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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Inizia la ricerca... 911 3.0 MY83 < Precedente Seguente >

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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ieri mi sono presentato nell'apposita sezione e da oggi parte la caccia :-)
Nelle varie ricerche ho trovato la 911 che vedete in foto. Partiamo dalle cose che mi piacciono: modello, colore, cerchi, kilometraggio (dichiarato 90.000 km). Non mi entusiasma invece l'assenza del libretto tagliandi e la targa errata di circa 3 anni. Occorrerebbero foto degli interni, mi sto adoperando per farmele inviare. In definitiva...che ve ne pare?










p.s. i cerchi non originali li lascerei al venditore risparmiando qualche centinaia di euro

Mi raccomando vai a capo dopo ogni foto. A

(Messaggio modificato da dobermann il 08 gennaio 2010)

(Messaggio modificato da seamaster76 il 08 gennaio 2010)
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo editando il messaggio! ;)
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 2147
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e benvenuto.
Vettura interessante l'avevo già vista, molto particolare il colore e gli interni marroni (originali? dalla finitura molto lucida sembrano rifatti con i kit preformati ma potrei davvero sbagliarmi vista la dimensione delle foto). Nel motore che pare ben tenuto ma l'abito non fa il monaco manca la pompa dell'aria.
Io gli lascerei anche il volante e il pomello del cambio...






(Messaggio modificato da dobermann il 08 gennaio 2010)
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione mi cade ora l'occhio, il contakm non è il suo ma se non erro di un 2.7.
A me il venditore ai tempi dichiarò 130.000 km di strumento...
Dovrebbe essere così con scala grande fino a 240 e piccola fino a 220:



(Messaggio modificato da dobermann il 08 gennaio 2010)
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, grazie per la velocità con cui mi rispondi. Considerato che a me piacerebbe avere un modello completamento originale, parlo di interni ed esterni, quanto mi potrebbe costare ricercare volante e cambio dell'epoca? E' possibile ricercare il rivestimento dei sedili?
Per quanto riguarda la mancanza della pompa dell'aria?
:-)
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima magagna... :-(
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 2150
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto si può fare ma i costi variano e una stima precisa è difficile. A grandi linee volante cambio e strumento stiamo nei 500-700 euro (lo strumento costa molto perchè chi tarocca le auto cerca proprio il contakm).
Gli interni è da valutare, se sono buoni puoi prenderti il tempo e valutare se cercare dei sedili marroni corretti usati o farli rivestire tu (ma potrebbero essere i suoi, da verificare de visu).
La pompa dell'aria veniva tolta perchè giudicata inutile (certo in P hanno tenuto lo stesso cruscotto per 30 anni ma hanno messo una pompa nel motore inutile?!?!) a fronte di un incremento di potenza di udite udite FORSE 2 CV!!!
Se fai ricerca "pompa aria" trovi una serie di 3d a riguardo.
Ripristinarla dipende da quanto è stato estirpato del sistema e la pompa in se va trovata giusta perchè con piccole differenza andava anche su altri modelli, con costi dai 100 euro ai 350 o più.
Onestamente vettura interessante e bei colori ma volendola corretta si può guardare altrove IMHO
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari trattando il prezzo fino alla morte... potrebbe essere da valutare. Comunque non ho fretta, non mi soffermerò alla prima macchina vista su internet!

Magari se qualcuno nota qualche bel 911 3.0 o 3.2 rigorosamente coupè...
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giulio (julius)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la verità è che dalle foto non si vede molto. secondo me senza il libretto tagliandi si va a fortuna.
ma il colore più bello per una 911 non è il bianco?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianco è in cima alle mie scelte, in seconda posizione c'è questo. Considera che mi piacerebbe trovare un modello con targa nera con numeri corretti per l'anno, se faccio il difficile anche sul colore quando la trovo? A qualcosa bisogna pur rinunciare ;)
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Messaggio numero: 2151
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari se qualcuno nota qualche bel 911 3.0 o 3.2 rigorosamente coupè...




Che budget hai indicativamente?
A

___
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20k?
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michele (mii)
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Messaggio numero: 983
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di sc 300 da 204 cavallini!
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 2152
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vai di sc 300 da 204 cavallini!




Concordo, è un ottimo budget per assicurarsi una bella SC coupè ultima serie.
A

___
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, appena ne trovo qualcuna decente sarete informati :-) In merito alla mia fissa della targa di colore nero (possibilmente coincidente con l'anno di immatricolazione), secondo voi è fattibile la riproduzione di una targa bianca (dal '85 al 94') con i colori nero ed arancione senza incorrere in violazioni del codice della strada?
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Alessandro P. (seamaster76)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena chiamato il venditore, macchina venduta
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che tu vuoi prender l'eventuale targa bianca e rifarla nera arancio??

Secondo me puoi!


Poi attacchi la 911 al piatto delle giostre all'idroscalo..

(Messaggio modificato da Mii il 08 gennaio 2010)

(Messaggio modificato da Mii il 08 gennaio 2010)
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la targa bianca ha ancora la sigla della provincia non da molto nell'occhio a rifarla nera...
cmq sempre contraffazione è
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giulio (julius)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel senso che tu vuoi prender l'eventuale targa bianca e rifarla nera arancio??

Secondo me puoi!




io ho visto gente farlo, non so se ci sono conseguenze. ma è così importante? di fatto le 911 sono quelle che più difficilmente hanno le targhe originali perchè sono state scambiate di più delle tx.

a proposito del modello: se ha una funzione solo di svago, non è meglio una 3.0 del 78-79 più che una 3.2?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il modello valutavo proprio il motore 3.0 o al max il 3.2, la targa è solo una mia fissazione, niente di più
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bob simon (bob91180)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista la zona dove vivi una 911 coupe' senza A.C. ne' T.A. rischi di non riuscire ad usarla nei periodi caldi ... tienine conto .
Io ho il T.A. , ma in piena estate e' un'auto molto calda ugualmente .
Buona caccia , saluti .
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dimentichiamo che l'aria condizionata su queste macchine non rinfresca nemmeno le idee.. :-)
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per bob simon
non ci avevo pensato! il problema è che targa non mi piace per niente... Da quale modello l'aria condizionata ha iniziato a funzionare decentemente?
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

suppongo 964
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma cos'è tutta questa accondiscendenza verso le mollezze delle auto moderne?



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente sono nella fase "apprendi il più possibile per non pentirtene dopo..."


Considerato l'uso che ne farei non lo vedo come un grosso problema
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questa che mi dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167410226
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia 996 l'aria condizionata non l'ho usata quasi mai, tettino aperto e via!!!!!!!!
Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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michele (mii)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Giorgio,
Voi a ferragosto portate le mutande di lana!!! :-)

Alessandro, non sono esperto in dettagli rivelatori di originalità ma se quella è una carrera 3000 riempi lo zaino di arrosticini e casal thaulero e parti!!!
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le porsche non avevano l'aria condizionata perchè erano fatte per uscire di notte, quando non c'è traffico e la notte è piccola per noi, troppo piccolina

comunque è incredibile, una 911 con le targhe nere quadrate! solo per quello si dovrebbe comprarla.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente la Carrera 3.0 ha un fascino e una rarità che manca tanto alle precedenti 2.7 quanto alla successiva SC, pertanto se piace ed è sana andrebbe comprata (non conosco bene il modello, ma forse il cruscotto non è stato rifatto ad arte).

Le targhe nere quadrate, bellissime nelle pre-bumpers, stanno male sui paraurti "bumpers".

Del resto a Stoccarda avevano targhe rettangolari da sempre e disegnavano quella parte per accogliere le loro targhe. In qualche modo le nostre quadrate si adattavano bene nelle pre-'73, ma meno nelle successive.



P.S. riflessione mattutina, pre-caffé
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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davide M (macho43)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma a me mi sembra un po altina di assetto ! a voi ?
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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mark (mark9641980)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma fatemi capire una cosa..quella postata da alessandro è un 3 mila , prima serie da 175 cv se nn sbaglio vero? ma come fa ad avere targhe quadrate? è una forzatura vero?

(Messaggio modificato da mark9641980 il 09 gennaio 2010)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Mark, è la Carrera 3.0, costruita prima della SC in poco meno di 3000 esemplari (vado a memoria). Aveva 200 cv circa.

La SC sostituì tanto la Carrera 3.0 quanto la 2.7.

Le targhe rettangolari con provincia in arancione sono del '76, la carrera 3.0 qui riportata è del '75.
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mark (mark9641980)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah però.. proprio non lo sapevo.. cmq nn mi piace per niente la quadrata.. stona proprio
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mark (mark9641980)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora ho visto la scritta in corsivo carrera...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima serie da 175 cv se nn sbaglio vero?




Quello è il 2.7 S.
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mark (mark9641980)
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184?
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea che mi dici della piccolina in questione?
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante la Carrera 3.0, se riesci a tirare a 20K come da tuo budget ed è a posto, da prendere

Peccato per interni rifatti, i pannelli porta dovrebbero essere lisci mi pare...(qui stile 3.2)

Qualche dubbio sulle cornici fari post,sul paraurti ant manca uno spruzzafari, parte sotto non si vede bene o da sistemare?

(Messaggio modificato da gilles82 il 09 gennaio 2010)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles leggo su Porsche 911 evoluzione e tecnica che proprio per carrera 3.0 e turbo furono introdotti i pannelli trapuntati ed i tappetini di maggior spessore. Mi preoccupa il fatto che qualcuno ha espresso dubbi sull'intero cruscotto...
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è corretto il fondo scala a 300k/h?
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i pannelli hai ragione, volevo correggere il messaggio ma sei arrivato prima tu , anche su altri 3.0 ho visto fondo scala a 300
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco che tutto quello che hai in mano per ora è una foto, per giunta digitale, ma in una macchina di 35 anni (non sono pochi neanche per un uomo), quasi certamente senza libretto tagliandi, si devono guardare parti meccaniche e carrozzeria che in foto non appaiano proprio. secondo me il tuo problema è trovare una officina affidabile in zona che gli dia una bella occhiata, chiedi aiuto sul forum, tu giochi fuori casa.

la targa quadrata esteticamente non è il massimo, ma come valore storico non è cosa da poco, specie su una macchina che secondo gli esperti del forum è abbastanza rara e che quasi sempre è stata reimmatricolata ed ha targhe nuove.
Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessandro P. (seamaster76)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Giulio, incredibilmente la targa quadrata su questo modello è una mezza ciofeca, però è sicuramente un bel plus. Chi mi può dare una mano? Di solito come ci si comporta in questi casi? Si fissa un appuntamento, si controlla tutto per bene e poi...?
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giulio (julius)
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io farei un nuovo post per cercare un iscritto del posto che va a dare una prima occhiata, se gli piace ti mette in contatto con un meccanico che conosce le 911 e la porti nella sua officina per fargli i raggi x.
ci sono persone che vedono la macchina e la comprano, secondo me non conviene.
intendiamoci, c'è sempre il rischio che dopo 1000 km il motore ti esploda, perchè sono macchine d'epoca ed è capitato anche quando il meccanico era soddisfatto, ma se non ha perdite d'olio ed il meccanico è convinto è già qualcosa. per farti un'idea, anche se è una targa (orrore!) avrai sicuramente visto su autoscout quella di Eboli a 16k, la foto del motore visto da sotto parla chiaro. io preferisco trattare con il proprietario per capire come ragiona, con un commerciante diventa più difficile sapere come è stata trattata la macchina.
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto si nota che la 3.0 ha il T.A. e non ha
A.C. , circa il cruscotto potrebbe essere una palpebra sovrapposta .
Il prezzo e' molto interessante considerando la rarita' del modello .
Chiedo ai GURU , il carter e' in magnesio ?
Saluti
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1486
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono il guru, ma scrivo lo stesso incominciando dalla fine: il carter è in alluminio, lo stesso della coeva 3.0 turbo, di grande affidabilità e robustezza. Il pregio maggiore della Carrera 3.0, a mio parere, è anche la disponibilità di coppia in basso che manca alle precedenti pre-bumpers e 2.7 e che poi sarà la caratteristica di tutti i modelli successivi molto più comuni e diffusi. Una sorta di prova d'orchestra molto ben riuscita.

La mia perplessità riguardo il cruscotto era riferita al ricordo delle bocchette dell'aria centrali e frontali, che nella 3.0 comasca mancano.

Sono pienamente d'accordo con Giulio riguardo l'importanza dell'essenzialità della buona meccanica/carrozzeria rispetto ai particolari "fotografici". Bontà che emerge solo se si vede di persona. I particolari e la chiacchierata con il venditore possono solo influire sulla decisione o meno di andarla a vedere.

Alessandro, ti dico come mi comporto io in questi casi: parto con al seguito il mio meccanico, cui pago giornata, colazione e pranzo. Gli rimango debitore e lui sa che in caso di acquisto ha un'altra bimba da curare. Mi assicuro che il venditore mi dia la possibilità di vederla da sotto. Punto.




P.S. tempo fa si vendeva un'altra carrera 3.0 bordeaux, chissà se è ancora in giro: mi piaceva molto.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1267
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche in questa mancano le bocchette, sempre 3.0 ma targa

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=14581&lrgphp=1&lnph=2&



(Messaggio modificato da gilles82 il 09 gennaio 2010)
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 1830
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La carrera 3.0 nera non è lontano da casa mia ed è in vendita da parecchio tempo. Io l'ho vista un po' di tempo fa, ho l'impressione che da allora abbiano fatto qualche lavoro, di meccanica e sugli interni. Bisognerebbe vedere fino a quanto sono andati in profondità, cioè se hanno solo pulito il motore o aperto e rifatto tutto. Mi sembrava di ricordare che avesse più km di 100.000 ma potrei sbagliare. Comunque è una macchina su ciu ci sono dei soldi da spendere IMO.
Il cruscotto e il tachimetro sono giusti così perchè è un My76, se fosse un my77 sarebbero diversi.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 109
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La carrera 3.0 a 20.000 sarebbe da prendere subito, anche se si dovessero poi spendere altri 4-5000 euro rimane sempre buona.
Se qualcuno è vicino e la va a vedere in prima battuta, io sarei interessato ad averla.
Nero metallizzato esisteva in origine?????

(Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 09 gennaio 2010)
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............

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