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ghepard (ghepard911)
Nuovo utente (in prova) Username: ghepard911
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 13:03: |
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Carissimi desidero sottoporvi un fatto e avere la vs. opinione: Porsche 2.2 E 1971 ci giro la scaldo bene e in tangenziale vuota la tiro un po’ (150 160 kmh).. tutto ok ad un certo punto sento come un vuoto come ingolfata e forti scoppi fumetto nero... poi si riprende faccio altri 20 km di misto sui 60 kmh sto fermo 30 minuti. La faccio provare ad un esperto meccanico che la tira un pò e tutto bene non da segnali di alcun tipo, la fermo per altri 45 minuti, il meccanico da ferma la tira su di giri direttamente dal cofano motore un po’ troppo (cosa che mi da fastidio al momento e che i meccanici seri non fanno mai senza un motivo) non dico nulla, dopo 10 minuti rimonto e la macchina fa fatica ad accendersi non parte più e mi lascia a piedi dopo svariati tentativi sembra che appena smetti di metterla in moto abbia un sussulto e parta (in rilascio di chiave e gas), lui dice "ah problemi elettrici bobina etc... “LASCIALA QUI CHE TE LA SISTEMERÒ' CN CALMA IO ..(!!!???!)" ..fa due controlli su iniettore e spinterogeno e dice che c'è poca corrente e di mettere a banco sia la bobina che il resto per una prova io non ci rinuncio e alla fine va in moto dopo 25 tentativi circa e me ne torno a casa dove la macchina si ferma davanti a casa e non parte più.. durante il ritorno ha fatto ancora dei VUOTI mentre andavo dando gas con relativo scoppio e fumo sul nero... Avete un'opinione di cosa possa essere accaduto? Grazie |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 128 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 13:31: |
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se fa fumo nero è benzina non bruciata, pertanto escluderei problemi di fasce, pistoni, banco ecc. A me è capitato di impazzire con un falso contatto nella bobina che dopo qualche sussulto si è fermata definitivamente. Non sono esperto da dirti dove metter mano ma qui sono sicuramente carburazione e impianto eletrrico da mettere sotto indagine. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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ghepard (ghepard911)
Nuovo utente (in prova) Username: ghepard911
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 21:16: |
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Roberto grazie della solerte risposta... Qualcun'altro di voi ha ragguagli in merito al problema? grazie saluti |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 21:20: |
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controlla calotta spinterogeno, cavi candele e candele. poi vai di carburazione. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3352 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 21:40: |
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Concordo con dasdobermann Benvenuto! p.s. sò che è un momentaccio ma, quando te la sentirai, facci una presentazione in area benvenuto. Le prebumpers sono sempre una bel vedere. "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8350 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 21:47: |
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In effetti la bobina fa brutti scherzi. Verifica bene i fili che escono; ne avevo uno ballerino che quando ha deciso di spezzarsi, mi ha piantato come un baccala' in mezzo all'autostrada. Se non ne vieni a capo, allora come "meccanico esperto" (ma davvero) ti consiglio di provare a chiamare Riccardo dell'ATS di Bresso. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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