Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Nuovo arrivato;ho bisogno di tutti voi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti io sono Domenico ed ho 32 anni...possiedo una 930 3.3 turbo ma sono letterelmente inesperto di quest'auto....so solo che è una macchina molto difficile da gestire perchè è abbastanza pericolosa.Questa macchina me la ritrovo in possesso dopo la scompaarsa di mio padre che fino a 7 mesi fà era il suo più geloso custode.le domande che vi pongo sono le seguenti;
1)Ogni quanti km si fa un tagliando
2)che tipo di olio usare
3)come recuperare il manuale di assistenza (il mio è scritto in tedesco)
4)sono prossimo a cambiare le gomme....quali mi consigliate usando la macchina solo per qualche giro durante la bella stagione e non in pista ma pretendento il massimo sulla stabilità e affidabilità?
Grazie e a presto.
Ah questa è la mia turbona dell'82
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1196
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto domenico!

mi spiace che sia stata una assai triste occasione quella che ti ha fatto diventare un porschista, ma sono altresì lieto che tu voglia e possa dedicare tempo e attenzione a quella che fu la passione automobilistica di tuo padre: è una gran macchina e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.

le mie poche conoscenze sulle turbo si limitano alla 996 TT, ma vedrai che qui troverai consigli e dritte per imparare presto e bene a gestire e manutenere al meglio la tua turbona!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1855
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, mi dispiace molto per tuo padre e per te che ti trovi adesso ad affrontare questo momento difficile.

La 3.3 turbo è una delle più belle e affascinanti porsche mai costruite, averla già tua è una grande fortuna, curarla e conoscerla piano piano sarà fonte di gioia e soddisfazione.

In questo forum c'è un gruppo di turbo-maniaci (naviga il più possibile nella loro "area": ci sono già le risposte che ti attendono) che saprà rispondere ad ogni tuo dubbio, ma ti consiglio di parlare a lungo con il meccanico che l'ha seguita finora e studiare i vari testi dove si parla della tua Porsche.

Non te ne separare mai, è una delle auto degli anni '80 destinate ad avere sempre degli appassionati che si girano al suo passaggio.

Ti abbraccio
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3463
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Domenico, benvenuto tra di noi!

Mi spiace molto per tuo papà: ti ha però lasciato una meravigliosa eredità, che dovrai custodire con cura!

Dunque, siamo quasi coetanei, e abbiamo praticamente la stessa macchina. Ti posso dire che il tagliando completo (candele, filtri, olio, etc etc) va fatto ogni 20.000 km: ma non credo che percorrerai questa distanza in meno di 2/3 anni, per cui ti consiglio di far fare un check annuale al meccanico che l'ha sempre seguita. Personalmente io a febbraio/marzo di ogni anno faccio controllare un po' tutto, e cambio olio motore e olio freni.
La 930 non è pericolosa: è pericoloso chi le tira il collo senza conoscerla. Non darle mai confidenza, stai sempre sul chi va là, e tira le marce solo se hai tanta, ma tanta visibilità davanti e intorno....
Per le gomme, ti consiglio le Continental Sportcontact, che ho utilizzato dal 2007 add oggi, e che mi sembrano un ottimo compromesso tra comfort e performance. Fabiolinus potrebbe testimoniare quanto ancora tenevano, seppure ormai fossero alla frutta, in pista a Charade.
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dick in verità sto' contrattando delle pirelli pzero che mi dovrebbero spedire da milano (ant205 post245 raggio16)anche se ho sentito parlare molto bene delle bridgestone s02.
Ah un'altra cosa chi sa dirmi cos'è e come si usa qull'affare rotondo che si trova sotto il freno a mano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 96
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!!!
Sono sicuro che tu sia legato a quell'auto da molti ricordi. Tienila con cura e guidala con moderazione, non andare mai vicino a limite della vettura e soprattutto mai vicino a quelli che sono i tuoi limiti di guida. Se non conosci il comportamento dell'auto al limite, Ti consiglio di provarla in pista...una volta vista la velocità con cui ti può tradire, sarai molto più attento anche nella tranquilla guida quotidiana. Per la manutenzione ti lascio agli esperti possessori del tuo stesso modello!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2587
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, io al tuo posto la terrei come una reliquia, non occorre ti spieghi il perchè...a parte questo, hai tra le mani un'icona della Casa di Stoccarda, sicuramente un'auto impegnativa se la metti alla frusta, ma non certo pericolosa. Io ritengo siano certi guidatori "fenomeni" ad essere quelli sì pericolosi. Se ti avvicini a lei con umiltà,e buon senso, potrà solo darti soddisfazioni! E' davvero molto bella, rispettala, impara a conoscerla e...goditela! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3747
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

franco f. e DICK mi hanno tolto letteralmente lae parole di bocca ( cioè dalla tastiera !)
benvenuto tra i turbati ! ( non io !)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3464
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le S02 le ho avute anche io. Sono un po' rumorose, rispetto alle Continental, e leggermente più approssimative sul bagnato.
Pzero quali?
cmq se il tuo range di utilizzo è la passeggiata turistica, vanno benissimo tutte quante.
Piuttosto, se la tua è un 1982, controlla di avere omologate a libretto le 245/45 per l'asse posteriore, e soprattutto di avere due cerchi da 9" montati dietro: la tua usciva di serie con i cerchi da 8" e i 225/50.
la rotella vicino al freno a mano è il comando del riscaldamento automatico.
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3423
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domenico, mi dispiace molto per tuo padre e per te che ti trovi adesso ad affrontare questo momento difficile.

La 3.3 turbo è una delle più belle e affascinanti porsche mai costruite, averla già tua è una grande fortuna, curarla e conoscerla piano piano sarà fonte di gioia e soddisfazione.

In questo forum c'è un gruppo di turbo-maniaci (naviga il più possibile nella loro "area": ci sono già le risposte che ti attendono) che saprà rispondere ad ogni tuo dubbio, ma ti consiglio di parlare a lungo con il meccanico che l'ha seguita finora e studiare i vari testi dove si parla della tua Porsche.

Non te ne separare mai, è una delle auto degli anni '80 destinate ad avere sempre degli appassionati che si girano al suo passaggio.

Ti abbraccio




Benvenuto!
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sotto la mia ci sono le bridgestone 245 dietro dopo aver avuto l'autorizzazione.Mentre le pzero sono le pirelli pzero C o corsa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1893
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao benvenuto! Pian piano, se lo vorrai, qui potrai imparare tutto della tua splendita turbo. Una vera icona! Anche io ti consiglio di non venderla mai! Partecipa agli incontri così potrai apprezzare sempre meglio il tuo gioiello e scoprire tante particolarità che ti faranno amare sempre più la turbona!

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2286
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Roberto, di recente ho fatto cambiare olio e filtri in più mi hanno cambiato un tubo di ghisa per la pressione del motore che pare era arrivato al limite....ho notato però che quando freno tira un pò a destra e credo che una ruota non freni giusto?Infine ultimo grattacapo è stato che dopo averla lasciata dal meccanico me la sono dovuta ritirare con il contachilometri che non funziona penso che sia la cordina rotta...cosa mi dite sono problemi facilmente risolvibili vero?Un'altra cosa.... che voi sappiate quanti km fa in media un motore di questi?(3.3turbo).ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2549
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Domenico!


citazione da altro messaggio:

Un'altra cosa.... che voi sappiate quanti km fa in media un motore di questi?



penso non molti,
ma lascio la parola agli esperti
Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni camici (giovannic)
Utente registrato
Username: giovannic

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2009


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Dmenico...
Goditi quest'auto anche nel ricordo di tuo papa'...Per la durata del motore direi che dipende molto da come l'auto e' stata usata e manutenzionata....
Se tutto e' stato fatto con per bene questi bolidi non si rompono mai.....:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3465
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il contakm è elettronico: non c'è cordina. Ma la velocità la segna, oppure neanche quella? Se non va del tutto, è interrotto il cavo elettrico che dal sensore (che sta sul differenziale) arriva allo strumento.
quanto ai km, se la manutenzione è fatta scrupolosamente, l'utilizzo è da gita (no pista), e il motore è in configurazione originale (pressione turbo non oltre 0.8), ne fa anche 150-200 mila senza problemi.
La mia è stata aperta e rifatta a 140.000.
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la velocità la segna solo i km no....allora è più complicato di quanto credevo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3467
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, allora è abbastanza semplice. è la rotellina dentata che si rompe per età e usura.
in area soci una completa descrizione su come intervenire:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1260425507&file=/109 523/408305.html
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gazie Dick ma io credo di non essere capace forse mi toccherà spendere qualche soldo di troppo a quanto pare ma devo portarla a questo punto da un'elettrauto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

RP (rperformance)
Nuovo utente (in prova)
Username: rperformance

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2009
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico...mi spiace molto per il triste evento che ti ha colpito...
Adesso hai avuto una consegna importante che, sono sicuro, custodirai nel migliore dei modi.
Anch'io sono proprietario di una Turbo 3.3 che sto curando con tanta passione nei minimi particolari; dalla mia esperienza ti posso consigliare di cercare di ricostruire, almeno a grandi linee, gli interventi di manutenzione a cui è stata soggetta la tua vettura, in modo da capire il reale stato della stessa.
La mitica Turbona infatti è una vettura eccezionale, ma anche discretamente complessa...e penso che sia importante che tutto sia in ordine, anche per una questione di sicurezza.
Comunque sono sicuro che gestirai al meglio il gioiello che hai ricevuto...hai tra le mani una vera icona dell'automobilismo anni '80!!

Ne approfitto anche per chiedere agli esperti un piccolo consiglio: nel compendio dei tanti lavori che sto eseguendo sulla mia Turbona per portarla in perfetta forma, ho anche fatto sabbiare la ventola di raffreddamento e il relativo "corpo del ventolone" perchè, come da routine, annerito dal tempo...a questo punto però a che trattamento mi consigliate di sottoporlo?
Infatti in origine non era verniciato ma protetto semplicemente da un'apposita cera molto difficile oggi da trovare in quantità limitate e comunque dall'efficacia limitata nel tempo, come evidente dai risultati presenti sulla stragrande maggioranza delle Porsche d'annata...
A questo punto vorrei avitare la verniciatura per mantenere il rigore storico...ma come fare allora?
Che soluzione potrei adottare?
Grazie per tutti i preziosi consigli...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Nuovo utente (in prova)
Username: piggdekk

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la vernicerei a polvere trasparente. Se trovi un posto dove verniciano a polvere serio ed usi la polvere della 3M il risultato é perfetto. Chiedi prima che la polvere non sia del tipo che ingiallisce col calore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3472
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RP benvenuto anche a te, anche se sei con noi già da tempo ma non hai mai scritto.
Ci sono diversi "turbati" intorno a milano: presentati in area Turbo, magari combiniamo anche un incontro a breve!
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie RP infatti ho preso molto a cuore questa macchina e stò facendo il possibile (anche grazie a voi )per conoscerla meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1698
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...strano che tu non sappia niente di questa 930 turbo...dato che era di tuo padre !|
...la teneva nascosta lontano da casa non te la faceva neanche vedere e non te ne parlava ?
...era la sua amante segreta ?
Mah.
Comunque benvenuto !
Quì c'è un sacco do gente che ti puo' aiutare.
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 228
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina ho letto da qualche parte che ha dato problemi legali alla porsche negli usa per cause di responsabilità del produttore, sembra che il turbo era un po' impetuoso diciamo. specie la prima serie.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ti sbagli non era la sua amante segreta....figurati se una persona con dei gravi problemi di salute poteva pensare ad una macchina....è solo che io vivo a 400 km da casa e quelle poche volte che tornavo nella mia città (solo il fine settimana)non stavo a chiedere come và la macchina o da quale meccanico l'hai portata oppure se hai fatto il tagliando....Ora ti sembra ancora strano?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1831
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...strano che tu non sappia niente di questa 930 turbo...dato che era di tuo padre !|
...la teneva nascosta lontano da casa non te la faceva neanche vedere e non te ne parlava ?
...era la sua amante segreta ?
Mah.
Comunque benvenuto !




Uscita un pò infelice, IMHO.

Goditela domenico, hai un mezzo esagerato ma, soprattutto, un bellissimo ricordo di papà.

p.s. fregatene del talebanismo e lasciala cosi' come l'ha sempre voluta tuo papà. Ovviamente ciò non toglie che la devi curare, cosi' come faceva lui.

Benvenuto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianluca è proprio cosi' voglio godermela e curarmela anche perchè a me piace molto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2555
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la macchina ho letto da qualche parte che ha dato problemi legali alla porsche negli usa per cause di responsabilità del produttore, sembra che il turbo era un po' impetuoso diciamo. specie la prima serie.



si, alcuni imprudenti ebbero incidenti mortali e gli eredi accusarono la Porsche perche non aveva avvertito i consumatori che l'auto poteva essere pericolosa in mano di pivelli.
Da allora avranno messo una etichetta tipo:
Attenzione l'uso di questa vettura puo causare morte prematura.
ciao GG
Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1881
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 03:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli Stati Uniti sono un grande, ma anche strano, paese.

Ricordo molti anni fa la causa fatta da una signora ad un costruttore di elettrodomestici, responsabile, a suo dire, della morte del gatto di casa.

Le istruzioni del forno a microonde, infatti, non specificavano che non era possibile il suo utilizzo per asciugare animali domestici.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 224
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 06:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ha ha.

anche tu dormi di notte!
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 148
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"era la sua amante segreta?..."
Personalmente ritengo che certe "uscite" potrebbero essere evitate,anche solo per un minimo di rispetto della sensibilità altrui.
luc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 229
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella del forno a microonde non la sapevo, però il problema comincia ad essere sentito anche da noi, e credo giustamente si ritiene che certi aggeggi devono essere a prova di . ora sembra che la 930 aveva delle reazioni poco prevedibili per un inesperto ed in effetti fu modificata nell'erogazione della potenza. sto parlando del modello del 76 quello del nostro nuovo amico dovrebbe essere più sicuro. credo che comunque tutte le 911 richiedono esperienza.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3474
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ed in effetti fu modificata nell'erogazione della potenza. sto parlando del modello del 76 quello del nostro nuovo amico dovrebbe essere più sicuro.




MA PER FAVORE!!!! ALLORA TANTO VALE ANDARE AL CIRCOLINO DEL PAESE, E SPARARNE QUATTRO DAVANTI A UN BUON GRAPPINO.

Ma quali modifiche dell'erogazione? tra "quella del 76" e la successiva c'erano un intercooler, 300 cm3 e 40cv di differenza, oltre che un impianto frenante migliorato. Ma l'erogazione era sempre la stessa, con il ritardo del turbo e le sole 4 marce per gestire tutta quella potenza.
Diciamo piuttosto che non era (e non è) una macchina facile, a cui dare confidenza, a maggior ragione rispetto all'esperienza di prestazioni del guidatore medio negli anni in cui è uscita.

Perchè invece vi credete che portare una contemporanea GT2 o Gt3 RS è una passeggiata?
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2298
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA PER FAVORE!!!! ALLORA TANTO VALE ANDARE AL CIRCOLINO DEL PAESE, E SPARARNE QUATTRO DAVANTI A UN BUON GRAPPINO.




Matteo per quanto condivida gli argomenti tecnici da te esposti e che ancora una volta ci confermano la tua profonda conoscenza dell'argomento, mi permetto di consigliarti di valutare meglio le eventuali lacune altrui indi moderare magari ed essere più tollerante.
Giulio magari si è espresso male ma voleva a grandi linee dire qualcosa di analogo.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1208
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voto per il circolino+grappino!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 230
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io circolino&grappino.

in effetti ufficialmente non risulta una modifica del turbo nella 930, ed è ovvio perchè con le cause in corso significava ammettere la colpa, ma negli anni 80 molti turbo sono stati modificati e resi più addomesticabili, come nella 924 con la modifica delle dimensioni del disco, ma ricordo bene anche la differenza fra la saab degli anni 70 e degli anni 80, indubbiamente meno divertenti delle prime.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3475
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma negli anni 80 molti turbo sono stati modificati e resi più addomesticabili




ah sì? ma parli della 930? con quali modifiche?

(Messaggio modificato da matteo_v il 26 febbraio 2010)
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1209
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione julius!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 231
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella 930 l'aumento di potenza lascia pensare che si sia voluto ridurre il turbo lag. se come dice il nostro amico la turbina è rimasta la stessa, i 40 cv in più dovevano essere disponibili prima del turbo per rendere minore l'effetto soglia e dare più governabilità alla macchina quando gli inesperti facevano scendere i giri.

sono al secondo grappino, voi?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1210
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Julius!!!

Ma che stai dicendo???

Su talune 930 fu installata una differente turbina!



quella della 924..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 232
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 I o II (grappino)?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 233
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque un pensiero affettuoso va al nuovo arrivato che dopo pochi mesi da una delle perdite più grandi pensa come far continuare in lui la passione del padre. qui ha sicuramente trovato il posto giusto, ti raccomando solo di non bere grappini prima di metterti alla guida della 930.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ringrazio molti di voi per l'accoglienza che mi avete dato...l'unica cosa che tengo a precisare è che non accetto la minima ironia anche se a fin di bene su mio padre...con questo non significa che voglio essere (coccolato)infatti sono una persona a cui piace scherzare ma non tocco la sensibilità di nessuno altrimenti mi dovrò ricredere su questo forum e non tornarci mai più....in secondo luogo la mia registrazione qui era per alimentare con il vostro contributo una passione che anche io come voi ho...speravo che con il vostro aiuto mi sarei informato di più ricevento consigli tecnici su un'auto che amo e voglio conoscere nei minimi dettagli...grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1835
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domenico, lascia perdere certe uscite e condividi con noi questo bellissimo ricordo.

Associati e vai in area turbo, li' riceverai tutti i consigli per la tua bimba. Non hai idea di quali maniaci popolino quell'area....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca qual'è l'area turbo...come faccio ad accedere...dove c'è scritto (turbo e biturbo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1837
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, area 911 turbo & biturbo.

Purtroppo è lettura libera e scrittura solo ai soci (i 30 euri annui non sono nulla di che, peraltro da qualche tempo si può pagare con carta di credito direttamente dal proprio divano..), ma credimi che li' di possessori di 930 ce ne sono a iosa.
E sono pure belli maniaci!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

domenico gatto (gattodom)
Nuovo utente (in prova)
Username: gattodom

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma io già sono socio...speriamo bene....grazie gianluca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1838
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora posta qualche domanda in quell'area e vedrai che non te ne pentirai!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3476
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, l'area Turbo è questa:
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/195.html?1267213317

siccome Tu sei Socio, hai già postato lì anche ieri, continua a farlo lì che è il posto giusto.
Quest'area invece si rivela, tanto per cambiare, per ciò che purtroppo è: il ricettacolo di "graditi ospiti" che in migliaia di post hanno ben poco da dire.

p.s.: non ti curare di poche battute prive di sensibilità. Passa oltre e vivi bene la tua bella 930 per quanto vale per te.
Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 229
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto giusto Matteo
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1213
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nell'interesse dei nuovi arrivati tutti, quale "gradito architetto", mi pregio compilare planimetria del luogo.

VOI SIETE QUI



Precisione,
Cribbio! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

RP (rperformance)
Nuovo utente (in prova)
Username: rperformance

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2009
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche da parte mia per l'accoglienza!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione