Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova) Username: sepotessi
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 00:27: |
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma finalmente stò per comprare la mia prima 911. Ho dei dubbi tecnici: Sapete indicarmi le differenze che ci sono nei cambi aventi le prime tre cifre ugali e le ultime due diverse? Esempio che differenza c'è tra un cambio 915/44 e un cambio 915/61 ? Cosa indicanoo le ultime due cifre? Ringrazio anticipatamente e rinnovo i miei saluti a tutti. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2054 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 04:48: |
|
Fabrizio, benvenuto e complimenti per la scelta, oltre che in bocca al lupo per il perfezionamento dell'operazione. Le prime tre cifre distinguono i cambi per "modello", mentre le ultime due specificano uno "stadio evolutivo" dello stesso: il 915, per esempio, è stato montato per 15 anni, con continui perfezionamenti e piccole modifiche; il /44, se non erro, è quello delle 2.7, il /61 (o forse il /60, non ricordo e non ho a portata di mano i sacri testi...) era montato sulla SC. Facci sapere gli sviluppi dell'operazione!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova) Username: sepotessi
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:19: |
|
Grazie per l'informazione, pensavo variassero i rapporti. Sono in trattativa con due persone che hanno due macchine diverse e sono ancora indeciso. La prima è un Carrera coupè 3.0 del '76 la seconda è un SC coupè del '81. la prima mi attira per la storicità la seconda per la robustezza( mi risulta che monti un blocco motore più robusto rispetto a quello in magnesio del carrera)...cosa fareste voi? Prermessa: non hanno lo stesso prezzo. |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 242 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:34: |
|
Benvenuto anche da me. Per quanto riguarda il cambio 915 , vale quanto detto da ennio_paolo e nello specifico : - 915/44 MY 1976 serie J - 915/60 MY 1977 serie K - 915/62 MY 1978 serie L ( SC ) Il 915/61 non sono riuscito a trovarlo............. Per sapere in cosa consistono le varie migliorie, occorre aspettare l'intervento di qualche esperto che sicuramente risponderà. P.S. Manda qualche bella foto appena avrai in garage la 911 Roberto Sunshine of your love
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1364 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:35: |
|
Ti consiglio di presentarti prima in area di Benvenuto...!!! Ciao ciao No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1365 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:37: |
|
qui...!!! http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1268726680 No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 243 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:40: |
|
...........così senza pensarci troppo , non conoscendo il prezzo e pensando ad uso del mezzo ( ovvero non averlo a solo scopo contemplativo o per partecipare a qualche raduno facendo 200-300km annui ) sicuramente SC. Ciao Sunshine of your love
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4117 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 10:05: |
|
citazione da altro messaggio:facendo 200-300km annui
Cazzarola vabbeh essere parsimoniosi, ma almeno al mese! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2055 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 10:46: |
|
Fabrizio, la carrera 3.0 è molto più interessante della SC per chi ama il collezionismo, ma io darei la priorità nella scelta ad altri fattori specifici per la singola vettura: -stato della macchina -colore -condizione degli interni se questi tre fattori fossero a favore della carrera 3.0 non ci penserei due volte e prenderei quest'ultima, altrimenti rimurginerei per settimane, finchè qualcuno non me le soffierebbe entrambe..... ....a buon intenditor! Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 245 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 16:49: |
|
Solo per dire che ho più di un amico che leva la 911 dal garage solo per gli eventi del Club a cui sono iscritti e non superano i 300km. annui. Personalmente ,solo la scorsa settimana, ne ho fatti più di 350 e questo fine settimana medito un giretto a Chiavari facendo la Val D'AVETO. Per cui se ci vuoi girare un pò,per me la SC é adattissima.Naturalmente ci saranno opinioni discordi , ma il consiglio di ennio_paolo è ORO. Sunshine of your love
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1362 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:05: |
|
citazione da altro messaggio:La prima è un Carrera coupè 3.0 del '76 la seconda è un SC coupè del '81. la prima mi attira per la storicità la seconda per la robustezza( mi risulta che monti un blocco motore più robusto rispetto a quello in magnesio del carrera)...cosa fareste voi?
carrera coupè 3.0 tutta la vita!!! se vuoi posta qua i link o le foto se vuoi dei consigli, e ti posso assicurare che molti hanno evitato grandissime fregature chiedendo un consiglio...
citazione da altro messaggio:Sapete indicarmi le differenze che ci sono nei cambi aventi le prime tre cifre ugali e le ultime due diverse? Esempio che differenza c'è tra un cambio 915/44 e un cambio 915/61 ? Cosa indicanoo le ultime due cifre?
sono esattamente uguali nella rapportatura, hanno numeri differenti per evidenziare che sono di m.y. differenti... ti consiglio di iscriverti al nostro fantastico club, avresti accesso a numerosissime informazioni che come ospite non puoi vedere, sono 30 euro spesi benissimo! 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
|
   
Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova) Username: sepotessi
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 16:15: |
|
Arrivata!! A dimenticavo un particolare con il veicolo vorrei fare qualche garetta per auto storiche....Primo collaudo fatto su strada: Prato- Livorno e Olbia-Cagliari....tutto ok. Non è perfetta di carrozzeria ma dopo tutto ha 34 anni!...Prossimo lavoro leveraggio cambio e olii...avete consigli in merito. Io sulle altre auto usavo il Motul V300 ma dando un occhiata al libretto di manutenzione e visti i consumi d'olio dati dalla casa non vorrei che se lo bevesse tutto d'un sorso..
 |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 331 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 16:21: |
|
Complimenti per la belva e buon divertimento! Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1370 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 17:04: |
|
Complimenti molto bella...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2084 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 20:44: |
|
Fabrizio, complimenti! Bellissima e bellissimo colore. Anch'io uso il Motul (10/40) e ho fatto modificare la leva del cambio per ridurre l'escursione nelle cambiate. Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Fabrizio (sepotessi)
Nuovo utente (in prova) Username: sepotessi
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 22:34: |
|
Ovviamente le strisce colorate gialle e blu sono adesive....ma ora rimarrà così ...poi quando deciderò di rinfrescare la carrozzeria vedrò se cambiare livrea.... |