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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 874 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 14:15: |
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Ragazzi, dopo lo scarico ormai sono in piena scimmia. Avevo una mezza idea di montare dei distanziali alla mia Carrera(sia post. che ant.), che monta già l'assetto sportivo di serie. Parlando con un meccanico mi ha detto la seguente cosa. ..." bisogna stare attenti perchè montando i distanziali, alla lunga fanno scampanare le gomme e di conseguenza i semiassi si trovano a lavorare male e troppo sotto sforzo con pericolo di danni ai mozzi e addirittura al cambio..." ...QUALCUNO MI ILLUMINA????? grazie mille!!! ..................................................................................................
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 877 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:28: |
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ops....ecco la "n" mancante!!! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 07:55: |
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Enrico benvenuto nel club ... Fatto lo scarico i distanziali sono un must altrimenti la bimba sembra rachitica. Io ho montato 31mm al posteriore e 7mm all'anteriore ovviamente rifacendo completamente assetto. Ciao C PS cambia meccanico |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 878 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 08:44: |
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Carlo...31mm per parte mi sembrano davvero tanti!!! Sai indirizzarmi magari su un sito dove posso comprarli? Grassssie! ..................................................................................................
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 511 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 08:52: |
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In raltà direi che la verità sta nel mezzo nel senso che è vero: i distanziali sforzano di più i semiassi,stressano maggiormente il cambio e impongono uno stravolgimento dell'assetto per non mangiare in modo anomalo le gomme. Però solo quest'ultimo intervento è strettamente necessario. I maggiori carichi imposti alla meccanica sono di entità davvero limitata e con l'uso amatoriale delle nostre bimbe assolutamente trascurabili..... Se però metti solo i distanziali cambierai parecchio l'assetto e non è detto sempre in meglio: ad esempio 7mm all'anteriore direi che è proprio il max per non avere troppo sottosterzo. Sui 31 post mi sembrano tantini ma senza una misurazione del passaruota e dei cerchioni non saprei. Ma se carlo si trova bene direi che non ci sono problemi. Tra l'altra chiedo a Carlo: perchè non ci dici gli angoli caratteristici impostati dal tuo mecca?ci sarebbe molto utile!!!! |
   
massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 09:26: |
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Dipende anche da che cerchi monti, io con i 6" e 7" pensavo di stare sui 5mm davanti e max 20mm al posteriore, in teoria a detta di tanti con questo assetto si dovrebbe avere un allargamento non troppo sforzato nell'estetica (quando sono troppo allargate si percepisce che c'è qualcosa nei volumi dell' estetica che non quadra del tutto), molti mi dicono anche che sotto i 20mm non c'è da rifare l'assetto, penso che starò su queste dimensioni, dicono che top ricambi ha quello che ti (ci) serve... |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 879 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 11:32: |
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La mia monta già l'asetto ribassato/sportivo di serie...credo che forse i 20mm al post siano più che sufficienti...e 7mm all'anteriore....oggi passo dal mecca e vi tengo aggiornati... ...quindi nessun problema di sforzo per i semiassi dite??? ...grazie per i consigli nel frattempo!! ..................................................................................................
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3888 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 12:23: |
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La presenza o meno dei distanziali non cambia minimamente il lavoro dei semiassi, al limite, in misura molto ridotta cambia leggermente le geometrie dei bracci. Con cerchi da 6" davanti andrei al massimo con i 7 mm, ma anche senza, mentre con gli 8" dietro metterei 15/17 mm non di più. Ciao SuperMario Ciao Supermario
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massimo r (john_player)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 14:44: |
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Mario ho un dubbio, ma i fuchs diciamo "standard" x la sc o la 3.2 da 16" sono 6-7" o 6-8"? Da cosa si capisce che canale hanno senza dover smontare la ruota? La pigrizia...;) |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1670 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 15:04: |
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Distanziali sulla 3.2?...... siamo sicuri? Io con i 7 e 8 proprio non saprei dove metterli i distanziali... sono già "pericolosamente" a filo Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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Carlo (carlo911)
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Messaggio numero: 207 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 15:34: |
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Allora io ho messo sui i 31mm e i 7mm sui 16x7 e 16x6. Gli ammortizzatori sono Koni Sport regolabili e ho abbassato leggermente (circa 3 cm) il posteriore che di serie era troppo alto. Se non mi sbaglio l'angolo è di 1,5° ant e post, ma alla prima occasione chiedo conferma al meccanico. Per i distanziali mi sono affidato direttamente al mio meccanico per evitare di incorrere nei soliti problemi di interferenze fra colonnine e cerchi. Sono arrivato ai 31mm dopo aver provato (esteticamente) le misure inferiori che alla fine non riempivano a sufficienza il posteriore. Da un punto di vista estetico vi posso assicurare che con i 31mm la ruota posteriore è ancora 10/15mm interna al passaruota. Sulla guida l'effetto è decisamente piacevole con un miglioramento in reattività e stabilità nelle curve strette. Ad alta velocità la devo ancora provare bene ma dalle prime impressioni non ho riscontrato effetti negativi. Ciao C |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 880 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 15:42: |
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Carlo....posteresti una foto del "culetto" così mi rendo conto dell'effetto? Grazie mille! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 15:46: |
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Stasera posto tutto, intanto accontentati dell'avatar . Ciao |
   
massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 15:58: |
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Duri tu probabilmente non hai bisogno di distanziali, il canale dei tuoi cerchi già fa l'allargamento, invece nei fuchs un pollice più stretti dei tuoi (6,7") un tantinello di allargamento non sta male, un pollice di differenza fra i tuoi fuchs e quelli più stretti non è poco |
   
Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1671 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 16:07: |
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Si Massimo lo sospettavo... certo che il distanziale è un vantaggio economico rispetto ad un cerchio nuovo... anche se 205 e 225 stanno meglio su 7 e 8 che su 6 e 7... Carlo per mettere i 31 dietro (che sono più di un pollice) hai ribattuto i passaruota? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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massimo r (john_player)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:16: |
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Duri sono d'accordo che stanno meglio, penso anche che stiano meglio in generale i tuoi cerchi dei miei sul 911, possiedo altre storiche e far questi discorsi mi suona innaturalmente strano, con altri marchi mi parte il talebanesimo più totale, dove inorridisco se solo una vite non è quella originale, con Porsche (e Lotus, ma in questo caso siamo all'estremo dato che questo marchio storicamente non conosce la parola standard...) , non mi succede (nei limiti della piccola modifica ripristinabile però), forse perché entrambi hanno culture di personalizzazione da sempre e sopratutto storia sportiva che invoglia l'appassionato a celebrare con un piccolo tocco personale questa importante storia, vabbè piccola riflessione personale...chiedo venia;) |
   
Carlo (carlo911)
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| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 23:12: |
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Enrico, ecco le foto senza distanziali con 6x16 e 7x16
e con distanziali e assetto
Le misure corrette dei cerchi da manuale officina 3.2 sono: Quindi i 7x16 all'anteriore non sono mai stai montati sul 3.2 slim. Ciao Carlo |
   
Carlo (carlo911)
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Messaggio numero: 210 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 23:20: |
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Duri, per i 31mm non ho dovuto fare nulla sui passaruota posteriori. Al contrario con i 15x7 e 15x8 di serie a suo tempo ho dovuto ribattere i passaruota anteriori. In ogni caso visto che le 3.2 erano prodotte artigianalmente è probabile che non tutti gli esemplari abbiano le stesse misure ai passaruota. Ciao Carlo |
   
Carlo (carlo911)
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Messaggio numero: 211 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 23:32: |
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E per finire l'effetto da dietro.
Ciao
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 881 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 08:49: |
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Grazie mille Carlo sei stato gentilissimo.... Veramente un effetto notevole....direi che cambia proprio aspetto la vettura...in meglio!!! Bellissimo il colore della macchina!!! p.s: oggi mi montano lo scarico finalmente! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 212 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:54: |
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Enrico vedrai che con scarico Dansk la macchina esteticamente ti sembrerà un po' vuota dietro e i distanziali saranno un must! Mi raccomando anche filtro K&N e se possibile centralina... Un saluto Carlo |
   
MARCO.L (lukmark)
Nuovo utente (in prova) Username: lukmark
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 00:41: |
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Carlo, cosa intendi ''.. e se possibile centralina..''.fammi sapere se si puo' intervenire vantaggiosamente e senza creare danni sulla centralina della mia 3,2 MY '86. ho sentito parlare di un aggiornamento da 2K a 4K. puo' essere utile? grazie. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 08:00: |
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Marco con lo scarico più libero il motore guadagna in alto ma perde l'effetto di contropressione e risulta vuota ai bassi regimi. Per compensare questo effetto bisogna rimappare la centralina intervenendo sul chip (o con un bravo preparatore o con chip gia pronti es www.911chips.com). La modifica a 4K permette solo di utilizzare chip con maggiore memoria per avere un mappatura più dettagliata. Un saluto Carlo |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 882 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 08:34: |
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Carlo....si farò anche centralina ovviamente(mi hanno chiesto 400Euro, come ti sembra il prezzo??), come filtro sportivo mi sono affidato al mecca e mi ha ordinato un BMC sportivo!!! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 214 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:22: |
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Enrico il prezzo non è onesto ma è in linea con quanto fanno pagare i professionisti. Il vero problema è che senza banco di prova si va a tentativi (3-4) provando la macchina con diverse mappature. A quel punto conta il meccanico, la sua competenza, sensibilità e pazienza. Ora dopo quello che ti ha detto sui distanziali valuta tu se è in grado di fare un lavoro che valga i 400€. Altra soluzione potrebbe essere prendere i chip disponibili su internet per le diverse configurazioni (muffler/pre muffler) ma qui non ho esperienza diretta. Ciao C |
   
MARCO.L (lukmark)
Nuovo utente (in prova) Username: lukmark
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:21: |
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Carlo, a me per rimappare la centralina+filtro sportivo per la mia 3,2 il mecca ha chiesto 600 euro. il dubbio e' che intervenga sull'eprom esistente o che lo cambi con quelli disponibili su internet. che ne' pensi? un saluto. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 215 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:35: |
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Marco se non hai una persona di fiducia il dubbio è legittimo e in ogni caso tieni sempre da parte l'eprom originale. Ciao |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1177 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:39: |
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Ma che è sta eprom e dove è ubicata?? |
   
MARCO.L (lukmark)
Nuovo utente (in prova) Username: lukmark
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:46: |
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Carlo di sicuro conserverei l'eprom originale ma ho dei dubbi anche sulla effettiva resa di una modifica siffatta. per tua esperienza ( e di altri amici porschemaniaci ) quanti cavalli e quanta coppia potrei ricavarne. a presto. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 216 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 23:20: |
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visto che ormai siamo OT continuiamo qui http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/496708.html?1266613475 |
   
EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2007
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 15:20: |
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mi avete fatto venir voglia di montare i distanziali!!!! dove li posso aquistare? Grazie Ciao |
   
massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:37: |
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Ci stiamo dividendo su 2 discussioni praticamente uguali quindi lascio quella che avevo aperto x scrivere solo qui, Carlo ti posso chiedere anch'io un paio di foto se ce le hai? Hai foto di tutta l'auto (magari vista di 3/4) per capire bene l'impatto estetico dell'insieme vettura? |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 239 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:49: |
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questa è la mia con assetto e distanziali da 21mm
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 240 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:53: |
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 241 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:54: |
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 223 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:27: |
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Massimo, questa è quella con la vista più ampia che ho con i distanziali...
Se un giorno smetterà di piovere ne farò altre a vista intera... Ciao C |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1190 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:27: |
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Molto bella la tua targa dasdobermann!! complimenti! Vedo che anche la tua come quella di Carlo ha un assetto particolare al posteriore che pare più "aperto". Non conosco il termine esatto che definisce quell'angolazione più accentuata ma vorrei capire se diventa necessaria con i distanziali. Ciao, Ah, non venderla! |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 242 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:34: |
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grazie michele, la mia rispetto a quella di carlo è notevolmente più bassa. I distanziali li monto solo al posteriore per avere un cambio di direzione più rapido (la perdita di aderenza ora avviene in maniera più repentina e meno avvertibile) e per non rompere cuscinetti e braccetti di sterzo all'anteriore. Comunque la vendo. |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 243 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:41: |
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vista posteriore
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massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 67 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:43: |
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Belle entrambe ragazzi, molto aggressive, ecco il risultato che vorrei raggiungere è quello, abbassarla, allargarla...ma x abbassarla devo cambiare sospensioni o si regola anche con le originali? guardavo un po di foto in giro su Internet e ho notato un dettaglio, non so se è un impressione ma sembrano quasi più cattive quelle molto allargate dietro ma poco o niente davanti, quasi come se l'aumentata differenza fra anteriore e posteriore desse più effetto "racing" |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 244 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:47: |
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io sconsiglio i distanziali all'anteriore. |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 245 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:48: |
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citazione da altro messaggio:.ma x abbassarla devo cambiare sospensioni o si regola anche con le originali?
l'assetto originale è completamente regolabile. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 225 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:55: |
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Dasdoberman complimenti veramente molto bella e ...molto bassa! Solo un appunto
citazione da altro messaggio:...e per non rompere cuscinetti e braccetti di sterzo all'anteriore.
... ma chi ve le dice queste cose? allora se volete stare sicuri e aumentare l'affidabilità lasciatela definitivamente sui cavaletti nel box e vedrete che non si romperà mai nulla... senza offesa
(Messaggio modificato da carlo911 il 22 febbraio 2010) |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 246 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 23:13: |
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carlo, l'anteriore è delicato, meglio non sollecitarlo montando distanziali. E poi è tolto lo scopo di montarli dietro: su tutte e quattro le ruote non guadagna in inserimento di curva!!! personalmente con i distanziale all'anteriore assomiglia tanto a un cayenne.......... bassa vero la mia? |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 226 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 23:22: |
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rasoterra direi :-) Per l'inserimento in curva basta mantenere la differenza fra posteriore e anteriore... Ciao PS pls non parliamo di caymion i area 911 :-) |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1192 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:05: |
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Con l'abbassamento dell'anteriore avete riscontrato anche voi un aumento dello sforzo allo sterzo?? In Porsche mi han detto che così i "bracci" sono particolarmente inclinati e rendono lo sterzo più duro. La mia però ha un assetto più "puntato" nel senso che dietro non è così bassa come davanti. In ogni caso non so nemmeno a cosa si riferiscono quando parlano di bracci ma so per certo che per guidarla devo togliere almeno giubbotto e giacca. L'abbigliamento più indicato sarebbe la canotta.. Del resto, quando il gioco si fa duro..  |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 247 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:07: |
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nego, sterzo sempre leggero. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1193 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:11: |
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Per intenderci..
Notare il parcheggio "tattico", inavvicinabile! Custodita da due tronchi direi secolari.. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1194 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:28: |
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Vedete come è puntata in avanti.
Ho deciso di mettere i distanziali dietro ed abbassare il retrotreno. Chissà che l'anteriore torni a "respirare".. |
   
massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 68 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 01:35: |
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Dasdobermann tu con i 21mm hai dovuto modificare la bulloneria dei mozzi per farci stare i distanziali o ci stanno senza problemi? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1847 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:00: |
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Michele, dr. Jekyll and Mr. Hyde.... ...di giorno impeccabile, di notte su e giù per marciapiedi... P.S. con quale curioso metodo hai intenzione di comprare i distanziali? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1195 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:24: |
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Ho intenzione di realizzarli in truciolare..  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1851 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:34: |
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...radica di noce, no? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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EMANUELE (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:56: |
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Ma allora, dove li posso trovare stì benedetti distanziali??? |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1196 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:35: |
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 248 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio:Dasdobermann tu con i 21mm hai dovuto modificare la bulloneria dei mozzi per farci stare i distanziali o ci stanno senza problemi?
i distanziali sono completi di colonnette, nessuna modifica. |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 249 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:54: |
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carlo911, quanti gradi di camber al posteriore? |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1198 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:05: |
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Ecco, il camber!! Per forza bisogna modificarlo con assetto e distanziali?? |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 227 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:20: |
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1,5° al posteriore |
   
massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 69 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 21:14: |
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Ecco qui, ho trovato 2 bei distanziali da 20mm originali Porsche quasi nuovi, mi costano tanto come degli aftermarket nuovi ma almeno è materiale originale...con tutti i suoi vantaggi, davanti x ora niente, poi se ci sarà bisogno vedrò di montar qualcosa ma x ora niente, piuttosto vorrei abbassare un po l'assetto, che misure tengo x una buona regolazione non esasperata ma comunque ben accucciata? Ci sono valori standard a cui riferirsi oppure si va "a sentimento"? |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 890 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 09:01: |
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Ragazzi, dopo filtro e scarico la belva è sotto i ferri per i ditanziali, alla fine ho optato per gli origonali Porsche, 17mm al post e 5 anteriore. Ho un grosso dubbio, montando la mia 3.2 gia l'assetto ribassato di serie, così "a occhio" ho l'impressione che sarà dura che le gomme non tocchino con 17mm al post, modificare il camber risolverebbe qualcosa???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! (Messaggio modificato da enri78 il 26 febbraio 2010) ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 228 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:11: |
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Enrico, dipende dalle misure dei tuoi cerchi tieni conto che un 17mm su un cerchio da 8 pollici non è poco. Io ho messo 31mm su un cerchio da 7 e un pollice solo 24,5mm Ciao C PS se tocca col camber non risolvi il problema |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 891 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 18:16: |
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Devo regolare gli ammortizzatori! Faremo delle prove, devo alzarla al posteriore. I fuchs sono 8 pollici ed è un casino! Vi tengo aggiornati! ..................................................................................................
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massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 14:50: |
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Secondo me con gli 8" senza distanziali sei già più che a posto, io metto 21mm su 7" e mi sembra veramente a posto esteticamente |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 893 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:45: |
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Ragazzi....problemi in vista!! Smontando le gomme posteriori è emerso che già montava distanziali da 7mm, abbiamo provato a montare i 17mm ma con il canale dell'8 è un casino, bisogna ribattere i parafanghi, agire di camber, alzarla e quindi rivedere l'assetto. Allora, sto facendo tornire i distanziali e li porto a 12mm, sperando che con poco camber la cosa vada apposto!!! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 230 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 22:56: |
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Enrico, 7mm con un cerchio da 8 pollici hanno praticamente lo stesso effetto dei 31mm su un 7 pollici, e da quello che ho visto io sulla mia siamo al limite... Ti sconsiglio di alzarla e di modificare il camber per 5mm. Poi non so se abbassando i distanziali col tornio possono sorgere problemi con i prigionieri che hanno solo 12 mm di tenuta. Ciao Carlo PS hai cerchi da 15 o da 16? |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 894 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 08:37: |
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Ho cerchi da 15 Carlo....li ho portati ad 10mm alla fine, so che già montavo i 7mm, 3mm per parte di differenza!! Non sono mica maniaco per niente!!! ..................................................................................................
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 232 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 00:20: |
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Enrico, ho paura che abbassando i distanziali col tornio possano sorgere problemi con i prigionieri dei distanziali che hanno solo 10 mm di tenuta. Per stare tranquillo dovresti cambiare i prigionieri del mozzo con altri più lunghi di 10mm ed eliminare i prigionieri dei distanziali. Ciao C |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 216 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 12:14: |
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Argomento molto interessante e che seguo nei suoi sviluppi . La 911 di Dasdoberman monta lo spoiler aereodinamico anteriore......vi chiedo se è effettivamente efficace anche senza montare l'alettone posteriore ? Ho fatto abbassare leggermente la mia ( 2cm ) ed è stata fatta la convergenza e lo sterzo non è affatto più duro , anzi......
  Sunshine of your love
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1246 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 12:53: |
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In P. imputano la maggiore durezza del mio sterzo all'assetto troppo impuntato in avanti. Può essere?? |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 252 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 12:54: |
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ORSO GRIGIO: gran bel ferro, uguale al mio! lo spoiler anteriore l'ho montato per un fattore puramente estetico, credo che in origine venisse montato solamente in combinazione con quello posteriore. |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 218 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 13:19: |
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Infatti DAS !! Un mio amico giura che anche solo lo spoilerino sia in grado di modificare, in maniera positiva , il comportamento dell'avantreno ad andatura sostenuta. SuperMario mi diceva che l'effettiva efficacia si ha con il KIT completo ma , a me l'alettone non piace. La tua Targa è MY 87 - 88 - 89 ? La mia è MY 86 è ha il catarifrangente con la scritta che mi sembra un Juke Box degli anni 60,è una delle poche cose che non mi piacciono ma questo è un altro argomento
 Sunshine of your love
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massimo r (john_player)
Utente registrato Username: john_player
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 16:51: |
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Io Roberto lo spoilerino l'ho montato e non ho sentito grandi differenze, ho trovato un alettone "Tea tray" (quello del turbo che sull'sc sarebbe dopo profonde ricerche il più corretto per la mia) e appena l'ho installato ti so dire le differenze, ti dirò, a me l'alettone piace molto, ancor di più sul targa, all'estero sembra andar molto, a noi italiani piace meno...sarò io un pò esterofilo ma l'alettone Porsche è unico nel suo genere...stunning! Ecco perché dietro metto i distanziali, con l'ala...niente da fare ci vogliono... |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 219 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 18:30: |
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Non vorrei uscire dall'argomento iniziale , ma trovo che l'alettone ha la sua "naturale" collocazione estetica , sulle Turbo e altre allargate a Turbo look. Non ho nessun dubbio sulla sua efficacia aereodinamica , ma...........a me non piace. Una moderata allargatina posteriore , invece , mi garba molto. Il retrobottega della 911 di Dasdoberman è assolutamente "sensuale"!!!! Sunshine of your love
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massimo r (john_player)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 18:58: |
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Concordo, il didietro del targa di dasdobemann è semplicemente perfetto, per questo anch'io sono stato con i 21mm originali Porsche, io però la faccio tenere un po più altina, molto bella accucciata così, però quel pelo di luce in più fra cerchio e gomma...a proposito Roberto, la tua è bellissima...bianca era la mia preferita...mi sono accontentato di una nera...che mi piace molto comunque e il colore che spegne i dettagli si presta un po di più a calcare la mano sull'orpelleria...forse se l'avessi presa di un altro colore l'avrei lasciata senza coda, ma col nero l'ala ci sta, a proposito per tornare in argomento l'hai abbassata di 2cm solo davanti o anche dietro? Perché mi sembra che punti un po verso il basso sull'avantreno, o è solo un impressione ? |
   
Si (dasdobermann)
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| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 19:49: |
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è un 1987. grazie per i complimenti per il mio posteriore....appena posso posto altre foto! |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 220 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 21:13: |
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Per Massimo . La 911 bianca è piuttosto comune ( di fatto sembra che anche il colore concorra a determinare il prezzo della vettura ) a me non dispiace ma , con l'interno nero è piuttosto banale. Il colore che mi sarebbe piaciuto è "melanzana".La 911 Targa nera mi fà tornare a mente il film Romanzo Criminale di Michele Placido , dove il capo della banda della Magliana scorazzava con una macchina del genere. HAAAA HAAA HAAAA dai scherzo !!!! Ti è piaciuta di quel colore ed è così che deve essere..... METTICI PURE L'ALETTONE E RICORDATI DI MANDARE UNA FOTO . Mi piace un mondo vedere le Porsche degli altri appassionati !! Ho fatto abbassare un poco solo l'avantreno e mi stà bene così. Come dicevo non ho trovato assolutamente nessun indurimento allo sterzo. Per Dasdoberman. Del posteriore della tua Targa , invidio anche il catarifrangentone con la scritta "trasparente" e l'assenza del farettino rosso accanto allo scarico.................AAAAHHH che invidia. Che colore è l'interno ? Buona serata. Roberto Sunshine of your love
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1684 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 23:51: |
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Se parliamo di altezze... che ne dite?
Ho inserito 2 riferimenti per far rilevare l'assetto "picchiato"... si lo so non sono i 2 gradi canonici... qui siamo a circa 1,2... ma toccavo entrando nel box e quindi ho alzato un pochino l'anteriore Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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massimo r (john_player)
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| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 08:59: |
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Appena smette di piovere ne faccio qualcuna Roberto, ancora "nature" però perché il "trucco" glielo devo ancora fare;) per montare l'ala preferirei trovare anche un secondo cofano (lo devo far poi verniciare) che non riesco a trovare ancora...anche qui in porschemania non ne ho trovati x le bumper (qualcuno ha qualche dritta?), ot ancora...pardon duri, bassina eh si... |
   
Enrico (enri78)
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| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 11:15: |
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oggi è il D-day....vado a ritirala...vi dirò! ..................................................................................................
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1686 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 12:19: |
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Massimo r (john player) scrivimi in PVT enduri chiocciola gmail punto com Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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Roberto F. (orso_grigio)
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Messaggio numero: 221 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 13:01: |
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Bene , bene! La macchina di Duri è veramente bella. Un bel colore che integra ,cromaticamente , lo spoilerino anteriore. Anche l'assetto mi sembra ottimale ( vista la necessità dell'accesso al garage senza problemi ). Considerando che la mia ha i cerchi postreriori da 7", mi piacerebbe provare dei distanziali da 17/20 mm. MAX. Avete qualche consiglio in merito ? Dove trovarli ( oltre che in P. ) ? Grazie P.S. Sono gradite altre foto di "allargate" Roberto Sunshine of your love
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Si (dasdobermann)
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Messaggio numero: 254 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 13:17: |
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orso grigio, il mio interno è in pelle totale nera. Per il caterinfrangente, uno vale l'altro, ma per il faro antinebbia vicino allo scarico ti do ragione.......è orribile. duri, che scarico monti? |
   
Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1687 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 13:35: |
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Beh Roberto... fra 7" e 8" (quelli che monto io) ci sono 25,6 mm di differenza per cui con un 20mm non dovresti avere problemi... Per Si.. "era" (ora l'ho sostituita) un banana sportiva con doppia uscita.... (vai nella gallery e la vedi meglio).. ma era impossibile dal punto di vista rumore abitacolo... e con il premuffler originale un pò vuota ai bassi.... ora con premuffler dritto (Cargraphic) e banana originale ha un'erogazione molto più progressiva e lineare Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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massimo r (john_player)
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Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 14:47: |
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Duri hai un e_mail! Roberto io ho optato x quelli da 21mm originali dell'epoca (li ho trovati cin stampigliato l'anno di produzione 1984, la mia è dell'83, insomma un po di talebanismo nel tuning leggero;), però bisogna cambiare le colonnette sul mozzo e metterle più lunghe, chi me l'ha venduti (lo specialista di occhiobello) mi ha fornito di tutto quanto, probabilmente ne ha ancora a disposizione da 21 originali, ma anche da 30 |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 222 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 15:15: |
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In effetti 21 mm. sarebbe la misura massima che prenderei in considerazione . Mi informerò da un paio di specialisti qui in zona ma non nutro molta speranza di trovarli ! Anche la mia (MY86) ha l'interno,in pelle totale, nero e vabbbhè non è così malaccio, certo c'è di meglio ma ,di quella scritta e di quel faretto ne farei volentieri a meno.La mia Porsche ideale sarebbe un impossibile Frankestain di 964 e 911 3.2.......non è proibito fantasticare vero? Sunshine of your love
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Francesco F. (freejay)
Nuovo utente (in prova) Username: freejay
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 15:24: |
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Ciao, sulla mia ho tentato di montare al posteriore una coppia di distanziali da 17 mm aventi proprie colonnette, ma ho dovuto desistere. Infatti, una volta montato il distanziale al mozzo ed infilato il cerchio nelle colonnette del distanziale, i dadi del mozzo toccano le razze del cerchio ruota (Fuchs 7x16) e rendono impossibile il montaggio. Per curiosità ho tolto i dadi che fissano il distanziale al mozzo e riprovato ad infilare il cerchio ma anche le sole colonnette toccano la nervatura interna del cerchio. Come si risolve il problema visto che mi sembra di capire essere un caso noto? Grazie mille per l'aiuto. |
   
massimo regni (massimos)
Nuovo utente (in prova) Username: massimos
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 12:27: |
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Ciao a tutti, sono un rientro dopo due anni di "assenza" (ma ho continuato a leggervi). A proposito di distanziali io ho messo i 27 al posteriore sulla mia bambina ed il meccanico che li ha montati(è stato per 30 anni capo officina alla Porsche) non mi li ha sconsigliati |
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 441 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 18:22: |
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.........e i pneum. non toccano il bordo dei passaruota quando prendi cunette ecc . ? Sono riuscito a trovare ( dal mio meccanico ) quelli originali , come quelli di john player e naturalmente si sono dovute montare le colonnette. Si sono dovute rifare le bilanciature. La macchina và bene ma per come guido io , non è che abbia trovato grosse differenze. Buona sera a tutti Roberto Sunshine of your love
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