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pepetita (pepetita)
Nuovo utente (in prova) Username: pepetita
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 07:02: |
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Buongiorno a tutti con due aiutini. 1)Dopo un periodo di fermo di circa 6 mesi, il mio Carrera 3,2 del 89 in frenata tira decisamente a sx come se la ruota anteriore frenasse prima delle altre. Ho notato che al rilascio del pedale, resta anche leggermente frenata mentre per le altre ruote è tutto ok. Colpa dei cilindretti? Particolari precauzioni per lo smontaggio? 2)Se dal minimo accellero a tavoletta con le marce alte il motore ha dei sussulti e riprende bene solo dopo i 2500 giri. Se può dipendere dalle candele quali mi consigliate di usare? Un cordiale saluto a tutti Pepetita |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2207 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 09:16: |
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Potresti avere una pinza semi bloccata. Per i sussulti controlla, cavi candele, candele e pompa della benzina in primis. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 201 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 09:37: |
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Concordo con Andrea . Aggiungo che se la tua 3.2 ha superato gli 80.000 km ( cosa molto probabile ) CONTROLLA LA CALOTTA DELLO SPINTEROGENO ed il ruttore. Al minimo dubbio sostituiscili senza esitare. Controlla anche che le mollettine , all'interno dello spinterogeno , lavorino bene senza impuntamenti .La corretta ,ma limitata "rotazione" dell'albero di accoppiamento al ruttore , permette la variazione di anticipo d'accensione al variare del n° di giri del motore. Ciao Roberto Sunshine of your love
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3371 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 14:39: |
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Ciao Pepetita concordo con quanto dice Andrea perl apinza freno. Potrebbe essere una buona idea procedere col ricondizionamento delle pinze. Il kit costa, per ogni pinza, sui 15-20 Euro e l'operazione non è di estrema difficoltà. Strano il problema dell'irregolarità a basso numero di giri. Dovresti renderti conto se si tratta di accensione o carburazione. Anche in questo caso procederei con sostituzione candele e calotta dello spinterogeno. Le cifre in gioco sono pari a circa 100 euro in totale. Appare chiaro che parlo solo dei ricambi. Ti allego uno stralcetto del manuale per le candele.
(Messaggio modificato da motoroil il 02 febbraio 2010) "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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pepetita (pepetita)
Nuovo utente (in prova) Username: pepetita
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:04: |
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Ok,grazie, a fine settimana mi metto al lavoro. Il capoofficina porsche mi consigliava la scorsa estate, in occasione dell'ultimo tagliando(che faccio ogni anno) di sostituire le pipette delle candele ma io le trovai integre e mi parve una spesa superflua.Potrebbero essere loro le cause delle esitazioni ai bassi regimi? La mia officina porsche è affidabilissima ed il capoofficina conosce le 911 old come pochi ma quando vai a pagare hai la sensazione di trovarti da Cartier quindi quello che posso e so fare da solo lo faccio volentieri. Domanda per Vincenzo. Cosa comprende il kit ricondizionamento pinze? Ciao Pepetita |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3374 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:28: |
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Ciao Pepetita il kit comprende: due OR/guarnizioni per i cilindretti, due parapolvere e per finire due anelli elastici per fermarli. Se posso darti un consiglio io smonterei la pinza incriminata e vedrei lo stato dei parapolevere. togli l'anello elastico e tira via il parapolvere. ti renderai conto di come stanno le cose. Dai una bella pulita, magari con un prodotto per la pulizia dei dischi e lubrifica con un pò di olio freni. I pistoncini li puoi far uscire fuori pompando aria compressa. Stai attento però, vengono letteralmente sparati fuori. Forse te la cavi con poco tempo e grande soddisfazione. Sostituisci l'olio freni, che non fà mai male. Se ti occorrono i dettagli chiedi pure. La procedura completa la trovi qui: http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_caliper_rebuild/911_caliper_rebuild .htm I cavi candele costano sui 180 euro e sono della beru. Controlla prima lo spinterogeno. Lo hai fatto? Fammi sapere Vic p.s. se fai il lavoro, scatta un pò di foto e postale. Torna utile a tutti!  "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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pepetita (pepetita)
Nuovo utente (in prova) Username: pepetita
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2007
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 06:08: |
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Grazie per le precisazioni. Dovrei venire al Lingotto sabato e passo a salutarvi. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3383 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 07:21: |
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Al lingotto? A me? Sono un pò più a sud di Torino lampeggi vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2009
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 13:56: |
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Anche io sono "fuori mano" ( LODI ). Sarà per un'altra occasione.Comunque non pensare che i veterani e gli specialisti Porsche ( e non solo ) siano tutti infallibili!!! Fai sapere gli sviluppi della situazione Roberto Sunshine of your love
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pepetita (pepetita)
Nuovo utente (in prova) Username: pepetita
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2007
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 08:44: |
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Andrea,aveva visto giusto, era un cilindretto bloccato. Svitando i due bulloni, ho smontato il gruppo dal disco dopo aver scollegato il fast del sensore e il tubicino olio. Ho smontato il tutto al banco e fatto uscire il cilindretto incriminato con aria compressa (dopo aver messo uno spessore di gomma all'interno perchè il cilindretto esce con violenza)Pulito bene, rimontato fatto lo spurgo, perfetto. Più facile da fare che non da dire. Per i tentennamenti a basso regime ho pulito bene la calotta e sembra che ora vada meglio, ma se si ripresenta il problema penso che andrò in officina Porsche. Salutoni Pepetita |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3413 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 09:43: |
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Ciao Pepetita prima di portarla in Porsche fai una ultima operazione. Smonta il motorino del minimo (quello al centro, davanti alla valvola a farfalla dell'aspirazione), sono un connettore elettrico e due fascette,lava l'interno con petrolio bianco. Soffia con aria e rimonta. Non costa nulla e non fa male. Al minimo sentirai la differenza. Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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pepetita (pepetita)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 16:37: |
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Caro Vic, a giudicare da come sei stato sintetico, la cosa dovrebbe essere semplice. Ora sono fuori, farò l'operazone la prossima settimana e poi ti informo. Grazie mille Pepetita |