Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Inizia l'avventura 911! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova)
Username: sepotessi

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma finalmente stò per comprare la mia prima 911. Ho dei dubbi tecnici:
Sapete indicarmi le differenze che ci sono nei cambi aventi le prime tre cifre ugali e le ultime due diverse? Esempio che differenza c'è tra un cambio 915/44 e un cambio 915/61 ? Cosa indicanoo le ultime due cifre?
Ringrazio anticipatamente e rinnovo i miei saluti a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2054
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 04:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, benvenuto e complimenti per la scelta, oltre che in bocca al lupo per il perfezionamento dell'operazione.

Le prime tre cifre distinguono i cambi per "modello", mentre le ultime due specificano uno "stadio evolutivo" dello stesso: il 915, per esempio, è stato montato per 15 anni, con continui perfezionamenti e piccole modifiche; il /44, se non erro, è quello delle 2.7, il /61 (o forse il /60, non ricordo e non ho a portata di mano i sacri testi...) era montato sulla SC.

Facci sapere gli sviluppi dell'operazione!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova)
Username: sepotessi

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'informazione, pensavo variassero i rapporti. Sono in trattativa con due persone che hanno due macchine diverse e sono ancora indeciso. La prima è un Carrera coupè 3.0 del '76 la seconda è un SC coupè del '81. la prima mi attira per la storicità la seconda per la robustezza( mi risulta che monti un blocco motore più robusto rispetto a quello in magnesio del carrera)...cosa fareste voi? Prermessa: non hanno lo stesso prezzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 242
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto anche da me.
Per quanto riguarda il cambio 915 , vale quanto detto da ennio_paolo e nello specifico :
- 915/44 MY 1976 serie J
- 915/60 MY 1977 serie K
- 915/62 MY 1978 serie L ( SC )
Il 915/61 non sono riuscito a trovarlo.............
Per sapere in cosa consistono le varie migliorie, occorre aspettare l'intervento di qualche esperto che sicuramente risponderà.
P.S. Manda qualche bella foto appena avrai in garage la 911
Roberto
Sunshine of your love
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Porschista attivo
Username: mich912

Messaggio numero: 1364
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio di presentarti prima in area di Benvenuto...!!! Ciao ciao
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Porschista attivo
Username: mich912

Messaggio numero: 1365
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui...!!! http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1268726680
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 243
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...........così senza pensarci troppo , non conoscendo il prezzo e pensando ad uso del mezzo ( ovvero non averlo a solo scopo contemplativo o per partecipare a qualche raduno facendo 200-300km annui ) sicuramente SC.
Ciao
Sunshine of your love
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4117
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

facendo 200-300km annui




Cazzarola vabbeh essere parsimoniosi, ma almeno al mese!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2055
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, la carrera 3.0 è molto più interessante della SC per chi ama il collezionismo, ma io darei la priorità nella scelta ad altri fattori specifici per la singola vettura:

-stato della macchina
-colore
-condizione degli interni

se questi tre fattori fossero a favore della carrera 3.0 non ci penserei due volte e prenderei quest'ultima, altrimenti rimurginerei per settimane, finchè qualcuno non me le soffierebbe entrambe.....

....a buon intenditor!

Ciao
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato
Username: orso_grigio

Messaggio numero: 245
Registrato: 07-2009
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per dire che ho più di un amico che leva la 911 dal garage solo per gli eventi del Club a cui sono iscritti e non superano i 300km. annui. Personalmente ,solo la scorsa settimana, ne ho fatti più di 350 e questo fine settimana medito un giretto a Chiavari facendo la Val D'AVETO.
Per cui se ci vuoi girare un pò,per me la SC é adattissima.Naturalmente ci saranno opinioni discordi , ma il consiglio di ennio_paolo è ORO.
Sunshine of your love
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1362
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prima è un Carrera coupè 3.0 del '76 la seconda è un SC coupè del '81. la prima mi attira per la storicità la seconda per la robustezza( mi risulta che monti un blocco motore più robusto rispetto a quello in magnesio del carrera)...cosa fareste voi?



carrera coupè 3.0 tutta la vita!!! se vuoi posta qua i link o le foto se vuoi dei consigli, e ti posso assicurare che molti hanno evitato grandissime fregature chiedendo un consiglio...


citazione da altro messaggio:

Sapete indicarmi le differenze che ci sono nei cambi aventi le prime tre cifre ugali e le ultime due diverse? Esempio che differenza c'è tra un cambio 915/44 e un cambio 915/61 ? Cosa indicanoo le ultime due cifre?



sono esattamente uguali nella rapportatura, hanno numeri differenti per evidenziare che sono di m.y. differenti... ti consiglio di iscriverti al nostro fantastico club, avresti accesso a numerosissime informazioni che come ospite non puoi vedere, sono 30 euro spesi benissimo!
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova)
Username: sepotessi

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivata!! A dimenticavo un particolare con il veicolo vorrei fare qualche garetta per auto storiche....Primo collaudo fatto su strada: Prato- Livorno e Olbia-Cagliari....tutto ok. Non è perfetta di carrozzeria ma dopo tutto ha 34 anni!...Prossimo lavoro leveraggio cambio e olii...avete consigli in merito. Io sulle altre auto usavo il Motul V300 ma dando un occhiata al libretto di manutenzione e visti i consumi d'olio dati dalla casa non vorrei che se lo bevesse tutto d'un sorso..
Ecco la vecchietta sportiva
Interni
Vista posteriore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 331
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la belva e buon divertimento!

Ciao.
Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Porschista attivo
Username: mich912

Messaggio numero: 1370
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto bella...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2084
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, complimenti! Bellissima e bellissimo colore.

Anch'io uso il Motul (10/40) e ho fatto modificare la leva del cambio per ridurre l'escursione nelle cambiate.

Ciao
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova)
Username: sepotessi

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente le strisce colorate gialle e blu sono adesive....ma ora rimarrà così ...poi quando deciderò di rinfrescare la carrozzeria vedrò se cambiare livrea....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione