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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 16:38: |
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Ciao a tutti, tra sabato e domenica vado a vedere la mia prima P. di persona...ho la fortuna di poter visionare direttamente in casa la macchina che troverete nel link. Che ve ne pare? La cosa che balza all'occhio è il pessimo stato dei sedili... riuscite a scovare qualche altra particolare su cui focalizzare l'attenzione? http://www.subito.it/porsche-911-carrera-3-2-auto-d-epoca-pescara-11149930.htm  |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2799 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 17:58: |
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A mio parere i km dichiarati sono la metà di quelli effettivi, ma questo, se è stata correttamente mantenuta, non sarebbe un problema. Strano l'abbinamento del rosso con l'interno blu: controlla l'etichetta del colore nel vano anteriore e quella dei codici sotto il cofano anteriore (sperando che ci siano). Lorenzo
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 18:36: |
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Bravo Lorenzo mi hai tolto le parole di bocca, ho sempre visto abbinato l'interno blu al colore grigio o bianco... Comunque l'appuntamento dovrebbe essere confermato per domani. Mi porto la digitale e faccio una valanga di foto, se avete qualche consiglio da darmi sui punti da fotografare ve ne sarei grato  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6013 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 19:05: |
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Auto dichiarata del 1989, è invece un MY84 (secondo me il meno preferibile perché con diversi particolari ancora della SC, vedi i sedili) e, per dirne una, ha il volante sostituito con uno più recente. Sembra un'auto trascurata e imbellettata, guarda ad esempio la scritta "Carrera" com'è piazzata in basso... magari l'hanno riverniciata e non si sono degnati neanche di cambiare la guarnizione posteriore che è crepata! Queste cose sono per me inconcepibili: basta comprare un libro o alla peggio dotarsi di metro e misurare dove sta la scritta su di un'altra macchina!!! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6032 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 20:06: |
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Secondo me i sedili non sono i suoi. Mentre il colre di tappetini e portire è identico, quello di entrambi i sedili è diverso e non mi sembra proprio un effetto della fotografia. Ci saprai dire. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Moreno P. (moreno)
Utente registrato Username: moreno
Messaggio numero: 105 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 20:51: |
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a me sembra pasticciata e sicuramente non vale i soldi richiesti,guardati attorno ce ne sono di migliori a quella cifra uno dei piaceri della vita:una porsche in box
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1253 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 21:51: |
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Ma è di un pmaniaco!! Che si è preso una 993 o 996 non ricordo bene.. Ricordo che ne ha sempre parlato bene, tanto che la trovava più divertente del nuovo acquisto. siete troppo critici!!! (Messaggio modificato da Mii il 05 marzo 2010) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1945 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:00: |
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Il proprietario dice chiaramente che è del 1984, ma immatricolata nel 1989. Specifica anche che il prezzo di 19900 euro è trattabile. Io penso che se è sana possa essere un buon acquisto. Per sana intendo un'auto manutenuta costantemente, di meccanica e carrozzeria senza sorprese. Del resto se quelle perfette, non G50, si vendono a 25 mila euro, il prezzo di questa rossa vale una guarnizione vecchia e una scritta troppo bassa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:Ma è di un pmaniaco!! Che si è preso una 993 o 996 non ricordo bene.. Ricordo che ne ha sempre parlato bene, tanto che la trovava più divertente del nuovo acquisto. siete troppo critici!!!
Michele mi sa che hai ragione, ho parlato con lui per una 15ina di minuti al telefono e mi è sembrato preparato, la macchina a livello meccanico è stata sempre seguita da una persona competente ed appassionata. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1254 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:22: |
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Prendila! Ben prima di acquistare la 993 ne tesseva le lodi su questi schermi.. Ricordo bene la propensione alla derapata!! Diglielo! Vedi che si fa due risate.. Ha ragione Paolo. Prendila prima che ci ripensa!! |
   
Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:45: |
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Intanto se tutto va bene domani la si vede e magari si fa un giretto, ho un solo grosso dubbio che però per correttezza non posso condividere  |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3431 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 23:33: |
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Personalmente condivido quanto detto da Patrizio. La prima serie "puzza" troppo di sc. Però è corretta. L'abbinamento colori è terribile. Controlla bene. Se fosse tutto ok il prezzo ci potrebbe stare (in linea di massima). Concordo anche con Paolo. Lamps Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 12:57: |
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Questo fine settimana l'appuntamento è saltato, dovrei riuscire a vederla in settimana  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6018 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 14:11: |
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Scusate ma il fatto che sia di un Pimaniaco (e giuro non so di chi stiamo parlando) non depone a suo favore; mi sembra che sia ampiamente dimostrato. Il prezzo non è malvagio, giusto l'auto dalle foto non mi emoziona, sicuramente merita una visita con un esperto: potrebbe comunque essere un buon acquisto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3491 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 15:27: |
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quel telaio risulta M473: ecco spiegata la posizione della scritta cosi' in basso. Concordo sull'abbinamento di colori. Non ha l'autobloccante: personalmente lo considero una conditio sine qua non, ma ovviamente e' IMHO (Messaggio modificato da matteo_v il 07 marzo 2010) Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:53: |
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caro vincenzo, sono di parte, ma a me la prima serie piace proprio perchè "puzza" di SC. in ogni caso, alessandro, la mia MY84 è in ottime condizioni di originalità. se ti serve verificare qualche dettaglio sono a tua disposizione |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3454 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 00:38: |
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Ciao kiko forse ho usato un termine poco corretto e me ne scuso. Non intendevo sminuire la sc (che è forse la più robusta ed equilibrata 911 mai fatta) quanto rappresentare un mio personalissimo gusto. Per spiagarmi meglio vorrei fare l'esempio delle 964 prima serie che, sempre a mio avviso, sembrano "anziane" (sempre come interni) rispetto alle 964 degli anni successivi. Considero invece le ultime serie (e qui son di parte io) la massima espressione di ogni modello. Senza polemica Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:12: |
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Buongiorno a tutti! Ieri sera sono andato a vederla, che dire... Quando ha aperto la serranda del garage sono rimasto per qualche manciata di secondi in silenzio...lei era li, compatta, bassa bassa nella penombra... Ho immediatamente pensato anche rossa non è male! La macchina è bella, la parte migliore sta nel motore (è stata seguita da uno specialista, gira bello rotondo ed anche a freddo non ho percepito rumori strani, tra l'altro è partita al primo colpo senza neanche dare segni di sforzo). Dopo essermi soffermato su tutto quanto era visibile siamo andati a fare un giretto di circa 15 minuti e sono rimasto stupido da quanto spinge il motore, si capisce subito che va guidata con rispetto e non gradisce confidenze inopportune. Su strada leggermente viscida nel cambio 2a - 3a si innesca una leggera derapata di potenza pur mantenendo le ruote perfettamente dritte! roba da M3 delle ultime generazioni. Andiamo alle note dolenti: il venditore è stato estremamente onesto e preciso, mi ha spiegato dove si annidano i difetti senza nascondere nulla. Uno dei maggiori riguarda la verniciatura: la targhetta vicino al telaio riporta indienrot quindi colore corretto. Purtroppo la vernice ha preso una brutta piega (a causa del precedente proprietario che l'ha abbandonata in strada non si sa per quanto tempo) e neanche una bella lucidata la porterebbe all'antico splendore. All'interno i sedili sono estremamente vissuti, i pannelli porta invece conservano un buon aspetto. Nota dolente il cruscotto: si è crepato nel mezzo ed è stato ricoperto da una resina bluette per cercare di tenerlo insieme ed evitare il "collasso". Alla luce di quanto scritto, pur apprezzandola, non credo possa rappresentare la macchina giusta per me. Mi spiego meglio: per portarla allo splendore che merita dovrei tirare giù il prezzo di acquisto così tanto che mancherei di rispetto al venditore (tra l'altro un ragazzo più o meno della mia età). Acquistarla mi esporrebbe ad una serie di spese che chiedo a voi esperti di quantificare
(Messaggio modificato da seamaster76 il 12 marzo 2010) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6032 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio: (che è forse la più robusta ed equilibrata 911 mai fatta)
Se togli il forse questa frase si adatta perfettamente alla 3.2, e tu lo sai...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6033 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:50: |
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Spannometricamente: - dai 3000 a 5000 per una riverniciatura fatta bene (non da restauro a lamiera totale, ma neanche da imbellettata) - un cruscotto rigenerato si trova a circa 1000 euro - 200 euro il volante - diciamo 500 euro per sistemare i sedili Più tutto ciò che scoprirai solo vivendo e possedendola... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:51: |
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Mia personalissima opinione: penso che visto il mercato (va bene ci potrà essere una certa flessione di crisi ma in fondo le svendite sui modelli classici non le ho proprio viste per nulla) nella fascia sotto i 20k euro per quel che riguarda le 3.2, salvo casi più unici che rari, sia logico si posizioni una macchina che necessita di qualche lavoro di ripristino. Se qui il motore come tu dici è in ottima forma la cosa già è decisamente interessante, una messa a punto di interni e carrozzeria penso ci stia dentro,vedi se la cifra la puoi trattare un po'(un migliaio di euro) in modo che la spesa per il ripristino si riduca. Lo dico disinteressatamente non ho auto da vendere ne ho la più pallida idea di chi sia il venditore solo che la cosa non mi pare assolutamente fuori mercato e se la meccanica è in ordine il resto lo si sistema anche con calma nel tempo. se no orientati su spese più alte e avrai probabilemtne, scegliendo bene, un mezzo su cui non intervenire in modo impegnativo....morale o li sborsi prima o dopo gira e rigira.......Tutto IMHO 911.... air cooled only!!!
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 09:59: |
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citazione da altro messaggio:morale o li sborsi prima o dopo gira e rigira.......
Concordo
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:06: |
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citazione da altro messaggio:Spannometricamente: - dai 3000 a 5000 per una riverniciatura fatta bene (non da restauro a lamiera totale, ma neanche da imbellettata) - un cruscotto rigenerato si trova a circa 1000 euro - 200 euro il volante - diciamo 500 euro per sistemare i sedili Più tutto ciò che scoprirai solo vivendo e possedendola...
Che intendi per restauro a lamiera? Io pensavo alla riverniciatura che prevede il totale smontaggio della carrozzeria ed il successivo rimontaggio... Il cruscotto, pur cercandolo, non è riuscito a trovarlo e si è arrangiato come meglio poteva. Il volante è buono ed i sedili mi preoccupano meno ;) |
   
marco (gm74)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:16: |
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Per il cruscotto ti posso dare io 2 o 3 dritte giuste Ci sono sia riprodotti molto bene, oppure puoi far riparare il tuo Spesa assolutamente non da infarto e inferiore a quanto indicato prima |
   
Lorenzo R. (lore91180)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:17: |
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se riesci a chiudere a 18K portala a casa.... lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 535 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:24: |
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Per i sedili e il volante fai rifare l'imbottitura ad un tappezziere (non più di 100€ e può darti le rigidezze che vuoi tu) poi chiami colorglo x la pelle e x il volante Per la corrozzeria credo proprio che 5 mila euri ti assicurino una bella riverniciatura totale con smontaggio, cambio guarnizioni generale e ripristino di eventuali piccole magagne Alla fine se la paghi 18.000 andresti a spendere 23/24 mila che è il vero valore della macchina in ottime condiz Unico consiglio che ti do: non ha l'AC. Io ci ho fatto l'abitudine ma magari a te potrebbe sembrar un piccolo fornetto la macchina Non te lo dico x scoraggiarti, solo pensaci prima perchè installarla dopo non se ne parla proprio,troppo difficile. Verò è che in ogni caso anche se la prendi con l'AC non avrai mai un'impianto paragonabile con uno moderno per potenza e funzionalità. Io in ogni caso se la meccanica è "garantita" da uno specialista, vai avanti,non te ne pentirai!!! |
   
Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:33: |
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Marco l'AC, quando sono in macchina da solo, tendo a non accenderla (soprattutto nei tragitti con frequenti stop&go) diciamo che mi termoregolo bene Comunque l'auto è dotata di tetto apribile elettrico ;) Ho notato che i sedili solo scarsamente contenitivi/costrittivi, cosa che per una macchina sportiva pura mi lascia abbastanza perplesso... Comunque sia devo valutare bene, per fortuna il venditore non ha fretta di liberarsi del mezzo e questo potrebbe essermi di aiuto |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: (che è forse la più robusta ed equilibrata 911 mai fatta) Se togli il forse questa frase si adatta perfettamente alla 3.2, e tu lo sai...
ciao Pat come tu sai non ho mai avuto una 3000 sc e quindi non potrei dire quanto su scritto. Anche se non l'ho specificato, mi son basato su quanto raccontatomi de visu da PaoloValeri. Ho semplicemente citato il parere di una persona che ha avuto in garage praticamente tutte le aircooled Porsche. Non posso dire che la 3.2 è la migliore visto che ho posseduto solo quella (al massimo ti dico che mi esalta più della 993). Lamps Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Alessandro P. (seamaster76)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:39: |
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Per gli interni mi piacerebbe rivestirli completamente in alcantara grigio scuro, parlo anche del cruscotto (il volante lo sostituirei con uno a calice)... Lo so che poi l'originalità va a farsi benedire, però è un mio vecchio pallino  |
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:46: |
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Ciao Alessandro, se ti interessa io devo visionare sabato una 3.2 che sta dalle mie parti (in Liguria) sembra, adetta del proprietario che l'auto sia bella e che meccanicamente sia stata seguita da un preparatore porsche. Se ti interessa contattami in privato e ti mando le foto e un giudizio spassionato. ciao Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 3507 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:Per gli interni mi piacerebbe rivestirli completamente in alcantara grigio scuro, parlo anche del cruscotto
sei vittima del lato oscuro, ritorna in te! Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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kiko (kiko)
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Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:00: |
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caro vincenzo, nessuna polemica da parte mia nè mi devi alcuna scusa! intendevo esprimere una opinione diversa dalla tua, per consentire ad alessandro di capire che alla fine quello che conta è il suo gusto personale e la sua sensazione. infatti tu ed io siamo pienamente appagati da due versioni differenti (anche se sotto la scocca la sostanza non cambia...) ed io preferisco la prima serie per gli stessi motivi per cui tu preferisci la seconda. peraltro devo confessare che nemmeno io conosco la SC o la 3.2 MKII e la mia è solo una sensazione "a pelle". resta il fatto che la 3.2 mi soddisfa in pieno e non posso che augurarmi che alessandro riesca a trovare la sua. saluti e  |
   
Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:01: |
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Dick va bene lo ammetto...ho detto una Comunque per tornare seri...ho chiamato uno specialista della colorglo e mi ha prospettato un preventivo interessante per il ripristino degli interni (compreso il cruscotto). Tra l'altro riuscirebbe anche a cambiare colore alla pelle blu che non sta particolarmente bene con il rosso... |
   
Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Alessandro, se ti interessa io devo visionare sabato una 3.2 che sta dalle mie parti (in Liguria) sembra, adetta del proprietario che l'auto sia bella e che meccanicamente sia stata seguita da un preparatore porsche. Se ti interessa contattami in privato e ti mando le foto e un giudizio spassionato. ciao
Ale non posso mandarti un msg privato perchè non sono ancora iscritto... se puoi mandami una mail a questo indirizzo: ale(punto)pacilli(chiocciola)gmail(punto)com |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:Per la corrozzeria credo proprio che 5 mila euri ti assicurino una bella riverniciatura totale con smontaggio, cambio guarnizioni generale e ripristino di eventuali piccole magagne
Cambiando tutte le guarnizioni non ci si sta assolutamente in 5000, costano oltre 1000 euro nuove tutte quante! Poi ovviamente dipende molto dal carrozziere, ma per un buon lavoro di riverniciatura (che non vuol dire rifacimento, lì parliamo di cifre con uno zero in più) l'ordine di grandezza è quello. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:41: |
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Patrizio per rifacimento indendi sabbiatura e poi riverniciatura da zero giusto? Su che cifra siamo in questo caso...10k? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3459 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:47: |
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Kiko
 "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6036 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:Patrizio per rifacimento indendi sabbiatura e poi riverniciatura da zero giusto? Su che cifra siamo in questo caso...10k?
Smontare completamente una 911, sabbiarla e riverniciarla con tutti gli strati richiede (che sappia io) anche 800 ore di manodopera. Per darti un'idea, la mia 924 è stata smontata, lattonata, portata a lamiera manualmente e riverniciata con tutti i suoi strati in circa 500 ore da un carrozziere esperto (faceva le 924 per la Porsche quando erano nuove). E' ragionevole pensare che sabbiare o comunque fare un lavoro ancora più radicale richieda di più. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 536 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 12:03: |
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Si ok perfetto però non credo che la 3.2 in questione necessiti di una sverniciatura e lattonatura totale....andrebbe vista ma io lascerei la sverniciatura ad esemplari parecchio mal messi anche perchè il fondo originale io cerco sempre di lasciarlo visto che viene fatto con tecniche che un carrozziere pur bravo non riesce a replicare Ovvio che andiamo sul filosofico però su una 3.2 zincata,senza storie di incidenti e senza grosse magagne secondo me una rinfrescata di vernice se ben fatta è più che suff... |
   
Simone C. (herbie)
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Messaggio numero: 2574 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 13:58: |
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Infatti, Patrizio mi sembra strano che per una 924 si sia dovuto arrivare alla sabbiatura. I fondi originali, che vengono dati sulla scocca appena stampata, magari con metodi industriali tipo immersione, elettroforesi, ecc. metodi non replicabili da un carrozziere, nella maggior parte dei casi secondo me sono la protezione migliore. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1288 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 14:07: |
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Non mi lascerei scappare la rossa. Una bella lucidata e quando lo trovi, cambi il cruscotto. Tieni in tasca 10 mila euri e la tua 3200 non varrà mai meno della spesa sostenuta. Gli interni sono vissuti?? Meglio. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6038 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:Infatti, Patrizio mi sembra strano che per una 924 si sia dovuto arrivare alla sabbiatura. I fondi originali, che vengono dati sulla scocca appena stampata, magari con metodi industriali tipo immersione, elettroforesi, ecc. metodi non replicabili da un carrozziere, nella maggior parte dei casi secondo me sono la protezione migliore.
Hai perfettamente ragione; infatti per questo motivo preferii non farla sabbiare ma solo carteggiare a mano e sverniciare a caldo. Fu necessario perché solo quando si mette le mani sull'auto si scopre la sua vera storia, ma questa è proprio un'altra storia... Senza contare che anche la 924 è rifinita con lo stagno e sabbiare porta via sia questo che la zincatura originale. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 14:53: |
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Mi permetto di suggerire a Seamaster76 , di accantonare un gruzzoletto per il motore. ANCHE SE GIRA ROTONDO , NON PERDE UN COLPO E VIAGGIA COME UN OROLOGIO SVIZZERO , prevedi un budget di almeno 2.5k€. Se decidi l'acquisto , tra qualche mese mi dirai se ho avuto torto (ne sarei molto felice per te ). Roberto Sunshine of your love
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 14:07: |
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Questo cruscotto di una SC del '82 monta sulla 3.2 in questione?
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3519 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 14:22: |
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questo cruscotto non può essere di una SC 82. La bocchetta centrale grossa, e lo svaso per la bocchetta parabrezza unico da lato a lato (in luogo dei due vani separati) lo rendono adatto alle MY86 e seguenti, quindi per quella in questione non va bene. (Messaggio modificato da matteo_V il 19 marzo 2010) Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 532 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 15:03: |
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citazione da altro messaggio:questo cruscotto non può essere di una SC 82. La bocchetta centrale grossa, e lo svaso per la bocchetta parabrezza unico da lato a lato (in luogo dei due vani separati) lo rendono adatto alle MY86 e seguenti, quindi per quella in questione non va bene.
Orc.......questa si che è preparazione!!!!!!!!!!!! Ci sono dei momenti che mi fate persino paura..... |
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 15:28: |
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citazione da altro messaggio:questo cruscotto non può essere di una SC 82. La bocchetta centrale grossa, e lo svaso per la bocchetta parabrezza unico da lato a lato (in luogo dei due vani separati) lo rendono adatto alle MY86 e seguenti, quindi per quella in questione non va bene.
Grazie Matteo Ma porc!  |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 21:02: |
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Dal mio carrozziere (ed è uno davvero bravo) una rivernciatura completa con smontaggio della vettura non supera i 3000 euro. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3899 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:14: |
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citazione da altro messaggio:Dal mio carrozziere (ed è uno davvero bravo) una rivernciatura completa con smontaggio della vettura non supera i 3000 euro.
Paolo, Urge per me conoscerlo Fa anche auto da rally ? Mi scriveresti in privato ?
Grazie Ciao SuperMario Ciao Supermario
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 21:31: |
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citazione da altro messaggio:Dal mio carrozziere (ed è uno davvero bravo) una rivernciatura completa con smontaggio della vettura non supera i 3000 euro.
Riesci ad invirmi i suoi recapiti, sono anch'io di Brescia ! info chiocciola immobiliarevittoria.it Grazie mille !!! Tessera numero millecinquecento
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