Autore |
Messaggio |
   
Edoardo F. (testudo)
Nuovo utente (in prova) Username: testudo
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 13:25: |
|
Buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo perchè vorrei sapere da voi esperti qualcosa di più sulla mia "Vecchietta" ereditata da mio padre. La macchina e' una 911 T (sul libretto denominata T B) 2000 di cilindrata e immatricolata il 4/1969. Ho sentito molte storie su questo, che a mio modo di vedere è un gioiellino. Qualcuno mi disse che era per il mercato americano,qualcuno sostiene sia a passo lungo,ecc ecc. Io la vera storia della 911 T 2000 ancora non l'ho capita,anche nei vari libri Porsche che ho,non e' spiegata mai in maniera esaustiva. La macchina è perfetta,solo il colore si è un po opacizzato,ma di carrozzeria non ha mai subito nessun restauro e nessun urto. Il motore è stato rifatto a suo tempo da un maestro della zona di Perugia! Un vero orologio!! Peccato però,vengo alle dolenti note,mi si è rotto il cambio esattamente la prima e la retromarcia.Probabilmente è l'albero primario,credo.. Non ho ancora smontato il tutto perchè voglio che la macchina resti marciante finchè non avrò trovato una soluzione valida,che per ora vedo ben lontana. Vi ringrazio per la vostra cortesia e competenza e spero di non essere stato troppo prolisso. Grazie ancora Edo... |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6163 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 13:37: |
|
Benvenuto Edoardo, presentaci la tua T! per farti un'idea sui modelli di 911 classiche puoi iniziare da qui: http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Edoardo F. (testudo)
Nuovo utente (in prova) Username: testudo
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:24: |
|
Grazie C.d.m. Ho visto il link,ma mi ha chiarito ancora poco le idee sulla T 2000 cc sinceramente! Spero che qualcuno possa ancora aiutarmi. Certo che ve la presento la mia T,per ora ho solo queste foto poco dettagliate,e premetto che l'avevo appena lucidata manualmente. Ora la vernice si e' nuovamente sbiadita.. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2883 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 21:22: |
|
Complimenti Edoardo, è molto difficile avere un'auto del '69 nelle condizioni originali come la tua, tienila come una reliquia!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2364 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 21:32: |
|
Ciao, un caloroso benvenuto e complimenti per la bimba! Ti auguro di risolvere quanto prima il problema del cambio. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1551 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 21:59: |
|
Edoardo, congratulazioni per la tua bella: come ben dice Pippo è così difficile avere una 911 come la tua e ancora più raro è averla in casa da sempre, con tutti i ricordi e le emozioni che questo comporta. La T, come forse saprai, era la versione meno potente delle 911 dell'epoca e, nella versione 2000 passo lungo, come la tua, è la meno quotate di quel periodo. Ma con questo finiscono le cattive notizie Le buone notizie sono che le pre-bumpers (come la tua) sono le più belle e fascinose 911 di tutti i tempi, nonchè quelle che più si avvicinavano alle 911 da competizione che ogni domenica vincevano su pista e sterrato. Fantastiche auto sportive con una affidabilità e qualità costruttiva uniche ..... e non solo per la loro epoca..... Il valore, anche se varia tra T, E e S, è soprattutto influenzato dalle condizioni di salute e di originalità dell'auto. Riguardo il divertimento e le sensazioni che danno credo che il mio "sottopancia" dica tutto.... . Edoardo, non ti rimane che ritornare dal maestro della zona di Perugia che rifece la meccanica e chiedergli di rimettere a posto il cambio. Solo un meccanico esperto di queste macchine non fa danni mettendoci le mani. Infine, ti consiglio di comprare il libro di Paul Frére "il mito di Stoccarda", Nada edizioni, per orientarti meglio e muovere i primi passi teorici in questo mondo.
P.S. in cambio dell'accoglienza, ti chiediamo molte più foto della tua fantastica 911  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 10:48: |
|
ho sentito che in caso di rottura del cambio non conviene usare la macchina perchè un frammento di ferro può incastrarsi negli ingranaggi e rovinare tutto, oltre che essere pericoloso perchè può bloccare la macchina in marcia. se riesci fai riparare subito il cambio anche perchè la macchina non può stare ferma. Il diavolo si nasconde nei dettagli
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 508 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 11:33: |
|
Saluti Edoardo! Concordo con Pippo: avere una 911 del 1969 come è uscita dalla fabbrica non è cosa di tutti i giorni: trattala bene! Comunque la T, T sta per Touring, appena uscita era la versione semplificata della 911 classica: con il succedersi delle versioni la T fu migliorata con l'applicazione di pezzi e materiali prima riservati alle versioni più potenti. La tua è la seconda versione, già a passo lungo, ma credo mantengo le caratteristiche meccaniche della prima versione a passo corto ossia: - cilindri in ghisa anzichè in Biral; - minor rapporto di compressione; - Carburatori Weber IDT e non IDA, con getti e passaggi minori (ma comunque sostituibili......)al posto dell'iniezione meccanica adottata dal MY 1969 per le versioni E e S; - Albero motore non bilanciato da contrappesi; - freni a disco pieni e non ventilati; - accensione a Bobina e puntine e non Bosch a scarica capacitiva. - Assenza di barre antirollio anteriori e posteriori (comunque optional) - Strumentazione semplificata (comunque ottenibile a richiesta come negli altri modelli) Al di la della semplificazione, la T fu fortemente voluta dalla Porsche per aumentare le vendite della 911: infatti la fascia bassa era presidiata dalla 912, ma con risultati inferiori alle aspettative: il fatto di montare il sei cilindri, ma di costare meno delle 911 potenti, fece andare molto bene le vendite: basta vedere quante T ancora circolano e quante sono sempre in vendita nel mercato dell'usato. La T è estremamente robusta, fatta per i lunghi viaggi, e caratterizzata comunque da ottime prestazioni (superava i 200 Km/h con soli 110 cv) e soprattutto utilizzabile giornalmente senza problemi. Certo sicuramente non da le prestazioni e le sensazioni di una S, ma ha comunque il suo posto importante nella storia della Porsche. Ciao Francesco |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 270 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 17:18: |
|
Ciao Edoardo, Benvenuto nel forum e complimenti per la 911. E' una bellissima storia tenere la macchina in famiglia per tanti anni e di ereditarla dal padre. Ti auguro di risolvere il problema del cambio e di tenerla in forma e originale ancora per tanti anni. Saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 135 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 18:00: |
|
benvenuto edo . deve essere una gran cosa ereditare una vettura del genere cosi legata alla famiglia, in bocca al lupo qui troverai sicuramente chi potra darti i migliori consigli x una pronta guarigione ciao. |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 20:33: |
|
Complimenti per la 911 T !!! Un pezzo di storia della Porsche, poi appartenuta sempre alla stessa famiglia è quasi una mosca bianca !!! Hai poi risolto il problema al cambio ??? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 23:11: |
|
non usarla così! |
   
Roberto S. (savo)
Utente esperto Username: savo
Messaggio numero: 592 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 09:37: |
|
Si Edoardo non usarla, se il cambio non è a posto potresti amplificare il danno. Comunque complimenti, merita di essere riportata alle originarie condizioni. .... come lei nessuna .....
|
   
Carlo Marmellata (marmellata)
Nuovo utente (in prova) Username: marmellata
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2010
| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 02:51: |
|
complimenti!!ne ho una ank io ma non conservata purtroppo!!sto ultimando il restauro ke ho eseguito personalmente.ho anche un 2.2 t targa del 1971 e la differenza e minima.dai retta agl amici ke ti consigliano di non usarla cosi.revisionare il cambio (punto debole )e un po caro (dipende dal danno )ma ne vale la pena!! |