Autore |
Messaggio |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 522 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:38: |
|
Ciao a tutti devo esternare a tutti gli appassionati e non delle "pre bumbers" la storia che ho passato ieri pomeriggio. Dunque....pomeriggio libero da impegni lavorativi e familiari ,quindi decido di portare la mia 911 T dall'elettrauto per montare i vetri dei fari H1 e eseguire alcune verifiche . Arrivo a destinazione , entro dentro l'officina , e parcheggio la mia vecchietta accanto ad un'altra vecchietta ma di colore giallo . Scendo e la prima cosa che faccio guardo con molta curiosita' la vicina di sosta , mi accorgo subito che e' un 2.2 s (altra roba rispetto alla mia) . Spettacolare , originalissima , e molto ben mantenuta , con la targa quadrata .....bellissima. Si avvicina il proprietario dicendomi: c'e l'ho da 40 anni ...e' l'unica macchina che mi ha conquistato .....e poi a quei tempi avevo 30 anni e con questa mi ci sono proprio divertito, adesso la prendo ogni tanto ....questa si guida con i piedi e con il volate ben stretto in mani .....qui non esiste niente di elettronico..... E mentre la mia era sotto i ferri si e' continuato una bella chiaccherata fino a quando per un'intreccio di situazione ho scoperto con molto piacere che il proprietario della 911 s e' il papa' di una mia compagna di scuola elementare , e quella macchina spesso quando ero studente mi portava a casa (non vedevo l'ora di uscire da scuola per poter andare su quella porsche). Con mio grande piacere ho avuto l'occasione di poter risalire su una macchina che mi ha visto bambino e ho potuto avere un certo "déjà vu" piacevolissimo oltre che ascoltare un bel concerto eseguito da sei cilindri. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2267 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:43: |
|
Quindi è lei che ti spinse alla tua firma?!? Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 523 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 15:47: |
|
...esattamente. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1178 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:19: |
|
di vendertela non se ne parla, neh? "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 524 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:50: |
|
eh eh eh impossibile...... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:55: |
|
...anche a me piacerebbe rivedere la 924 marrone targata La Spezia che mi ha accompagnato a scuola il primo giorno della prima elementare di 24 anni fa....  La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
marco (marco_sa)
Utente registrato Username: marco_sa
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:26: |
|
anche io mi ricordo,25 anni fà il padre di un mio amico ci veniva a lasciare con 924 di colore marrone metalizzato e interni in pelle marrone,che bei ricordi. |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1615 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 17:01: |
|
Bel racconto e bella coincidenza ! Mi domando se una 997 fa lo stesso effetto ad un bambino modello Alex911 trasposto ad oggi. Io, penso, che sia più difficile in quanto le auto degli anni 70, (ma per me anche 80, 90, fino al 97) e nello specifico le porsche, erano una combinazione di odori, vibrazioni e sensazioni varie assolutamente uniche. MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2273 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 17:33: |
|
citazione da altro messaggio:Io, penso, che sia più difficile in quanto le auto degli anni 70, (ma per me anche 80, 90, fino al 97) e nello specifico le porsche, erano una combinazione di odori, vibrazioni e sensazioni varie assolutamente uniche.
E aggiungerei che erano molto più esclusive (leggi ce n'erano meno)! Io ricordo la 928 S verde muschio interni marroni del papà di un mio compagno di scuola. Sembrava di stare su un aereo!!!! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1678 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 18:10: |
|
Anch'io ricordo quando mio papa mi portava a scuola con la 911 s targa di colore giallo chiaro.... e ricordo anche quando mi portava in colonia d'estate e si prendeva l'autostrada e non c'erano macchine ....solo una ogni tanto. ...andavamo a 235 all'ora e il motore urlava.... ...non vi dico l'odio e l'invidia dei miei compagni di classe, mi isolarono e mi etticchettarono come RICCO e PIENO DI SOLDI....non fu una bella cosa per un bambino di 5 anni.... Pero' mi e' rimasto qualcosa dentro evidentemente dato che se sono qui a scrivere.... .............................
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1679 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 18:11: |
|
Al mio paese c'era una sola Porsche....quella di mio papa....' .............................
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2516 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 23:57: |
|
citazione da altro messaggio:Mi domando se una 997 fa lo stesso effetto ad un bambino modello Alex911 trasposto ad oggi.
ne dubito e questo potrebbe essere l'inizio della fine per il marchio Porsche a meno che....... Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 522 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 11:21: |
|
Quanto ai ricordi, 40 anni fa circa non c'erano Porsche in famiglia, ma c'era un'Alfa GTA 1600 stradale (avercela oggi) e poi una GTV 1750.........non ho mai dimenticato i viaggi su quelle auto: il rumore, l'odore....... e poi davvero le autostrade erano vuote......credo che la mia passione per le auto d'epoca sia cominciata in quel momento: lo so che allora non erano certo auto d'epoca, ma il fatto è che a partire dalla fine degli anni '80, le auto hanno cominciato, pur nel loro generale progresso, a perdere qualcosa: forse il fatto che la loro costruzione ha cominciato a divenire automatizzata, senza intervento dell'uomo, i materiali plastici al posto di quelli metallici........ fatto sta che quando salgo e guido un auto moderna, non riesco a trovare il piacere che provo quando guido la mia vecchietta. (Messaggio modificato da VECCHIASCOCCA il 18 febbraio 2010) |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 525 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 11:34: |
|
Momo hai colpito nel segno...infatti nei miei ricordi oltre alla silouette della macchina c'e' anche il sound e il "profumo" degl'interni , quella strumentazione cosi' particolare, e il porta sci sul cofano poseriore....... che ricordi belli. Penso che tra 40 anni forse qualcuno (che oggi ha 5-6 anni) si chiedera': ma che macchina aveva mio papa'quando andavo a scuola una porsche o una audi ??? boh! forse era la bmw? Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 526 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 11:37: |
|
....dimenticavo ,che alcune sensazioni mi ritornano in mente quando (tempo permettendo) sono alla guida della mia 911 T my 70.... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1616 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:57: |
|
citazione da altro messaggio:Penso che tra 40 anni forse qualcuno (che oggi ha 5-6 anni) si chiedera': ma che macchina aveva mio papa'quando andavo a scuola una porsche o una audi ??? boh! forse era la bmw?
Spero non mio figlio (e figlia) che sono ospiti fissi nella 964, e che spero percepiscano quelle sensazioni, anche se quotidianamente viaggiano su auto asettiche ! Le pochissime volte che sono salito, da bimbo, sulla MG tf 1500 di mio padre mi sono rimaste stampate negli archivi della memoria ! indelebili ! Devo dire che non mi dimentico nemmeno della 500 o della 124 sport !! O delle gite nelle auto dei genitori di amici di scuola, tipo la golf GTI prima serie, o le varie Range Rover, ma anche l'Alfa 6 ! La golf mi è rimasta nel cuore e la mia prima auto fu una Golf GTI 16v (1990) ! MoMo "Hakuna Matata"
|
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 528 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:43: |
|
Caro momo lo spero anche io per mia figlia che ad oggi nonostante abbia appena due anni e 1/2 sa' che suo papa' ha la "posce" (come dice lei)... Per quanto riguarda i miei ricordi di bambino ne ho uno indelebilissimo , ovvero un Pistoia Firenze a bordo di un 930 turbo 3.0 celeste metallizzato di mio zio, praticamente un missile terra terra con una accelerazione impressionante , era il 1977, mentre mia madre quando mi portava in piscina usava la mia attuale 500 L giallo positano (per recuperare questa 500 ho fatto i salti mortali). ....che tempi..... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 544 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:58: |
|
Bè
citazione da altro messaggio:.......ho scoperto con molto piacere che il proprietario della 911 s e' il papa' di una mia compagna di scuola elementare , e quella macchina spesso quando ero studente mi portava a casa (non vedevo l'ora di uscire da scuola per poter andare su quella porsche). ........
allora non si parla di donne e motori! Nessuno si ricorda delle compagne di scuola? Cmq meravigliosamente ricordo e quei tempi con quelle auto saranno sempre nella memoria di chi ha potuto giovarsene. Infatti al giorno d'oggi con le miriadi di auto in circolazione, non solo porsche, i modelli di nicchia sembrano diventati i SUV. Anche i miei ricordi sono per le auto di papà e nonno: 128 sport (la mia prima auto), la 124 sport, la mitica Prinz, la Topolino e poi la 500 sport e per finire la BMW 320. MITICA PORSCHE
|
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 20:49: |
|
Bellissimo thread "amarcord"!!! E bella coincidenza quella di Alx911; in effetti le auto fino alla fine degli anni '70 hanno proprio un altro odore; i materiali sono totalmente cambiati, ma il profumo di quei cruscotti e di quella finta pelle è inimitabile.... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6890 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 23:23: |
|
Mia figlia di 14 anni, mi ha già chiesto di non voler acquistata la minicar, ma di aver regalata una Porsche per i 18 anni; la cosa mi inizia a preoccupare. Anch'io ricordo la prima Porsche (356 grigia) che portava il fratello di mio zio (con l'allora fidanzata) agli incontri familiari. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 330 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 19:59: |
|
Beh! un brevissimo amarcord, ai miei tempi spesso mi veniva a prendere a scuola il mio zio preferito. Giovanni, che era collaudatore gomme alla Pirelli. Con differenti modelli di Aurelia. Ci accompagnava a casa io ed il mio compagno di banco. Due anni dopo spesso facevo scuola - casa sull'Aurelia GT del papà di una mia compagna di classe. Alle Porsche sono arrivato a partire dai 356 che correvano la Coppa Intereuropa o la Carri a Monza. Ho alcune foto di uno schieramento con 356 cabrio assieme a 300sl cabrio e ferrari di varii tipi. E poi gli ultimi 356 gli SC che vedevo parcheggiati davanti il palazzo della Borsa di Milano nel '62, '63 e poi la 901 e la successiva 904. G. macheteloddiccoaffare!
|
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 806 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 23:50: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao a tutti devo esternare a tutti gli appassionati e non delle "pre bumbers" la storia che ho passato ieri pomeriggio. Dunque....pomeriggio libero da impegni lavorativi e familiari ,quindi decido di portare la mia 911 T dall'elettrauto per montare i vetri dei fari H1 e eseguire alcune verifiche . Arrivo a destinazione , entro dentro l'officina , e parcheggio la mia vecchietta accanto ad un'altra vecchietta ma di colore giallo . Scendo e la prima cosa che faccio guardo con molta curiosita' la vicina di sosta , mi accorgo subito che e' un 2.2 s (altra roba rispetto alla mia) . Spettacolare , originalissima , e molto ben mantenuta , con la targa quadrata .....bellissima. Si avvicina il proprietario dicendomi: c'e l'ho da 40 anni ...e' l'unica macchina che mi ha conquistato .....e poi a quei tempi avevo 30 anni e con questa mi ci sono proprio divertito, adesso la prendo ogni tanto ....questa si guida con i piedi e con il volate ben stretto in mani .....qui non esiste niente di elettronico..... E mentre la mia era sotto i ferri si e' continuato una bella chiaccherata fino a quando per un'intreccio di situazione ho scoperto con molto piacere che il proprietario della 911 s e' il papa' di una mia compagna di scuola elementare , e quella macchina spesso quando ero studente mi portava a casa (non vedevo l'ora di uscire da scuola per poter andare su quella porsche). Con mio grande piacere ho avuto l'occasione di poter risalire su una macchina che mi ha visto bambino e ho potuto avere un certo "déjà vu" piacevolissimo oltre che ascoltare un bel concerto eseguito da sei cilindri.
Bellissima storia!!! |
   
massimo (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 11:26: |
|
Io credo che oggi i nostri figli non si emozionino più come noi, vuoi perchè quando eravamo piccoli noi, salire su una macchina sportiva era cosa molto rara e ci rimaneva in testa, vuoi perchè oggi i bambini sono molto più disincantati e danno tutto per scontato (almeno i miei....)quasi che avere una Porsche, o una qualsiasi auto sportiva, sia un fatto normale "avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2147 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 11:42: |
|
citazione da altro messaggio:Io credo che oggi i nostri figli non si emozionino più come noi, vuoi perchè quando eravamo piccoli noi, salire su una macchina sportiva era cosa molto rara e ci rimaneva in testa, vuoi perchè oggi i bambini sono molto più disincantati e danno tutto per scontato (almeno i miei....)quasi che avere una Porsche, o una qualsiasi auto sportiva, sia un fatto normale
Quoto, io alle scuole medie avevo in classe un amico il cui padre possedeva una splendida sc verde petrolio con gli interni chiari ed io facevo la corsa all'uscita per andare ad ammirarla, quando la sua linea sinuosa non era ferma fuori dal cancello rimanevo molto male. Oggi il simpatico vecchietto gira ancora sulla sua SC che vedo di rado, ma sempre tirata a lucido e con la verve e il magnetismo di un tempo. Ai nostri tempi è normale vedere fuori dalle scuole, papà o mamme a bordo delle moderne cavalline che purtroppo sono prive di anima e di storia agonistica e vengono trattate alla stregua di una normalissima auto da famiglia, la cosa brutta è che non ci sono più bimbi che sognano e sembra una banalità, ma penso che chi non ha sogni non ha futuro. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2147 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 11:42: |
|
citazione da altro messaggio:Io credo che oggi i nostri figli non si emozionino più come noi, vuoi perchè quando eravamo piccoli noi, salire su una macchina sportiva era cosa molto rara e ci rimaneva in testa, vuoi perchè oggi i bambini sono molto più disincantati e danno tutto per scontato (almeno i miei....)quasi che avere una Porsche, o una qualsiasi auto sportiva, sia un fatto normale
Quoto, io alle scuole medie avevo in classe un amico il cui padre possedeva una splendida sc verde petrolio con gli interni chiari ed io facevo la corsa all'uscita per andare ad ammirarla, quando la sua linea sinuosa non era ferma fuori dal cancello rimanevo molto male. Oggi il simpatico vecchietto gira ancora sulla sua SC che vedo di rado, ma sempre tirata a lucido e con la verve e il magnetismo di un tempo. Ai nostri tempi è normale vedere fuori dalle scuole, papà o mamme a bordo delle moderne cavalline che purtroppo sono prive di anima e di storia agonistica e vengono trattate alla stregua di una normalissima auto da famiglia, la cosa brutta è che non ci sono più bimbi che sognano e sembra una banalità, ma penso che chi non ha sogni non ha futuro. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 811 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 13:36: |
|
citazione da altro messaggio:Oggi il simpatico vecchietto gira ancora sulla sua SC che vedo di rado, ma sempre tirata a lucido e con la verve e il magnetismo di un tempo. Ai nostri tempi è normale vedere fuori dalle scuole, papà o mamme a bordo delle moderne cavalline che purtroppo sono prive di anima e di storia agonistica e vengono trattate alla stregua di una normalissima auto da famiglia, la cosa brutta è che non ci sono più bimbi che sognano e sembra una banalità, ma penso che chi non ha sogni non ha futuro.
Appunto; una volta, diciamo fino alla fine degli anni 90, quando in città passava una Porsche io giravo la testa, perchè non era cosa che accadesse tutti i momenti. Ieri, invece ho mangiato in centro a Milano, e in 5 minuti, tra Cayenne, 996, 997 e Boxter ne ho viste 7; per quanto belle siano siamo comunque scivolati nell'ordinario. Sul discorso di non avere più sogni, perchè fin da bambini si viene accontentati sempre e subito, ci sarebbe da aprire un capitolo; comunque non è un problema da sottovalutare ed hai perfettamente ragione. I problemi verranno fuori poi, quando questi bambini saranno chiamati a dover fare qualcosa della loro vita. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1267 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 11:34: |
|
Ciao ragazzi riprendo questo 3d perche proprio ieri pomeriggio durante un giro atto a rilassarmi con la mia 911 T targa , ho incontrato , in maniera del tutto casuale , dopo circa 2 anni la mitica 911 2.2s . Spettacolare , io ed il proprietario della 2.2 s ci siamo degustati un caffe' , con in primo piano le nostre auto , e come location una bella zona della collina pistoiese. Inutile che vi dica di cosa abbiamo parlato ,pero' posso garantire che per me ritrovare questa persona con la solita auto da 42 anni mi procura dei viaggi a retroso nel tempo molto emozionanti. Questa volta la 911 l'ho ammirata in tutti i suoi particolari ....bellissima , originalissima e amaliante , ma quando mi ha aperto lo sportello e sono salito dentro , ho avuto la sensazione di essere in un'altra dimensione , di avere il "grembiule " da scolaretto , e in un'attimo e' come se avessi ripercorso la strada di una volta (scuola - casa). Non so' come mai ma quando ci siamo salutati ed ho visto partire l'auto , mi e' sembrato d'intravedere dentro la macchina due bambini, che in ginocchio sui sedili posteriori , salutavano le auto che avevano dietro........ Unico rammarico e stato quello di avere il telefono scarico , altrimenti avrei fatto un milione di foto ... spero per la prossima volta. Forse vi ho annoiato , ma non c'e' l'ho fatta ha tenere dentro di me questa felice situazione. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1274 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 11:46: |
|
Una bellissima storia, che a suo tempo mi ero perso, e molto simile alla mia personale: io fui vittima di una targa, credo 2.4, colore vipergreen. Questa 2.2S, giusto per sognare, la targa quadrata di che provincia ce l'ha? E di che colore è? Che bella storia! Senza Porsche non si puo' stare
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1268 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:02: |
|
la targa e' quadrata nera con la sigla PT..... ed il colore e' come la mia , hellgelb 117 (giallo chiaro). Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1347 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:19: |
|
La storia dei bimbi che si intravedono dal lunotto più che un amarcord dei bei tempi che furono la fa sembrare un film dell'orrore tipo "the others" ah ah ah ah ah !!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 597 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:33: |
|
Bellissima storia e bellissime le sensazioni che trasmetti Alex.
 Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1275 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:38: |
|
Caro Alex, grazie per le informazioni aggiuntive. E, pensa le coincidenze, il mio amico del mare il cui padre aveva la 911 targa all'origine della mia folgorazione, fiorentino (io sono senese), aveva, come te e come vedo dal tuo profilo, un pastore tedesco di nome Dago! Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 911 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:39: |
|
Bellissimo racconto....la vita riserva delle sorprese che sono dei veri e propri regali.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4907 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:39: |
|
Bella storia Alex! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356 - L’emergenza e l’incertezza sono ormai la nostra nuova normalità
|
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 912 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:40: |
|
Come il mio post sopra, che e'il mio 911 .... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6262 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 13:20: |
|
citazione da altro messaggio:Bellissima storia e bellissime le sensazioni che trasmetti Alex.
Mi associo!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10516 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 13:24: |
|
Belliissima situazione Alex! Sei stato molto fortunato. Momo, in riferimento al tuo dubbio citazione da altro messaggio:Mi domando se una 997 fa lo stesso effetto ad un bambino modello Alex911 trasposto ad oggi.
ti posso raccontare di un paio di situazioni assai chiarificatrici. La prima e' accaduta l'estate scorsa: ero in auto con un amico e il suo bambino di quasi cinque anni. A quell'eta' anche noi giocavamo a riconoscere le auto... "Papa', papa', guadda una Posc !!!!" E' vero, stavamo infatti incrociando una bella 3.2 blu... Pochi minuti dopo... "Papa', papa', guadda una Po.... no e' una di quelle modenne" Al nostro fianco ci stava superando una 996 silver! Io ed il mio amico (anche lui porschista) ci siamo guardati, stupiti ed ammirati nel tempo stesso, ma senza aver il coraggio di spiegargli che anche quella era una Porsche.... La seconda situazione rigarda invece i mei nipoti. Non avendo figli, ogni tanto mi capita di "viziare" qualche nipote. Nonostante abbiano parecchi amici i cui genitori hanno Porsche nuove o nuovissime e capita che talvolta li vadano a prendere a scuola, evidentemente non ricevono da queste le stesse "vibrazioni" che hanno quando sono sulla mia 2.2 e vorrebero che io fossi sempre li' ad aspettarli con quella. Lo stesso capita ai loro amici che rimangono incantati in estasi a guardare la vecchietta arancione. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1269 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 13:38: |
|
citazione da altro messaggio:Lo stesso capita ai loro amici che rimangono incantati in estasi a guardare la vecchietta arancione.
qualche tempo fa' parcheggio la mia sotto casa , dopo 2 minuti , mentre sto per ripartire arriva una coppia di ragazzi (un lui e una lei ) , gli girano d'intorno , la scrutano un po' , borbottano qualcosa tra di loro , e poi lui rivolgendosi a me mi dice : bellissima , fosse mia la terrei per sempre . In quel momento forse la suola delle mie scarpe non toccava terra......... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 433 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 21:47: |
|
A me e' capitato il contario...sempre due ragazzi (Eta' "scolastica"), un lui e una lei, appena scesi dal treno (Ero fermo al passaggio a livello)... Lei fa: "Guarda che bella" e lui: "Ma va, troppo vecchia"... Ps: Bellissima storia, Alex! Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4247 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 22:36: |
|
A me bimbi uscendo da scuola si sono detti: " che piccola questa Porsche!" 911 e basta
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 434 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 08:57: |
|
Max, sbaglio o una volta avevi sentito uno che diceva qualcosa tipo "come si fa a prendere una Porsche azzurra?"... Eri tu che lo raccontavi o mi confondo? Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 599 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:16: |
|
Credo che i bimbi di oggi rimarranno più colpiti dalle moderne più "vistose" tipo gtx o turbo, insomma le appendici aerodinamiche (vedi voce alettone) danno + sensazione di potenza e quindi appagano più facilmente gli status delle società moderna (il più forte vince), status che condiziona ancor di + chi è in fase di crescita. Non è di certo il motivo giusto per le nuove leve di domani... Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1275 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:33: |
|
Forse Daniele hai ragione , anche perche' negli anni 70 coloro che avevano una sportiva erano in pochi, percui quando si vedeva una 911 o un 246 dino ci rimaneva bene in mente , oggi invece tra porsche e ferrari c'e' un bel carosello , forse perche stiamo meglio o forse perche' ci indebitiamo di piu'. Con il passar del tempo vedremo.... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 435 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 14:44: |
|
Bellissima emozione... Grazie, Fabio Unicuique Suum
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 435 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 16:01: |
|
In un mondo incentrato sulle apparenze e' logico che contino di piu' le apparenze e le prime ad essere inondate sone le menti dei bambini, menti avide per natura, che si riempiono cosi' in maggior misura di questa mentalita' cosi' largamente diffusa... Ormai i bambini crescono senza valori, in un mondo in cui se non stai al passo non sei nessuno, a stretto contatto con cellulari, computer e altri aggeggi elettronici che hanno un ricambio veloce, diventano subito vecchi e vanno cambiati...e questo, purtroppo, secondo me, li segna, li porta a vedere (A differenza di noi che tenevamo le cose -auto comprese- il piu' possibile prima di buttarle) vecchie tutte le cose che non sono "alla moda", al passo coi tempi, senza dar loro il tempo di attaccarcisi, di renderli "parte di loro", di sviluppare una passione per queste cose... Trasferendo questo discorso generale a noi, farsi piacere una Porsche "vecchia", che esteticamente secondo la mentalita' vigente non potrebbe reggere il paragone con quelle nuove a meno che non si sia appassionati, presuppone una passione che e' speso sconosciuta ai bambini o ai ragazzi d'oggi, abituati al concetto che sei vuoi essere qualcuno devi apparire, abituati a far andare la mente ma non il cuore...per questo tanti ragazzi oggi le considerano cose vecchie (Non dico cosi' solo perche' hanno dato della "vechia" alla mia, eheheh! ) e basta...quindi la vedo dura sul fatto che i ragazzi di oggi possano provare "passione" per le Porsche d'oggi e amarle in futuro se non sono piu' capaci di provare passioni...la vedo dura per il futuro... Boh, sara' un discorso estremistico il mio, ma purtroppo mi sembra di vedere questo nel 99% dei giovani d'oggi...mentre io non cambierei la mia con l'estetica del 993 nemmeno per una 997... (Messaggio modificato da lucretiam il 11 maggio 2012) Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
|
   
Stefano B. (brusalok)
Utente registrato Username: brusalok
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2011
| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 13:38: |
|
... a proposito di incontri (fatali?) pochi giorni fà ho fatto visita al cp di Modena per un appuntamento, entrato in officina e.. brivido !!! una bellissima 964 turbo 3,6 nera, curatissima, non sò se chi la possiede sia un pimaniaco ma era veramente al top.. cavoli se era bella !!! poi uno sguardo alle auto nuove, 991. cayman ecc ecc niente era paragonabile, mah... chissà un giorno  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4679 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 14:47: |
|
citazione da altro messaggio: Mi domando se una 997 fa lo stesso effetto ad un bambino modello Alex911 trasposto ad oggi.
secondo me si è che oggi sono bombardati dalle auto.....in casa hanno 250 modellini di auto di ogni marca..... anche se mamma porsche al futuro guarda.... http://www.youtube.com/watch?v=g5Iu7Gk6Igg charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 437 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 16:24: |
|
Secondo me no, il 99% dei bambini odierni guardano ad una 997 (O a qualsiasi altra Porsche moderna) come modello per poter apparire, non certo come il bambino del video... "There is no substitute"??? Gli appassionati cercano i modelli specifici o comprano i modelli nuovi per passione, a quelli che comprano per apparire basta la sportiva piu' appariscente, non importa se Porshce o meno...ci metterebbero 5 minuti a sostituirla... Questa logicamente e' solo la mia opinione, ma personalmente posso dire che il mondo in cui sono cresciuto non esiste piu', ho solo 33 anni ma il mondo da quando ero bambino e' completamente cambiato, soprattutto nel provare passioni... Il modo stesso di vivere le cose e' cambiato, il 99% dei ragazzini di oggi vive le cose basandosi su presupposti completamente diversi dai nostri...vedono una cosa e non ragionano come ragionavamo noi, in un mondo basato sull'esteriorita' pensano solo a quanto quella cosa potrebbe essere appaririscente... Scusate per gli scivoloni filosofici, ma ci tengo ad esprimere la mia opinione in temi come questi... Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5835 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio:qualche tempo fa' parcheggio la mia sotto casa , dopo 2 minuti , mentre sto per ripartire arriva una coppia di ragazzi (un lui e una lei ) , gli girano d'intorno , la scrutano un po' , borbottano qualcosa tra di loro , e poi lui rivolgendosi a me mi dice : bellissima , fosse mia la terrei per sempre . In quel momento forse la suola delle mie scarpe non toccava terra.........
...ti capisco! tempo fa nel garage dove la tengo, a due tre box più in là è entrato un signore su una Cayenne (signore... avrà avuto la mia età...) con il figlio.. ebbene mentre facevo manovra per parcheggiare la mia, il ragazzino la guardava quasi stupìto, forse non l'aveva mai vista ma faceva un'associazione con lo scudetto sul cofano che era lo stesso del papà! ...e poi il rombo del flatsix a.c. nel chiuso del garage risuonava così tanto che faceva da ulteriore attrazione..! Ho visto poi con la coda dell'occhio che confabulava col papà.... non sò cosa.. ma speriamo il papà abbia dato un parere lusinghierio e non gli abbia detto che la vera Porsche era la sua..... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 12 maggio 2012) |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 00:57: |
|
Sperando di non annoiarvi,vorrei raccontarvi i miei ricordi legati alla porsche. Ero ragazzotto non ancora patentato nei primi anni 60, ma già molto malato di motori e vedevo spesso passare davanti casa una Porsche 356 Sc argento ed ogni volta mi dicevo:"Ma tu guarda quest'uccello qui,che abita a Maranello e si compra questo Maggiolino schiacciato,col motore truccato di un Maggiolino e lo stesso rumore,spendendo 3,2 mil,quando con 5 mil potrebbe comperarsi una Ferrari e per di più avere l'assistenza a 100 m da casa". Nei primi anni 70'sono impiegato nella più grande Ceramica Sassolese ed essendo pendolare,ogni giorno,durante la pausa pranzo,mi vado a prendere un caffè a Salvarola Terme. Sul tragitto c'è la officina e rivendita Wolkswagen Schenetti ed un giorno passando, vedo parcheggiata all'esterno,una 356 Sc Argento con interni rossi,usata,in vendita Colpo di fulmine,amore a prima vista.Da allora comincia il tormento,perchè guadagnavo poco, avevo una vecchia auto ormai da sostituire,dovevo farmi 60 km al gg e di tenere due auto,neanche a parlarne. Quindi spendere 1,6 mil. per acquistare un'auto usata di quel livello da usare quotidianamente come pendolare,per di più bollettario,era pura irrazionale follia. Ma per un innamorato esiste la razionalità?Cosicchè,cominciò il pellegrinaggio quotidiano.Mi fermavo,la guardavo,l'aprivo,l'annusavo,l'accarezzavo,chiedevo informazioni a rate, su quanto costava,quanto beveva,se aveva problemi,quanto sarebbero costate eventuali riparazioni,il tutto,sotto l'occhio più divertito che spazientito di Schenetti che,ovviamente aveva già intuito tutto.Tant'è che un giorno durante la mia ennesima visita,mi prese in disparte e facendomi promettere il segreto mi disse"ragazol lasla lè perchè la gà un piston cal cioca"(Ragazzo lasciala li perchè à un pistone rumoroso) Gli sono ancora grato per essere stato onesto e comprensivo come un padre, perchè a quel tempo, per me,sarebbe stato un vero disastro finanziario ed il sogno finì lì,ucciso dalla realtà e dal buonsenso. Dopo parecchi mesi decido di acquistare l'auto modaiola del momento.Maggiolone Nero.Vado al salone Interauto e mi ritrovo davanti 2o3 maggiolini ed una schiera infinita di berlinone tutte beige.Erano AUDI 60 in vendita promozionale a poche migliaia di lire più del Maggiolino e decido per l'AUDI.Non ridete,perchè aveva già tutto il DNA delle AUDI moderne, grande affidabilità e qualità sopraffina,in mano mia e di un amico al quale la vendetti si è sciroppata 300.000 km senza battere ciglio.Si è poi visto di che stoffa erano le AUDI,alla faccia di quelli che mi prendevano per il c..o. Tre mesi dopo l'acquisto dell'AUDI,mi telefona Schenetti e mi dice che un conoscente aveva acquistato il 356 e l'aveva totalmente ricondizionato. L'auto era praticamente nuova e adesso potevo prenderla ad occhi chiusi,la svendeva per riportare la pace in famiglia. Avrei dovuto svendere l'AUDI,non avevo vinto al Totocalcio e mi sarei mangiato lo stipendio in benzina,quindi a malincuore dovetti rinunciare.Grazie ancora a Schenetti che ovviamente la vendette in un attimo,ma voleva aiutarmi a realizzare il mio sogno. Da allora,tra le tante auto,ho avuto un 2,4 del 73' un 928 ed ora un Carrera 3,2 dell'88 di cui sono contentissimo e che ho presentato nell'apposita sezione. La 356 mi è sempre piaciuta molto, dagli anni 80 a più riprese ne ho visionate una caterva,ma per un motivo o l'altro non ho mai concretizzato l'acquisto. Forse perchè avendo letto tanto su di lei, l'ho sempre considerato un modello ad alto rischio/acquisto e mentre stavo lì a pensare, i prezzi crescevano a dismisura e le buone occasioni sparivano altrettanto velocemente. La 356,quella 356 mi è rimasta nel cuore,forse perchè fa parte della mia giovinezza. Chissà dove sarà finita?
PS:Rileggendola mi sembra una fola pallosa quindi evitate commenti sconvenienti. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 440 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 06:56: |
|
Sconvenienti?! Personalmente l'ho letta molto volentieri!  Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6046 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:40: |
|
Col senno di poi si potrebbe dire che la seconda chance che ti dette lo Schenetti non dovevi assolutamente perderla, ora sarai costretto a sognarla per il resto dei tuoi giorni  Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 293 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 11:32: |
|
citazione da altro messaggio:... a proposito di incontri (fatali?) pochi giorni fà ho fatto visita al cp di Modena per un appuntamento, entrato in officina e.. brivido !!! una bellissima 964 turbo 3,6 nera, curatissima, non sò se chi la possiede sia un pimaniaco ma era veramente al top.. cavoli se era bella !!! poi uno sguardo alle auto nuove, 991. cayman ecc ecc niente era paragonabile, mah... chissà un giorno
credo di conoscerla... } |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 92 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 13:35: |
|
Mausone hai ragione,ma fare quasi sempre prevalere la logica sulla passione è uno dei miei difetti, per questo ho postato la mia frase preferita. Per ricordarmelo.E poi parlando di pecunia a quei tempi:Quando l'acqua è poca, la papera non galleggia! Comunque il 3.2 che ho adesso è un modello fantastico e ci mette una bella pezza. Spock me la sono "spipullata" per bene anch'io la tua nerona.é proprio bella.Quei cerchi poi! A proposito come è poi andata col CP?  Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6048 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:39: |
|
allora sta 3,6 nera e' proprio Spocchiosa! Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|