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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Finalmente monto i Fuchs e le gomme nuove < Precedente Seguente >

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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 210
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente sono arrivate!!!! Fresche fresche dal Giappone sono arrivate dal gommista 4 Yokohama C-Drive 2! Ho scelto la misura 195/65r15 ma a libretto ho anche le 205/55 r15 e 225/50r15 quindi se troverò due Fuchs 8x15 ci farò un pensierino.... Sono state prodotte la 5a settimana del 2010 e scaricate ieri mattina dal camion che le ha prelevate in porto a genova. Sono contento anche perchè è da 1 mese e mezzo che giro con le ruote non omologate. Dopo aver montato il roll bar satinato sono felice di montare i cerchi che le daranno l'aspetto che desidero fin da quanto l'ho vista la prima volta in fotografia.
Presto una nuova serie di foto della piccola!
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2286
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una gomma nuovissima, appena presentata. La progenitrice era una delle migliori gomme stradali (road legal e semislick a parte) per prestazioni nelle serie /60 e /65, ormai obsolete per le gomme sportive che non vengono più prodotte in queste misure, a parte le semislick appunto. Infatti è una sport/touring. Il disegno delle nuove sembrerebbe più orientato alla riduzione dell'attrito e del rumore rispetto alle precedenti (comunque valide dal punto di vista confort), speriamo che ciò non sia andato a scapito dell'impostazione sportiveggiante (ma non penso).
Facci sapere per favore come vanno
Potresti dargli per cortesia un'occhiata, solo per curiosità, per vedere se sono made in Japan o fatte nelle Filippine? La serie precedente delle C.Drive è stata fabbricata prima in Giappone, e negli ultimi anni in un nuovo transplant nelle Filippine, apparentemente senza nessun effetto su qualità e prestazioni.

"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 216
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifico la produzione. Purtroppo Yoko per in quella misura ha solo queste gomme che non sono esattamente vocate alla sportività. "C" infatti indica "comfort" pertanto la ruota punta prevalentemente a quello. C'è però da dire che Yoko non rinuncia mai alla tenuta. Nella mescola poi c'è un componente (non ricordo il nome) che garantisce la massima elasticità e morbidezza nel tempo quindi ideale anche per chi non cambia le gomme molto spesso.
Vi dirò come mi trovo.

Sulla MX5 prima serie ho montato le Parada ma ho fatto solo un centinaio di km quindi non posso dire molto se non che tengono da paura e hanno una direzionalità pazzesca! Quasi delle semislik. Magari le facessero nella misura che serve per la mia 2.7
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Alberto L. (albeatles95)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto, foto e foto! Non chiediamo altro!!!
CHE CAVOLO LEGGI QUI???? IL MESSAGGIO È SOPRA!!!!!
:D
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
Username: spiderman

Messaggio numero: 218
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquilli provvederò sicuramente!!!!!

Unico problema che avendo due deep fuchs per il posteriore il gommista mi ha detto che deve montare la camera d'aria in quanto la valvola per le tubless non si blocca essendo il foro più largo e meno profondo.
Dannazione in molti mi avevano detto che non c'erano problemi e oltreutto i cerchi montavano delle tubless quando li ho presi!
Sono incavolato nero ma dovendo partire domani non posso fare altro che fargli mettere la camera e poi trovare la soluzione! GRRRRRRRR
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 2288
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Verifico la produzione. Purtroppo Yoko per in quella misura ha solo queste gomme che non sono esattamente vocate alla sportività. "C" infatti indica "comfort" pertanto la ruota punta prevalentemente a quello. C'è però da dire che Yoko non rinuncia mai alla tenuta. Nella mescola poi c'è un componente (non ricordo il nome) che garantisce la massima elasticità e morbidezza nel tempo quindi ideale anche per chi non cambia le gomme molto spesso.
Vi dirò come mi trovo.




Grazie! Penso che sarebbero una eccellente scelta per le 205/60/15 della 924...purtroppo è come dici tu, si arriva alle C-Drive per poi passare alle semislick 048. Ma anche per gli altri produttori non cambia molto, i modelli sportivi in genere partono dalla serie /55 o /50. Sono d'accordo anche sul fatto che le yokohama mantengano comunque una componente sportiveggiante nel DNA (che, ora che mi viene in mente, è anche un loro marchio commerciale per denominare la loro mescola ecologica agli agrumi..) anche nei modelli intermedi, in genere restituiscono una bella "sensibilità", hanno una buona consistenza e precisione della carcassa e belle mescole, che rendono la guida sempre piacevole ed efficace. Infatti nei vari tests le C-Drive avevano sempre i migliori giudizi per quanto riguarda tenuta e handling, soprattutto sull'asciutto, rispetto alle concorrenti della stessa categoria.
Un'alternativa simile per filosofia (sono morbide morbide e promettono bene) potrebbero essere le Falken Ziex-ZE 912, probabilmente non così equilibrate come le C.Drive ma anche drasticamente meno care, quindi probabilmente ottime come rapporto qualità/prezzo. Ne ho preso un treno da "sperimentare" su una vecchia Alfa ma ancora non ho trovato il tempo di montarle causa nulla osta e collaudo da fare.


citazione da altro messaggio:

Sulla MX5 prima serie ho montato le Parada ma ho fatto solo un centinaio di km quindi non posso dire molto se non che tengono da paura e hanno una direzionalità pazzesca! Quasi delle semislik. Magari le facessero nella misura che serve per la mia 2.7




La mitica NA! Mi stai convincendo a metterle sulla mia Civic EJ9...ero indeciso tra queste, le Toyo R1R e, andando su gomme più "normali", sulle S.Drive o sulle ottime Hankook V12 o S1 Evo.
Delle Parada sento sempre dire che sono "colla assoluta", esattamente come dici tu quasi semislick, mentre i pareri sulla tenuta sul bagnato sono contrastanti, alcuni piuttosto negativi...ma credo che sia anche, e soprattutto, una questione di temperatura. Considerato l'uso ormai minimo che faccio della macchina, che ho un treno di invernali per la brutta stagione(delle eccellenti W.Drive, per l'appunto..) e che arriverà probabilmente anche un assetto Tein...mi hai quasi convinto!


citazione da altro messaggio:


Unico problema che avendo due deep fuchs per il posteriore il gommista mi ha detto che deve montare la camera d'aria in quanto la valvola per le tubless non si blocca essendo il foro più largo e meno profondo.
Dannazione in molti mi avevano detto che non c'erano problemi e oltreutto i cerchi montavano delle tubless quando li ho presi!
Sono incavolato nero ma dovendo partire domani non posso fare altro che fargli mettere la camera e poi trovare la soluzione! GRRRRRRRR




Dovresti chiedere a Dobermann che è un'autorità in fatto di ruote, sicuramente se vede questo 3D ti suggerirà rapidamente la soluzione giusta!





(Messaggio modificato da retroviseur il 30 marzo 2010)
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Paolo M. (spiderman)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho ritirato il libretto ed ho scoperto che mi hanno messo anche le 205/55r15 su entrambi gli assi! Potrebbero scattare le S-Drive ma ormai è tardi, se non sono già montate non ho il tempo materiale perchè domani ho mille cose da fare. Sarà per il prossimo treno di gomme......
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Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1030
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La serie precedente delle C.Drive è stata fabbricata prima in Giappone, e negli ultimi anni in un nuovo transplant nelle Filippine




questa non la sapevo...controllo anche le mie C-Drive


citazione da altro messaggio:

Potrebbero scattare le S-Drive ma ormai è tardi




falle scattare!! le 195/65 sono una misura diffusa e non dovresti fare fatica a rivenderle!
cosi ti porti a casa una gomma piu sport e con una spalla piu bassa
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Paolo M. (spiderman)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai è fatta! Stanotte parto e non ho tempo per rincorrere altre gomme. Sono contento perchè l'effetto estetico è notevole anche se devo fare l'occhio alle gomme più strette e al cerchio più interno (sopratutto al posteriore visto che gli ATS hanno il canale da 7")
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1286
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 195/65 sono una misura diffusa e non dovresti fare fatica a rivenderle!


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alberto (arosotto)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, se decidessi di venderle ne possiamo parlare. Io dovrò cambiarle a breve (il mio indirizzo email ce l'hai perchè mi hai inviato l'altro giorno il nullaosta..)
Fammi sapere e goditi la sardegna - sono corroso dall'invidia..
Alberto
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1287
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se decidessi di venderle ne possiamo parlare



Mettiti in coda, c'ero prima io

Scherzi a parte il P.C. mi ha fatto dono di un buono d'acquisto da 150 euro per un treno di Michelin. Grandi gomme ma di spalla troppo morbida per l'assetto della mia 911. E' per questo che consideravo l'acquisto delle Yoko C-Drive2, che ho già visto dal gommista e che mi sono state consigliate anche dal mago Birra, non so se mi spiego...
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 228
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita senza saperlo ho preso le gomme giuste!

Vi faccio sapere!
911 Targa 2.7 1976 - MY '77
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