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Alberto P. (albepen)
Utente registrato Username: albepen
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 00:49: |
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cari amici porschemaniaci eccomi a voi per condividere una piccola amarezza che mi rattrista da qualche sera. Dopo circa un anno da un importante intervento al motere della mia "bambina" ho scoperto una gocciolina di olio sul pavimento. Il mio meccanico dopo una breve analisi mi ha informato che la perdita è in prossimita di qualcosa che non ho ben capito ma che lui aveva gia analizzato e non saprebbe cosa fare di meglio. Intanto la mia bimba pange una lacrima di olio. Alberto |
   
Domenico (domenicot)
Porschista attivo Username: domenicot
Messaggio numero: 1928 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 07:14: |
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Beh, se una lacrima d'olio provocasse in me tale reazione, conoscendo l'abitudine delle nostre bimbe a piangere e verificate le condizioni delle varie "cuccie" di sosta, mi sarei già suicidato. Fatti forza, devi convivere con questa realltà. E compra dell'olio. Dom Life is competition. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4629 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 07:51: |
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Chi sostiene della sua 911 che "il motore è perfettamente asciutto"... o è un illuso o è uno che la vuole vendere. Benvenuto nella vasta schiera !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1834 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 09:56: |
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Qualche mese fa ho scoperto anch'io una piccola chiazza d'olio sul pavimento sotto la mia 996, l'ho subito pulita e da allora non si è più presentata,mah... Ciao.
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gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1401 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 12:55: |
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La maggior parte delle 911 perdono qualche gocciolina d'olio: non è grave, anzi, è abbastanza normale, però... Le 911 BEN tagliandate NON perdono olio!!! Io ne ho sempre fatto una questione di principio, e quando ho potuto ho sempre avuto macchine "asciutte". gege ....nel dubbio, sorpassa..
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ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 506 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 15:45: |
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quoto Gege.  non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Lorenzo C (lorenzo1957)
Utente registrato Username: lorenzo1957
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 16:23: |
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nel mio piccolo(piccolissimo) posso solo dire che il consumo di olio della mia 911 è modestissimo ma quanto a trasudare se non perdere ... beh. Vero è che da quando riesco a tenerla un poco in movimento la trasudazione/perdita è diminuita notevolmente. Ovviamente parlo della mia esperienza per cui prima che entrassi in possesso della vettura credo che di tagliandi non se ne sia parlato per anni... ciao, lorenzo lorenzo1957 - 911SC targa MJ79
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4634 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 16:52: |
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Mah... giusto per il piacere del discorrere... non credo che i tagliandi, almeno quello che solitamente si intende con tale termine, possano influire molto sui trasudi d'olio. Cio che incide grandemente è il tipo d'uso che si fa della 911. Spesso le nostre, vetture della passione, si muovono troppo poco ed ecco che qualche guarnizione o paraolio si secca un po' creando il trasudo o addirittura la perdita. In tali condizioni di utilizzo mi risulta che il problema sia inevitabile e non ovviabile con alcun "tagliando". (IMHO)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 774 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 17:26: |
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Quando la mia piccola con 160k km non perdeva una goccia, dopo che l'ho smontata e rimontata perde un po', sto facendo uno sforzo e sopravvivo, visto che di ritirare giù tutto ho la stessa voglia che prendermi una malattia venerea. l’Assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi
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Domenico (domenicot)
Porschista attivo Username: domenicot
Messaggio numero: 1933 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 20:07: |
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Beh, abbiamo qui due scuole di pensiero. I puntigliosi ed i fatalisti. Io appartengo per necessità alla seconda categoria, ma rispetto l'opinione della prima. In effetti ho difficoltà a far girare tutte le bimbe per la gioia del mio garagista e del suo fusto d'olio. dom Life is competition. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Domenico (domenicot)
Porschista attivo Username: domenicot
Messaggio numero: 1934 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 20:13: |
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La pinemobile rimase da me per sei mesi (presumo). Dopo i primi tre mesi incominciò letteralmente ad inondare il pavimento. Quando riuscimmo a rimetterla in moto (beato alternatore!) smise immediatamente di perdere. E così durò per due mesi. Adesso malgrado sia sempre in movimento ha ricominciato a lacrimare. Morale: nè tagliandi, nè uso. Si tratta di un mix di casualità (freq. accensioni, scaldate, fermomacchina, temperatura di funzionamento) che determina l'affidabilità delle guarnizioni. dom Life is competition. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Stefano G. (duecento)
Utente esperto Username: duecento
Messaggio numero: 570 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 20:21: |
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Domenico ha la dote della sintesi, in effetti le due schiere di appassionati si dividono proprio così. Aggiungo che come in tutte le cose conta anche una buona dose di c... ehm volevo di fortuna che di solito aiuta i fatalisti mentre la sfiga si accanisce contro i puntigliosi.....non ho mai capito il perchè. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 20:50: |
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Ni Hao Da Jia, la mia non perde olio. La uso spesso, diciamo almeno due/tre volte la settimana. Adesso è in sosta forzata. L'ultima volta che l'ho presa era ferma da circa 2 mesi. Nessuna goccia e/o trasudo. Casualità. Nessun consumo d'olio che non sia nella norma. Kulo. Intanto mi gratto. .... e se dovesse trasudare olio, vuol dire che, finalmente, ho anche io una Porsche. Xie Xie Da Jia Nicola |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4638 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 21:22: |
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Fate attenzione: per dire che una 911 non ha perdite d'olio basta non trovare alcuna goccia sul pavimento del garage (per la 964 neppure questo perchè le goccie si fermano nel carter di protezione sottoscocca) per dire che non ha alcun trasudo dovreste:
- mettere la vettura sul ponte
- pulire accuratamente il motore e il cambio da sotto con un detergente adatto e molti stracci
- usare la vettura regolarmente per una quindicina di giorni non con tempo piovoso e solo su strade asfaltate
- rimetterla sul ponte
- passare su tutte le parti visibili da sotto del motore e del cambio uno straccio pulito
- analizzare lo straccio
se presenta solo tracce di polvere o altra sporcizia secca il motore non trasuda olio. Io questa prova non l'ho mai fatta perchè ne conosco già l'esito... (IMHO, ma non sono fatalista...)
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 28 giugno 2005 - 22:04: |
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Dunque... sono l'ultimo a potervi dare un'opinione suffragata da lunga esperienza, nel mio piccolo vi porto la mia piccola esperienza. Quando 10 anni fa acquistai il 2.2S (avevo 22 anni) lo volevo talmente tanto che ero disposto ad accettare di sentirmi diri "e' normale che le Porsche perdano olio"... In effetti ne perdeva molto e dovetti arrendermi al mio compianto papa' che mi prendeva in giro dicendomi "si, si e' normale, normalissimo, tant'e' che le concessionarie Porsche sono immerse nell'olio". Poi, e faccio gli scongiuri, ho giurato che se mai avessi preso una Porsche l'avrei presa "asciutta". Cosi' e' stato, vale lo stesso discorso di Stefano che quoto completamente. Secondo me le Porsche NON perdono olio, forse lo trasudano... concordo sul fatto che condizioni di utilizzo e tipo di utilizzo possano determinare perdite d'olio e/o trasudamenti, non credo che sia la regola. Una Porsche ben tenuta, con motore in ordine, con anche tanti Km non deve necessariamente perdere olio. Rigorosamente IMHO. Ciao Carmine |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1402 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 09:17: |
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Vediamo un po' più nel dettaglio.... Le 911, e con questo intendo quelle prima del 1989, perdono olio: 1) dalle guarnizioni dei coperchi valvole; 2) dalle guarnizioni dei cannelli che riportano l'olio dalle teste al carter; 3) dalle guarnizioni dei tubi che portano l'olio da e verso il serbatoio/radiatore, e spesso trasudano anche i tubi stessi perchè sono crepati; 4) nei motori più "stanchi" ci può essere uno sfiato eccessivo d'olio, che viene rimandato nella scatola filtro, ma è talmente eccessivo che questa rimane unta e trasuda; nei motori turbo, questo sfiato eccessivo si va a depositare nella curva in uscita dalla turbina, e da lì trasuda; 5) nei casi più gravi (come spesso accade nelle 2.7, ma anche in tutte le altre sino alla SC 204 cv), i prigionieri che tengono insieme il motore si allentano, con la conseguenza che il motore si "apre" e incomincia a trasudare olio (sino all'esplosione....). L'uso influisce sulla perdita: con le guarnizioni vecchie, le morchie accumulatesi con il tempo fanno da sigillante. Se la vettura sta molto ferma, può incominciare a perdere dopo un minimo d'uso, o può anche smettere di perdere per un periodo più o meno lungo: dipende da una tale quantità di fattori e variabili, che si può anche riassumere nella parola "fatalità" (ma stiamo parlando di meccanica, la fatalità non c'entra...) Anche un uso "intensivo" può provocare la perdita: quando il motore si scalda molto, ed è soggetto a pressioni elevate di tutto l'impianto di lubrificazione (come quando si gira in pista o si va in "Germania"...), le dilatazioni sono molto forti, e le sollecitazioni possono portare a trafilaggi in tutti i punti cruciali. Il tagliando. Si va dal cambio olio e filtri, al classico "fate tutto quello che ci vuole" presso un'officina Porsche... Al di là della differenza del conto finale, una Porsche BEN tagliandata rientra nel secondo caso. Personalmente ho visto tagliandi dei 60.000 con sostituzione di dischi freni, ammortizzatori, boccole delle sospensioni, cuscinetti ruota, O-ring delle cannette olio, guarnizioni dei collettori di aspirazione e scarico, ed altro ancora... Non si tratta di interventi "straordinari", ma della sostituzione di parti NORMALMENTE usurate. Se ne può fare anche a meno, certo, ma quando la guidi ti sembra di avere un'altra macchina. In effetti, l'auto di cui parlo (SC 204), a 180.000 km andava come una macchina nuova, sia telaisticamente che nel motore... Con tagliandi come questo, potete star certi che la vostra 911 sarà secca come il Sahara... gege ....nel dubbio, sorpassa..
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Enrico (enri)
Utente registrato Username: enri
Messaggio numero: 173 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 12:08: |
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Aggiungerei da mia piccola esperienza su 20ennali: SC (204) circa 130.000km nessuna perdita o trasudamento ma consumo "discreto" circa 1kg ogni 1.2/300km. CARRERA circa 120.000 km consumo minore ma piccolissime goccie, sopruatutto da tubi guarnizioni tubi serbatoio/radiatore. Saluti. PS Questi sono i 3d che mi piacerebbe sempre leggere, incominciavo a sentire la mancanza di dissertazioni tecniche... |
   
Stefano G. (duecento)
Utente esperto Username: duecento
Messaggio numero: 573 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 20:59: |
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E se facessimo il gioco delle foto? Chi ha il coraggio di partecipare? Si mette la macchina fotografica sotto il motore con il flash e si scatta eppoi si confrontano i risultati e si commentano. Nessuno ha il coraggio? Scusate il caldo mi da alla testa... Stefano....oggi nella mia città 37,1° Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2004

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 21:19: |
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3000 Km fa:
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Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 347 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 21:39: |
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La mia perde una goccia di olio al mese. Ciao Mauro Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60
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Roberto f. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2005
| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 22:35: |
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ciao Stefano le mie pupe non perdono niente e non trasudano,se provano a farlo le curo . come si puo' vedere un motore che perde olio,e dire che lo fanno tutte . forse è piu' facile dirlo che sistemare. robbi |
   
Stefano G. (duecento)
Utente esperto Username: duecento
Messaggio numero: 576 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 22:38: |
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Ciao Robbi, non dubitavo che le tue bimbe fossero bellissime sia sopra che.....sotto!!!! Spero di poterle vedere tutte insieme uno di questi giorni. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 382 Registrato: 03-2004

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2005 - 23:15: |
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Scusate, ma Stefano mi ha fatto gentilmente notare (e lo ringrazio), che, non so come, le foto del mio motore girano su internet. In realta' si trovano sul mio sito ma non sono raggiungibili, se non da quei pochi che hanno ricevuto il link diretto da me. Poco importa, ma per evitare figuracce ecco un'ulteriore prova, come si puo' vedere questa e' un'altra foto che ha una prospettiva piu' lontana della prima:
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Alberto P. (albepen)
Utente registrato Username: albepen
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2003
| Inviato il giovedì 30 giugno 2005 - 01:07: |
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va be non sono più triste anzi mi sono divertito a leggere questo allegro confronto tra scambiatori secchi e scambiatori grassi penso che acquisterò uno shampoo per scambiatori grassi ascoltando quello che diceva mio padre "quando va bene lasciala stare" ciao Alberto |
   
Enrico (enri)
Utente registrato Username: enri
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 09:19: |
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Un damanda, forse stupida... E per quanto riguarda rabbocchi, per necessità, con oli diversi ma sempre sentetici, cosa ne dite? |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 390 Registrato: 03-2004

| Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 13:24: |
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Non capisco cosa intendi esattamente con
citazione da altro messaggio:con oli diversi ma sempre sentetici,
Personalmente quando devo rabboccare olio sulle mie macchine uso esattamente lo stesso tipo che e' stato utilizzato per il cambio d'olio. |
   
Enrico (enri)
Utente registrato Username: enri
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2005 - 14:21: |
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Produttori diversi. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4659 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 02 luglio 2005 - 21:26: |
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Usare la stessa marca e tipo di olio è certo meglio, perchè in ogni olio ci possono essere additivi particolari e vi è sempre il pericolo che due additivi diversi, non progettati per convivere, possano reagire chimicamente in modo inopinato. Per quanto il pericolo che qualcosa di negativo effettivamente accada sia molto molto remoto, io propenderei piuttosto per rabbocchi d'emergenza con olio semisintetico ma della stessa marca. Infatti è praticamente impossibile che una certa marca utilizzi additivi incompatibili in diversi olii della propria linea produttiva. Questo reputo io, ma certo qualche frequentatore del forum esperto di olii potrebbe esprimere un parere più autorevole.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 13:36: |
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Ciao a tutti. Mi interessa il discorso sui rabbocchi, un meccanico mi ha detto di fare affidamento, per il livello dell'olio, sullo strumento sul cruscotto e non sull'astina che, secondo lui è meno precisa ed attualmente sono vicino alla tacca del meno. Comunque la mia perde la sua gocciolina d'olio e stranamente a iniziato un 15 giorni dopo che l'ho portata a casa. Ma con l'uso quasi frequente tende a non perderne. Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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Alberto P. (albepen)
Utente registrato Username: albepen
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 04 luglio 2005 - 02:08: |
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ciao la mia passione per le auto d'apoca mi impone di consigliare una distinzione tra la tenuta di una trentenne e quella di alre auto molto più recenti. che ne dite ? ciao Alberto |
   
Enrico (enri)
Utente registrato Username: enri
Messaggio numero: 177 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2005 - 11:00: |
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Semisintetico proprio per il dicorso di additivi diversi; qundi minor componente sintetica, minor rischio? Ma circa la minor viscosità e/o la reazione alle temperature della componente minerale (o non sintetica?) si rischia qlcs comunque? Rigaurdo alla misurazione penso, ma è solo il mio modesto parere, che meglio dall'asticella non ci sia niente. E' infatti possibile secondo voi che lo strumento a cruscotto subisca delle influenze elettriche (accensione luci per esempio) che lo fanno muovere (piccoli sccattini) rendendo leggermente incenrta la misurazone? Anche se ovviamente la miglior cosa sia non rischiare mai... olio si/olio no?! |
   
Alberto P. (albepen)
Utente registrato Username: albepen
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 04 luglio 2005 - 23:53: |
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Ciao a tutti credo di aver letto sul libretto uso e manutenzione che comunque è sempre consigliabile verificare l'astina Alberto |
   
Stefano G. (duecento)
Utente esperto Username: duecento
Messaggio numero: 579 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 05 luglio 2005 - 23:04: |
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Assolutamente l'asticella è il sistema più corretto di misurazione (sempre a motore caldo, acceso e in piano). L'indicatore a cruscotto può avere dei problemi e non segnare correttamente.....mai fidarsi dell'elettronica!!! Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare.
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1845 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2005 - 09:28: |
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Aggiungo solo questo: il rabbocco con olio diverso si può fare solo in caso di emergenza, ovvero se ci si accorge in viaggio che manca tanto olio(2 litri o più) da pregiudicare il buon funzionamento del motore direi certamente di rabboccare col primo olio a disposizione. Se l'ammanco è inferiore al litro, direi invece di cercare l'olio uguale o al limite di guidare tranquilli fino a casa. Soluzione migliore: portarsi nel bagagliaio un flacone di olio,avvolto per sicurezza in un sacchetto di cellophane annodato,onde scongiurare di sporcare il rivestimento in caso di cattiva tenuta del tappo del flacone. (Messaggio modificato da gian61 il 06 luglio 2005) Ciao.
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Stefano (modelengine)
Utente registrato Username: modelengine
Messaggio numero: 254 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2005 - 17:27: |
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Bè da parte mia sono nei guai perchè non c'è la minima indicazione di che olio ci sia laggiù nelle parti basse. Cosa non si fa per nascondere i Km. Ciao I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518 Visita il mio sito web!
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1853 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2005 - 19:43: |
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In questo caso consiglierei di aggiungere un olio apposito per rabbocchi,tipo il Ca...ol Refill. Ciao.
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Fabio Rossi (redzeta)
Utente registrato Username: redzeta
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:19: |
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Un saluto a tutti i porschemaniaci, volevo chiedere una piccola informazione. Stamattina dopo circa 25 giorni di non utilizzo ho deciso di far fare un giretto al motore in garage alla mia carrera 3.2, visti i 30 cm di neve. Nonostante le temperature polari di questi giorni, anche -20°, è partita subito senza sforzi. Dopo circa 20 minuti con la temperatura dell'olio fuori dalla zona bianca l'ho spenta. Colpito da un sesto senso ho deciso di guardare il cartone che per precauzione ho sempre messo sotto il motore ma che non ha mai avuto una goccia d'olio. Invece ho visto una piccola chiazzetta di circa 3 cm di raggio...ho letto il post, però sinceramente c'è da preoccuparsi? Grazie a tutti come sempre per i consigli e BUON NATALE |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 510 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:40: |
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citazione da altro messaggio:Chi sostiene della sua 911 che "il motore è perfettamente asciutto"... o è un illuso o è uno che la vuole vendere.
.....colui che diverso tempo fa' scrisse questa affermazione lo reputo uno dei piu' informati e pignoli sul tema 911 .......quindi stai sereno e BUON NATALE . Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 3387 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:02: |
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Alex, colui che diverso tempo fa scrisse questa affermazione aveva anche altre curiose teorie, non ultima quella relativa al consumo dei freni e all'utilizzo del freno motore.... Non tutto ciò che ha detto lo prenderei per oro colato, parola di uno che ha avuto 911 che gocciano! (Messaggio modificato da matteo_v il 22 dicembre 2009) Russian Abacus, because Racing requires only two balls!
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Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 167 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:39: |
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Voglio dire la mia. 1) I tagliandi "normali" non influiscono sulle perdite d'olio , a meno che non vengano dal tappo di scolo o dal quello del serbatoietto. 2) Al controllo del gioco valvole , si devono cambiare le guarnizioni delle teste! 3) E' abbastanza frequente che su vetture ultraventennali durante il periodo invernale ( con temperature decisamente basse ) si possano verificare perdite di olio a causa della "contrazione" dei materiali , naturalmente a macchine ferme e specialmente dai canotti che portano olio alle teste. Se ci aggiungiamo il fatto che ci sono guarnizioni che hanno già la bellezza di più di 20 anni , non trovo che ci si debba fare venire l'insonnia se la 3,2 versa qualche lacrima . Basta pensare a quanto si dovrebbe spendere per togliere la goccia che scende leeeeeenta leeeenta da quei canotti e si trova nuovamente un discreto equilibrio interiore tra l'asciutto A TUTTI I COSTI e mettere un barattolino vuoto sotto il punto d'impatto goccia/pavimento. Roberto Sunshine of your love
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Carmelo Caruso (melocar)
Nuovo utente (in prova) Username: melocar
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 23:32: |
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La mia, una 964 Carrera 4 del 1990, lasciata sul ponte dal meccanico per due settimane per via della necessità di un intervento, fors'anche perchè il motore non era messo in moto, ha trasudato davvero parecchio: ogni mattina chiazzette di 5-6 cm. di diametro. |
   
Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 503 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 00:38: |
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-..ascoltando quello che diceva mio padre "quando va bene lasciala stare"- Lo dice sempre anche il mio meccanico (NON PORSCHE..) "se la macchina va bene, bisogna lasciarla stare, un bel tagliando normale e via, pedalare!!" ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 228 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 07:48: |
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ma dov'è il problema se auto di 30 anni gocciano un po. Un bel cartone sotto e via. Ben piu grave se fumano blu. Aprire un motore che va bene per qualche goccia bisogna essere matti e ne vedo spesso che ingrassano i meccanici. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 124 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 09:21: |
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Interessante questo 3d. Chiedo una cosa, si parlava di verificare il serraggio dei prigionieri, me lo confermate? A me risultava che i prigionieri si lasciano dove e come sono. Se si toccano bisogna sostituirli in quanto serrati fino a snervamento dell'acciaio. Piuttosto, visto che non ci sono guarnizioni tra cilndri, basamento e teste, secondo me ci possono essere trafilamenti dovuti all'età, senza che sia preoccupante. O no? Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:serrati fino a snervamento dell'acciaio.
E' vero il contrario: un serraggio superiore a quanto indicato (2,5-3,0 mi pare di ricordare) è uno dei motivi di rottura dei prigionieri. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1215 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 16:52: |
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Paolo, La mia prof. di matematica ai tempi del liceo era usa riprenermi domandando 2,5 / 3 patate??
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1895 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 17:37: |
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....se me lo sarebbi ricordato lo avrebbi scritto.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 15:59: |
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Non vorrei risultare pedante e noioso, ma intendevo questo: l'acciaio dopo snervamento si 'incrudisce' cioè diventa più duro e più fragile ed esce dalla proporzionalità della Legge di Hooke; il valore di rottura è nettamente più elevato di quello di snervamento, più o meno il doppio. Quindi se si trova il valore corretto di serraggio (in Nm) il prigioniero raggiunge lo snervamento ma dovrebbe offrire il valore di trazione più elevato pur garantendo la giusta elasticità ed evitare allentamenti. Però questa è teoria .... Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 18:35: |
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Non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma io mi riferivo al caso di prigionieri troppo serrati e che, in conseguenza di questo e del differente coefficiente di dilatazione dei cilindri, si spezzano o si strappano dal carter. Questa circostanza, più frequente in alcuni carter che in altri (se ne è discusso a lungo a proposito della 2.7), è ampiamente conosciuta, tanto che nelle elaborazioni sportive si usa sostituire i prigionieri di serie con quelli in Dilavar della 993tt e frapporre i "case savers" tra il carter e i prigionieri. Quindi mai superare il giusto valore di serraggio dei prigionieri. Valore più basso nei motori da competizione, proprio perchè sottoposti a temperature maggiori e quindi a dilatazioni maggiori, cui si risponde con prigionieri meno serrati. Tutto qui. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 251 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:24: |
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non è l'acciaio dei prigionieri che si snerva e cede bensì la lega di magnesio che tende a decomporsi con gli anni e non trattiene più i prigionieri avvitati sul basamento del motore o carter come lo volete chiamare.Ovvio che più si sono tirati o stretti più tirano e più tendono a strappare la filettatura nel magnesio, ma il problema è il cedimento di resistenza del magnesio sui motori 2,7 che per questo motivo raramente vengono utilizzati per fare i gruppi4, molto meglio il motore 204 hp o addirittura i pre 2,7.REsta il fatto che se tali motori vengono rispettati nel rapporto di compressione e aperti e chiusi da chi sa il fatto suo, non danno problemi. (riferitomi dal direttore tecnico Porsche Italia) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1915 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:33: |
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Roberto, come ho scritto, è vero l'uno e l'altro. Anche i prigionieri spezzati sono una situazione che i meccanici affrontano spesso.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:34: |
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Migliagigi, credi davvero che tirando un prigioniero che sara' 7-8 mm di diametro riesci a snervarlo senza rompere prima il filetto di un carter di magnesio o alluminio? Pure questa e' teoria, eh! luca |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:45: |
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anche la mia perde qualche goccia ogni tanto...mi hanno detto sia la guarnizione della testata!! Non avendo molto da spendere, per ora la tengo così, con la speranza che non succeda nulla di improvviso ed irreparabile!! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2009

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:13: |
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giovanni ma tu ti riferisci alla boxster?se è cpsì io avevo un problema uguale è lo risolto |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 250 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:18: |
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citazione da altro messaggio:In questo caso consiglierei di aggiungere un olio apposito per rabbocchi
qualcuno mi spiega che differenza esiste tra l'olio che c'è nel motore e quello da rabbocco??!?!?!??!!? |
   
Maurizio Lazzarone (maury54)
Nuovo utente (in prova) Username: maury54
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 14:01: |
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Buongiorno a tutti Avrei bisogno di qualche commento. Ho acquistato una 964 del 1990 ASI, bellisiima di carrozzeria, gialla. Interni magnifici in pelle, volante in pelle giallo momo rivestimenti pelle blu con filetti gialli, pedaleire traforate gialle, ammortizzatori + molle bilstein assetto corsa. Perdeva qualche goccia di olio. L'ho portata dal mio meccanico che mi ha fatto rettificare teste, cambiato fascie , alesato cilindri,tutte le cinghie olio, candele, ecc. Mi ha detto la persona che ha fatto queste operazioni che avevo 2 cilindri che sfiatavano. Ho pagato in tutto 4300€ . Adesso gira silenziosamente,non fa piu' il casino di prima, quasi non scalda l'olio come prima, non si sente piu' l'odore di bruciato quando viaggiavo o ero fermo. Mi ha detto che adesso oilo non ne perderà piu' .. Chi mi puo' dare un giudizio su questa operazione in quanto è la prima porsche della mia vita ?? Appena posso inserisco una foto Grazie |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 320 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 14:39: |
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Dipende da cosa ha fatto esattamente, ma per una revisione completa (ovvero cambiando pure guidavalvole) delle teste e della parte "calda" del motore la spesa mi sembra ragionevole. luca |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 15:00: |
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Ciao, la macchina l'hai comprata da uno in provincia di asti? Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 712 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 15:46: |
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Maurizio, ciao e magari metti qualche foto, che siamo curiosi. nei lavori effettuati, valvole e guide(scarico), bronzine? Alesato cilindri, come mai? grippati? Ben arrivato. Pietro ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Maurizio Lazzarone (maury54)
Nuovo utente (in prova) Username: maury54
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 21:37: |
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Grazie delle risposte. Si la macchina l'ho acquistata da Flavio Vergano abita in provincia di Asti... ha i battitacchi di Bernocco.. adesso appena posso aggiungo foto e aggiungo tutti i lasvori effettuati dal meccanico---- Roberto Gervasio è il meccanico che ha effettuato i lavori avvalendosi di una persona che tratta solo le 911...Vergano mi aveva detto che bastava solo spianare la testa e mettere 20 € di guarnizioni... costo totale neanche 1000 €.. invece (per fortuna) come detto da Gervasio l'ho presa in tempo ... Aveva 2 cilindri che sfiatavano addirittura .. adesso è un gioiello |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 6639 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 23:08: |
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MAURIZIO presenta la tua 964 in AREA DI BENVENUTO ,questo è un 3d riesumato per caso gia 4-5 volte . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Maurizio Lazzarone (maury54)
Nuovo utente (in prova) Username: maury54
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2011
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 21:26: |
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OK ma spiegami cosa devo fare e cos'è l'area di presentazione.. Cosa vuol dire 3 D? Grazie |
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1194 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 22:00: |
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Maurizio, allora, dopo il log in ti ritrovi sulla pagina degli argomenti del forum, scorri giù sino a metà circa è troverai un'area denominata "Benvenuti sul forum di PorscheMania", entra, scorri anche qui sino alla fine l'elenco delle discussioni gia aperte (3D) e troverai il comando "inizia una nuova discussione" clicca li e crea il TUO 3D di presentazione intitolandolo come meglio credi. ....dimenticavo BENVENUTO!!! Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1018 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 23:54: |
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citazione da altro messaggio:5) nei casi più gravi (come spesso accade nelle 2.7, ma anche in tutte le altre sino alla SC 204 cv), i prigionieri che tengono insieme il motore si allentano, con la conseguenza che il motore si "apre" e incomincia a trasudare olio (sino all'esplosione....).
Ma che bello!!! |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 159 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 22:11: |
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non è bello ciò che è bello.... ma che bello che bello che bello!!! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 131 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 16:01: |
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Riesumo questo vecchio post QUOTE Buongiorno a tutti Avrei bisogno di qualche commento. Ho acquistato una 964 del 1990 ASI, bellisiima di carrozzeria, gialla. Interni magnifici in pelle, volante in pelle giallo momo rivestimenti pelle blu con filetti gialli, pedaleire traforate gialle, ammortizzatori + molle bilstein assetto corsa. Perdeva qualche goccia di olio. L'ho portata dal mio meccanico che mi ha fatto rettificare teste, cambiato fascie , alesato cilindri,tutte le cinghie olio, candele, ecc. Mi ha detto la persona che ha fatto queste operazioni che avevo 2 cilindri che sfiatavano. Ho pagato in tutto 4300€ . Adesso gira silenziosamente,non fa piu' il casino di prima, quasi non scalda l'olio come prima, non si sente piu' l'odore di bruciato quando viaggiavo o ero fermo. Mi ha detto che adesso oilo non ne perderà piu' .. Chi mi puo' dare un giudizio su questa operazione in quanto è la prima porsche della mia vita ?? Appena posso inserisco una foto UNQUOTE Quest'auto l'ho comprta nel 2013, in questi anni ho fatto moltissimi lavori, ora è irriconoscibile e gli interni sono finalmente guardabili, neri. Va veramente bene confermato anche da meccanici Porsche ed esperti vari che l'hanno provata. Non ho mai creduto ai km indicati ma quando l'ho presa segnava 103k km, i lavori sopra citati sono stati fatti a 97k km, sbaglio o è assurdo che una 964 con quei km possa avere 2 cilindri che sfiatano? E' inoltre corretto rialesare i cilindri? |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1131 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 16:42: |
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Se ce l'ha avuta un cane che tirava a motore freddo, tutto e' possibile ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7808 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 17:27: |
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Simone, per quale motivo riesumare un 3D di 11 anni fa e di argomento diverso? Aprine uno nuovo specifico e magari metti foto della tua 964. Ciao Ciao SuperMario
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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 437 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:Simone, per quale motivo riesumare un 3D di 11 anni fa e di argomento diverso?
Mario, perché, se capisco bene, la 964 a cui fa riferimento è la stessa |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7810 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 19:39: |
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Bo, forse si, ma un nuovo 3D era utile. Ciao SuperMario
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 20:23: |
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Si è la stessa ed è già stata presentata su questo forum. L'agomento é di 5 anni fa non 11. Leggi meglio. (Messaggio modificato da freno_a_mano il 20 aprile 2016) |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2003 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 22:13: |
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Rialesare. 2 cilindri................ non credo proprio PORSCHE ERGO SUM
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7811 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 22:26: |
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Il 3D è nato nel Giugno 2005 quasi 11 anni fa. Insisto nel dire che sarebbe meglio aprirne uno nuovo, in ogni caso non capisco cosa domandi e cosa vuoi sentirti dire su una macchina che conosci solo tu e noi non abbiamo mai visto nemmeno in foto. Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 625 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 22:55: |
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Era ora che dopo 11 anni smettesse di piangere. in hoc signo vinces
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 09:35: |
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Ma perchè aprire un nuovo argomento? Di cosa è stato fatto su quel motore ne so quanto te. Nel post quotato ho trovato per la prima volta una descrizione dei lavori fatti ed ho semplicemente chiesto se ha senso aver rialesato 2 cilindri, lavoro che non ho mai sentito fare su una 911 dove di solito si cambiano direttamente e come potevano sfiatare se l'auto avesse avuto effettivamente 100k km. Stop Allego la fattura che ho dove pero' non c'è il dettaglio delle lavorazioni
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7813 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 11:27: |
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da cosa deduci che abbiano rialesato solo 2 cilindri? Ciao SuperMario
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 137 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 11:32: |
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Da quello che ha scritto l'utente Maurizio Lazzarone, precedente proprietario della mia attuale 964. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1328 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 13:39: |
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speso poco di manodopera [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 138 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 13:56: |
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si, la mazzata l'ha presa nella voce "rettifica completa" |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1330 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 17:44: |
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...e ciò mi pare molto strano... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 519 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 07:45: |
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Simone hai fatto bene. secondo me han solo spianato, anche perchè perchè se i km sono i suoi è quesi impossibile che abbiano toccato i cilindri, a meno di prob di altro tipo. comunque i km livedi da u sacco di altri particolari, laschi vari, boccole, sospensioni, vernicatura ecc ecc [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 626 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 21:39: |
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Io non ho capito cosa si intende per rettifica completa! Di che cosa? Di solamente 2 cilindri a 2.300 euro? Ma stiamo scherzando? E se sono stati rettificati i cilindri, perchè in fattura manca la voce a riguardo delle fasce elastiche? BOHHHH... in hoc signo vinces
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 139 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 10:40: |
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L'unica interpretazione che riesco a dare è che i 2300 sono il compenso per lo specialista che ha aperto il motore, 800 euro della voce manodopera in fattura è di quel Gervasio che ha tolto e rimesso il motore... |