secondo me fa un gran casino. Sempre da 911 teile dovrebbero avere il terminale (bananone) da circa 250 euro della Dansk. Io opterei per quello. Lampeggi Vic"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Enrico lo scarico postato da te l'ho messo io sul mio 3.2....si fa sentire...e in piena accelerazione e'perecchio rumoroso...prima avevo il dansk,come quello di Carlo,ma rispetto all'originale nn cambia molto...e' inoltre pesante e ingombrante come quello d' origine...a te la scelta,io sono contento di aver fatt il cambio..
...prima avevo il dansk,come quello di Carlo,ma rispetto all'originale nn cambia molto...
Confermo,il Dansk che ho messo io ha solo un suono più metallico essendo inox. Una notevole differenza di sound viene dal katbypass, tubo dritto che sostituisce il catalizzatore o il premuffler dei non kat. Ciao
Forse mi regalano uno silenziatore finale. Nel caso mi consigliate di cannibalizzarlo per realizzare uno scarico racing? Come lo realizzareste? Ci sono esperienze in merito? Grazie Vic"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
vi comunico che ho appena ordinato lo scarico in questione!!! Appena arriva lo monto e poi posto un po' di....AIR COOLED SUPER SOUND!!!!!!!!!!!!..................................................................................................
E' finalmente arrivato...oggi o domani lo monto!!!...
Devo dire che è veramente ben fatto con saldature a regola d'arte...................................................................................................
Ciao Ermanno, anche io volevo acquistare questo scarico, ma non sono molto convinto del sound. Girando su youtube ho trovato questo scarico di manifattura americana, la marca è M&K. Il suono è spettacolare. Sono molto propenso di acquistarlo per montarla nella mia 911 3.2. Questo è il video
ci stavo pensando anche io dopo averlo visto su questo 3D ! appena lo monti posta un video che se il sound è ok ti seguo a ruota !!solo in mezzo al mare l'uomo è veramente libero.
Io, prima o poi dovrò cambiare lo scarico. Per quello originale mi hanno chiesto più di 1.000,00 euro. qualcuno mi sa consigliare qualcos'altro (non cerco scarichi esasperati) con un sound simile e con un prezzo più ragionevole?"avere in garage una Porsche, è un piacere anche nei momenti in cui non la si usa"
l'ho acquistata da KT-Motorsport, sono riuscito a farmi fare un piccolo sconto, 360 Euro + 26 Euro di S.S. con DHL e in 2 gg. mi è arrivata. FVD non ne ha disponibili in casa e probabilmente il prezzo aumenterà.
Installato ! Sound veramente strepitoso, al minimo e ai bassi regimi, leggermente più rumoroso ma più cupo, in accelerazione è una vera goduria, urla che è una meraviglia mantenendo un bel suono cupo e non acuto e fastidioso. In abitacolo con finestrini e tetto chiuso, non ho sentito grosse differenze. Aggiungo : il premuffler è originale e l'ho appena revisionato con lana di roccia. Per quel poco che l'ho provato non posso che esserne entusiasta e consigliarlo. Allego due foto del montaggio.
Grazie Ermanno L'unico dubbio è che io al posto del premuffler ho un tubo libero e non so se poi diventa esagerato. Comunque per quel prezzo direi che vale la pena provare ...
In casa ne ha ancora 2/3 pezzi, provate a vedere se riuscite a spuntare qualche Euro ... io sono riuscito ad arrivare a 360 Euro ... è un buon prezzo. Calcolate che FVD gli vende a 383 Euro, non ne ha più in casa, indica 15 gg per averli ed un possibile aumento (effettivamente l'alluminio è aumentato)
No... sono nelle tue stesse condizioni e mi associo al gruppo d'acquisto.... solo un dubbio... esce correttamente dallo scasso originale della bandella sottoparaurti?Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
No... sono nelle tue stesse condizioni e mi associo al gruppo d'acquisto.... solo un dubbio... esce correttamente dallo scasso originale della bandella sottoparaurti?
Bene, ordiniamoli e tagliamo la testa al toPo..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Carlo/Duri state tranqulli cade perfettamente al centro, posterò una foto. ------------------------------ Guido, in ritardo ma ho risposto alla tua mail.
Scusate anche io sarei interessato a comprare questa marmitta per la mia 3.2 ma non sono pratico di comprare in internet e ho paura di sbagliare l'ordine se qualcuno di buona volontà mi potrebbe dare una mano sarei disposto a fargli un bonifico o una ricarica post pay o se si può , pagare in contrassegno, fatemi sapere.
se vuoi ti posso aiutare io: ti do l'Iban del venditore, gli fai il BB, mi giri la contabile ed un indirizzo per il recapito della merce, io giro tutto al venditore e ti arriva la marmitta. Fammi sapere Ciao Ermanno
Grazie Ermanno per la tua disponibilità sarebbe una buona soluzione pultroppo non essendo socio non posso mandarti un messaggio privato come possiamo fare ? fammi sapere
....non essendo socio non posso mandarti un messaggio privato come possiamo fare....
Magari che ne diresti, vista la disponibilità, di cominciariare ad associarti a Pimania?
Credimi, sono i 30 euro meglio spesi in assoluto per la tua vettura........Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
Ordinato ieri, grazie ad Ermanno per le dritte. Adesso non mi resta che aspettare..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Bello bello.... prezzo e rumorosità?Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
qualcuno lo ha mai sentito dal vivo ? ...mi sa che forse è un pò troppo radicale..
L'avevo già segnalato tempo fa....... non fosse così caro per essere un tubo di ferro.. un pensiero ce l'avrei già fatto..... perfetto in ogni caso, visto la facilità di smontaggio dei nostri "salami" per sostituirli al volo per la puntatine in pista....... tragitto a codice, 10 minuti di lavoro, pista col rombo, 10 minuti di lavoro e ritorno di nuovo a codice (se nel frattempo non ti hanno rubato la marmitta)
Scherzi a parte..... lasciando stare la rumorosità che dovrebbe essere al limite dell'assurdo, con uno scarico così è d'obbligo rimappare e forse anche "ricammare"Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Ciao Ragazzi,ho acquistato da poco una bellissima 3.2 Del 84,e trovo il cambio non perfettamente fluido. Qualcuno mi saprebbe dire se e' normale x questa vettura? Grazie sono Paolo. Dayeee
E' normale, ha il cambio 915 che è notoriamente ostico soprattutto a freddo, da il meglio di se a caldo e a regimi medio-alti, è ovviamente un tipico cambio sportivo di vecchia concezione...
3.2 dell'84 avuta anche io...... e confermo cambio piuttosto ostico e bisognoso di assuefazione per entrarci un po' in confidenza. Io trovai miglioramento mettendo olio nuovo e un additivo specifico, per i motori marini e gli ingranaggi sempre in presa, per aumentare la scorrevolezza dello stesso..... non ti dico che è mutato drasticamente ma comunque si sentiva la differenza e il miglioramento decisamente. Non paragonarlo comunque ai moderni cambi Porsche o a quello delle auto di tutti i giorni questo sembra un cambio da gara anni 70 (e più o meno lo è di fatto) rispetto ai normali cambi.911.... air cooled only!!!
Io lo uso spesso il 915 , a freddo e' un po' duro , ma quando scalda e' divertente. E' un meccanismo che ormai ha i suoi anni ma ha pure il suo fascino.Va saputo trattare.
se regolato perfettamente e con tutti i soncronizzatori a posto, non ti accorgi nemmeno di aver a che fare con un cambio vintage, a parte il fatto che, tolta la marcia, non ti va automaticamente "al centro" (tra 3a e 4a). in compenso hai un cambio che quando in accelerazione snoccioli le marce al limitatore te le risucchia ad una velocità incredibile.
c'è però da dire che di 915 a posto non ne ho provati poi tanti: finora ho conosciuto infatti tanti "appassionati" che hanno preferito spendere soldi per completare, ad esempio, la trousse di attrezzi originali piuttosto che investirli per mettere a posto il cambio o l'assetto...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao concittadino, anch'io con 3.2 e con cambio che mi da da pensare....ho cambiato l'olio e la situazione e molto migliorata anche se gratta a volte la terza per via del sincronizzatore....sono stato 3 volte da autocentribalduina per farmi fare un preventivo e non me lo hanno mai fatto...
Vediamoci per un caffe' con le ns belle !!Quando si scherza, bisogna essere seri !
...tanti "appassionati" che hanno preferito spendere soldi per completare, ad esempio, la trousse di attrezzi originali piuttosto che investirli per mettere a posto il cambio o l'assetto...
Miopie del talebanesimo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
a mio parere, è davvero difficile che un'auto sportiva di 30 anni abbia tutti i sincronizzatori a posto, che sia una porsche, una ferrari o una golf gti. comunque per una revisione del cambio, se non ci sono ingranaggi danneggiati ma solo un sincronizzatore da cambiare, una cifra verosimile da un meccanico "non ufficiale" potrebbe essere 800 euro.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
una cifra verosimile da un meccanico "non ufficiale" potrebbe essere 800 euro.
lo scorso anno sulla mia SC, sostituito un syncro e un cuscinetto , con relativa revisione del cambio , gli ho lasciato al meccanico 1100 € . AlexWWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
io lo conosco, ma è nella zona di bologna. poi, a consigliar meccanici, non ci si fa mai una bella figura. a prescindere. meglio che usi la trousse.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Devo dire che all'inizio ero un Po scettico su questo modello..ma guidandola mi sono ricreduto..e' proprio fica! Purtroppo x il cambio,dovrò mettere mano al portafogli,mi impuntava la seconda,dovrò cambiare il sincro.. In compenso ha un motore molto elastico e ben compresso. Mi piace davvero.. Daye
Ciao Emils,ottima idea quella del caffè..molto volentieri! La pupa e' a fare un bel tagliandone la dovrei riprendere la prox sett.. E grazie a tutti x i consigli..anche l idea di uno scarichino dopo,non male..
Tornando on topic, x lo scarico ti faccio sentire la mia o quella di un mio amico....entrambi l'abbiamo intamarrita a dovere! Io in modo reversibile, il mio amico no!Quando si scherza, bisogna essere seri !
Ciao, vi allego le foto del mio scarico Dansk. Lo consiglio se volete uno scarico da sound giusto e non eccessivo. L'uscita è di 70 cm. Ecco le foto dopo la revisione totale del motore.
Ciao, vi allego le foto più grandi del mio scarico Dansk. Lo consiglio se volete uno scarico da sound giusto e non eccessivo. L'uscita è di 70 cm. Ecco le foto dopo la revisione totale del motore.
Vedo che anche tu come me hai soppresso il tubo sn !Quando si scherza, bisogna essere seri !
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6061 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 22 aprile 2012 - 14:20:
citazione da altro messaggio:
Miopie del talebanesimo.
...che anche qui in Porschemania mi pare non manchino............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
prova con una bella doppietta, difficile da eseguire se hai la posizione dei pedali originale ... se invece sposti o spessori il pedale dell'acceleratore diventa tutto + semplice.
Per lo scarico non posso che consigliarti quello che ho acquistato io, a distanza di un anno sono veramente soddisfatto, sound impagabile.
se qualcuno conosce su roma uno che a 800e fa il lavoro, ditemelo!!
Emils, forse non rientra nei costi ma ti consiglio Enzo Marrocco a Fondi (LT). E' uno dei migliori in Italia...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Grazie Paolo, conosco Marrocco e so che e'bravissimo...avessi visto le 6 macchine che aveva portato alla mostra....Quando si scherza, bisogna essere seri !
Buona domenica amici . Ho ritirato la 3.2 con lo scarico dansk montato! Devo ancora provarla,ma sembra veramente ok.. Non riesco a caricare le foto. E stavo pensando se riusciamo ad organizzarci una volta almeno x un caffè" oppure una pizza,con le nostre macchinine.
Grazie Paolo, conosco Marrocco e so che e'bravissimo...avessi visto le 6 macchine che aveva portato alla mostra....
Emils scusa se te lo dico,ma non sono d'accordo con questa tua osservazione sarcastica! Da Marrocco ci portano le auto da tutta Europa e anche A.A (non solo classiche) quando non sa che fare li porta li'!
In attesa che mio padre si prende una delle due turbo,mi tocca gestirle purtroppo :-) entrambi e ho deciso che una la portero' a Roma,quindi ci si puo' beccare anche per un caffè o aperitivo!! Saluti Nick......tutto il resto è noia..
citazione da altro messaggio: ...tanti "appassionati" che hanno preferito spendere soldi per completare, ad esempio, la trousse di attrezzi originali piuttosto che investirli per mettere a posto il cambio o l'assetto...
Miopie del talebanesimo. "
Io la chiamerei: follie da "museale."[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A no !! Con il pesce volevo dire che erano tanta robbbba !! Sopratutto la giulia e la 914....
Cmq, questa settimana sono out....completamente. Fine sett idem. Ma il prossimo lune marte e merc sono abbastanza libero, per poi sparire fino al giovedi dopo !!
Potremmo fare una bella pizza lunedi sera o un bel pesce martedi !!
Che ne dite ??Quando si scherza, bisogna essere seri !
Raccolgo l'invito che m'hai lanciato nel thread sfogatoio di là......
Ma che zona dici ...? all'Eur..??
per me potrebbe andare ma se non fate però troppi km... la sera dopo lavoro perdonatemi ma sto abbastanza cotto e la 964 non è il massimo comfort per Roma!
comunque siamo totalmente O.T. ...
meglio continuare il thread in area incontri e cene!
Ragazzi risolto!! Consiglio la pizza più buona di Roma e carne alla brace.."dal Bersagliere" all alberone. Così possiamo incontrarci con le nostre macchinine e conoscerci.. che ne pensate? Io non posso contattarvi perché devo ancora spedire il modulo ma lo faro' presto.Il mio cell e' 3393442096. Paolo.
Messaggio x Emils ed Ermanno. Sono in crisi con lo scarico,montato il dansk e mi sembra troppo cupo..vorrei confrontarlo con il vostro.Maqari un coffe per conoscerci.Non so come contattarvi..
oggi io e Paolo ci siamo incontrati per un caffè...
innanzi tutto Paolo ha una bellissima 3.2 conservata perfettamente...la fine del mondo....
poi anche il sound della sua è veramente bello, soprattutto al minimo...ruggisce.
devo dire che anche il mio dansk sport con il muffer come quello originale non è male e ho notato che da quando ho eliminato il premuffer il bel sound cresce con l'aumentare dei giri...in particoal modo sopra i 4500...Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Ciao Emili,la tua porsche e' veramente stupenda..sono rimasto quando l'ho vista!E che sound fantastico. Ci confrontavamo le piccoline come due bambini,e' stato emozionante!! Grazie tantissimo per la tua disponibilità' . A prestissimoooooooPorsche!
x ermanno: installando il tuo terminale e lasciando il pre-silenziatore originale , hai dovuto rimappare la centralina?
se, come mi pare di aver capito, non l'hai rimappata, il motore non ha perso in elasticità?
te lo chiedo solo perchè devo sostituire la "banana" anch'io, ma non vorrei perdere la "schiena" caratteristica del motore 3.2 per avere solo un po' di rumore in più.
thanks[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
visto he non c'è stata alcuna risposta in merito, comunico che ho acquistato lo scarico e, a breve, racconterò io se l'erogazione si è svuotata o meno e se è necessario rimappare oppure no. ritengo, senza alcuna polemica, che sarebbe (stato) interessante non fermarsi solo al rumore bello o brutto,ma all'efficacia della modifica e, eventualmente, a come renderla efficace, come ha riportato correttamente carlo911. ritengo che questa ia la sostanziale differenza tra un forum di tuning quasiasi ed uno di porsche che ha un medio/alto contenuto tecnico.
o almeno ci prova, che già, comunque, non sarebbe affatto male...
(Messaggio modificato da lucabo il 11 luglio 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
allora, montato lo scarico dansk (quello che ha montato anche ermanno, tipo scarico del 930) mantenendo il presilenziatore originale e dopo aver rifatto il motore: il suono non è fortissimo dentro la macchina, ma fuori, accelerando, si: io mi trovo bene e, dopo aver fatto parecchi chilometri sull'appennino in occasione del raduno "absolute 911" posso dire: - l'auto tira molto, ma non so quanto abbia guadagnato in quanto il motore è stato completamente revisionato fino al banco - sicuramente in basso tira eccome, senza modifiche alla centralina, con filtro originale e fasatura standard. - è costato una cippa rispetto agli altri (+o- 380 euro dalla germania consegnato a bologna), forse perchè, se ho ben capito, non ha l'omologazione, essendo troppo poco silenziato. in conclusione grande acquisto ! p.s: l'ho cambiato solamente perchè l'originale era marcio ma adesso, forse, se tornassi indietro, lo farei comunque.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Luca, tu ovviamente ti riferisci al solo finale, il "bananone" o "merolone" che dir si voglia??
Gli scambiatori sono quelli di origine?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
grande !! io pure ho il dansk sport con diametro da 70mm. in più ho levato anche il tagliafiamma sostituendolo con un tubo dritto artigianale....si sa....a Roma se non sfiammi non sei nessuno ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
il tagliafiamma?!?!? mi fai morire! Pensare che il premuffler l'ho preso in USA... dalla dogana mi chiamarono per sapere cosa fosse..[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
si, scambiatori originali, ripuliti completamente in occasione dello smontaggio completo del motore: dentro avranno avuto 1 litro d'olio ognuno! anche il pre-muffler è l'originale: sinceramente ero già preoccupato per il rumore che poteva produrre con il finale nuovo e non mi sono azzardato a togliere anche il pre silenziatore.
appena trovo qualcuno che sa mettere le mani sull'alimentazione di un 3.2, comunque, proverò sicuramente a fare la sostituzione col tubo dritto, un piltro dell'aria pià aperto e una regolazione dell'iniezione diversa: l'unico problema è che adesso va troppo bene per rischiare il cambiamento....vedremo![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!