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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 10:11: |
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Ho visto che alcune 911 in buone condizioni degli anni 80 sono da parecchio in vendita a 15-16. il prezzo non sarebbe eccessivo ma ho l'impressione che non sia quello giusto, perchè se lo fosse dopo qualche mese sarebbero state vendute. qualcuno sa a quanto vengono effettivamente vendute queste macchine? vorrei fare un'offerta giusta senza guadagnarci nè pagare quello che la macchina non vale. un commerciante mi ha detto che valgono sui 10, è giusto? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4162 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 10:26: |
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Ho l'impressione che facendo le proporzioni, una 911 sc a 15-16k equivale a quelli che in area transaxle cercano una 944 a 5k... poco pagare prima e quasi certamente tanto da fare dopo.. |
   
aurelio (aurelio)
Utente registrato Username: aurelio
Messaggio numero: 333 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 10:39: |
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io la mia SC my 78 l'ho presa con il motore da rifare e da rinfrescare interni ed esterni . In poche parole gli ho dato nel 2006 seimila euro , la ho finita nel 2008 per un costo totale intorno ai 30/35 mila . Bellissima , come originale e certificata . Ovvio anche che non la venderò mai anche se di SC come la mia non ce ne sono in giro molte , purtroppo oggi l'SC non è ancora un modello molto apprezzato . Ho fatto comperare ad un mio amico un coupè my80 , onesta , con gli interni da rifare per 14mila e secondo me era un ottimo prezzo . Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più ma di prenderla bella . Ciao Aurelio |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2310 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 11:58: |
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Una buona SC vale dai 15 ai 20 a mio avviso a seconda dello stato, del modello (targa, coupè, 180cv, 188cv, 204cv) e optional. Se cabrio qualcosa di più data la rarità. A 10K trovi soltanto cadaveri a mio avviso, o se hai fortuna disperati che hanno bisogno di liquidità. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 229 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:08: |
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Voglio esprimere la mia sincera ammirazione ad Aurelio! Con un cospicuo esborso e PAZIENZA ha fatto di una SC "qualunque" LA SUA 911.Il suo sforzo non è stato speculativo , ma dettato dalla passione e l'orgoglio di avere una macchina rara nella sua categoria. BRAVO ! Roberto Sunshine of your love
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 230 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:23: |
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Scusate mi sono fatto prendere la mano dall'intervento di Aurelio , certamente il consiglio di spendere "un tanto in più" ma di averla bella , è validissimo. Il problema è trovarla bella!!!!!!Questa mia affermazione è applicabile a tutti i modelli ritenuti classici. Secondo me , anche per le automobili giudicate "belle", 5k-7k€ se ne vanno per tagliando, aggiustamenti e rinfrascate varie........e questa è stata la mia esperienza. Sunshine of your love
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 272 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:49: |
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da tempo leggo questo forum e conosco la massima ricorrente, a mio avviso giusta, che chi rispamia spende di più dopo un mese ed ha la macchina sempre rotta. so che la macchina è quotata sui vari siti 15 e che si tratta di macchine che per bene che va richiedono 8k di restauro, anche quando si vendono a 20. io volevo sapere se qualcuno l'ha comprata o venduta o ha sentito amici o conoscenti che l'hanno comprata o venduta a cifre simili a quelle delle quotazioni. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Giorgio Poletti (poletti)
Utente registrato Username: poletti
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:00: |
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Io l'ho venduta 4 anni fa a 15000 euri, ma con aggiornamento a 964 + altre modifiche estetiche reversibili. E infatti ho dato insieme anche tutti i suoi pezzi, e i cerchi fuchs, per riportarla originale. Il motore era ok, con 137000 km, e carrozzeria senza un filo di ruggine. Solo la guarnizione del parabrezza era da sostituire. Il modello era SC 204CV, immatricolata 1983, ma costruzione 1982, con clima dell'epoca Autoclima e ammortizzatori koni gialli |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 273 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:21: |
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valeva qualcosa di più con gli aggiornamenti? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4164 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:52: |
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citazione da altro messaggio:In poche parole gli ho dato nel 2006 seimila euro , la ho finita nel 2008 per un costo totale intorno ai 30/35 mila .
totale 36/41 per una 911 sc allo stato dell'arte, o forse ho capito male e 30/35 sono il tutto ma poco cambia.. ora senza spaventare, ma preso questo come "metro massimo", si possono trarre le valutazioni per avere un'esemplare almeno buono.. poi come dico anche di là, dai transaxlisti, un auto solo marciante la si prende pure a poco, ma che senso avrebbe? ciao (Messaggio modificato da ric968 il 10 marzo 2010) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1346 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:02: |
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citazione da altro messaggio:valeva qualcosa di più con gli aggiornamenti?
la regola n. 1 : VALE DI MENO
 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2004 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:02: |
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Giulio, non avere fretta. Segui il mercato, fai girare la voce e prima o poi la SC sana ad un prezzo "normale" esce. Pian piano le farai i lavori che occorrono. Recentemente ho fatto comprare una Daimler Double Six del 1991 ad un amico che la cercava. I prezzi correnti in Italia ed Europa per quelle belle sono intorno ai 10 mila euro. Lui l'ha pagata 5 mila. La macchina è perfetta di interni esterni e meccanica: un vero splendore. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1347 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:valeva qualcosa di più con gli aggiornamenti?
Questa è SC Cabrio, aggiornata, vogliono 16K. http://www.subito.it/porsche-911-sc-cabrio-padova-11277054.htm sc cabrio del 1983 iscritta a.s.i. trasformata carrera 2 ,ma con tutti i pezzi per riportarla originale sc Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2311 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:19: |
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Io la comprai bella nel 2007 a 17.000 e la rivendetti più bella nel 2008 a 23.000.
 Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova) Username: my911sc
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:23: |
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tutto dipende da come si vuol mettere a posto la vettura, 2 anni fa quando ho preso la mia (considerata, dal concessionario Porsche e da appassionati, molto ben tenuta) mi è costata 19k e poi per metterla veramente a posto ho speso altri 40k senza toccare motore e cambio. |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1348 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:23: |
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 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 315 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:tutto dipende da come si vuol mettere a posto la vettura, 2 anni fa quando ho preso la mia (considerata, dal concessionario Porsche e da appassionati, molto ben tenuta) mi è costata 19k e poi per metterla veramente a posto ho speso altri 40k senza toccare motore e cambio.
€ 59K senza cambio e motore ?? Finita non basterebbero 80K ???? Tessera numero millecinquecento
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova) Username: my911sc
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 15:07: |
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si, ma è a posto bene.... Tutti sappiamo cosa costano i ricanbi e su una macchina di 30 anni ve ne sono tanti da sostituire.. prova solo a considerare cosa costa lo scarico completo o quanto si deve spendere per sostituire tutte le guarnizioni in gomma della carrozzeria.. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1379 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 15:09: |
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Al sud con 10mila euro fai tutto Adesso senza motore e cambio 40 mila , su un sc per di piu'!! ma se fate cosi' un povero cristiano che si vuole orientare come fa???????????? NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova) Username: my911sc
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 15:22: |
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Grazie per la dritta, se mai mi verrà l'idea di fare un'altro restauro andrò al sud a comperare i ricambi. |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 231 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 17:23: |
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Giorgio Nord o Sud 40K€ sono veramente tanti !! Comunque contento tu........Il discorso è molto soggettivo su come sistemare al meglio il mezzo acquistato. C'è chi si accontenta che si metta in moto e poterci fare un centinaio di km ogni 6 mesi, c'è chi vuole il mezzo perfetto ed allora ,effettivamente, le "vecchiette"diventano un pozzo senza fondo.Andrea ( doberman ) ha trovato il giusto equilibrio ! Comprare bene sistemare quanto serve e vendere al giusto.Se dovessi vendere la mia , dubito di recuperare quanto ho speso per renderla accettabile al il mio giudizio. Sunshine of your love
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 274 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:16: |
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eppure quelle in vendita a 15-16 sembrano perfette, anche alla luce degli interventi che i proprietari dicono di aver fatto. l'anno scorso non ne ho comprata una solo perchè non me la sentivo di metterci il gpl per poterci girare dalle parti mie. ora è ancora in vendita e io credo che il prezzo che si chiede non è corretto perchè altrimenti sarebbe stata venduta. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4166 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:33: |
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citazione da altro messaggio:Il discorso è molto soggettivo su come sistemare al meglio il mezzo acquistato. C'è chi si accontenta che si metta in moto e poterci fare un centinaio di km ogni 6 mesi, c'è chi vuole il mezzo perfetto ed allora ,effettivamente, le "vecchiette"diventano un pozzo senza fondo
A mio parere hai detto una gran verità... in effetti dipende molto da ciò che uno vuole, però mi sembra chiaro che la cultura e la passione del 99% dei 911sti (ma dovrebbe essere così anche per le altre... ogni rif. alle transaxle è pur.casuale..) d'epoca quasi imponga di avere un auto in condizioni forse non per forza da concorso come chi ci ha speso 30 o 40k ma comunque buone.. Poi ognuno decide col suo portafogli, l'importante è però muoversi, ho l'impressione che la maggior parte di quelli che nel forum chiedono informazioni per mesi e mesi alla fine rimangano solo eterni indecisi... ovviamente lo dico nel senso buono come sprone, senza voler creare alcuna polemica con gli eventuali "cercatori" ciao (Messaggio modificato da ric968 il 10 marzo 2010) |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 20:33: |
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Naturalmente , Ric968 , tutto è legato alla disponibilità di denaro e alla possibilità (convenienza) di impegnarlo in un ogetto d'epoca.Sono perfettamente in accordo con te che tale oggetto DEVE essere mantenuto in condizioni buone ( mi spingo a dire ottime ).Chi chiede informazioni in continuazione facendo mille elucubrazioni su quanto gli costa l'automobile e quanto dovrà spendere,in genere è un "infatuato" del marchio e dell'immagine in generale più che del modello in sè ( sul forum si leggono interventi di persone che passano disinvoltamente dal volere 3.2 oppure 2,4 oppure SC ).Una cosa è certa : avere le 911 come PORSCHE comanda, presume spendere delle cifre anche importanti.Non voglio spaventare nessun aspirante Porschista Classico ma.......è la verità. Sunshine of your love
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 275 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 22:07: |
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be' non è che il forum aiuti molto, alla mia domanda tre risposte diverse! comunque molto credo sia dovuto al fatto che non ho mai provato la 911. vedo di rimediare. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1455 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 23:40: |
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Fornisco il mio modesto contributo. Comprata a 17.000 nel 2005, bellissima di interni e carrozzeria, tutta originale. Non ho voluto nemmeno sentirla in moto, era già prevista una revisione meccanica che mi è costata, annessi e connessi, 15.000. Senza pretendere di recuperare le spese credo che possa valere (per chi la compra considerando che il motore ha ora 11.000 Km e non deve spendere un euro in nulla)almeno 25.000. Se la paghi meno li spendi dopo. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1355 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:2 anni fa quando ho preso la mia (considerata, dal concessionario Porsche e da appassionati, molto ben tenuta) mi è costata 19k e poi per metterla veramente a posto ho speso altri 40k senza toccare motore e cambio.
ciao giorgio! mi sembra veramente una spesa fuori da ogni logica... ma che cosa hai fatto esattamente? comunque adesso devi farci vedere il risultato che penso sia spettacolare e mostrarci la tua bellissima sc! ciao! 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Giorgio Marzorati (my911sc)
Nuovo utente (in prova) Username: my911sc
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 09:27: |
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cavolo, non volevo certo sollevare un polverone. La macchina era molto ben tenuta (conservata) con 150k km e quindi per rimetterla a posto come piaceva a me ci son voluti 20k solo per la carrozzeria, poi ci sono gli interni e la meccanica (freni/sospensione/scarico/tubazioni etc) tutto con parti originali nuove tranne il bocchettone di riempimento benzina che mi ha trovato Doberman. Certo è che alla 911sc targa ci morivo dietro quando avevo 25 anni, quando ho potuto me la sono fatta... vero è che è una macchina che non varrà mai ciò che ho speso ma io nella vita faccio quasi tutto per passione.... |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2619 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 09:39: |
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citazione da altro messaggio:vero è che è una macchina che non varrà mai ciò che ho speso ma io nella vita faccio quasi tutto per passione....
morirai povero,ma felice! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 235 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 12:18: |
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Per non dare a Julius l'occasione di dire ancora che il forum non aiuti granchè ! Ho preso l'auto ( Targa 3.2 MY86 ) in buone condizioni a 21K€. Per portarla a livelli di mio gradimento ne ho spesi 6,5k e un brisin. Per la carrozzeria ed altoparlanti da sostituire , ho speso solo 220€ , il resto se ne è andato in meccanica . Per averla ancora più bella ho preventivato altri 1.2K€. Fatti i debiti conti , sono a livello di Gianfranco. Più o meno questi sono i costi per avere un' automobile usabile senza mal di pancia e presentabile Roberto Sunshine of your love
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4167 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 12:41: |
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Appunto, anche io penso che il forum aiuti, soprattutto in queste aree “classiche”; ad esempio a me, che non sono un grande esperto di 911, leggendo questo thread ho desunto dagli interventi dei possessori di Sc, gli unici che possono dare una testimonianza reale, una cosa molto chiara; per prendere una Sc decente ci vogliono intorno i 15k, dopo di chè la stima minima di interventi è nell’ordine dei 5-7k, a sperar bene.. si parte perciò da un portafogli di almeno 20-22k a salire, almeno… Tutto il resto, speranze di botte di chiulo perchè la crisi, la nonnetta che la svende perfetta, ecc..ecc…, sono cose che temo lasciano il tempo che trovano, e comunque le valutazioni vanno fatte realisticamente, escludendo eventi fortuiti |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 537 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 13:23: |
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La mia SC e' con me da 18 anni e a quei tempi la pagai 16 milioni.... +- ci ho speso nel corso degli anni , tagliandi e gomme esclusi , 7 / 8 euro per pertarla ad un otttimo livello . Non la vendero' mai ,pero' in zona dove vivo ho visto delle SC che rispetto alla mia sono nettamente inferiori a prezzi di 19/24k euro. L'importante e' non avere furia ,prima o poi l'occasione si presenta. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 277 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 13:31: |
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in alcuni casi sembrerebbe però che le spese di restauro non siano così elevate. per esempio in http://www.subito.it/porsche-911-targa-asi-vicenza-9938055.htm http://www.subito.it/sc-3000-roma-8493093.htm?last=1 in realtà il mio quesito era sul prezzo iniziale perchè vedo che ci sono macchine apparentemente valide in vendita da più di un anno a 15-16 e questo mi fa credere che il prezzo non sia quello. ad un paio ho telefonato e mi hanno informato sulla manutenzione periodica, sembravano seri, quindi non ci dovrebbero essere sorprese. il costo del restauro lo vedrei con il meccanico perchè ogni macchina è un caso a sè. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4168 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 14:04: |
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citazione da altro messaggio:in alcuni casi sembrerebbe però che le spese di restauro non siano così elevate.
perchè lo scrivono negli annunci di vendita? Per mia esperienza negli annunci possono scrivere quel che vogliono, anche nulla; quel che conta un pò sono le foto, che danno un primo indizio se accurate e nei particolari, ma poi vanno visionate per bene da un meccanico, solo quello può dar un responso certo! Comunque quella di Roma ti è vicina potresti farci un salto a vedere ciao |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 278 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:14: |
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stasera gli faccio un colpo di telefono e vedo se per sabato riesco a vederla, però la macchina è in vendita a quel prezzo almeno da un anno e mezzo. come altre. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 250 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:44: |
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Sono di due commercianti ... ...Le auto dei commercianti o hanno 100.000 km ...oppure hanno il motore nuovo ... mah ! |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:52: |
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quello di roma sembra esercitare il suo commercio in locali non adeguati al marchio che tratta. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Fabio Rossi (redzeta)
Utente registrato Username: redzeta
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 20:23: |
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quella di Roma non è un MY85 ma bensì un MY84 come si evince dal numero di telaio |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 280 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:06: |
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citazione da altro messaggio:quella di Roma non è un MY85 ma bensì un MY84 come si evince dal numero di telaio
credo ti riferisci a quella di vicenza, quella di roma è del 79. mi attira di più quella vicentina, anche se credo abbia i cd aggiornamenti, ma la distanza complica tutto. comunque quella di Roma non sta lontano da me, domani il venditore mi fa sapere se posso vederla sabato. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4169 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:15: |
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Dopo una prima visita che puoi fare anche da solo, se la cosa va avanti, alla seconda volta chiederei la possibilità di verifica dal meccanico; i sedili non riesco a capire come stanno, il fianchetto pare usurato, non voglio sbilanciarmi perchè forse è la foto a bassa risoluzione.... da notare come anche le foto riportano data 2004, foto di archivio perchè non ne aveva altre, o è in vendita da 6 anni ?? |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2541 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:19: |
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...quella di Roma l'ho vista più volte ma mai ha suscitato in me la curiosità di una valutazione...... Ciao Nicola P.S.: Questo discorso sui restauri dell'SC ha tante analogie con quelli che comprano una 993 Turbo cercando di pagarla il meno possibile per poi, pena il fermo auto, spendere 5K solo per un cambio gomme, cambio dischi e pastiglie e mini tagliando....... però hanno fatto l'affare!!!! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4170 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:24: |
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Bene... dato che Nicola, e non uno qualsiasi, ci dice che l'ha vista più volte, stiamo già un passo avanti... a buon intenditor poche parole...
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 281 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:32: |
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Nicola, dacci qualche dritta, non essere sibillino. cos'è che non ti va nella creatura? certo, visto che comprerei solo una 911 nella vita, un salto a vicenza lo farei, una 3.2 attira di più. anche questa è in vendita da una vita e non sembra male. http://www.subito.it/porsche-911-targa-2-7-enna-3481326.htm?last=1 (Messaggio modificato da julius il 11 marzo 2010) Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 282 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:38: |
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io non sto cercando di pagare il meno possibile, ma di capire il prezzo reale del mezzo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
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| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:41: |
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....hahahaha carina l'inserzione di quella vicentina..... Ha addirittura dua opzioni di allestimento...... tu is megl'che uan..... Ciao Nicola P.S.: Ciao Riccardo non esagerare con le lusinghe. In fin dei conti ho avuto anch'io una SC ma i nuovi frequentatori del forum non lo sanno........ deliziatevi.
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Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 21:54: |
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Ciao Giulio, non ho segreti di pulcinella da nascondere, solo che le auto vanno viste, toccate, annusate ecc. ecc.. Certo è che non muovo il kiulo nemmeno di un millimetro verso uno che non fa la "fatica" di mettere una foto "perchè la macchina va vista dal vivo......" I viaggi, le telefonate, le visure, gli stati d'uso costano e chi vuol vendere, ieri come oggi, deve proporsi come "serio" professionista se lo è oppure come "seria" persona se privato. Il resto sono tutte chiacchere e distintivo. Ciao Nicola P.S.: Seppur con riserva e cautela, concordo con le cifre esposte per un restauro di livello. Recentemente Carlo ha rifatto fare di sana pianta il motore della sua 3.2 cabrio, qui a ROma (a mestiere), e se non ricordo male ha speso sui 10K (ribadisco solo il motore). |
   
giulio (julius)
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| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 23:24: |
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le foto aiutano di certo, mi sarei risparmiato qualche centinaio di chilometri se le avessi avute in altre occasioni, ma a me piace quel venditore che mette la sua parola al posto della foto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2546 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 18:54: |
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Giulio, contento tu contenti tutti. D'altronde l'esperienza, anche sulle auto, è fatta di valutazioni errate. Buona ricerca e, se vengo a conoscenza di qualcosina di buono, ti informo. Ciao Nicola |
   
giulio (julius)
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Messaggio numero: 285 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:31: |
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considera che le foto digitali ingannano non poco. uno che si assume la responsabilità di quello che dice è sempre da rispettare a meno di non trovarsi davanti a un taroccone. piuttosto non depone bene il fatto che abbia due allestimenti e che non specifica che interventi ha fatto al motore, non può averlo rifatto di sana pianta. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Massimiliano R. (maxref)
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Messaggio numero: 1242 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 11:15: |
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Giulio una Porsche storica post bumpers non può costare meno di 15.000 euro salvo rari colpi di fortuna e più frequenti auto bisognose di (costose) cure. Eviterei in ogni caso auto trasformate o annunci poco credibili. In particolare il valore che ho indicato è da intendersi coma valore minimo per un modello sc delle prime serie (180 - 180 cv) in condizioni "normali". In generale auto belle costano anche il doppio, a maggior ragione se poi punti ad un 3.2. Ihmo, naturalmente. Ciao |
   
fabio (garagedrin)
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| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 14:00: |
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ciao,io sono di vicenza,se ce da andar a vedere qualcosa chiedete pure!ho venduto un sc 180 l'anno scorso e sto aspettando di raccimolare qualcosa per prendere un 3.2.......ma con questa crisi......certi annunci in giro per internet li mettono al mattino e alla sera non ci sono piu,se qualcuno ha bisogno di vendere,con questa crisi abassa abassa....e il prim che arriva porta a casa,io aspetto saltera fuori qualcosa di decente,avete visto l'annuncio del 3.2 targa rosso a 10 mila euro???lhanno venduto subito,chissa perche...... (Messaggio modificato da garagedrin il 14 marzo 2010) |
   
giulio (julius)
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| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 14:16: |
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io infatti parlavo di sc my 79, a mio avviso macchine interessanti. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 14:21: |
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giulio io sto con te,bisogna ragionare o da acquirente o da venditore,per un sc un po da sistemare i venditori offrono 10 anche 12,per mia esperienza personale dell sc che ho venduto lanno scorso,perche sanno chea 13 14 sempre rivendono,ovvio che le rimettono nel mercato a 16 17,che pero non si vendono se non sono belle belle,poi valutare le manuntezioni per queste auto e un incognita,se si va in porsche ti sparano 4000 euro per messa a punto che magari basta cambiare iniettori e 4 minchiate con un costo di 1000 euro.....piu lavoro certo,a quanto?100 all ora?piu le ore agiunte...........sempre che non sia da aprire il motore perche cambia tutto! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1241 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 15:24: |
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Scusate se mi intrometto, ma qual'è il senso di prendere una sc a 22-24 e spenderci su dai 6 ai 10 mila euri, quando dai 25 ai 35 si trovano delle 3.2 tenute come gioielli? Qualcuno mi illumina per favore? Perchè per carità, ci può essere l'appassionato che se la sognava da bambino la SC, ma quali sarebbero le differenze a favore dell'SC, a livello di automobile, rispetto alla 3.2? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 294 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:32: |
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ehm, ricapitoliamo. mi chiedevo quale fosse il valore di mercato di una bella 911 my79, perchè da tempo ce ne sono due in vendita a 15-16 e non si vendono a quella cifra. mi facevo questa domanda perchè non mi va di tirare sul prezzo alla cieca e neanche di pagare di più. un commerciante mi ha detto che il valore è 10-15, il suo mestiere è avvicinarsi a 15, se la vendo io che faccio altro la metto a 12 ed in una settimana ho concluso. che il prezzo di mercato di una sc sia 20 mi sembra improbabile e le due testimonianze che abbiamo raccolto lo confermano (Fabio garagedrin, Giorgio Poletti). Ciò non toglie che la macchina si può vendere anche a 23 come è successo a Dobermann, ma sembra più un fatto casuale e certo non mi sembra che offrire una macchina a quel prezzo significa trovare un compratore in un breve periodo. ci sono degli appassionati che ci spendono molto per restaurarle, in pratica le rifanno nuove per tenersele, sono contenti siamo contenti anche noi. le 3.2 costano di più, sono obiettivamente più moderne ma se uno dalla vita vuole una bumper e non gli importa altro penso che sia meglio comprare una sc e lasciare ad altri la 3.2. tra l'altro a Roma c'è una 3.2 a 20 che non sembra male. http://www.subito.it/porsche-911-carrera-3-2-roma-11114358.htm a mio avviso si venderà presto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1242 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 17:08: |
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Ah, ok. Sì, beh, minima spesa massima resa. Avendo tempo a disposizione, come dire, uno si siede sulla riva del fiume e attende che il cadavere del nemico passi..... In effetti mi tornavano strane tutte queste iper valutazioni, anche perchè, partendo dalla più recente air cooled, la 993, un trazione posteriore come la mia in superottimo stato quanto si vuole, ma penso che più di 40 sia veramente improbabile. Poi c'è la 964( sempre carrera 2), un esemplare in ottimo stato potrà costare 30k di euro. Poi c'è la 3.2 e per conto mio questo modello si avvicina molto al 964 come quotazione, forse perchè riscuote più successo d'immagine, ma anche qui, si va dai 20 bassi ai 30 al massimo. Quindi mi pare che le quotazioni di cui sopra per una sc, siano perfettamente coerenti: un'sc in ottimo stato potrà costare dai 18 ai 20 bassi, non potendo andare a sforare la quotazione di una 3.2 in eccellenti condizioni. Chi ne vende una a meno, sebbene in ottime condizioni, lo fa probabilmente perchè vuol vedere di realizzare subito una cifra inferiore, piuttosto che attendere mesi e mesi. Anche perchè riflettiamoci: non è che queste auto, a parte noi appassionati, abbiano poi quel gran mercato...e spesso all'estero sono difficili da reperire gli annunci su subito.it, come per noi del resto, che guardiamo su Autoscout.de e su mobile.de e finita lì...per 20.000 euro ci si compra una signora boxster, per carità, niente di paragonabile sotto l'aspetto storico, ma coi fossili di frecce non si fanno molti morti. Eppure se anche le boxster di mercato ne han poco, vuol dire che questi gingilli ne hanno ancora meno...quindi forse ha senso attirare l'attenzione con un prezzo sottocosto, pur avendo in mano un oggetto di qualità. Il fattore tempo è terribilmente cinico. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2045 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 18:11: |
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Lasciamo stare i confronti con le auto attuali. Sono confronti inutili: acquirenti diversi, mercati diversi, quotazioni non paragonabili. Ragionando per quotazioni, si sta spaccando il capello in quattro. E' evidente che le bumpers si comprano a 15-30 mila euro: una forbice solo apparentemente ampia, poichè la manutenzione straordinaria degli esemplari più economici può facilmente livellare il tutto... Quindi io consiglierei queste auto a chi ha la forza ed il desiderio per affrontare l'acquisto di questo spessore: 15-30 mila euro. Chi desidera spendere meno, rimanendo nella stessa tipologia di auto, può rivolgere l'attenzione ad Alfa Romeo GT o Lancia Fulvia. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 239 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 21:26: |
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Sono in perfetto accordo con ennio_paolo e RIPETO anche su questo 3D. Le 3.2 decenti si trovano tra i 22 ed i 25 k€ , quelle buone dai 25 ai 30 k€ , quelle eccellenti dai 30 k€ in sù. A che prò comperare una SC a 16- 18k€ per arrivare a sistemazione completata , alla quotazione di una buona 3.2 ? .............poi ci sono le 964 ma,sono un'altra storia! P.S. Sono felicissimo se trovo opinioni discordi ed argomentazioni che mi facciano cambiare le mie valutazioni. Sunshine of your love
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 298 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 21:54: |
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volevo approfittare del forum per avere un'idea del prezzo delle sc attraverso chi aveva avuto esperienza diretta. mi sembra di capire che il limite dei 15 sia stato superato in un solo caso su quattro. a questi quattro aggiungerei i due che sto seguendo su Roma di macchine in buono stato da tempo invendute a 15-17, oltre a quella di vicenza a 15, 3.2 taroccato. le macchine a 10-12 si vendono subito ma non sono al livello di quelle da 15. almeno a livello di foto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2643 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 00:18: |
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in Germania una SC da 15-16 e' buona come pezzi di ricambio,sotto 20 ci sono solo cadaveri. 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1572 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 07:16: |
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citazione da altro messaggio:in Germania una SC da 15-16 e' buona come pezzi di ricambio,sotto 20 ci sono solo cadaveri.
Secondo me anche in Italia. Le cose belle e ben messe si pagano e se non si spende prima si spende dopo. La Porsche, come altre cose particolari (auto, orologi e passioni in genere) sono giocattoli da comprare se e quando se lo si può permettere, senza riempire il mondo di parole per convincere e convincerci che il prezzo è alto se vendi tu e che invece è un regalo se dobbiamo comprare! Imho sempre mc "Curiosity Killed the Cat"
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aurelio (aurelio)
Utente registrato Username: aurelio
Messaggio numero: 338 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 09:29: |
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Sono d'accordo con Giorgio e Mariano , c'è anche da dire che SC my78/79/80 belle non ce ne sono molte , in teoria dovrebbero rivalutarsi . |
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 499 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 11:15: |
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Getto nello stagno la mia piccola esperienza con le SC. 1) la SC coupe MY82 bianca km 102k circa: pagata 15.950 (inizio del 2008) difetti? a) sky sedile guida scucito (acquistati 2 sedili identici, come nuovi a 280 euro); b) mancava il rivestimento interno del tettuccio apribile (un fantastico porschemaniaco di roma -you know who you are!- mi ha regalato il telaietto ed attendo di completarne il rivestimento); piccola perdita di olio dalla cannetta e dal coperchio coprivalvole (nulla di particolare, ma ho fatto smontare il motore con sistemazione e regolazione teste, valvole, fasce, catene, etc. motore riportato come nuovo: spesa euro 5k). 2) SC targa MY 81 moosgruen metallic km 94k. Acquisto 2008 euro 13k. Gomme nuove (370euro), rifatte sedute anteriori pelle(500 euro), cambiata frizione, scarico e scatola sterzo, revisione semiassi posteriori e cuscinetti, cambio pastiglie olio e liquido freni, smontaggio completo motore con sostituzione fasce, guarnizioni, regolazione teste valvole, guidavalvole tendicatena idraulici, etc (motore praticamente nuovo) euro 8k 3) SC targa MY 83 bianca, radiata dal vecchio proprietario, ben incidentata sul lato guida (giunzione portiera-fender). Completa. Tutti i vetri Katacolor intatti e no ruggine. Acquistata 2 mesi fa a 3,5k senza neppure tentare di metterla in moto. Essendo un "doppione" della mia targa verde,pur potendo procedere a sistemarla per rivenderla, ho preferito utilizzarla come antistress il sabato mattina, smontandola pezzo per pezzo per recuperarne ricambi per le altre due ed eventualmente vendere ad amici e porschemaniaci ciò che mi resterà in eccesso (vetri katacolor, interni berber tweed(!), cruscotto, strumenti, lamierati, motore, cambio etc. Devo dire che di SC in giro ce ne sono tante, ma solitamente sono tenute non molto bene. Concordo quindi che se non si spende prima si spende dopo. just my 2 SC cents.... Qui non habet, dare non potest.
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:33: |
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citazione da altro messaggio:un commerciante mi ha detto che valgono sui 10, è giusto?
Perchè non la compri da quel commerciante...anzi, dammi il numero e se sono abbastanza sane ne compro una dozzina!!! Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1356 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:un commerciante mi ha detto che valgono sui 10, è giusto?
Anche a meno, ma cosi... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173789072
 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 500 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 18:13: |
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Gilles, ma dove trovi tutte queste "chicche"???? La 993 4s(c) mi mancava proprio!  Qui non habet, dare non potest.
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Giorgio Poletti (poletti)
Utente registrato Username: poletti
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2003
| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 19:25: |
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eccomi, scusate, ma non mi viene notificata quando si inserisce una risposta. Sinceramente sono stato contento di prendere ancora 15000 per la vendita della mia, nonostante le condizioni. Anche vero che lavori altri da fare non ne aveva. Credo che onestamente adesso si possa ritenere un valore di 17-18000 adeguato per una SC conservata in ordine senza lavori da fare. Ovvio che se è stata restaurata, anche non profondamente, si paga di più, perchè i lavori fatti bene in genere costano, e in parte sono da recuperare. Ma non penso che sia ragionevole un prezzo oltre i 20-22. Discorso a parte se la vettura è conservata originale in ogni dettaglio, tenuta sempre al chiuso, e con meno di 50.000km effettivi. Allora, pagherei anche più di 25000 euri senza problemi. PS: sono solo un appassionato  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4116 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 19:34: |
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citazione da altro messaggio:Anche a meno, ma cosi...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH con quei tergi che fanno provincia non inganna nemmeno Steve Wonder! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4180 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:porche''911,sc'' 3000' modificato'993,4s parafanghi in lamiera, gomme e cerchi maggiorati, d'a omologare
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1870 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 20:45: |
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Oh ma: "motore funzionante origgginale". gliel'ha detto suo cuggggino! |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 241 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 20:50: |
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.................ma và a da via ai ciap ti e la 993/SC.con il motore ori(ggi)nale. Scandalizzato Roberto. Sunshine of your love
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 693 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:37: |
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Nel mio piccolo, comprata a 19500, spesi 2500 per cose varie (ripristino originalità del motore), venduta a 22500 con ancora qualcosa da fare di tappezzeria. Porsche fever...forever! PMania 1596
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 301 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:47: |
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grazie a tutti, sto arricchendo la mia indagine di mercato.
citazione da altro messaggio:Nel mio piccolo, comprata a 19500, spesi 2500 per cose varie (ripristino originalità del motore), venduta a 22500 con ancora qualcosa da fare di tappezzeria.
be' non tanto nel tuo piccolo, credo tu sia l'unico che non c'ha rimesso anzi ha guadagnato qualcosina. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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