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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 10:15: |
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Lavando l'auto mi accorgo che la moquette laterale dietro al sedile si impregna d'acqua. C'è da controllare qualche scarico che può essersi otturato? Dove lo trovo? Grazie per l'aiuto. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 13:05: |
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Da "The gold plated Porsche" Pag.115: "Le cappotte delle Targa spandono virtualmente tutte senza eccezioni. I loro proprietari se lo meritano". I punti probabili sono la guarnizione del roll-bar o la guarnizione del lunotto. Non abbatterti; Sono eventi con cui si impara a convivere. Quando proprio diluvia io tolgo i tappetini dietro The real heaven is Nine-eleven
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 18:01: |
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A dire il vero non vedo infiltrazioni d'acqua dalla capote anche lavandola con la lancia. Il punto bagnato è proprio dietro ai sedili anteriori ai lati. Sulla MX5 succede una cosa simile quando si otturano i fori di scolo dell'acqua che si deposita nel punto di attacco della capote e pensavo succedesse una cosa simile. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2332 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 09:04: |
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Vedi il problema è che non ci sono fori di scolo nella targa... Abituati, io sulla SC targa quando pioveva mettevo uno straccio alla bisogna. Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:14: |
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Capito. E' che proprio non capisco da dove entri perchè il la parte superiore dell'auto è asciutta...... Vedrò di asciugarla con il phon tutte le volte prima che si facciano danni (che non siano già emersi in 34 anni.....) 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Sergio C. (sergio_356)
Utente registrato Username: sergio_356
Messaggio numero: 138 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:29: |
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Ciao Paolo , ti posso dire per mia esperienza diretta , avendo restaurato la mia 911 S del 1969, che ai lati del rollbar a scendere lateralmente verso la chiusura della porta quindi all'altezza dello schienale dei sedili ci sono effettivamente due tubicini di plastica , uno per lato che se si otturano o si piegano fanno cadere l'acqua che si raccoglie viaggiando tra il finale del tettuccio ed il rollbar ed alla lunga oltre che ammallorare la moquette e il pianale porta alla corrosione della base del rollbar alla carrozzeria. Ciao Doberman, in questo caso ti ho colto in fallo eh eh eh ! Sergio Toglietemi tutto... ma non la mia Porsche
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Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 12:17: |
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Grande Sergio! Caspita ho smontato sabato il roll bar e non li ho visti!!! Devo ri-smontarlo o basta togliere le plastiche interne? 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2337 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 14:06: |
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Diamine Sergio forse sì, ma sei sicuro che ci siano anche sulle bumper? Io non li ho mai visti... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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Sergio C. (sergio_356)
Utente registrato Username: sergio_356
Messaggio numero: 139 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 18:31: |
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Andrea, forse ho cantato vittoria nei tuoi confronti troppo presto. Nella mia del 1969 ci sono. Me li ha fatti vedere il carrozziere quando abbiamo tirato a lamiera la mia e la perdita d'acqua aveva reso una ragnatela tutto la fiancata dove appoggiava il rollbar. Un saluto a tutti e due . Toglietemi tutto... ma non la mia Porsche
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Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 18:44: |
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Bah? Non riesco a individuare lo spazio fisico dei buchini: il fianco della guarnizione del roll-bar aderisce al vetro. Da li in giù i canali in gomma deportano verso l' esterno del contorno porta un po' come i canali di gronda. L' intero sistema dovrebbe funzionare a patto che le guarnizioni siano in buono stato ed il labbro del tettuccio chiuda sormontando il vetro.
 The real heaven is Nine-eleven
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 335 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 20:16: |
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Paolo56, mi hai dato un' idea dove posizionare l'estintore ! Posizione invasiva ma sicuramente pratica ! Provo subito sulla 964. Tessera numero millecinquecento
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2767 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 20:49: |
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OT : fa piacere constatare che c'è qualcuno che si è preoccupato di tenere un estintore in macchina: non avete idea di quante volte negli scorsi anni mi sia fermato per aiutare gente con un principio di incendio sulla loro auto, e che non potevano fare altro che guardare impotenti, perchè di estintore non ne avevano nemmeno l'ombra! E' una cosa molto sottovalutata, e quando ci se ne rende conto...è troppo tardi! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:06: |
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Vedi Franco, nel 1981 avevo una Prinz 1000 che usavo a prefrenza per fiondarmi (con i relativi controsterzi, freni a mano and so on) su per degli splendidi tornanti sterrati che avevamo qua da noi. Lo scarico era discretamente libero così non facevo tanto caso se la gente si girava al passaggio. Ma quel giorno ci guardava TROPPO intensamente, così ho buttato un occhio al retrovisore e... Mi stavo tirando dietro un paio di metri di fiamme dalle griglie del cofano su su fino in cielo. Da una villetta fuoruscì certo Luciano con piccolo ed efficiente attrezzo al seguito ed il rischio di deflagrazione fu scongiurato. Anzi: la vettura fu poi ripristinata e infine donata alla mia sorellina la quale mesi dopo ripetè l' esperienza ad Urbino centro. Li non c'erano estintori e la Prinz lasciò questo mondo sotto forma di carcassa nerastra. Dopo tale esperienza consolidai l' abitudine dell' estintore lato sedile. Mai lo ho usato però sta li. Lo passo da una vettura all' altra e periodicamente lo sostituisco. Il rapporto costo/beneficio-in-caso-di é vantaggioso rispetto a quello di qualsiasi Kasko  The real heaven is Nine-eleven
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 23:39: |
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Quale estintore mettere e sopratutto dove ? Mi ricordo una Mercedes che aveva l'estintore da 3 kg sotto il sedile discretamente rivestito in moquette ma con pratico sgancio rapido ! Un altra mia fissazione e' il martelletto x infrangere i cristalli e con la lama x taglire le cinture di sicurezza . L 'estintore puo' supplire anche alla funzione del martello sempre se ben accessibile. Tessera numero millecinquecento
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