Autore |
Messaggio |
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 18:03: |
|
Qualcuno mi darà del blasfemo ma vorrei sapere se su una 911 Targa 2.7 del 1976 è possibile montare l'impianto di aria condizionata e se si se è un'operazione praticabile o meno (è reperibile l'impianto? E' installabile senza particolari problemi? Costi?) vi ringrazio fin da ora per l'aiuto, le vostre risposte mi aiuteranno a scegliere o scartare questo modello. |
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 18:20: |
|
Chiedo scusa allo staff, mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata. Porschista senza Porsche!
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3483 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 14:35: |
|
si meglio lo metti in area 911 cassiche comq ho paura di no e se si potesse non conviene economicamente tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2127 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 14:59: |
|
E' un'attività piuttosto invasiva per una vettura non predisposta e eseguirlo su una ultratrentennale non le fa sicuramente bene. Il beneficio poi è davvero esiguo su tali vetture a mio avviso. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 15:50: |
|
E se l'intervento fosse su una 3.2 anni 80? . .Porschista senza Porsche!
|
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 16:07: |
|
Scusa ma... ti hanno spiegato che da maggio a ottobre la Targa si usa così?
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2133 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 17:16: |
|
citazione da altro messaggio:E se l'intervento fosse su una 3.2 anni 80?
Onestamente non lo farei nemmeno su una vettura nuova... Su una 3.2 anni 80 se dal my 87 l'unica miglioria resta l'ingrandimento delle bocchette, non la sventrerei per montare un A/C che rinfresca solo un po'. Ma questo è quello che penso io. Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1061 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 17:24: |
|
Andrea  STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 17:49: |
|
Solo da maggio a ottobre?????? Paolo56 parli con uno che il 2 di gennaio è stato in giro mezza giornata con la spider aperta! La domanda sul 3.2 era solo per capire se l'operazione è fattibile. Quelle che devo vedere ne sono già dotate ma se ne trovassi una che mertita ma priva mi faceva piacere sapere a cosa si va incontro. Dalle vostre risposte capisco che è un bene trovarne una già dotata. (Messaggio modificato da spiderman il 04 gennaio 2010) . .Porschista senza Porsche!
|
   
Paolo56 (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 19:10: |
|
Quassù nelle Highlands forse ci avresti rimesso le orecchiette Come riesci a far muovere l' uomo palla?
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 20:49: |
|
Mica male!!! Comunque a 2000 metri con inizio di nevicata con l'auto aperta ci sono stato! Esperienza fantastica! L'uomo palla fa parte degli smile disponibili nel forum. Basta cliccare sullo smile e si apre la finestra che li contiene. . .Porschista senza Porsche!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4503 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:00: |
|
citazione da altro messaggio:parli con uno che il 2 di gennaio è stato in giro mezza giornata con la spider aperta!
anch'io! e ora qui sta nevicando... |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3397 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:10: |
|
citazione da altro messaggio:Quelle che devo vedere ne sono già dotate ma se ne trovassi una che mertita ma priva mi faceva piacere sapere a cosa si va incontro. Dalle vostre risposte capisco che è un bene trovarne una già dotata.
Paolo non ti fare illusioni: il funzionamento dell'aria condizionata sulle 911 fino alla 3,2 compresa è ridicolo: hai un discreto flusso d'aria fresca solo a macchina in movimento costante. In città e/o comunque in coda la differenza tra un impianto funzionante e uno rotto è solo nel rumore del ventilatore. Onestamente non la ritengo discriminante; piuttosto, se coupè, il tetto apribile è senz'altro meglio. Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8307 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 08:21: |
|
Ciao Paolo, l'installazione di un impianto di aria condizionata su una 911 classica e' certamente possibile, ma a condizione di utilizzare esclusivamente parti originali Porsche e coeve dell'auto. Il che (vista la difficolta' di reperire i pezzi) rende di fatto quasi impossibile l'operazione su una 2.7 e comunque difficoltosa anche sulla 3.2 Se sei in cerca, meglio certamente trovare una 911 gia' dotata all'origine. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Paolo M. (spiderman)
Nuovo utente (in prova) Username: spiderman
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 10:00: |
|
Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte. Per ora punto a trovarne una dotata, anche se asmatica. Se non saranno all'altezza farò le mie valutazioni. . .Porschista senza Porsche!
|
   
Costantino (costa)
Utente registrato Username: costa
Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 19:57: |
|
Ciao Paolo M. dai un'occhiata qui.. http://www.rennaire.com/ Saluti  |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 18:17: |
|
Grazie Costa, interessante! PS: Anche oggi ero in giro con l'auto scoperta!  . .Porschista senza Porsche!
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 292 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:51: |
|
Riprendo questa discussione perchè oggi ho reperito un kit completo prelevato da una 3.2. Mi deve far sapere se è applicabile alla mia 2.7 e, eventualmente, dato che dispone anche di un compressore del 2.7, se eventualmente si può mixare l'impianto. Mercoledi mi farà sapere se l'operazione è fattibile informandosi presso un installatore specializzato su Porsche classiche. Costo dell'operazione 2.000 euro. So che molti di voi sconsigliano questa operazione ma purtroppo la mia signora soffre parecchio il caldo e pertanto sono disposto a fare qualcosa, anche se minima, per poter godere un pò dell'auto anche quando fa caldo. A me sostanzialmente non cambia molto perchè lo tollero abbastanza bene e comunque ho l'altra spider che ne è dotata per le giornate torride, ma visto che anche a lei piace girare con la vecchietta devo trovare una soluzione di compromesso. Che ne pensate? (Messaggio modificato da spiderman il 24 giugno 2010) 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 14:10: |
|
Se sono 2mila euro davvero puoi anche provare, ma non ti aspettare miglioramenti stratosferici,giusto un pò di fresco in più ma null'altro E mi raccomando cerca di evitare fori e tagli alla scocca per far passare le canalizzazioni varie Se poi vai avanti, facci sapere i risultati!!!  |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3626 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 16:06: |
|
mah, sono scettico. L'impianto della 3.2 non va bene sulla 2.7, a partire dalle bocchette della ventilazione. La 3.2 dedica all'a/c le due bocchette laterali del cruscotto (che ha anche la 2.7), e quella centrale sulla plancia (che la 2.7 non ha); quindi avrai canalizzazioni che portano aria ad un punto in cui - sul tuo cruscotto - non ci sono bocchette! Se non hai la consolle centrale, dovrai procurartene una (i comandi della 3.2 stanno lì). poi bisogna mettere mano all'impianto elettrico... 2k€ sono una cifra rilevante, anche perchè penso che un intervento del genere sia un salto nel buio: parti con i lavori e non sai cosa trovi strada facendo. Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:11: |
|
Se devono fare del taglia e cuci rinuncio di sicuro. Voglio sapere per filo e per segno cosa devono fare. Per la console centrale dei comandi penso sia compresa perchè mi ha detto di avere tutto e che è pronta al montaggio. La mia 2.7 è del 76, my 77 e le bocchette centrali, anche se piccole, ci sono. Poi se da 2K diventano 2,5 ma il lavoro è fatto a regola d'arte non mi spavento. 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Greg (taxman)
Utente esperto Username: taxman
Messaggio numero: 517 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:51: |
|
Sulla mia SC targa senza A/C un giorno di ordinaria follia mi aveva fatto immaginare di mettere uno di quei ventilatorini vintage a ventosa. Poi sono tornato all'ombra e rinsavito. Qui non habet, dare non potest.
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 294 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 19:11: |
|
Hahahahah, come ho detto lo faccio più per la mia donna perchè mi piace andare a spasso con lei anche in piena estate. Certo che il risultato non sarà esaltante ma almeno ci provo. L'importante è che riescano a montarla e che per farlo non debbano tagliare in due l'auto! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4628 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 17:40: |
|
se ti interessa, una 2.7 per ricambi con A/C: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178889555 |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 18:38: |
|
L'ho vista dannazione ma non saprei dove tenerla! GRRRRR! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2667 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:02: |
|
Il problema fondamentale della AC sulle pre-964 è che non c'è spazio per mettere la parte fondamentale che 'butta via' il calore, cioè il condensatore, una sorta di grosso radiatore. La soluzione, fino alla 3200 compresa, infatti consisteva nel posizionarlo sotto la griglia del vano motore SENZA una ventola delicata; in questo modo però veniva raffreddato solo dalla ventola del motore, che comunque non era a contatto per cui più che raffreddato veniva 'rinfrescato', oltretutto solo ad alto numero di giri. La soluzione è venuta con i paraurti della 964 che hanno permesso di inserire in posizione anteriore un radiatore decente e soprattutto con la ventola elettrica a 2 velocità (quindi indipendente dal motore) applicata quasi a contatto. Preciso che sulla 964, a meno che non si metta la ventola abitacolo al massimo, la ventola del radiatore del condizionatore gira sempre a mezza velocità. |
   
pino (pigros53)
Utente registrato Username: pigros53
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 23:05: |
|
Anche sulla sc 3,0 my 82 ci sono 2 radiatori AC : ant ( protetto da tubo di metallo nero che si vede sotto lo spoiler ) e post. Consigli per uso : non miscelare aria esterna con quella trattata, per cui chiudere tutte le 3 levette in plancia ed attivare la ventola in consolle ( 3 velocita' -erogazione solo centrale). Manutenzione : poca - verifica perdite e carica con refrigerante vecchio tipo Compressore : sembra un motore fuoribordo anni 60 ( e' lo York di serie , non riesco capire come abbiano fatto a farlo entrare nel vano motore !!) ma non fa nessun rumore; Provato anche con canicola con carrozzeria " schwarz mit Schiebedach geschlossen " ! |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 310 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 08:36: |
|
Non mi hanno ancora chiamato per dirmi se l'impianto è compatibile, oggi li sento io! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 15:36: |
|
Allora. Pare che l'unico dubbio resti sulla flangia di supporto del compressore. Nei prossimi giorni vado con l'installatore a vedere come si può fare e per capire se può essere usato il compressore del 2.7 con il resto dell'impianto del 3.2 o se si può sostituire la flangia con quella del 3.2 o se si può realizzare una flangia artigianale. Vi terrò aggiornati! 911 Targa 2.7 1976 - MY '77 Porschista che finalmente ha ritirato la sua prima Porsche!
|