle Quadrate a Spigolo Vivo! Io lavoro in proprio ed il mio lavoro mi obbliga ad aggiornarmi continuamente (sviluppatore web). Quando vedo l'atrofismo cerebrale di persone che una volta ottenuto il posto fisso non si aggiornano più e emanano dictat in virtù di una laurea conseguita ma mai rinfrescata mi si girano veramente. Bella bianca, io pure la presi bianca! occhio a quando chiudi la capote, perchè all'altezza dei compassi anteriori tende a pizzicarsi. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2191 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 00:25: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10549 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 10:13: |
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Mi ero perso questo istruttivo thread. Complimenti Paolo per tenacia e caparbieta'!!! Io tremo al pensiero di quando mi trovero' a dover reimmatricolare la gemellina di questa...
...documenti originali tedeschi, auto trasferita in GB al seguito del proprietario, ultimo MOT inglese, acquistata in Inghilterra, bolla di trasporto LND-MI, ferma ormai da 8 anni a Milano. E' ancora in fase di totale smontaggio, ma se devo capire come fare, fra ASI e motorizzazione di Milano, PRA, certificati sostitutivi di caratteristiche tecniche, intestazioni, traduzioni, carte bollate, fogli protocollo, registri e calamai... Mi scappa la voglia! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7358 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:36: |
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Luca, forse adesso le cose sono leggermente più facili, dall'entrata in vigore, marzo 2010, della nuova normativa: le motorizzazioni vengono sollevate da altra incombenza che non sia la sola "visita e prova"...buona fortuna!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 303 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 22:10: |
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stessa procedura per me! alla fine, quando dai discorsi, sono passato alla carta intestata chiarendo normative ed eventuali rivalse, l'impiegato non ha avuto più alcun dubbio risolvendo subito ciò che prima "la legge" assolutamente non ammetteva. ecco l'esempio del burocretinismo tutto italico. anche per le traduzioni e per le pratiche al pra stesse scene tutte da ridere, cosa che se uno non va preparato non ne esce vivo dopo di me il diluvio. www.litigoergosum.it
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8293 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 22:27: |
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citazione da altro messaggio:Evidentemente la sola presenza di tanto precariato non riesce a far "vedere" a questi individui la fortuna insita nel posto garantito "a vita".
SANTE PAROLE! Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Guido N. (guido_911)
Utente registrato Username: guido_911
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 23:27: |
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Anchio sono in procinto di immatricolare la mia 911 2200t del 1971 provenienza america .Tramite una agenzia mi hanno detto di portargli l'iscrizione asi e il certificato di rilevanza storica . Per cui questa mattina mi sono iscritto a un club e di conseguenza anche all' asi mi hanno detto che ci vorra circa tre mesi prima di venire in possesso del certificato be ormai e' un anno che sono in ballo con il restauro mese piu mese meno non mi cambia la vita .Se qualcuno di voi e' gia passato da questa impresa e puo darmi qualche informazione ne sarei grato. Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7385 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 06:53: |
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Guido, se hai contattato un'agenzia direi di non stare lì a preoccuparti... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ettore F (efa)
Utente registrato Username: efa
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:21: |
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Grande Paolo, complimenti. Apprezzo particolarmente la tua tenacia e la determinazione nel conseguire il risultato.. Non è da tutti .......... anche se, sono sicuro, che la tua preparazione "analista transazionale" sia stata DETERMINANTE. Praticamente ... hai interloquito con i vari burocrati come fosseto tuoi pazienti... E' un arte rara E te lo dice uno che, suo malgrado, frequenta per lavoro..Ministeri ed Uffici Capitolini ........... Poi 3 volte a settimana faccio BOXE in palestra Ciao} TESSERA 1939- Gruppo "I Porcospini" - alias: Porcospino/centurione Romano - LIFE...... A LONG TRIP ON THE ROAD -
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7387 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:50: |
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citazione da altro messaggio:...Poi 3 volte a settimana faccio BOXE in palestra
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 570 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 16:05: |
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complimenti per: 1) auto 2) impresa 3) conoscenza legge e PA e per aver condiviso informazioni utili e noiose in modo simpatico e gradevole da leggere saluti b. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 305 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:44: |
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citazione da altro messaggio:analista transazionale
toh, stò appena leggendo berne dopo di me il diluvio. www.litigoergosum.it
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7396 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:50: |
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Ottima lettura, Giuseppe!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 18:29: |
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Io con asi e motorizzazione per il mio 356 americano completamente restaurato e immatricolato con pratica asi per veicoli senza documenti mi sono arrangiato e direi abbastanza velocemente, per l'iscrizione al pra per problemi di tempo mi sono rivolto all'ufficio aci di zona.... è da ottobre che aspetto, l'ultima è che il tipo che si occupa di quel tipo di pratiche al Pra si fa trovare raramente. Intanto la macchina è targata e assicurata e io la uso e con gusto.............. |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 422 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 21:34: |
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Vi racconto il caso del Belgio, dove comunque la burocrazia non e' delle piu' efficienti (ho atteso 2 mesi per la conversione della patente svizzera). Fatto sta che qui si fa tutto in pochi giorni prendendosela con comodo. Non occorre passare da ASI o simili, basta presentarsi in dogana dove ti consegnano un foglio rosa sul quale devi fare apporre il timbro del collaudo (occorre portare certificato conformita') ed il timbro dell'assicurazione. Per tutte le auto con piu' di 25 anni la motorizzazione ti rilascia libretto e targa oldtimer (con la quale puoi circolare solo a certe condizioni) che ti arriva comodamente a casa per posta il giorno dopo la ricezione della documentazione (libretto italiano e CdP, quest'ultimo solo in visione). E non occorre nemmeno passare successivamente il collaudo annuale (cosa sulla quale personalmente non mi vedo tanto d'accordo). (Messaggio modificato da max964t36 il 15 giugno 2012) The last of the wild ones ...
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Ettore F (efa)
Utente registrato Username: efa
Messaggio numero: 164 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 15:06: |
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Anche io ho approfondito "Berne", in sintesi: Se io vinco....tu perdi Se tu perdi....io vinco Se fai pari ..... mi in.....o (e faccio finta di essere tollerante) Se vinci .... te meno Bhè... salvo qualche marginale precisazione il pensiero è più o meno questo Ciao TESSERA 1939- Gruppo "I Porcospini" - alias: Porcospino/centurione Romano - LIFE...... A LONG TRIP ON THE ROAD -
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2405 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:Non voglio pensare a cosa sarebbe accaduto se per un attimo si fosse appannato il mio talebanismo strisciante e avessi scelto qualche altro esemplare che gira in rete...
Di questa che ne dici? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216543621 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7453 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 07:34: |
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...fatti mandare altre foto e le vediamo insieme. Forse è un colore non originale, non so. C'è qualcosa di strano tra anno di costruzione-cilindrata-cv. Da quello che si vede ha il fascione di plastica di due serie diverse (grigio-prima serie e nero-seconda serie) e terminale di scarico tamarro che ti espone ai posti di blocco. Io ho preferito eliminare il silenziatore centrale e lasciare il terminale originale: il sound è moooolto buono... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 4189 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:06: |
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hahahahaha mitico Paolo! io al tuo posto sarei in galera per triplice omicidio! però siccome odio la burocrazia, affido tutto alla mia agenzia di fiducia, anche la cosa più banale, evito stress, ansie e giro a piede libero  |