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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22643 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 07:32: |
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Apro questo 3d per introdurre anche qua il "fenomeno" yongtimer come viene chiamato quali auto potrebbero essere interessanti sia a livello di piacere di guida di emozioni e di rivalutazioni per i prossimi anni forza ragazzi che ne pensate oltre alle porsche Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco (gm74)
Moderatore Username: gm74
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2025
| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 09:39: |
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Metto giù in ordine sparso alcune idee: -BMW M3 E46 (ultima con dimensioni accettabili) -Subaru BRZ (ultima pura coupè a traz post) -Yaris GR (omologation special da rally) |
   
Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2017
| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 10:04: |
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Aggiungo a quanto già indicato da GM74: BMW Z4 M coupè ( in interlagos blue ) BMW Z3 M coupè e spider Lotus Exige S2 |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3937 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 10:13: |
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NISSAN GT-R  GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3820 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 10:33: |
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Bella questione Robbi..... proprio domenica mi facevo la stessa domanda. A Sesto Calende c'era una "concorso di eleganza" per auto d'epoca e youngtimer. C'erano una trentina di auto, un po' di tutto, dalla Balilla e Traction Avant alla Ferrari 355 e Porsche 996... Auto restaurate e perfettamente funzionanti. Tutte auto "analogiche", nulla di elettronico Mi sono proprio chiesto: ma "domani"? tra 20 anni? Ci saranno ancora le stesse auto! Le Giulietta, le 911, le Jaguar E, le BMW 2002.....ma le altre? Chi riuscirà a mantenere auto piene di elettronica che diventa obsoleta nel giro di qualche anno? Chi ci saprà mettere le mani, ma soprattutto chi avrà le apparecchiature per poterlo fare? Credo che ci saranno tanti bellissimi e costosissimi soprammobili.... Live Your Life - Run Your Race
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2201 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 10:48: |
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secondo me il problema si pone anche per le auto non elettroniche. Io benedico i vari produttori di ricambi per le auto degli anni 70, ma per quanto li produrranno ancora? E per quanto ci saranno ancora meccanici capaci di metterle a posto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2585 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 10:52: |
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Io leggo sempre più spesso che moltissime youngtimer di oggi sono le vetture ambite dai giovani di un tempo che solo oggi, divenuti diversamente giovani, possono avvicinarle economicamente..... se fosse così e col disinteresse per le auto di molti giovani della generazione Z le nostre youngtimer andranno a morire insieme alle attuali costruite con la scadenza come il latte? nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2202 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 11:15: |
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secondo me si. Forse c'è ancora la generazione dei trent'enni di oggi su cui speculare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3580 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 11:34: |
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Le Youngtimer, come scrivevo in altro thread, hanno anche un vantaggio enorme: giri la chiave e vai. La "gggente" non ha più né voglia, né tempo, né le capacità anche solo di cambiare un filtro dell'aria. Ergo, non gli interessano cose troppo "manuali" né vuol perdere altro tempo ad informarsi... come scriveva Pelizzari: "chi ha 30-40 anni non sa cosa sia una Talbot-Lago. Se gli parli di Alvis, pensa a un cane..."  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12554 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 13:11: |
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Se avessi un ampio spazio per rimessarle, tempo di usarle e soldi da buttare, in garage mi metterei la Clio V6, l'Honda Integra type-R, e la Nissan 350z... Il discorso del problema dell'elettronica io l'ho sempre pensato, dagli anni 2000 in poi le auto sono diventate sempre più piene di controlli e complicazioni, non parliamo di quelle odierne....fra vent'anni sarà a mio avviso molto improbabile arrivino ad una storicità "sostenibile"... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22644 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 13:23: |
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Mi fa piacere questo interesse parlando di elettronica avere avuto ancora in italia la magneti marelli forse per il futuro era meglio . Io vedo Tante centraline degli anni 80-90 che vengono ripararate da bravi ing che con il tempo e una volta andati in pensione arrotondano riparandole ...ma oramai come i meccanici motoristi veri sono mosche bianche. Io credo che la vettura per il senso di libertà che trasmette non si abbandonerà mai e gli appassionati saranno sempre più se anche in ambito sportivo verranno incentivati ...vedrete come l'effetto di Kìmi Antonelli avrà contagio ...lo spero proprio - comunque le auto che avete scritto sono molto interessanti mettete le foto dei modelli Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9666 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:29: |
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i meccanici degni di questo nome hanno le diagnosi per sistemarle le macchine del 2000 e anni limitrofi, certo non sono semplici come una macchna anni 70 ma vabbè, quelle che vendono adesso tra 20 anni chissà come andrà a finire io credo che le spider e le sportive trazione posteriore avranno sempre un seguito di appassionati poniello71 at libero.it
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3005 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 15:02: |
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https://www.autoblog.it/post/honda-nsx-35-anni-supercar JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4662 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 18:32: |
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Nella fascia medio alta di mercato mi piacerebbe coome youngtimer con più di 20 e meno di 30, col suo bel 6 in linea da 100 CV/litro... questa:
ovviamente nella categoria "teppista" e/o "soldi buttati"
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22646 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 19:39: |
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che bella che è Fabio non ne ho conoscenza ! dacci info Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9670 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 21:10: |
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TVR Sagaris, praticamente rarerrima, soprattutto in Ialia, i ricambi si trovano? poniello71 at libero.it
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4663 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 21:45: |
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La Sagaris è praticamente uguale con i fari più barocchi... è uscita dopo questa che Si chiama T350 (la targa) o C350 (la coupé) Sulle TVR si può dire artigianalità da capannone inglese (quindi qualità costruttiva per palati poco raffinati) e ancora poca elettronica (che dopo 20 anni è un pregio imho) Ma in quanto a far abbassare la cresta al pilota siamo a livello di una 930 con gomme consumate È un peso piuma con 350 cavalli aspirati e cattivi Situazione ricambi non ho idea ma al raduno ASI in Pista c'è sempre un partecipante con il modello Chimera (mi pare) che ha 10 anni in più e non si fa scrupoli (d'altra parte è noto che in Inghilterra ti ricostruiscono qualunque pezzo, basta pagare e anche che tanti pezzi erano presi dalla produzione di altri marchi) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 07:37: |
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TVR era una casa che produceva mezzi adatti a piloti con i controattributi o scarso istinto di conservazione. Ma fascino, personalità e design da vendere! a parte gli esterni anche gli interni erano spaziali, ricchi di pezzi in alu ricavati dal pieno. Per tempo, dimenticando volutamente la scarsa affidabilità, ho cercato sia Tuscan che T350, 10 anni fa venivano sui 20keuro in Inghilterra, ma il problema consisteva nell'omologarla in Svizzera perchè spesso mai importate. Leggerissime (intorno ai 1100 kg) hanno o un V8 derivato Rover (ma moolto derivato) o lo speed six in linea autoprodotto; entrambi non rombano, ABBAIANO da tanto il motore è reattivo e corsaiolo! Un vero spettacolo per impallinati! |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 07:55: |
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tornando al topic: -TVR tuscan e T350 - Porsche 928 e 996 C2 - Subaru Impreza R o RA (JDM mai importate ufficialmente in europa) - BMW z4 coupè - lotus elise / exige / opel speedster - ford sierra e escort cosworth - mercedes 190 2,5 16 valvole - BMW E30 E36 - Nissan silvia / 200SX - SAAB 900 turbo - aston V8 vantage - audi quattro turbo e RS4 - catheram varie - peugeot 106 e 205 GTI/rally - radical e ariel ATOM - toyota corolla coupé trazione post. - golf GTI 16v Mk2 tutte costantemente sul radar anche perchè certe a prezzi veramente umani, poi però serve lo spazio e l'anello per la compagna... Può accompagnare solo tutte rigorosamente manuali |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3011 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 08:57: |
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https://arashcars.com/ JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22650 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 09:04: |
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AD esempio le ipercar chiamate così potranno avere un futuro collezionistico ? ...boh io credo solo su rarissimi casi tra l'altro oggi ci sono molti più costruttori mondiali di queste auto rispetto a 40 anni fae di certo fra altri 40anni pochi di questi rimarranno e allora si che su queste auto saranno problemi di pezzi e ricambi ..diventeranno auto da esposizione ? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22651 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 09:06: |
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io credo molto su una vettura non ancora elencata che nei prossimi 10anni verrà molto più rivalutata per varie cose ma solo manuale Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2587 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 09:20: |
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un mio "illustre" vicino di casa diversi anni fa aveva una TVR Cerbera, addirittura in prestito dal fratello ( lui aveva una 996 ), quando gli feci i complimenti per la vettura si stupì che io la conoscessi.... nel posto giusto al momento giusto
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3821 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 09:37: |
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Non vorrei andare fuori tema, ma, se dovesse interessare, sono amico del proprietario del marchio TVR, italiano e corre nel mio stesso campionato, logicamente con una TVR Tuscan V8
 Live Your Life - Run Your Race
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3012 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 10:36: |
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Alternativa alla Caterham: https://birkindirect-usa.com/
citazione da altro messaggio:io credo molto su una vettura non ancora elencata che nei prossimi 10anni verrà molto più rivalutata per varie cose ma solo manuale
Grande Robbi! Non tenerci sulle spine…… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9671 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:io credo molto su una vettura non ancora elencata che nei prossimi 10anni verrà molto più rivalutata per varie cose ma solo manuale
quale? quale? curiosità  poniello71 at libero.it
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2958 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 12:15: |
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Audi R8 V10, Corvette Z06, Ferrari 456 gt tutte manuali. Ciao Massimo |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 12:30: |
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l'ho elencata e quindi non è la cenerentola che merita di essere principessa a cui allude robbi, ma io vedo l'aston V8 vantage con grande interesse! E' splendida da vedere, rara, di un marchio blasonato e nobile, si trovano poco chilometrate ed a prezzi onesti in rapporto ai contenuti e allora chiedo agli esperti: com'è possibile?? Per i costi di gestione? per l'affidabilità? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3013 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 12:40: |
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citazione da altro messaggio:allora chiedo agli esperti: com'è possibile??
Premessa: non sono esperto di nulla. Così a naso, un titolo che alla borsa di Londra è passato da 45 a 0,70 sterline e che per sopravvivere dovrà fare un nuovo aumento di capitale, non suscita appeal tra collezionisti e ostentatori. È una legge di mercato: senza domanda, l’offerta deve scendere JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 14:14: |
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Sergio k : ho avuto alcune delle auto che hai elencato ( gti 16V , RS2 , Z4 M coupè ), ma quella che mi ha affascinato di più fu proprio la ASTON V8 Vantage ( ne ho avute 2 ) . La prima nera nel 2010 con il V8 da 426 HP e la seconda nel 2011 in versione S da 436 HP bianca perlata con splitter ed estrattore in carbonio. Entrambe con lo Sport Shift , cambio robotizzato prodotto da Graziano Trasmissioni . La S aveva la SS 2 ed era fantastica, non si rimpiangeva il manuale ( che allora sulla V8 non era disponibile ) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10756 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 16:49: |
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La questione elettronica e di come dialogare tra le centraline e i computer lo sta affrontando da 40 anni alla NASA. Loro devono tenere in perfetta efficenza alcuni computer degli anni 70 appositamente per dialogare con le mitiche sonde Voyager 1 e 2. Visto che le unita CPU dell epoca recepiscono pochi BIT alla volta, un qualsiasi telefonino odierno ha capacita' di dati di migliaia di volte superiore a quei computer dell epoca......il che significa che per tutte le auto dal 2000 in poi l elettronica di bordo delle auto avra' lo stesso problema delle sonde Voyager. Tornando al topic: -TVR tuscan e T350 - Porsche 928 e 996 C2 - Subaru Impreza R o RA (JDM mai importate ufficialmente in europa) - BMW z4 coupè - lotus elise / exige / opel speedster - ford sierra e escort cosworth - mercedes 190 2,5 16 valvole - BMW E30 E36 - Nissan silvia / 200SX - SAAB 900 turbo - aston V8 vantage - audi quattro turbo e RS4 - catheram varie - peugeot 106 e 205 GTI/rally - radical e ariel ATOM - toyota corolla coupé trazione post. - golf GTI 16v Mk2 - Mazda Mx5 1a serie credo NA si chiami - Bmw Z3 - Mercedes Slk - mercedes SL 600 V12 - 63/65 AMG - Alfa Romeo Giulia quadrifoglio verde CCCLV EQUI FREMENTIS.
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1150 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 18:31: |
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jaguar XKR X100 esteticamente molto bella [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3015 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 19:06: |
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Stesso discorso di AM. Brand ormai fallito. Larga offerta, scarsa domanda. Aspettiamo coup de théâtre di Robbi JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2203 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 00:15: |
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Alfa 4c [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 06:57: |
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La butto lì… Maserati Coupé, 390 cavalli, trazione posteriore, sensazioni di guida poco filtrate, meccanica sincera, interni in pelle cucita a mano, artigianalità italiana vera. Quotata ancora incredibilmente poco per i contenuti, l’immagine e il blasone che offre. Soprattutto nella versione GranSport, con assetto più affilato, cambio evoluto e un’estetica che sa essere elegante ma anche aggressiva. Ultimo V8 aspirato Maserati, poi evoluto — con modifiche — fino alla Ferrari 458. Unico neo? Ricambi e manutenzione non proprio a buon mercato… ma vale un po’ per tutte le youngtimer di un certo livello. E quando apri il garage e la vedi lì, te ne dimentichi. Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8434 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 08:41: |
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Alfa 8C [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 1233 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 09:23: |
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Alfaromeo 4C-8C Aston Martin Vantage/Vanquish Audi TT-RS2-S5-RS5-R8 Bentley Continental GT Bmw Z3-Z3M-Z4-Z8-M3-M5-M6-850 Ferrari 355-360-430-550-575-612 Lamborghini Gallardo Lexus SC430 Mercedes Slk/Clk-SL500/55/65-CL500-55-65-AMG Maserati 3200GT/4200 Nissan 350Z Honda S2000 Porsche 986/996/997 Saab cabrio Jaguar XKR Per alcune più di altre ovviamente le versioni particolari saranno sempre le più apprezzate. 911 Tessera Nr.2302
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Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1167 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 09:30: |
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ragazzi alfa 8C direi che oramai è già nell'olimpo (soprattutto a livello di prezzi) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22652 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 09:17: |
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belle e particolari tutte quelle elencate! viva la passione ! forza ragazzi non rinunciare mai ai sogni e obiettivi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12558 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 13:27: |
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Io tralascio le supercar, di quelle fascia media fra quelle attualmente in produzione mi intriga la Alpine 110, e con un budget ancora inferiore le nuove Toyota GR86/Subaru brz, (ne sono arrivate pochissime in Europa e già finite l'anno scorso) di cui si parla gran bene (piuttosto una molto bella manuale bianca l'ha presa un mio amico che frequentava questo forum, chissà se ne vuol parlare..) (Messaggio modificato da ric968 il 09 maggio 2025) |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1118 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 14:47: |
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Personalmente penso che quando i cinquantenni attuali saranno troppo vecchi per poter avere ancora interesse nelle auto, l'interesse morirà. Ai trentenni di oggi delle auto vintage o yougtimer non interessa nulla, l'auto per loro è solo uno strumento necessario e se non è necessario nemmeno la comprano. Anelano al telefono, non all'auto. Oggi le file sono fuori dall'apple store quando esce il nuovo iphone, non dal concessionario per la nuova moto o auto. D'altro canto, nella situazione di traffico e di manto stradale abbandonato di oggi, è davvero divertente andare in giro? Per me no francamente. Quindi o c'è una passione atavica, oppure l'auto è un male necessario, quando e se è necessario. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4664 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 14:56: |
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Domani ci sarà un raduno di Alfa 75 ad Arese per festeggiarne il quarantesimo compleanno Su 200 auto partecipanti poco meno della metà sarà guidata da under 30 La lotta contro gli scemofonini, green deal, Fondercitrulli europei e nostrani è sempre dura, quotidiana e spietata ma l'auto d'epoca piace anche ai giovani Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22655 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 18:20: |
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si Fabio concordo la passione esiste alla grande Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 18 maggio 2025 - 20:44: |
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Personalmente incentro questa mia testimonianza odierna sui problemi dell' ELETTRONICA. Come qualcuno avra' letto nella mia sezione, poco sotto questa, da 21 anni ho una SAAB 9.3 Turbo CABRIO e con l' Azienda chiusa e chiusa pura la fabbrica che ha provveduto alla produzione dei ricambi, ho dovuto tenere l' auto ferma 9/10 mesi per riavere dalla Svezia, prima che la fabbrica ricambi chiudesse definitivamente, la mia centralina PRINCIPALE che era diversa dalle 9.3 normali e da quelle della serie precedente perche' modello di transizione die primi mesi di produzione della 9.3 turbo cabrio. Ma le utltine 2 centraline le abbiamo trovate da uno sfasciaccarrozze di Caltagirone, ed un' altra scheda elettronica trovata per fortuna da altro sfasciaccarrozze in centro italia.....la vedo male per le AUTO ELETTRONICHE se non di case come Porsche e Mercedes e forse BMW che i ricambi continuano a produrli. Purtroppo per problema di ginocchio non posso premere la frizione e quindi ho dovuto non solo vendere la 993 ( che mi piaceva tantissimo ) ma anche rinunciare alle auto piu' antiche , tipo MONTREAL, perche' hanno la frizione. Potrei rifugiarmi, per avere cambio automatico solo con auto tipo Jaguar e Mercedes, tra cui ci sono modelli che di linea mi piacciono tantissimo ....ma non sono di guida sportiva...purtroppo.... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22669 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 19:32: |
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MA avete visto alfa 75 turbo evoluzione ? ora chiedono una pazzia!! ed è abbastanza bruttina- io credo molto nell'audi R8 solo cabrio e solo manuale che sia il v8 o il v10 se poi un domani vince anche in f1 che dal prossimo anno dovrebbe esordire aiuterà . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3585 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 22:09: |
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Permettimi Robbi perché la 75 Evoluzione era proprio figlia del mio tempo (anni 80) ed ebbi l'occasione di provarla in pista a Misano (ancora vecchio tracciato in senso orario) con Auto Capital. Ebbi (a 19 anni) come istruttori Enrico Bertaggia e Duilio Truffo.. la 75 Evoluzione oltre che essere brutta con tutte quelle appendici posticce, era anche una delusione totale: assetto ridicolo, freni inesistenti con la vaschetta messa sopra il turbo e una inefficace paratia di amianto a separarle... ma soprattutto un turbo-lag che nemmeno la Renault 5 "turbona"..... Parlo della vettura di serie perché avevamo a disposizione anche una 75 del Superturismo ed era una macchina c-o-m-p-l-e-t-a-m-e-n-t-e diversa, addirittura col parafiamma arretrato per il centraggio dei pesi. Per cui ti dò ragione in pieno: auto sopravvalutata (come tante Alfa, scalino Junior in primis) e quotazioni da malati mentali... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 22:43: |
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Rispondendo a Stradivari ed a chi si e' posto la domanda : a chi venderemo/daremo le nostre auto da collezione, che ogni giorno diventano piu' storiche. Anche io vedo meno giovani che quelli che servirebbero per avere un sicuro passaggio generazionale, che ci permetta di trovare acquirenti che apprezzino i nostri oggetti ed il nostro impegno a mantenerle e consegnargliele cosi' ben tenute, quando vorremmo cambiarle per passare ad un altro modello. Oppure passarle ad un nostro figlio o nipote... Da anni il mio Club di Milano, il CMAE ha aperto una sezione Giovani in cui i figli dei Soci usano le youngtimer che trovano nel garage di casa, organizzano raduni e giri turistici, ed alcuni hanno anche iniziato a studiare e fare gare di "regolarità" ! Se tutti i CLub di auto storiche aprissero una sezioni GIOVANI, stimolandoli e seguendoli nel loro approccio alle auto piu' semplici (duetto, 124 spider, Maggiolino e tante altre ) scelte tra le auto delle varie collezioni di Famiglia,e poi alla regolarita', si riuscirebbe a passare loro l' aspetto culturale verso le Auto Storiche, che e' un passaggio necessario perchè i giovani si "interessino" ed inizino a guidarle assieme nelle varie gite e prime gare di regolarità. Ma anche se sono un socio ed ho amici con figli che stanno diventando anche piu' bravi dei genitori nella "regolarita", non sono un buon maestro. Il mio approccio con mia figlia deve essere stato sbagliato....purtroppo. Perche' mia figlia ne ha guidata una sola e solo una volta, dimostrando un interesse superficiale, e se non sono io a dirle che, visto il mio problema con il ginocchio sinistro, "deve" iniziare ad occuparsene e quindi la porto a fare un giretto, a lei proprio non salta neppure in testa. Infatti anche per i suoi spostamenti in città, alla fine non ha mai voluto che le acquistassi una auto tutta per Lei, perche' abitando in centro il parcheggio e' difficile, e tutte le volte che vuole una vettura apre un paio di app sul telefonino e prenota e poi usa una car in sharing. E' quindi per lei solo una "utility" come un qualunque banale mezzo di trasporto...non sono riuscito a passarle la mia passione...purtroppo e viverla da solo non e' proprio nè divertente e nè entusiasmante. Per fortuna c'è PORSCHEMANIA !!!!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12813 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 23:06: |
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Non sei l'unico. Mia figlia ha addirittura fatto la patente per cambio automatico. A sua detta il cambio manuale e' roba inutile. In citta' ci va col treno, l'auto e' d'ingombro. Il vantaggio e' che non potra' guidare la mia Mustang GT con cambio manuale ahahahha (Messaggio modificato da mausone46 il 19 maggio 2025) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 23:43: |
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Per quanto riguarda le AUTO che mi piacciono e vorrei avere in Garage,( qualora una fatina con la bacchetta magica me lo estenda di 100 metri...ASSIEME ad allargarmi anche il portafoglio, sono: ( e scusatemi se non sono tutte Youngtimer...) HONDA NSX ALFA ROMEO 8C FERRARI 458 (l'ultima 8V aspirata) MASERATI 4200 MASERATI BITURBO CABRIO ( per averne una di Zagato ) MB SL55 SAAB 900 TURBO, da Sabbista scelta obbligata JAGUAR XKR ( disegno di Ian Callum) Mazda Miata MX5 Alpine A110 Porsche 928 Porsche 944 turbo ma sopratutto DELTA + DELTA + DELTA ( 4WD, integrale, Evolution, dealer series, e tutto quanto ha fatto RALLYE: FIAT 124 ABARTH FIAT 131 Mirafiori ( campione del mondo prima delle Delta) Lancia 037 e LANCIA STRATOS ( che e' gia' nell' Olimpo da 10 anni, e mi basterebbe solo questa !!! ) --------------------- Innamorato dalla bellezza delle linee di Pininfarina ho messo insieme 3,4 auto dalla linea che mi emoziona molto tutte le volte che le vedo, e fu un forte desiderio che espressi gia' a 10/12 anni. Quindi ho lavorato tutta la vita per raggiungere questo SOGNO ! E ne sono contento. Ma 8 anni fa feci un giro per la Fiera di Padova con due conoscenti che collezionavano solo auto da rally. Gia' da ragazzo ero innamorato della Fulvia HF.... E girando la Fiera con loro mi entusiasmarono le livree multicolor, (Alitalia, Martini ecc ) ma sopratutto mi fecero capire che la maggior rivalutazione e' nelle vetture da Rallye, e comunque auto che hanno corso anche in pista, sopratutto se con un "palmares" che profuma di Vittorie. E quindi oltre che le LANCIA, che amo davvero,in tutti i suoi modelli, ben vengono anche le Mitsubishi EVO IX e la Subaru WRX.... ----- Se ricominiciassi ora, ed i prezzi fossero ancora quelli del 2007-2009, metterei insieme 3-4 modelli da Rallye. my 5 cents |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2591 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 08:58: |
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allora son fortunato (oppure no,dipende dai punti di vista), mio figlio è più impallinato di me e mia figlia mi segue più che volentieri in qualunque iniziativa automobilistica io la coinvolga lasciando il marito a casa col gatto .... vi assicuro che non ho mai fatto nulla per indirizzarli.....la mia ex moglie dice essere una questione di cromosomi  nel posto giusto al momento giusto
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 988 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 18:39: |
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mi scuso anticipatamente se sono probabilmente ot ma posto la my dream list .... con un pò di youngtimer rivaluate o che si rivaluteranno: lamborghini countach qualsiasi colore!!! lamborghini urraco e jalpa lamborghini jarama o espada come daily comoda 4 posti.. maserati shamal alfa romeo sz (es30) 964 wtl cabrio 997 4s cabrio carrera gt v10 de tomaso guarà de tomaso mangusta renault 5 turbo (maxi) peugeot 205 t16 audi sport quattro corta mercedes sls lexus lfa v10 ferrari 458 ferrari enzo bmw z3 coupe lotus exige v6 ultima gtr aston martin valkyria my2cents (Messaggio modificato da 845ste il 20 maggio 2025) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 20:08: |
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gt fantastiche ! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22675 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 09:42: |
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Sabato scorso ho partecipato a questo raduno emiliano dove vedere in movimento le lambo 40 anni di storia automobilistica da emozione pura ...poi che siano problematiche fuori discussione ma uniche e molto più emozionanti delle iper car di oggi
(Messaggio modificato da robbi il 21 maggio 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessio (alessiogiorgio)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 22:06: |
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Saro' ovvio, oggi, ma e' proprio vero che ogni testa e' un Mondo !!! Se leggete le liste delle auto inserite ne trovate ben poche ripetute ( Saab 900 Turbo, MB 190 2.5, Maserati Coupe' e Shamal , Lambo Countach, BMW M3, Ferrari 458---oltre alle Porsche) questo perche' il panorama delle YOUNGTIMER e delle INSTANT CLASSIC e' stupendamente vasto !!! Ed a Bruxelles, ma anche in Italia, ci sono idioti che vogliono distruggere o limitare pesantemente, l' utilizzo questo enorme e meraviglioso parco giochi!!! Sarebbe profondamente ingiusto. Qualcuno di noi, me compreso, ha lavorato una vita per raggiugere delle AUTO desiderate e sognate gia' da bambino...ed ora devo aspettare il permesso del sindaco per usarle....finche' ci lasceranno acquistare benzina... Lo trovo profondamente ingiusto, ovviamente dal mio punto di vista. Vorrei avere il tempo e la possibilita' di poterle provare tutte le AUTO che ho letto inserite nelle vostre liste dei desideri. Sarebbe fantastico. Ma lo e' anche semplicemente vederle sfrecciare !!! A me vedere il passaggio di una Instant Classic o di una Supercar solleva immediatamente il morale. Lotteremo finchè sarà possibile per difendere il nostro desiderio e diritto ad utilizzare i nostri amati gioielli. |
   
Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 12:36: |
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Ma cos'è la Countach!?! Come fascino del sublime irrazionale è ancora al top  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 16:14: |
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citazione da altro messaggio:vedere in movimento le lambo 40 anni di storia automobilistica da emozione pura
Lo puoi ben dire!!! Robbi solo una curiosita'...ma la Countach bianca sull'anteriore ha una sorta di spoiler?...mai visto prima! Comunque belle ed impossibili!! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 17:07: |
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Alex non hai mai visto da ragazzo questo film? https://youtu.be/evA3_NV7cPM?si=PUZM2-3a9X1Y-Eva Quel piccolo alettone anteriore è un'altra stravaganza delle Countach per gli USA... Come il paraurti posteriore diviso in 4 pezzi... O quelle trasformare ad iniezione (altro film docet, Rain Man) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22681 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 17:10: |
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si Alex la Countak ha lo spoiler sia all'anteriore sia al posteriore oltre all'ala grande questo erano fatte per certe omologazioni nel mercato americano - ricordate il film la corsa più pazza del mondo se fate caso alla countak del film a parte il colore nero è uguale. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22682 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 17:15: |
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https://www.mymovies.it/film/1981/lacorsapiupazzadamerica/ Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco A. (albe59)
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Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2017
| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 19:00: |
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Fabio, nel 2021 ho conosciuto Joe Nastasi a Laguna Seca durante la Monterey Car Week. E' una storia incredibile di imprenditoria e genio italico negli States. Come dice Robbi non era stravaganza ma questioni di omologazione. Ci vediamo l'8 giugno che ti racconto qualche aneddoto. |
   
Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4669 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 21:16: |
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Alla grandeeeee  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22683 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 maggio 2025 - 10:29: |
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citazione da altro messaggio: Ci vediamo l'8 giugno che ti racconto qualche aneddoto.
dove si andrà ? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 12:10: |
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AUDI R8 V8, tanto bistrattata ma credo darà soddisfazioni a chi le ha in termini di quotazione prossimamente. BMW M3 E46 BMW M3 E46 CSL (già a livelli astronomici) BMW M3 E92 ultima aspirata BMW M3 E92 GTS FERRARI 458 / Speciale FERRARI 430 / Scuderia (430 prima con la catena) Le citate Ferrari, ultime berlinette aspirate, Scuderia e Speciale (a parte che le hanno già raggiunte quotazioni importanti) ma credo arriveranno a valori notevoli. LAMBROGHINI GALLARDO (una versione giusta, perchè ce ne sono troppe) MERCEDES varie Black Series (SL su tutte, ultra rara e già nell'olimpo) Sulle Giapponesi qualcosa c'è, ma non mi esprimo perchè secondo me troppo racchiusa in una cerchia di appasionati. Idem Alfa Romeo fatta la lista, non condivido alcuni ragionamenti sulle nuove generazioni. Io rientro nella categoria dei 30 ma mi avvicino agli anta, e vi assicuro che sono tanti i ragazzi a cui piacciono youngtimer / epoca proprio perchè le abbiamo belle stampate negli occhi da quando eravamo bambini/adolescenti. Inoltre noto anche un grande numero di ben più giovani che voltano il loro interesse presso questi mezzi. Sarà anche dovuto al fatto che le auto nuove davvero sono senza anima, andranno forte per carità, ma l'anima è un altra cosa. Aggiungo il prezzo astronomico che viene chiesto.... RS3 siamo sugli 80 pali.....auto che generazioni fa nasceva come hot hatch per giovani a prezzi ben diversi. Ci vuole della voglia per spendere 80 e rotti K per una A3, che vada forte e gran mezzo che sia.... ma ripeto, l'anima delle auto di una volta o diciamo fino al primo decennio 2000 era altra cosa. Poi che le nuove generazioni siano meno praticate (a livello manuale / scancherarci ecc...) questo è un dato di fatto, ma lo si vede già anche nel mero mondo lavorativo che la "manualità" dal semplice lavoretto alla specializzazione sta andando a perdersi. Poi altro discorso, che alle nuove generazioni manchi il soldo / fresca chiamiamolo come vogliamo è un altro discorso ancora (ma qui apriremmo un dibattito che non finiremmo più), però questo non credo significhi meno passione, meno entusiasmo e/o zero interesse. NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22710 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 17:22: |
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vedo ancora comunque un forte interesse sulle auto vintage e le quotazioni di tutte le auto non crollano al massimo calano un poco per qualche anno ma non crollano poi che si vendano è altra cosa. io comunque alcune auto americane mi piacciono tantissimo come la 10 cilindri manuale... Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 17:45: |
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"io comunque alcune auto americane mi piacciono tantissimo come la 10 cilindri manuale..." una GTS chiusa, anche se non proprio sinonimo di raffinatezza di guida, l'ho sempre voluta in un'altra vita magari... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10768 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 12 giugno 2025 - 11:46: |
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aggiugnerei..... Dodge Ram SRT-10 10 cilindri....e coppia da spostare la Luna con un cavo 712 N/M CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4464 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 giugno 2025 - 16:24: |
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Tutte belle le auto elencate in precedenza, aggiungerei una che ho da sempre nel cuore (e in testa...).
 Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4465 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 giugno 2025 - 16:30: |
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Le mie prime quattro macchine erano tutte '02 BMW, con la 2002 100CV la più potente. Non parlo della prima che dopo cinque mesi era finita contro una querce robusta e la seconda, che con il cric non si alzava ma era il cric a sforare il telaio. Per il resto mi hanno dato parecchie soddisfazioni e all'epoca erano utilitarie di ottimo livello. La 2002 turbo effettivamente non starebbe male di fianco alla mia 930 ma non ho ne intenzioni seri ne i mezzi per farlo diventare realtà. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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