Autore |
Messaggio |
   
simone monteverdi (simo88)
Utente registrato Username: simo88
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 13:00: |
|
buona domenica a tutti ,avrei bisogno di un vostro parere,visto che i tempi sono maturi per un nuovo acquisto mi sono messo alla ricerca di 3.2- 964,possibilmente 2 e coupe,siamo riusciti a trovare tramite un amico un 911 turbo dell 85,la macchina è ben messa e il motore gira bene ed il prezzo è interessante per il modello,unica pecca(forse)e che l'auto è di importazione usa melo ha confermato anche lui ma si vedeva da diversi particolari come i fanali e frecce e conta km.vorrei quindi sapere i motivi per cui uno dovrebbe o non dovrebbe acquistare un mezzo di importazione usa visto che nn ne ho mai sentito parlare benissimo.grazie delle risposte e buona giornata a tutti. SIMONE. SEMPRE E SOLO ...PORSCHE 911......
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1218 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 13:25: |
|
Non so se ha specifiche diverse a livello di motore. La riconosco solo dalle cornici (brutte) dei fanali e dai gommoni del paraurti posteriore.. Tra l'altro aggiornare la fanaleria anteriore a quella europea pare impegnativo. Non solo cornice.. Forse ho capito a quale 930 ti riferisci. Sui 50000 km era in vendita con altri cerchi.. Prendilaaaaa!!! |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1717 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 14:38: |
|
La versione usa non ha particolari pecche, oltre ai particolari estetici di dubbio gusto americano, credo abbia soltanto un assetto più alto e qualche cavallo in meno per via delle rigorose normative usa anti inquinamento. Ha anche qualcosa in più tipo lo strumento econometro, una spia che indica il numero di giri adatto per cambiare marcia e consumare il giusto. Per circolare in europa, credo che tu debba solo adeguare le luci. Secondo me se davvero è bella, la puoi prendere tranquillamente. Posta qualche foto in area Turbo, li ti sapranno riconoscere il più piccolo particolare fuori posto.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1687 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 14:44: |
|
citazione da altro messaggio:qualche cavallo in meno per via delle rigorose normative usa anti inquinamento
Attenzione...non si tratta di qualche cavallo...ma di una vera e propria differenza nell'erogazione della potenza e della coppia durante tutto l'arco dei giri generalmente meno soddisfacente rispetto alla corrispondente versione europea... Come per le transassiali...anche le 911 americane sono decisamente meno soddisfacenti delle europee...imho...cercala europea! L'unico pro delle versioni americane è il maggiorn numero di optional...ma queste sn cosucce! Porsche auto di grande libidine!!
|
   
simone monteverdi (simo88)
Utente registrato Username: simo88
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 15:12: |
|
grazie delle risposte ragazzi,effettivamente i prezzi delle importate usa sono di gran lunga piu bassi delle europee,cmq se torno a vederla per metterla sul ponte, faccio qualche foto e posto . SEMPRE E SOLO ...PORSCHE 911......
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 523 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 09:03: |
|
Dipende sempre da che 930 stiamo considerando Ci sono stati diversi anni in cui le 930 non potevano essere immatricolate in USA da mammma Porsche e venivano importate privatamente In questo caso andare via subito poichè le modifiche che i vari proprietari effettuavano sono parecchio invalidanti per la vettura e di difficile ripristino (luci,pannelli porta rovinati per inseirmento barre antiintrusione,contakm e relativo rapporto al cambio,scarico completamente diverso,adeguamento sistema iniezione,etc etc, etc) Diverso il discorso di un 930 nata per quel mercato (erano le ultime). In questo caso se a uno piacciono a livello estetico, vada pure tranquillo, ma la paghi molto poco. Pesano mediamente 120kg in più e hanno 20cv in meno con erogazione più appuntita. Il discorso dei maggiori optional è relativo normalmente al solo cruise control poichè le turbo erano praticamtne tutte full.... Buona caccia |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5985 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 19 gennaio 2020 - 19:48: |
|
https://rmsothebys.com/en/auctions/az20/arizona/lots/r0029-1979-porsche-911-turb o/835454 SOLD 390K € Life is too short to drive a boring car...
|
   
Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 99 Registrato: 03-2017
| Inviato il domenica 19 gennaio 2020 - 22:06: |
|
Sono dollari, ma a mio avviso(anche se auto con pochi Km.)ugualmente carissima. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20136 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2020 - 09:03: |
|
Buongiorno se 930 america si tratta di una vettura con motore 930/68 cv 282 dove ha il catalizzatore - resto del mondo 930/66 300cv ma si deve vedere da quale mercato americano perchè se canada non hanno cat e sono 930/66 300cv stati uniti invece -anni 79 -86-87-88-89 -930/68 cv 282 (Messaggio modificato da robbi il 20 gennaio 2020) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1736 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2020 - 10:11: |
|
Macchina con motore 930/68 Quello che conta sono i pochissimi Km Questa ha fatto la differenza Certo che pagare questa cifra x un soprammobile che mai portai usare (pena un rapido calo del valore) per me ha poco senso Ma sono io strano! |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1580 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2020 - 10:34: |
|
citazione da altro messaggio:Ma sono io strano!
Non sei strano, sei soltanto una persona normale che ragiona . Pensa a quelli che hanno denari che non sanno nemmeno da dove arrivano... sai quanti ce ne sono ? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3631 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2020 - 11:25: |
|
Condivido ovviamente Tuttavia quelli veramente strani sono stati il primo proprietario che la comprò nel 79 e la tenne ferma nella bambagia per venderla nel 2014; ed il terzo che l'ha presa adesso all'asta a quella cifra. Il secondo, invece, è un furbacchione dalla vista lunga, che di certo non la prese per amore nel 2014. Anche lui la tenne sui cavalletti ma con un bel tagliandone ad inizio bolla, ora ha preso quella barcata di soldi Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente esperto Username: tonymatto
Messaggio numero: 524 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 20 gennaio 2020 - 15:11: |
|
Che tristezza però!Ecco perchè in pochi anni questo club è diventato così noioso.Pieno solo di commenti su camioncini comperati ieri! Perchè le robe di 30/40 anni fà, adesso, si deprezzano 100euro ogni Km in più che fanno e sono tutte in naftalina sui cavalletti. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20137 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 10:45: |
|
citazione da altro messaggio:grazie delle risposte ragazzi,effettivamente i prezzi delle importate usa sono di gran lunga piu bassi delle europee,cmq se torno a vederla per metterla sul ponte, faccio qualche foto e posto .
Simone la 930 è una grande Porsche ma occhio devi sapere tante cose di questa vettura posta foto cercheremo di aiutarti robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Davide (asterix967)
Utente registrato Username: asterix967
Messaggio numero: 188 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 13:27: |
|
Ragazzi (Robbi in particolare), state rispondendo a un messaggio di 10 (dieci) anni fa..  |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1403 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 18:26: |
|
Condivido Mauro V., e pensare che in tanti risparmiano qualche chilometro ora, che già in molte zone in Italia si hanno limiti ad accumularli, senza pensare che dall'oggi al domani le restrizioni diventeranno ancora più dure, al pari delle difficoltà di godere di queste meraviglie del passato. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20138 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 19:24: |
|
citazione da altro messaggio:agazzi (Robbi in particolare), state rispondendo a un messaggio di 10 (dieci) anni fa.
CHIEDO SCUSA !!!!
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|