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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 RS (modello 964) < Precedente Seguente >

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antonio g (911s2000)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
volevo chiederVi cortesemente un parere su quale sia il valore corretto di una 911 RS (modello 964) con pochi km percorsi senza aver fatto pista.
Grazie
saluti
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2159
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda di riserva?
Scherzi a parte non è facile perchè di vetture buone e ben tenute in vendita non ce n'è molte.
Azzarderei tra i 60 e gli 80?
Attendo il parere degli esperti.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1817
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

60k è un valore corretto per auto con tanti kilometri o tanta pista.
Per quelle a posto di meccanica e di carrozzeria che non hanno fatto pista (o ne hanno fatta molto poca), il valore è decisamente spostato verso gli 80k e oltre.
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma come si fa a comprare una RS e non andarci in pista? Secondo me è assurdo anche solo dichiararlo... è come se una donna con un figlio pretendesse di dimostrare che è vergine
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1100
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si tratta di RS in mano ad un collezionista, la pista potrebbe anche averla vista, ma per fare la vedette, non per saltare sui cordoli.
Cmq il valore per una 964 RS in stato da concorso a mio avviso è sui 100.000 eurini.
Una in condizioni normali, usata in maniera normale dovrebbe essere tra gli 80 e i 100 come richiesta.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 517
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro
senza fare nomi e cognomi ti posso garantire che ho un carissimo amico con un garage dove ha parcheggiato un Ferrari 288 GTO , una lancia stratos stradale , e un 993 rs blu oltre ad altre auto di seconda categoria (che io vorrei avare nel mio garage) .
Le top car non sanno neanche come sia l'asfalto di una pista , e l'ago del tachimetro forse non ha mai superato i 200 km/h......
Quste persone sono mosche bianche , ma esistono.
Comunque un 964 RS medio puo' navigare dai 60 ai 75 K .
Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 390
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In qualunque non è facile dimostrare che un 964 RS non sia mai stato in pista, cambiando dischi, gomme, silent block, riverniciando il muso e cambiando il parabrezza...è praticamente impossibile!

Si può escludere che abbia fatto incidenti....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1819
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me è assurdo anche solo dichiararlo



Sei molto "tranchant" nel tuo giudizio.
Io ho una RS da 12 anni e ti assicuro che l'ho portata in pista (nella Formula Club) l'ultima volta nel 1997 (vedi foto dell'avatar).
Il precedente proprietario stava pensando di prepararla per le gare ... (in un certo senso l'ho salvata ... soprattutto viste le "performance" successive)
Il motivo è molto semplice: è una macchina che non ha mai visto un carrozziere, e in pista è facile andare per muri.
Sono andato in pista altre volte, ma non più in modo agonistico.
Peraltro, se vuoi far gare, devi attrezzare la macchina con la gabbia e le altre dotazioni di sicurezza, che sono interventi piuttosto "invasivi" e non sempre reversibili; sulla mia ho mantenuto gli attacchi per le cinture a 4 punti e la centina Matter imbullonata posteriormente(previsto come optional all'origine). Posso ripristinare il tutto in un paio d'ore di lavoro.
Quindi il paragone non è molto calzante, IMHO naturalmente.
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 367
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma come si fa a comprare una RS e non andarci in pista?




100 teste = 100 opinioni

Penso che siano in molti a non andare in pista, vuoi perché è lontanta da casa loro, vuoi per la paura e voui perché innamorati della loro auto e non la vogliono rovinare!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1820
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si può escludere che abbia fatto incidenti....



Questo di sicuro ... Guardando bene puoi anche capire COME ha fatto pista, che mi sembra altrettanto importante del QUANTO.
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 1833
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco perchè non ci potrebbero essere 964Rs che non hanno fatto pista, così come le gt3 ai giorni nostri. Sono ovviamente una minoranza, ma esistono, tenete conto che la 964rs anche solo su strada è molto piacevole (anche se non comoda), probabilmente una delle migliori 911 mai costruite.
Io ne avevo una fino a 2 anni fa: 10.500km, comprata dal primo proprietario. Direi che sicuramente non aveva fatto pista: non era mai stato riverniciato neanche un centimetro quadro e le gomme originali avevano ancora gran parte del battistrada.
Se ne vedono alcune in vendita con bassi chilometraggi tra gli 80k e i 100k, secondo me per un esemplare top questo è il prezzo, anche se di scambi mi sembra di capire ce ne siano ben pochi.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi forse non mi sono spiegato, capisco la situazione del collezionista di auto che ha in garage dei pezzi incredibili e non si sogna minimamente di fare un salto in pista... Ma per autovetture con un kilometraggio diciamo significativo (più di 60/70k km) vuoi che il proprietario non sia passato almeno una volta davanti ad un'autodromo e non si sia fatto prendere dalla voglia di fare una mezzoretta di jogging tra i cordoli col suo bel mezzo? Certo condivido il discorso di MicheleR sull'importanza del COME rispetto al QUANTO ;)

p.s. a proposito di collezionisti incredibili...provate a fare una ricerca su youtube inserendo "Sultan of Michigan" rimarrete a bocca aperta!
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antonio g (911s2000)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osservando le inserzioni che si trovano su internet i prezzi di vetture con oltre 60000 km e in buono stato oscillano intorno ai 60k euro mentre ne ho vista una con circa 20000 km che pare non abbia fatto pista a 75k.
Sono veramente innmorato di questo modello e seguendolo da molto tempo ho notato che il prezzo negli ultimi anni è lievitato notevolmente e probabilmente è destinato a salire ancora in futuro, visto anche che tra un paio d'anni diventerà di interesse storico. Tuttavia non credo che un esemplare anche in ottimo stato al momento trovi un acquirente ad un prezzo superiore a 70k euro, che ne pensate? Saluti
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Challenge (solo356)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto il mercato attuale anche se avesse 10.000 km e un prezzo di 60.000 euro non troveresti nessuno con il rotolo in mano, al limite trovi chi ti arriva con una permuta di valore e pertanto resta su internet per mesi, mesi, mesi ...
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1822
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, mandami una mail a: brookland at fastwebnet.it.
se ti interessa approfondire l'argomento.


citazione da altro messaggio:

vuoi che il proprietario non sia passato almeno una volta davanti ad un'autodromo e non si sia fatto prendere dalla voglia di fare una mezzoretta di jogging



Alessandro, forse col termine "mai pista" intendiamo due cose diverse:

- la "sgambata occasionale" o il Track Day estemporaneo non sono considerati "pista", perchè si possono affrontare senza grandi preparazioni e con un usura delle parti meccaniche moilto limitata.

- Diverso è il caso dell'uso "agonistico" (che è ciò che si intende col termine Pista), che a sua volta si divide in diverse situazioni:
1. Formula Club (o simili), assimilabile al Track Day, anche se un po' più "tirato", ma con usure molto simili e un grado di preparazione volto a migliorare principalmente freni e assetto.
2. Targa Tricolore, CoppaItalia, Salite, Rally,(gare titolate CSAI).
Qui il discorso cambia notevolmente.
Anzitutto le auto devono essere conformi ai regolamenti CSAI, quindi gabbia completa, staccabatteria, estintore, serbatoio con anti deflagrante, smontaggio (spesso perdita)delle cinture di serie e dei sedili . A volte per far passare la gabbia, veniva segata la parte del cruscotto vicina alle bocchette di aerazione.
Poi gli interventi sulla meccanica e sull'assetto sono MOLTO più "pesanti", a scapito della durata delle parti (ho visto qualche RS con oltre 300 hp, ma i motori saltavano dopo due gare). Gli assetti poi sono estremamente rigidi, La frizione in rame è tipica.
In terzo luogo gli alleggerimenti sono molto più "selvaggi". (vetri in plexiglass, smontaggio paraurti)
Da ultimo il discorso incidenti ... non sempre (per fortuna) batti contro i muri, ma i contatti e/o le sportellate sono abbastanza frequenti, con il risultato che comunque i lamierati ne risentono. Tutti interventi che non permettono o rendono difficile (e costoso) il loro ripristino in condizioni di originalità ...Poi, sai com'è, la "pezza" si può sempre mettere, una bella lucidata, e vai !!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, vedo che ci sono molti appassionati di compra-vendita di auto da collezione...

Io ricordo solo che il mercato e' europeo su modelli di questo genere, e che e' fatto sia da collezionisti che da piloti che la portano in pista (meta' delle RS sono in UK per quello)

Oggi comprare un 964RS in buono-ottimo stato a meno di 80mila euro e' impossibile, a meno che il venditore abbia precise motivazioni.

Per quanto riguarda il rotolo, quello pesante, chi l'aveva prima lo ha anche adesso.....

Saluti
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai 55 in su.
GT3 ADDICTED !
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so di una a Modena che se potessi srotolerei volentieri, per colore, per kilometraggio e per prezzo.
GT3 ADDICTED !
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Challenge (solo356)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il rotolo, quello pesante, chi l'aveva prima lo ha anche adesso.....




Sono d'accordo con te, ma chi ha il rotolo adesso acquista solo a prezzi di saldi, figlio fesso si fa furbo ...

Comunque la mia era una valutazione personale e poco da appassionato di compra-vendita visto la mia personalissima valutazione.
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
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Alessandro P. (seamaster76)
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Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessandro, forse col termine "mai pista" intendiamo due cose diverse:

- la "sgambata occasionale" o il Track Day estemporaneo non sono considerati "pista", perchè si possono affrontare senza grandi preparazioni e con un usura delle parti meccaniche moilto limitata.

- Diverso è il caso dell'uso "agonistico" (che è ciò che si intende col termine Pista), che a sua volta si divide in diverse situazioni:
1. Formula Club (o simili), assimilabile al Track Day, anche se un po' più "tirato", ma con usure molto simili e un grado di preparazione volto a migliorare principalmente freni e assetto.
2. Targa Tricolore, CoppaItalia, Salite, Rally,(gare titolate CSAI).
Qui il discorso cambia notevolmente.
Anzitutto le auto devono essere conformi ai regolamenti CSAI, quindi gabbia completa, staccabatteria, estintore, serbatoio con anti deflagrante, smontaggio (spesso perdita)delle cinture di serie e dei sedili . A volte per far passare la gabbia, veniva segata la parte del cruscotto vicina alle bocchette di aerazione.
Poi gli interventi sulla meccanica e sull'assetto sono MOLTO più "pesanti", a scapito della durata delle parti (ho visto qualche RS con oltre 300 hp, ma i motori saltavano dopo due gare). Gli assetti poi sono estremamente rigidi, La frizione in rame è tipica.
In terzo luogo gli alleggerimenti sono molto più "selvaggi". (vetri in plexiglass, smontaggio paraurti)
Da ultimo il discorso incidenti ... non sempre (per fortuna) batti contro i muri, ma i contatti e/o le sportellate sono abbastanza frequenti, con il risultato che comunque i lamierati ne risentono. Tutti interventi che non permettono o rendono difficile (e costoso) il loro ripristino in condizioni di originalità ...Poi, sai com'è, la "pezza" si può sempre mettere, una bella lucidata, e vai !!




perfettamente daccordo con quanto scritto :-)
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

negli anni ho imparato a non dare valutazione economiche senza neanche aver visto la macchina e su forum pubblico...
lo stesso modello piu valere 10 se molto sfruttato o 60 se in ottimo stato, altri mercati seguono questa filosofia mentre in italia belle o brutte valgono tutte uguali!
molto semplicemente perche "quella che devo vendere io è assolutamente in perfette condizioni" (quindi top quotazione) anche se ha mooolti lavori da fare e poi perche "mi hanno detto che queste valgono 50000€" percui anche se è da rifare sotto quella cifra non si scende!

percui siccome certe situazioni mi danno fastidio prima di dire cifre io ci vado con i piedi di piombo oppure sto sul generico "quanto vale una 964 RS? da 10 a 100.000€"
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

so di una a Modena che se potessi srotolerei volentieri, per colore, per kilometraggio e per prezzo.



Se è quella nera, in vendita a 60K, la conosco ed è proprio una di quelle "la pezza si può sempre mettere, una bella lucidata, e vai !!
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no Michele, è blu di Francia.
Un blu pastello, chiaro ma non troppo.


Non potendola comprare non ho cercato informazioni, perciò... non so nient' altro se non che ha 40'000 km, è di un colore che mi piace e la richiesta era 60 k... la pecca ha i cerchi bianchi.
GT3 ADDICTED !
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna RS stradale ha i cerchi colorati, ma solo gli orginali in magnesio.
Un RS che ha i cerchi bianchi o non e' un RS o e' un ex-corsa.
non ci sono mezze misure in un'auto che costa come un 997 nuovo.
Saluti
Andrea
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma una 964RS che ha corso, che sicuramente ha fatto pista, che non è sicuramente in condizioni ottimali a quanto si potrebbe trovare?
Perchè se si trovasse a 50K, allora non avrei dubbi: preferirei sicuramente quella a un'auto immacolata...

è come trovare una signora di 50 anni che ne ha fatte di tutti i colori, rispetto a una della stessa età, ma ancora signorina...

o NO?
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è come trovare una signora di 50 anni che ne ha fatte di tutti i colori




uguale uguale...
ovvero cadente, sfondata, piegata dall'eta e con dei lavori di chirurgia plastica mal fatti
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1441
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visti i tempi economici che corrono dare una valutazione corretta attuale ad una 964RS non è facile perchè se guardiamo i prezzi a cui sono proposte quelle in vendita vediamo delle cifre importanti ma è anche vero che sono le stesse da mesi e mesi.(da possessore le controllo frequentemente).
Le auto "particolari" come le Porsche fino al 993 hanno dei prezzi che a mio avviso (tutte comprese dalla 911 2,0 alla 993TT) si sono irrobustiti un po'troppo negli ultimi anni e personalmente attribuisco un po' la causa di tutto ciò anche alla facile visibilità che internet può dare a chi cerca un determinato bene. Mi spiego...con un click vedo che 964RS come la mia bella vengono proposte a 60-80k euro a seconda dei km-stato-ecc.ecc, io penso che questo sia il suo valore e propongo la mia a 82k perchè è la più bella del mercato...quello dopo di me vedendo la mia a 82k pensa la stessa cosa e propone la su a a 85k e così via...in quattro colpi abbiamo messo su 10k euro.
Le Porsche Rs hanno visto il loro valore crescere fortemente negli ultimi 10 anni e tanta persone/appassionati vedendo i prezzi ai quali vengono proposte oggi si mangiano le dita pensando che le hanno rifiutate anni fa ad un prezzo quattro volte più basso...ma si sa, la vita insegna da questo punto di vista e bisognerebbe viverla due volte.
E allora qual'è il suo prezzo-valore ad oggi?
Quello che il compratore ti mette in mano quando firmi il passaggio di proprietà e se OGGI di transazioni se ne vedono poche è perchè la domanda e l'offerta non trovano un accordo, non sono in linea.
..ma un domani ci ri-pentiremo di non averle acquistate OGGI! così è stato, così è ora, così sarà domani.

IMHO al cubo!

Gianlu
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuna RS stradale ha i cerchi colorati, ma solo gli orginali in magnesio.
Un RS che ha i cerchi bianchi o non e' un RS o e' un ex-corsa.




Credo che il proprietario abbia semplicemente fatto verniciare in bianco i cerchi in magnesio della sua RS perchè gli piacevano così.
GT3 ADDICTED !
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 RS
Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ... quella è una CUP. Non è targata (ne è targabile). Era la versione per uso esclusivamente da competizione, scocca nuda, niente antirombo, gabbia saldata, cinture a 6 punti cucite alla traversa della gabbia, ecc. ecc.
impossibile da guidare in strada.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sai che GODURIAAAAAAAAAAAAAAA , vero Michele??


NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOME !!
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero di aver fatto una buona azione segnalando ad un Pimaniaco Bolognese quella RS blu France..





GT3 ADDICTED !
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... uhmmmm cerchi da 18' .....targa larga ...direi che non è italiana
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...direi che non è italiana




Sherlock c'è pure una bella F sulla targa...
Suo devotissimo Watson.
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dottor Watson .... che vista !!
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Watson ha sicuramente una bella vista, ma lei Sherlock....è proprio cecato!

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little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma lei Sherlock....è proprio cecato




te lo dico sempre io, che a fare certe cose si diventa ciechi... (anche bassi e pelati, direi!)

(Messaggio modificato da ominobianco il 15 gennaio 2010)
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-stain removers of leopards-
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doctor Jeckill ... Mr. Hyde

Doctor Sherlock ... Mr. Magoo !!


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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho postato la foto di una RS a caso ma di quel colore

hihihi.. sorry !
GT3 ADDICTED !
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racalmuto, febbraio 2008.




l'RS blu ed il suo proprietario sono appena rientrati da una scorazzata in pista. Il proprietario della rossa (che l'ha acqistata subito dopo essersi pentito di aver venduto quella blu) osserva dai box, la sua 964RS ha solo 19000 km e sembra appena uscita di fabbrica.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per la serie Sherlock e Watson la RS blu (che bella di quel colore) ha la scritta sul cofano molto in basso. Aguzzate la vista!!! eheehheh
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elementare watson !


citazione da altro messaggio:

Il proprietario della rossa (che l'ha acqistata subito dopo essersi pentito di aver venduto quella blu) osserva dai box, la sua 964RS ha solo 19000 km e sembra appena uscita di fabbrica.




faccio una domanda in merito a quanto riportato sopra : secondo voi ha senso vendere una GT3 normale con 60mila km con lo scopo di acquistarne una Clubsport con 20mila, ovviamente entrambe immacolate .. ?

pareri grazie !
GT3 ADDICTED !
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi di SI se è hai capito che è la TUA Porsche.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 03:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao a tutti,
volevo chiederVi cortesemente un parere su quale sia il valore corretto di una 911 RS (modello 964) con pochi km percorsi senza aver fatto pista.
Grazie
saluti




Risposta valida per il 2014...

Tutte 2 ex-italiane...

139.964 €
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-rs-964-rs-nur-42600-km-sc heckheft-telgte/188403275.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeI d=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVari ant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVar iant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelV ariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1994-12-31&siteId=ITALY& negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=1


144.964 €
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-rs-grand-prix-weiss-nur-3 5600-km-top-telgte/180427099.html?useCase=SearchSession&__lp=82&scopeId=C&sortOp tion.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeI d=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.sear chInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.se archInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1994-12-31&siteId=ITALY&negativeFe atures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1

[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le ha tutte lui lì
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mariasole (mariasole)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le tenga pure....
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

140.000 euro.... dai ormai è una barzelletta siamo seri....



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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi assicuro che tutto quello che passa di lì, poi non ci mette molto a venderle

in attesa dell' esplosione delle turbo
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bob simon (bob91180)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ha una rossa un commerciante di carpi ...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in attesa dell' esplosione delle turbo




Le uniche che esplodono già da un pezzo senza aumentare di prezzo sono le W.C. ....

Ahahahahaha che battuta pessima da sabato mattina..... sono quasi da auto-bannaggio...



Comunque, anche se sei in settimana bianca fra le nevi, caro Nik, fossi in te............


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mariasole (mariasole)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 140.000 mi comprerei una bella 2400 s coupè da restauro o pistolata spendendo 40.000 euro poi con 50.000/60.000 la restauro come si deve e con la dovuta calma arrivo a max 90.000/100.000 x un'auto come nuova ..altri 40.000 eur mi compro una bella 964 carrera 2 magari con sedili sportivi e qualche piccolo rinforzino ...e mi diverto un poco avrei così un'auto da collezione perfetta e una 964 per divertirmi quel che basta.
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella bianca la conosco MOLTO MOLTO bene !!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..altri 40.000 eur mi compro una bella 964 carrera 2




Azz.... 40 pippi!

Mariaso'......

Mo' pure le C2 sono lievitate!! Meno male!!

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mariasole (mariasole)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40.000 compreso il rinforzino ..ovviamente(motore e sedili sportivi ecc ecc)altrimenti 30.000 per una bella 964 bastano ...e visto l'aria che gira avanza anche qualcosina ...magari.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,la tua bianca è bianca,gli mettiamo i cerchi,scritta e sedili di Nik e la vendiamo per RS,cosa ne pensi???
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella idea! E' che non ci cascherebbe nessuno... gli incompetenti non si avvicinano a certi pezzi...


A parte gli scherzi, se pensi che lo scorso anno era indeciso e quasi voleva una meno impegnativa C2....(una a caso...indovina!).
Ora posso dire buon per lui che ho rifiutato!

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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì,proprio buon per lui!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le uniche che esplodono già da un pezzo senza aumentare di prezzo sono le W.C. ....




Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo alla follia per certe richieste
ma il commerciante fa il suo mestiere e sfrutta il momento di domanda maggiore rispetto all'offerta-
soprattutto perchè oggi il mercato porsche
è entrato in qualche fondo come bene di rifugio......ora tutto questo un'appassionato dovrebbe fare pensare tantissimo.....
Certe quotazioni
a mente fredda non hanno senso per quello che si compra!!
Dopo tanti anni vedere certe quotazioni
mi ha fatto cambiare idea
vendo !
Tessera N.993
The world is full of parrots
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando alla Tua Domanda Antonio
a mio parere
una quotazione che darei oggi al modello rs è questa
vettura con pochissimi km max 20-30 mila mai pista intonsa- 100-110

vettura con km 70-80 mila con storia
non incidenti gravi 75-80 max

vettura con esperieza in pista non ancora restaurata - con incidenti non gravi
km solo dichiarati max 60-70 k

per me oltre chi ha l'oggetto e riceve offerte dovrebbe vendere !
Thomas è commerciante furbissimo
tratta solo pezzi di pregio e rari ...e avendone alcune
alza o abbassa il prezzo a suo piacimento....ma è indiscutibile che sia persona seria e
uno dei pochi ad avere il grano pronto e non a parole-
Di certo se lui viene non offre cifre a soldi veri diverse dalla mie quotazioni ...provare per credere.
Io e PMF lo consociamo e anche piminaci ex poss .di rs
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 29 dicembre 2013)
Tessera N.993
The world is full of parrots
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A spendere queste cifre attenti a non rimanire con il cerino in mano....
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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marco m. (martem)
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha una Rs intonsa non rimarra' mai con il cerino in mano, per me, e si vede anche per tanti altri e' una delle migliori 911 mai fatte. Che poi non sia usabile per la strada e' un'altra leggenda messa in giro da chi la macchina , su strada, non l'ha mai usata davvero. Pochi mesi fa ho fatto un giro di 1000 km attraverso Toscana, Marche, Abruzzo fino in cima al Gran Sasso e mi sono divertito ai massimi a guidare la Rs!
A Padova , quella gialla, il noto TS l'ha comprata, ripeto comprata a 150! In Italia, da comprare a cifre ragionevoli non ce ne sono quasi piu, ma se sdoganate i valori attuali delle Rs touring, delle Carrera 2.7 '74 e delle 914/6 vedrete che le proporzioni tornano
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero le Rs con pochi chilometri 30.000/40.000 spuntano prezzi ampiamente sopra i 100.000 quasi sempre in vendita da commercianti ....quasi con tutte le eccezioni ovviamente....ma a mio modesto parere queste auto sono poi destinate a rimanere ferme in garage perchè un 'utilizzo anche limitato diciamo 5000/6000 km annui le farebbe diventare commercialmente un poco meno appetibile ( conto venderne una 30.000 km altro 130.000)fermo restando la genuinità dei chilometri indicati da tachimetro...questo secondo me è un limite per l'appassionato medio che sino 10 anni fa poteva utilizzare tranquillamente quasi tutte le Porsche ora credo non sia più così alcuni modelli ormai sono per facoltosi collezionisti ..intendiamoci ci sta ...dopo tutto x divertirsi le soluzioni ci sono si prenda una buona carrera 2 con qualche piccolo rinforzino ci si diverte quanto un Rs ..con magari 60000/70000 euro ragioni in meno..
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi ha una Rs intonsa non rimarra' mai con il cerino in mano, per me, e si vede anche per tanti altri e' una delle migliori 911 mai fatte. Che poi non sia usabile per la strada e' un'altra leggenda messa in giro da chi la macchina , su strada, non l'ha mai usata davvero. Pochi mesi fa ho fatto un giro di 1000 km attraverso Toscana, Marche, Abruzzo fino in cima al Gran Sasso e mi sono divertito ai massimi a guidare la Rs!
A Padova , quella gialla, il noto TS l'ha comprata, ripeto comprata a 150! In Italia, da comprare a cifre ragionevoli non ce ne sono quasi piu, ma se sdoganate i valori attuali delle Rs touring, delle Carrera 2.7 '74 e delle 914/6 vedrete che le proporzioni tornano




Sottoscritto e approvato! AMEN
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valter (a_block)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' logico che con certe vetture ( e le RS sono tra queste )le cifre non possono diminuire, visto che ormai non ce ne sono più molte in giro ed hanno molto mercato anche all' estero. Basta pensare, ad es., che a Padova hanno venduto una Aurelia B24 ( quella del film "Il sorpasso" ) a 330.000 euro....quindi tutto è relativo....
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi ha una Rs intonsa non rimarra' mai con il cerino in mano, per me, e si vede anche per tanti altri e' una delle migliori 911 mai fatte. Che poi non sia usabile per la strada e' un'altra leggenda messa in giro da chi la macchina , su strada, non l'ha mai usata davvero. Pochi mesi fa ho fatto un giro di 1000 km attraverso Toscana, Marche, Abruzzo fino in cima al Gran Sasso e mi sono divertito ai massimi a guidare la Rs!
A Padova , quella gialla, il noto TS l'ha comprata, ripeto comprata a 150! In Italia, da comprare a cifre ragionevoli non ce ne sono quasi piu, ma se sdoganate i valori attuali delle Rs touring, delle Carrera 2.7 '74 e delle 914/6 vedrete che le proporzioni tornano



tutto vero Marco (anche se erano 140 e non 150), l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che queste macchine mi sembra che continuino a passare da commerciante a commerciante e che alcune rimangano in vendita per un bel po' (vedi quella gialla di TS).

Poi ci sono quelle belle e semiabbandonate che ci facciamo portare via dagli olandesi...



Ciao
A
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

140.000 euro.... dai ormai è una barzelletta siamo seri....




E questa cosa è?

1 proprietario, 47K Km no pista, 200K €...

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-964-porsche-911-964-rs-1-hd-s onderfarbe-bl%C3%BCtengelb-darmstadt/188732344.html?useCase=SearchSession&lang=i t&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DES CENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6% 2C7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFree text=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=199 4-12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=1
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7524
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles non mi provocare....

Ho dovuto già censurarmi a sentire delle 3.2 a 40-50k di là....

Secondo me, a parte rari casi di veri appassionati e mediamente facoltosi (e qualcuno sarà anche qua è ovvio), sul forum si fanno tante parole su questa bolle delle classiche, soprattutto se già uno ce l'ha in casa (acquistata ovviamente a cifre normali...)

Voglio vedere, girando le cose, a comprarle agli stessi prezzi folli oggi decantati, quanti veramente lo farebbero...

my 2 cents..

ciao
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3310
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gilles non mi provocare....




Ti vengo incontro...questa costa la metà, solo 100K €

Unipro, 68K km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243099925&asrc=st
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2121
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele dovevi aspettare qualche mese a liberare il box! cazzarola, te l'avevo detto di non aver fretta!
...la mia prima o poi la venderò, credo che siamo arrivati ad un livello di prezzi mooolto interessanti!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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marco m. (martem)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate il 3d nella sezione incontri tra soci, ed aspettate a vendere!
Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 2346
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Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un vecchio detto ebraico recita: " Vendi, guadagna e pentiti ... "

Sicuramente se avessi aspettato qualche altro anno forse, magari .... probabilmente avrei potuto prendere di più .... chissà.

Alla fine dei conti mi è andata bene così, non ho rimpianti
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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gilles82 (gilles82)
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Username: gilles82

Messaggio numero: 3323
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti vengo incontro...questa costa la metà, solo 100K €

Unipro, 68K km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243099925&asrc=st




Scomparsa...
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3327
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Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

km 37.800, 159.900 €
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-964-rs-praz/189010697.html?us eCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTim e&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVarian t1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&make ModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&ma xFirstRegistrationDate=1994-12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber =2

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