Autore |
Messaggio |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 282 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 18:03: |
|
Ma che bella questa idea di ROBBI che ognuno di noi possa avere la propria "stanza" per parlare dei propri sogni, di quelli realizzati e di quelli ancora da realizzare, e postare brevi racconti dei momenti piu' intensi vissuti con le AUTO SPORTIVE, tra cui io prediligo le cosi' dette "Instant Classic". E' bellissimo avere questo spazio , mi da' allegria, e cerco di riuscire a postare un po' di foto che dal telefonino mi sono mandato sul PC, vediamo se ci riesco.... Dicevo che mi da' molta allegria, perche' perso lo SCI, a causa delle mie demolite ginocchia ( in settimana l' ortopedico mi ha proposto protesi in titanio) mi rimangono solo le AUTO come sogno e come gioia. ( lasciamo stare il Calcio che e' solo pura sofferenza) A Volte mi sento inebriato solo al pensiero che un' auto inzia a piacermi, magari non la comprero' mai, ma solo l' innamorarmi di una nuova LINEA mi da' gioia di vivere. A voltre troppo fugace per darmi il tempo --- visto la mia cronica indecisione e lentezza--- per concretizzare l' oggetto nel mio box, per questo vivo piu' di sogni, in continuazione, guai non averne, e perquesto la mia "stanza" ha preso questo nome ! |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 283 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 18:19: |
|
Nel 3D iniziale ho pubblicato la mia iniziazione verso la passione per le auto sportive presso il garage dei 3 fratelli Achilli, e se mi riuscirà la copierò e portero' nella mia stanza, ma un altro momento fu fondamentale per me per innamorarmi delle auto sportive. Erano gli ultimi anni '60, 67 o 68, e davanti al Grand Hotel ( quale? nella mia storia il Grand Hotel e' solo quello di Rimini ! ) chiusero una strada, come accade ancora oggi per i concerti o pochi anni fa per una mostra di moto americane ( Harley, Indian....) ci fu una mostra di auto SPORTIVE.( forse una delle prime in Italia ? ) E lasciata la mia moto vicino alla macchina fotografica ( iconico negozio di pellicole di Rimini ) percorsi quella strada molto presto ed ero quasi da solo, almeno cosi' mi parve perche' tanto guardavo solo le AUTO, ovviamente. Rimasi folgorato e tutt'ora lo sono, per la bellezza pazzesca della ALFA 33 STRADALE, rossa che era in prima fila. Uno dei capolavori di Scaglione che ha segnato il mondo delle auto sportive vere, perche' era stata progettata anche per le corse. Mi ricordo che per anni cercai di vincere al totocalcio, per poterla comprare, quando Autocapital scriveva che costava un bel numero di milioni, ma ancora raggiungibile, con una vincita.... Questo fu una dei primi sogni automobilistici che mi ha accompagnato per anni. Purtroppo non trovo le foto che feci quel giorno... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 285 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 19:19: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 286 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 19:23: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 287 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 19:32: |
|
Non mi riesce di caricare le foto piu' belle, perche' sono in alta definizione e non riesco a ridurne la definizione. In ogni caso questa che Vi presento ora e' la mia "auto storica" essendo del 1988 ed è con me da oltre 13 anni. Con meno di 45.000 Km. E' stata venduta a Modena da Autoluice e pertanto ho fatto richiesta delle targhe originali, per avere una Ferrari targata Modena ! Che sarebbe molto piu' bello e di prestigio per una Ferrari, se l' agenzia me lo confermera' ! Chiaramento la uso pochissimo, tengo tutto tabellato, meno di 500 km all' anno. E lo scorso autunno ho montato degli pneumatici nuovi avendo trovato in UK, tramite Russo gomme, le difficili TRX |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 288 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 22:07: |
|
Ma il debutto come le Ferrari fu molto complicato. E non fortunato. Alla morte del grande ENZO capii istantaneamnete che le sue vetture sarebbero schizzate di prezzo ed iniziai a fare il Broker, con tanto di biglietto da visita, per alcuni salonisti di MIlano. Alla sera, finito il lavoro inziavano lunghissime telefonate con i contatti che avevo. Un conoscente mi aveva dato copia del suo contratto per una F40 da rivendere con margine....ma era solo un pezzo di carta e non una vera auto. Poi riuscii a vendere una Testarossa ad un commerciante di tessuti della provincia di Napoli, ad un prezzo di oltre 100.000 milioni oltre il listino, e dopo qualche mese anche una F40, che aveva un garage di Milano, e mi arrivarono in ufficio 10 intermediari italiano che abitavano in Germania, nella zona di Darmstadt. A quel punto avevo guadagnato abbastanza per comprarmi io la mia prima Ferrari, e visto il tipo di personaggi che attiravo ( usando anche delle belle inserzioni che facevo su il sole 24 ore) ma mi arrivavano richieste di auto di altissimo pregio e molto difficili da trovare oppure appassionati dell' ultima ora, poco prepararti sul mondo e le preoblematiche che girano intorno ad una Ferrari, cosi' decisi di smettere di fare il Broker, ed iniziai a cercare una vettura per me. |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 22:18: |
|
ERA il 1989 ed ho ancora qui quel magnifico Autocapital di settembre con tutte le inseerzioni di 328 e 208 a cui avevo telefonato a tutti e piu' volte. Ad un certo punto trovai una vettura libera ( perche' in quei giorni in due ore una vettura era inserzionata e dopo due ore era gia stata venduta ! ) Infatti da imprenditore ero arrivato ad offrire un premio ai redattori di Autocapital e di SecondaMano ( ve lo ricordate ? ) se mi avessero telefonato personalmente appena ricevevano una richiesta di pubblicazione di una Ferrari, qualunque fosse, prima ancora di pubblicarla, tanto era frenetico l' acquisto. Ricordo che il 320 sali da 100 a 170 milioni nel corso di 1 anno. Finii anche a Viterbo per una macchina, prendendomi una vacanza dal lavoro, dove mio padre e mio fgratello, allora, ci pensavano loro...., e li' a Viterbo mi dissero che poi l' auto aveva una ipoteca a Salerno, e cosi' corsi a Salerno al PRA per verificare prima di NON comprarla, perche' allora la legge della Privacy non esistenva ancora, ed anche ce sono molta reticenza poi trovai un impiegato che mi confermo l' esistenza di detta ipoteca. Girai l' auto e corsi a Sassuolo dove un facoltoso personaggio, allora anche Socio di una delle due squadre di Calcio di Milano, all' ultimo momento visto la mia insistenza, cambio' idea e non vendette piuì la 328.... ero in ballo per l' Italia da alcuni giorni e mi sarei fermato fino all' acquisto. Di notte corsi a Bergamo e di notte acquiastai una 208 turbo, ma non intercooler, senza neppure aver acceso il motore....ed un gran male me ne incolse, come tutte le cose affrettate ( Ecco perche' oggi sarei ben lieto se ROBBI o altro socio esperto possa visionare la prossima 911 che acquistero'.....) |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 22:23: |
|
Questa vettura, che era stata fino a pochi giorni prima di propieta del proprietario della fabbrica delle Patatine PATA, aveva il turbo modificato per dare piu' prontezza al motore. Il turbo originale erogava 0,7 bar. Lui LO FECE PORTARE, magari inconsapevolmente, ad 1,1. Il motore mi si ruppe 2 volte, o cosi' mi fece credere il meccanico di Milano. Prima cedettero le fasce elastiche, e dopo pochi mesi anche le bielle.... rifeci il motore per la seconda volta e non la volli mai ritirare. La inserzioniai con il suo indirizzo riuscendo a perdere 50 milioni sulla vettura oltre ad altri 30 per il doppio rifacimento del motore ( e li il diavoletto di mia fratello che girava sereno con la 2,4S color melanzana, mi prese in giro per 1 anno...... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 01 febbraio 2025 - 22:48: |
|
Basta Ferrari, Basta Ferrari, Basta Ferrari....non funziona. Piu' il cavallino di Francesco Baracca scalcia e piu' tu la ami.....e pensare che prima della doppia rottura del motore, il proprietario di un negozio di dischi di Monza mi aveva offerto uno scambio alla pari con la sua MONDIAL 3.2 CABRIO. Auto meravigliosa. Ed io non capii che la mia Fortuna mi stava aiutando facendomi uscire bene da un incauto acquisto. Che tonto. Cosi' basta pensare alle auto sportive, sono arrivati gli anni di spossarsi e comprare gli appartamenti.....ma il tarlo era sempre vivissimo e puntava sempre su Maranello.( e la linea della 328 mi era rimasta nel cuore) Ed approfittando dello sboom delle quotazioni delle Ferrari per fare un esempio la DAYTONA in 3 anni fece 300 milioni sali' a 700 e ridiscese a 400 milioni massimo....riuscii nel 1996 a prendere un ottimo Mondial coupe' 3.2, rosso, interno crema, di cui pubblichero' foto appena riesco a ridurle. 8 anni con questa vettura e zero problemi mi acquietarono, e nel frattempo avevo studiato e ristudiato e capii che la 328 gts era la miglior e sopratutto piu' solida vettura che avrei potuto acquistare nel mio range di prezzi, visto le ingenti perdite procuratemi dal 208 turbo, che era turbo ma non intercooler come quello di ROBBI. ed I DUE CILINDRI CENTRALI, QUELLI DIETRO LA SCHIENA, Nella mia NON RICEVEVANO abbastanza raffreddamento. Vendetti la Mondial dopo 8 anni ad un "collega" BELGA che pero' stufo di vivere Bruxelles sotto la pioggia perenne, si sposo ed ando' a vivere vicino a VALENCIA e siamo ancora in contatto, e la Mondial 3.2 va benissimo. Cosi' iniziai a massacrare telefonicamente tutti i salonisti italiani per trovare una 328 gts rossa con pochi km e tutti i tagliandi correttamente eseguiti da concessionario ufficiale. Ricerca che fu lunghissima e che si esauri' nel 2011-2012 quando comprai dal mio attuale meccanico, Emilio di Rosso Monza, la 328 gts che avete visto in foto, ed allora presi la decisione di smettere di girare come una trottola per l' Italia a cercare auto, che tanto non ne capisco nulla ...ahahahahah....e se mi mettono un' auto sul ponte non capisco neppure se abbia gli ammortizzatori tutti uguali e se siano quelli di serie, come pure le marmitte. E cosi' decisi che avrei comprato solo da lui o con la sua approfondita supervisione ogni futura Ferrari che poi realmente riuscii a comprare....dedicandomi al mio lavoro e non piu' al brokeraggio...... Ma dal 2004 quando vendetti la Mondial al 2012, quando misi nel box la 328 gts ne passarono di anni, e non potendo stare a mani vuote nel 2005/2006 su spinta morale del mio sfortunato fratellino acquistai la 996-4 tiptronic, con la quale passai 12 anni di assoluta serenita' e tanto piacere di guida da preferire di percorrere l' Abetone invece della variante di valico per andare da Bologna a Firenze. Allora agli amici dicevo, Ho la Porsche nel BoX ma la Ferrari nel cuore....e con questa determinazione e smettendo di andare in giro arrivo' la prima "seria" Rossa da tenere in collezione.... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4636 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 11:56: |
|
Grazie Alessio bella avventura ...che sappiamo non essere conclusa a proposito di Rosse Ricordo anche io l'euforia delle quotazioni post dipartita di Enzo Pensavo, però, avesse coinvolto solo le Classiche o la F40 non sapevo che pure le "normali" 8 cilindri fossero passate di mano attraverso broker e rincari Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 292 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 12:11: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 293 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 12:12: |
|
RADUNI A MARANELLO, 2 e 3 anni fa, con cena nel Museo Ferrari nel Salone dei Trofei |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 294 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 12:25: |
|
Si Fabio, anche le 8 cilindri eslosero. Ricordo ancora che andai da Crepaldi, per ordinare nuova una 328 gts ( finalmente mi ero deciso) ma avevano gia' chiuse le vendite e mi proposero la 348, che rifiutai ( e qui ebbi fortuna) ma non perche' sapessi a priori i problemi tecnicic della prima serie, bensi' perchè io mi innamoro della LINEA delle vetture, e cosi' la 328, uscita nel 1986 ( penultima auto deliberata da Enzo---ed e' per questo che anche mia figlia mi impedirebbe di venderla....qualora lo pensassi ...) e' arrivata nel mio box nel 2012. 16 anni dopo, 16 di errori, di ricerche e di passione. Tanto forte la passione per questo modelllo che da quando non posso piu' schiacciare la frizione ho fatto montare dal mio Meccanico di fiducia un sistema simile a quello che aveva Agnelli sulla Testarossa Cabrio Argento, che mi permette di muovere la leva del cambio senza dover premere la frizione.... cosa che purtroppo non potei montare sulla 993/4 perche' non c'e' lo spazio necessario nel vano motore della 993, gia' pieno al centimetro....e fui costretto a vendere la 993/4 che mi piaceva moltissimo. Infatti oggi una 993 cabrio la cui linea mi emoziona quasi come una Ferrari, direi che mi e' entrata "dentro"....per il suo look fantastico |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22485 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 16:23: |
|
citazione da altro messaggio:In ogni caso questa che Vi presento ora e' la mia "auto storica" essendo del 1988 ed è con me da oltre 13 anni. Con meno di 45.000 Km. E' stata venduta a Modena da Autoluice e pertanto ho fatto richiesta delle targhe originali, per avere una Ferrari targata Modena ! Che sarebbe molto piu' bello e di prestigio per una Ferrari, se l' agenzia me lo confermera' !
stai a vedere che la tua vettura la conosco .... comunque le 328 -208 hanno linee stupende peccato molto meno pratiche di una porsche Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22486 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 16:27: |
|
questa 328 gts era di un mio caro amico e spesso era a casa mia - interno chiaro con moquette rossa ..senza spoiler ..ma potrebbe essere stato montato dopo
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 295 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 17:34: |
|
bUONGIORNO ROBBI, si la mia ha interno panna, quindi chiaro e moquette rossa, e lo spoiler l' ho fatto montare io perchè era cosi' che me la sono sognata per 16 anni.... la "attualmente" mia 328 gts e' del 27 aprile 88 senza ABS. 76479 i numeri finali del telaio, ma sul certificato cronologico c'e scritto targa precedente MO-756026, ma magari non era la prima ma la seconda ? |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 02 febbraio 2025 - 17:35: |
|
Ho ancora un adesivo di AUTOLUCE incollato al parabrezza che ne certifica la provenienza... |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 678 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2025 - 08:12: |
|
Ciao Alessio, complimenti. Io ho avuto una GTS turo intercooler della stessa annata e aveva l'abs. Ricordo che ad un raduno anche una 328 my '88 aveva l'abs. Sicuro dell'annata ? Potrebbe essere un my '87 immatricolato l'anno successivo. Comunque molto bella e a mio parere è anche meglio senza abs. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22489 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2025 - 08:51: |
|
citazione da altro messaggio:la "attualmente" mia 328 gts e' del 27 aprile 88 senza ABS. 76479 i numeri finali del telaio, ma sul certificato cronologico c'e scritto targa precedente MO-756026, ma magari non era la prima ma la seconda ?
si la targa mo 756026 è del 1988 tra gennaio e aprile ne sono sicuro perchè a Maggio ho una targa 328 gts con abs modello 88-89 e alcune 90 ruote concave e piccoli altri accorgimenti vedi maniglia porta- il restailing è avvenuto a primavera 88 tra le 328 e le intercoler Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 335 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 04 febbraio 2025 - 08:32: |
|
Complimenti per quella che io chiamo l'ultima vera Ferrari Ogni tanto ripenso che ..., dopo aver fatto la corte ad una vedova per ben 11 anni...(il cui marito aveva una 328 gts del 89 con 62000km ....) che teneva in un box lontano da casa perche il vicinato mormora.... Un giorno ben 7 anni fa oramai...la signora arrivo alla decisione di alienarla alla folle cifra di 60 mila euro compreso il box...., sono ancora pentito, ma avevo pochi giorni prima firmato per l'acquisto del terreno per la costruzione della nuova casa....e sinceramente parlando di cifre importanti tra acquisto e costruzione non me la sono sentita e me ne pento ancora . 6 cilindri...che musica.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22493 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 04 febbraio 2025 - 19:18: |
|
accidenti Riccardo peccato per la vettura ma hai fatto una cosa altrettanto se non più importante. Quando si dice la linea di una vettura ...io credo che oggi le vetture non vengano disegnate da una persona ma da tante teste e i risulati sono evidenti - tutte uguali tutte enormi senza anima! vedere una vettura disegnata dalla mano di Pininfarina ti fa capire tante cose Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 337 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2025 - 07:50: |
|
Roberto , ogni volta che ne vedo una ...mi mordo ancora le mani 60 mila euro compreso il box..., e probabilmente con la signora che ben conosco avrei potuto giocare sul fatto che ogni tanto gliela avrei fatta vedere in memoria del marito, previo ulteriore sconto... ma va da se che col senno di poi siamo tutti professori. 6 cilindri...che musica.
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3534 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2025 - 11:28: |
|
Alessio, una cosa volevo chiederti dopo aver guidato una GTS turbo (quindi restyling con intercooler) di un amico: hai mai avuto problemi con la posizione di guida? Personalmente la trovo incoerente con lo spirito della vettura, che trovo stupenda come linea e contenuti (salvo qualche soluzione tecnica, ma non mi voglio dilungare)... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2557 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2025 - 12:20: |
|
328 GTS, ho guidato spesso quella di un amico, calda pure a dicembre, abbastanza rumorosa e con posizione di guida scomoda pure per me che sono diversamente alto per posizione delle gambe ed inclinazione del volante, il motore 4 valvole da 270 cv ha un gran bel rombo, ma la mia 44 Turbo ci gira intorno senza problemi... nel posto giusto al momento giusto
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22502 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2025 - 22:50: |
|
concordo Nic ma la ferrari 328gts è bellissima la 944 turbo viaggia molto più forte con più facilità Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 08 febbraio 2025 - 17:42: |
|
Si, la posizione di guida della 328 non e' a livello di quanto uno desidera ed avrebbe bisogno, ma io acquisto le auto per il design....esterno. E quindi prima di pubblicare altre foto ecco due aneddoti di vita vissuta: LA FERRARI ED IL VESCOVO Siamo nei primi anni 2000 e le 8 cilindri in giro sono la F355 e la 360 Modena. Allora entro nel concessionario ROSSOCORSA a MIlano, di Shoen, e dico al "simpatico" venditore Ferrari : per favore mi faccia provare, una dopo l' altra una 355 ed una 360. Voglio capire con quale delle due il mio stile di guida si trova meglio, quella che mi da' piu' piacere di guida e la acquisto, basta che sia rossa ( ...e garantita, ma cio' era ovvio) Il giovane Iannantuoni mi nego' qualsiasi prova perche' disse che la Ferrari le fa provare solo al momento del lancio sulla pista di Fiorano e poi basta. Ci si deve fidare di loro venditori. E si avvicina alla sua scrivania, ove non c'erano sedie per i clienti e mi disse, si segga pure, oppure si inginocchi se preferisce, perche' vede lei adesso e' nel Tempio della Ferrari, ed io sono il Suo Confessore. Lei mi dice che cosa desidera dall' auto, che uso ne vuole fare, su che strade la vuole far correre, in pista o no, o in montagna,. ed io come suo Confessore le daro' l (as)soluzione ! E' quella e' l' auto che lei deve comprare e ne sara' felice... Vede quest' anno noi di MIlano siamo stati la seconda Concessionaria nel Mondo per auto Ferrari vendute, dopo Monaco di Baviera, e non abbiamo tempo da perdere con prove di chi e' indeciso. Qui si deve entrare con le idee chiare e comprare.... Girai i tacchi e tornai alla mia amata SAAB. Ne parlai con mio fratello e mio cugino, il quale mi organizzo' delle prove di Ferrari e Maserati presso il suo amico il compianto LORIS KESSEL A Lugano. Da quella prova non mi piacque nessuna delle Ferrari e Maserati che guidai perche' erano tutte stra assettate per andare fortissimo, e esageratamente rumorose, mentre a me interessava una stradale normale. Ma mi colpi' profondamente al cuore la prova della 996 turbo propria di Loris Kessel che mi fece guidare per rientrare in sede dall' spazio dell' usato che allora aveva a pochi Km. piu' avanti. Da subito colpito dalla posizione di guida magnifica e dalla comunicabilita' dello sterzo ( come da sempre sostiene EVO Magazine).... e cosi' l' anno dopo - non riuscendo a provare 355 e 360 standard, ma colpito da quella breve prova del 996 turbo acquistai la mia 996-4 che tenni per 12 anni senza alcun problema, se non la rottura dei radiatori del condizionatore.... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 301 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 08 febbraio 2025 - 17:55: |
|
MOTOR---INECO E MAURO FIANDRI Dopo quella "recita" da grande venditore subita da RossoCorsa, abbandonai per sempre quella concessionaria e siccome lavoravo spesso in Emilia, o ci transitavo per recarmi a Rimini/Riccione, dome avevo altri clienti e mostre, o per vacanza, iniziai a fermarmi da Autoluce e sopratutto dalla MOTOR. Dove dopo tanti passaggi e tante chiacchere feci amicizia con il compianto MAURO FIANDRI, (entrambi ci ammalammo per Covid nel marzo del 2021...ma io ho la fortuna di essere ancora qui a...rompervi le scatole con i miei aneddoti...) un vero gentiluomo, che mi spiego' molto sulle Ferrari, con grande signorilita' e pazienza, ma alla fine, messo alle strette, nel paragone tra i vari modelli e tra Ferrari e Porsche, concluse con una frase che ho ancora dentro di me: " Si comprano le FERRARI perche' sono dei BEGLI OGGETTI !!! " ecco CHE IL CONCETTO DEL lusso supera quello dell' utilizzo !! Mi disse, compra quella che ti emoziona di piu' !!! finalmente capii. E cosi' feci e cosi realizzai la mia super ridotta e super mini collezione.(mi fa ridere chiamarla cosi...) Ma avevo capito. Le Ferrari sono un mondo a parte, e si prendono per motivi molto meno razionali di auto di altri Marchi, come Porsche....ecc..... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 303 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 21:50: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 304 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 21:56: |
|
questa e' la "fidanzata" del 328GTS, arrivata nel 2014, in piena ascesa dei prezzi, ed acquistata da RossoMonza. Tuttora perfetta,e con soli 40.000km, tranne il freno a mano che non si riusciva a togliere una volta arrivato a Maranello, e cosi' inconsapevolmente sono tornato a MIlano con il freno a mano parzialmente tirato....ed ho dovuto rifare tutti i 4 freni. E tutt'ora non e' facile tirare giu' la leva e far spegnere la spia. UN altro problema e' stato il blocco dell' attuatore del cambio, che mi ha costretto a chiamare il mio amico con il carro attrezzi. (ancora prima del covid ) Purtroppo le foto belle, davanti agli ingressi di Maranello non posso caricarle perchè sono immagini.... troppo pesanti |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 305 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 22:00: |
|
La coincidenza e che mi trovai, senza saperlo, da RossoMOnza, in quel pumeriggio quando la vidi e la comprai - senza provarla - perche' come mi insegno' Mauro Fiandri di Ineco Modena, sono begli oggetti....arrivo' anche un caro amico che anche lui voleva acquistare una F355. Ma nessuna disputa....lui la voleva manuale e prese un' altra vettura rossa che era li bella e disponibile e del 1994, quindi delle prime, io invece per i miei problemi al ginocchio la volevo F1...e quindi uno dopo l' altro ce le comprammo nello stesso giorno. Ora ricordo che dopo tre anni feci fare un trattamento alle plastiche nere che erano diventate tutte appiccicose.... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4637 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 09:12: |
|
Linea di una bellezza classica, pulita, proporzionata... vistosa da nuova, oggi è quasi "discreta" nella sua eleganza  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3192 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 09:39: |
|
Una delle Ferrari che più mi piacciono, dopo le “vecchie” 12 cilindri |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 308 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:38: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 309 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:46: |
|
Eccovi una foto di questa mattina della F355 con sullo sfondo la vecchia fabbrica dell'INNOCENTI di cui hanno già restaurato alcuni capannoni. LI ci costruivano le Innocenti e poi De Tomaso anch a Mini e poi la BITURBO. Questa foto vuole rappresentare il deserto automobilistico della provincia di Milano, dopo la chiusura della Fabbrica AUTOBIANCHI, della gloriosa Fabbrica ALFA-ROMEO, prima la Portello e poi a Lainate, per finire con la ex-Innocenti di via Rubattino....Lo scheletro della vecchia fabbrica sullo sfondo ben rappresenta questa pesante decadenza, e l' auto in prima piano conferma che - per fortuna - il successo automobilistici ITALIANO continua in provincia di MODENA e nella Motor Valley..... ( Mi pare che a MIlano sia rimasto solo l' atelier di Zagato per le auto personalizzate in numero unico....se non sbaglio...) In ogni caso dall' altra parte del capannone ex-Innocenti, e non visibile nella foto - da 15 anni ha aperto la sede il CP Centro Porsche MIlano EST |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 310 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:52: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 311 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:53: |
|
...una bella giornata di sole...in un paese in provincia di Modena !!! |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 312 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:56: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 313 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 19:08: |
|
Questa foto merita una piccola spiegazione. Alla fine del raduno : La Notte Rossa di 2 anni, in cui la mia 355 prese anche un riconoscimento da parte del Ferrari Club Italia perche' si presentava ( e si presenta) bene, volli fare una foto anche davanti al cancello storico della Ferrari in via Abetone Inferiore, e cosi' piazzai la vettura proprio davanti al cancello ed attraversai la strada onde poter riprendere tutta la scena che vedete. Ma - se guardate bene - vedete che mentre io stavo prendendo la mira per inquadrare al meglio il soggetto, improvvisamente si aprii il cancello e con fare minaccioso voleva uscire immediatamente una bisarca carica di Ferrari. Io ero dalla parte opposta della carreggiata e dovetti aspettare la fine del passaggio del traffico per poter attraversare e correre in auto e partire per Milano. La bisarca ebbe un attimo di pazienza, forse l ' autista penso' che travolgere una delle auto che avevano prodotto loro non sarebbe stato molto "smart"....e cosi' ripartii di gran carriera, non riuscendo pero' a togliere bene e completamente il freno a mano....e cosi' una volta arrivato a Milano dovetti rifare tutti e 4 i freni. Come foto e' stata senza dubbio la piu' costosa della mia vita ! ...mi auguro che almeno vi piaccia... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 314 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 19:11: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 315 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 19:14: |
|
La sera prima avevamo cenato nella sala dei Trofei al Museo Ferrari di Maranello, attorno ai tavoli c'erano in bella mostra sopraelevata tutte le vetture di Formula 1 che avevano vinto un Campionato del Mondo, ed anche altri esemplari vincitrici delle gare Endurance |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4639 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2025 - 08:09: |
|
citazione da altro messaggio:Come foto e' stata senza dubbio la piu' costosa della mia vita ! ...mi auguro che almeno vi piaccia...
episodio ilare e al contempo tragico ma non quanto successo negli anni 60: quel semaforo proprio all'altezza del cancello fu voluto ed ottenuto da Enzo dopo che un cliente si vide tranciare la musata della 250 gt appena ritirata in fabbrica da cui era uscito senza guardare bene il traffico in transito. P.S. tristezza vedere la fabbrica Innocenti abbandonata Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9637 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2025 - 11:05: |
|
sempre bella la 355 qualche annetto fa
 poniello71 at libero.it
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3806 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2025 - 17:21: |
|
...credo che tutti noi abbiamo almeno una foto davanti al cancello Ferrari!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22533 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2025 - 18:27: |
|
siii vero !!!!Max Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 6151 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 20:44: |
|
 Life is too short to drive a boring car...
|
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 6152 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 23:04: |
|
 Life is too short to drive a boring car...
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9638 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 15:50: |
|
Gilles bel macchinino! è la prima o l' ultima? poniello71 at libero.it
|
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 6153 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 18:59: |
|
MK1, ma già venduta  Life is too short to drive a boring car...
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 22 febbraio 2025 - 18:14: |
|
bellissima panoramica delle foto delle nostre AUTO davanti ai cancelli FERRARI: POTREMMO davvero farne una galleria fotografica.....cerco se ne ho altre.... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 318 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 22 febbraio 2025 - 18:25: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 319 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 22 febbraio 2025 - 18:32: |
|
La figlia in Famiglia... E' successo. E' successo il fattaccio. Mettendole assieme nello stesso box e' successo che quel manigoldo, quel marpione del vecchio 328gts ha sedotto e poi messo incinta quel bellissimo fiore della giovanissima F355....,e dopo quasi due anni di gestazione e' nata lei la 360 Modena Spider.... Io vedevo che alla F355 ad un certo punto si allargavano i fianchi, e si alzava il cofano motore, e capivo che non se la sentiva piu' di correre tanto, e cosi' l' ho portata dal mio meccanico ...il quale ha fatto da levatrice e per fortuna la 360 spider e' nata bene senza nessun problema e neppure un graffio !!! Io ho dovuto raccontarla così a mia moglie, e per fortuna che Lei ci ha creduto !!! L' ho rischiata davvero grossa questa volta! |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 321 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 23 febbraio 2025 - 19:04: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 322 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 23 febbraio 2025 - 19:07: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 323 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 23 febbraio 2025 - 19:09: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 324 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 23 febbraio 2025 - 19:27: |
|
Da giovane avevo avuto, grazie ai miei genitori, 2 DINO FIAT SPIDER, auto che ho amato moltissimo e cercato moltissimo, e di cui sono ancora talmente innamorato, che mi ricordo ancora dove vidi fugacemente passare un esemplare, e di che colore fosse.....la prima era una 2000cc blu e era priva dell' accensione DIGIPLEX pertanto si ingolfava spesso, invece la seconda una magnifica 2400cc rossa con interni in SKY neri, era perfetta, e ci feci anche un viaggio fino in SICILIA, con una sola tappa intermedia. E ne feci tanti di viaggi in quegli 8 anni....e vi dico che e' molto meglio avere - a mio personale giudizio - una auto sola da AMARE da usare e da custodire ....piuttosto che varie di cui non sei innamorato particolarmente di nessuna ( per questo penso sempre ad un cambio con una sola Ferrari 12 cilindri...magari.) E piansi molto, moltissimo, quando la vendetti. Fu il piu' grande errore automobilistico della mia vita !!! Che tuttora mi fa soffrire il solo pensarci. Lo fu a tal punto che in modo diretto e schietto Vi dico che tutte le auto e le spider che ho acquistato in questi ultimi 20 anni, il vero motore era cercare di riprovare la gioia e la profonda emozione che provai quando vidi ed acquistai la DINO FIAT SPIDER ROSSA...... emozione che non e' piu' stato possibile riprovare....anche perche' con l' eta' certe grandi e belle emozioni si smorzano. Ed ora c'e' solo una bella soddisfazione ad averle, a guardarle, a poterle usare, come pure oggi ho fatto....e tutti le ammirano, ma....ma amore e gioia profonda NO; quella non l' ho piu' provata. pur essendo auto che vanno anche meglio e che magari sono anche piu' belle, ma il mio CUORE e' fermo la'.....al quel disgraziato giorno in cui la cedetti ad un banchiere svizzero.... l' AMORE, IL SOGNO IL DESIDERIO sono sempre vivi solo per LEI....anche la bella 360 Modena Spider e' solo una bella vettura....ma non me ne sono ancora innamorato |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 18 aprile 2025 - 22:12: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 338 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 18 aprile 2025 - 22:14: |
|
 |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 18 aprile 2025 - 22:31: |
|
PURTROPPO le foto non sono venute bene, e pertanto non ne carico altre. Questa e' la mia vera AUTO STORICA, perche' non acquistata durante il percorso della vita dell' auto, come per le Ferrari, bensi' mia sin dall' inizio. Immatricolata nell' aprile 2004 oggi compie 21 anni, tutti passati sempre con me. Per questo dico che e' la mia vera storica, l' ho portata a ventennale guidandola sempre e solo io. E per 18 anni anni e' sempre stata perfetta. Purtroppo negli ultimi anni si sono rotte molte centraline elettroniche, ed ora ne ho cambiate parecchie, per cui ora mi sento di nuovo fiducioso nel guidarla anche in viaggio fuori città. Ma la vettura, del 2004, essendo una delle prime 9.3 cabrio, aveva/ha delle centraline elettroniche non completamente coeerenti con il modello 9.3 definitivo, bensì alcune centraline, e sopratutto quella motore era/è una via di mezzo con la precedente 900 turbo, modello che ha preceduto la mia fino a pochi mesi prima del lancio. Così quando si e' guastata la centralina motore ed ho richiesto la centralina motore alla fabbrica in SVEZIA, che per 10 anni dopo il fallimento di SAAB, avvenuto nel 2012, si e' occupata di produrre e fornire qualsiasi ricambio, mi e' arrivata una centralina con 2 canali in piu' che segnalava sempre errore motore , faceva salire e scendere ( alcune volte ) i finestrini ecc.... Dalla Svezia mi hanno mandato gratis altre 3 centraline, tutte non adatte alla mia auto che è un modello di MEZZO. Alla fine un ispettore svedese e' sceso in ITALIA, perche' la mia non era l' unica 9.3 cabrio con questo problema, e poi gentilmente ci ha fabbricato una centralian identica alla mia originale, con due canali in meno. Ora la Fabbrica dei ricambi SAAB e' chiusa e spero che non si rompa piu' quella centralina....all' epoca fu un fermo di 9/10 mesi.... Poi negli utlimi 24 mesi si sono rotte altre centraline, che il mio meccanico ha brillantemente trovate messe bene in auto incidentate e/o demolite presso demolitori, di cui i piu' forniti li abbiamo trovati in Sicilia. Si ci vuole tanto amore per sopportare tutti questi problemi che essendo di elettronica non potrei mai risolvere con le mani...se fossero come le vostre. ( in realtà non vado oltre il cambio candele e gonfiaggio pneumatici) e continuare ancora a tenerla. Con mia moglie che invece non si fida piu' e si rifiuta di salirci. Ma cosa devo fare ??? per favore datemi un consiglio ? Regalarla al Club Saab di Bologna o tenerla proprio perche' di SAAB non ne producono piu' quindi sara' sempre piu' rara ?? ma sono sempre piu' rari anche i ricambi. ( mentre di Porsche e Mercedes si trovano tutti i ricambi ) Cosa mi suggerite di farne di questa bella ( meglio delle foto, sorry ) SAAB CABRIO 9,3 ??? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22625 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 21 aprile 2025 - 09:14: |
|
pur non diventando matto per le Saab ti dico non mollare ! piuttosto portala che sia perfetta poi goditela un poco e rivenderla in scambio con una che vorresti! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 27 aprile 2025 - 17:53: |
|
GRAZIE ROBBI, sarei felice di trovare chi me la ritirasse per una bella 997, certamente so che dovrei pagare molto/moltissimo di conguaglio, MA potrei sopportare il dispiacere del distacco con la gioia di mettere le mani su un oggetto del desiderio e rientrei nel mondo della GUIDA PIACEVOLISSIMA di una 911.... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22635 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2025 - 10:40: |
|
Si Alessio credo che amanti di Saab CI SONO inizia a fare annunci ma per non aver beghe deve essere ok robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2025

| Inviato il lunedì 28 aprile 2025 - 14:39: |
|
Ciao Alessio, a me la Saab cabrio piace molto, soprattutto la 900 prima serie. Un collega ha comprato una 9-3 come la a tua e ha scoperto un mondo di appassionati veramente infuocati, quindi sì il mercato a mio avviso c'è. Se poi trovi un commerciante che vende una 997 credo non abbia difficoltà a prenderti la Saab visto il grande conguaglio di liquidità che si metterebbe in tasca. |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 346 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 13 giugno 2025 - 17:01: |
|
LA NOTTE ROSSA Chi passera' da MARANELLO domani per la NOTTE ROSSA, puo' chiamarmi al cellulare 335.7236962 per incontrarci e scambiare qualche opinione sulle nostre amate auto sportive e per un aperitivo! Ne sarei molto contento !! Alessio |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 347 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 13 giugno 2025 - 17:15: |
|
NOTTE ROSSA A MARANELLO Chi passasse domani da Maranello per la NOTTE ROSSA potrebbe chiamarmi al mio cellulare 335.7236962, per un incontro, un aperitivo e quattro chiacchere sulle nostre amate auto Sportive !!! Quindi ciao e a domani ! (Messaggio modificato da alessiogiorgio il 13 giugno 2025) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22716 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 giugno 2025 - 08:37: |
|
Alessio raccontaci la giornata rossa a maranello nel pomeriggio verso sera volevo fare un salto ma causa bomba d'acqua(temporale) o rinunciato spero che la serata a maranello si sia chiusa bene Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 351 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 29 giugno 2025 - 22:35: |
|
BUONASERA !!! Scusate il ritardo ma ho avuto 2 settimane all'estero per Fiere.... Racconto tragicomico....quando parti con una Ferrari di oltre 20 anni non sai mai come andra'... Partito con la mia 360 spider dopo pochi Km. si esaurisce il gas del condizionatore, cosi' mi sono fatto 450 Km. con i finestrini giù, alla fine problemi all' occhio sinistro per tutta l' aria presa. Poi c'e' stato un incidente, ed io non avevo controllato il livello del liquido di raffreddamento, (GRAVE leggerezza) così a mezzogiorno, fermo in coda o comunque vai e ti fermi e la temperatura dell' acqua saliva e saliva...ma per fortuna la ventola funzionava e cosi' si fermava sui 100°C e non dovrei aver danneggiato la guarnizione della testa. Spero. Sono arrivato all' Hotel Arthur giusto 3 minuti prima che chiudessero gli accrediti... Poi nel pomeriggio siamo entrati in fabbrica e parcheggiato le nostre auto in attesa dell' annunciato saluto dei dirigenti...che invece erano a LES MANS e non si sono visti. Cosi' abbiamo chiacchierato tra di noi... Poi usciti dalla Fabbrica un' ora bloccati sotto il sole a picco solo per parcheggiare nel viale a fianco dell' ingresso storico, perche' disorganizzati e ci mettevano tanti minuti per far parcheggiare ogni singola auto, una cosa che non faro' piu', come non userò mia piu' una Ferrari d' epoca sotto questo caldo ma sopratutto con il rischio di grandinata che per fortuna non e' arrivata. Bello il meeting in piazza delle LIBERTA', con sul palco la Peroni e Fisichella ed il presidente del club Gibiino ed il Sindaco di Maranello. Con il gemmellaggio con il Club UNO Turbo !!! Con continui collegamenti direttamente con la telecamera sulle auto 50 e 51 di Fuoco e Pier Guidi, e vedere che alle 21 Ferrari aveva 3 auto in testa. Poi molto bello anche il recupero di Porsche che è arrivata ad un ottimo secondo posto. Gara che potevamo seguire sul grande schermo. Poi c'e' stata l' apertura del Grande Cuore Ferrari, quello del Ferrari Club di Caprino Bergamasco, quello che si svolge sempre a MONZA, tanto per intenderci, e tutti ci siamo fatti le foto sotto questo enorme stendardo. Poi a siamo andati a cena al DRAKE, ed ha meta' e' scoppiato il temporale, facendo volare via il Gazebo che ci copriva, e siamo scesi al piano di sotto dove ci hanno sistemato bene. Fortunatamente non ha grandinato, altrimenti sai che danni.....ed erano esposte anche Ferrari top top top....COSI' APPENA FINITA LA CENA siccome ricominciava a piovigginare ho portato la mia nel garage coperto sotto il Maranello Palace, e poi sono tornato a vedere lo spettacolo, bello, degli acrobati, che pero' avevano tutti gli attrezzi e cime bagnate... La mattina seguente era organizzato un giro sulle colline Modenesi e Bolognesi fino al ristorante dell' AQUILA a Sasso Marconi. Magari sara' stato magnifico, e si sa che e' bello girare per i colli Bolognesi....( come recita la canzone, e ti avevo chiamato per chiederti un tuo parere su questo giro) ma ho preferito rinunciare per tornare subito a Milano dovendo viaggiare con i finestrini giu', il fastidio all' occhio sinistro e la paura di fare tardi e finire nel traffico con altre code e la temperature dell' acqua che sarebbe salita....quindi sono entrato in autostrada a Parma per andare tranquillo, con anche la capotte abbassata. Quando vado a Maranello con una Rossa mi succede sempre qualche problema tecnico...pertanto non le usero' piu' sotto questo caldo canicolare per un viaggio....e questo e' il motivo per cui ambisco a riuscire ad acquistarmi una 911. Memore dei miei 12 anni con la 996 e 5 anni con la 993 a quasi quasi zero problemi....e girare dove voglio e quando voglio per tutti i km che voglio senza preoccupazioni !!! Amo Ferrari - ed infatti ho appena comprato nuovi e grandi box - perche' e' li che devono STARE quando fa cosi' caldo... !!!! Cosi' ho rinunciato ad andare a MONZA a girare in pista questo fine settimana per la manifestazione organizzata da LEVY.... |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4463 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 giugno 2025 - 16:06: |
|
Che bel post Alessio! Me lo ero perso e ho letto tutto dall'inizio alla fine solo adesso. Capisco la passione per le Ferrari e esteticamente trovo molto belle proprio le 208 - 308 - 328. Non ho mai guidata una e probabilmente non avrò mai una nel garage, ma belle sono belle. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22757 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2025 - 14:01: |
|
GRande Alessio ho letto ora il tuo racconto !! Devo dire questo quel sabato visto il caldo ero a serramazzoni pochi km da maranello ma con qualche grado in meno e garantisco che non invidiavo tutta la gente e soprattutto le auto in mezzo la calca..poi verso sera un temporale e vi pensavo perchè in altre zone la grandine ha picchiato bene. Meglio così!! Comunque Alessio con le Rosse a parte le moderne anche la stagione è determinante per un giro preferisco da febbraio a fine maggio o da settembre inoltrato fino a che il tempo lo permette. Importante che sia andato tutto bene! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 624 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2025 - 08:04: |
|
...se dovete parcheggiare, cercate parcheggi piano strada, quelli interrati, come successo a Formigine il 16/06, molti sono stati allagati! Ciao Fox |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 352 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 13:03: |
|
Buongiorno ROBBI, e grazie per il tuo consiglio e conferma che queste non vecchiette ma Instant Classic, sia meglio usarle solo fino a fine maggio e dopo settembre !!! Buongiorno Tonino, ho appena preso dei box, per non lasciare piu' le auto in un garage, anche se il mio garage aveva il vantaggio di avere sempre la guardiania, ma li ho presi al primo sotterraneo, e sotto ce ne sono altri due....spero ( egoisticamente ) che non si allaghino mai i miei.... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 353 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 14:10: |
|
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE ==================================== Ecco il mio raccontino che ha dato il titolo alla mia sezione che parla di "altre" auto sportive non Porsche..... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 354 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 14:12: |
|
Ero a Rimini ed era proprio il 19 agosto del 1969 ed ero sceso per la prima volta , dopo 18 anni di vacanze a Rimini , vacanze che i primi anni passavo scorrazzando con il passeggino e poi il tricilclo, fino alle bici ed alla Vespa....ora ero lì con la mia meravigliosa Mini Cooper verde e bianca. E con 2 amici conosciuti in spiaggia, quella sera eravamo indecisi su quale discoteca puntare... così, presa la Mini, giravamo un po' , parlando se andare alla Mecca, al club dell' Altro Mondo, al Karibe....e così ci decidiamo di provare il Paradiso ... forse troppo pettinello per degli sbarbati.....e mentre saliamo le curve verso il Paradiso, a metà della salita ci fermiamo in una ampia piazzola, per la decisione finale , era uno slargo che fungeva perfettamente da terrazza sulla Riviera Romagnola : da lì vedevamo tutte le luci della costa e si scorgevano bene i grattacieli gemelli: quello di Rimini e quello di Cesenatico...che si stagliavano sul litorale |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 355 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 14:14: |
|
Così chiacchieravamo tra di noi, nel silenzio e nel buio assoluto... giù dalla costa si vedevano tante luci e ci immaginavamo il festoso brulicare e vociare di tutte le persone che stavano passeggiando, sul lungomare, ma non potevamo ne' vederli ne' Sentirli, a 10 km, e sopra di noi qualche bagliore ci faceva indovinare dove fosse la discoteca il Paradiso, e mentre ci rendevamo conto di essere sospesi ad immaginare il divertimento degli altri in quella piazzola a metà tra il mare e la vetta della collina dove sorgeva Il Paradiso, i nostri discorsi furono interrotti e sovrastati improvvisamente da un fragore impressionante : una auto sportiva ( feroce come un toro che carica ) aveva preso quella stradina, che era rimasta deserta dopo il nostro passaggio, quella scorciatoia per Il Paradiso, e con decisione E fragore e stridio di gomme affrontava tutte le curve, mentre con i due potenti fari squarciava il buio completo che ci avvolgeva. Quasi Sbigottiti da tanto rumore sulle prime rimanemmo immobili poi ci portammo verso il ciglio della strada per vedere di che mostro si trattava... ( una Ferrari ? Una Maserati ?) e mentre il rombo del motore si faceva assordante in un lampo ci sfreccio' accanto illuminandoci per un istante. È una Miura urlai... e continuammo a seguirla con lo sguardo percorrere ad alta velocità le restanti curve prima di sparire in cima alla collina .... così rimanemmo per un po' in silenzio ... meravigliati ... poi confermai : " E' una Miura, L ho riconosciuta anche al buio !" ... E con quella sua magica e spettacolare apparizione, degna del miglior regista, mi ha agganciato, rapendo la mia immaginaziotne ed impadronendosi per sempre dei miei sogni a 4 ruote ... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 356 Registrato: 10-2017
| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 14:28: |
|
Non ho mai preso in considerazione le repliche.... ma per la Miura ho un debole ! E così ho pensato che una replica potesse farmi raggiungere L' obiettivo .... Perché devi sapere che Alla Miura sono legato da uno dei ricordi automobilistici più emozionali che abbia mai avuto. Ancora di più che alla Bizzarrini, alla Fulvia, alle FERRARI, ed alla 911, ed a poche altre auto sportive Italiane. La scorsa estate ho raccontato alcuni aneddoti che mi hanno fatto innamorare e marchiare a fuoco per le auto sportive italiane ( come la famosa esposizione del 1968 davanti al Grand Hotel di Rimini, di auto sportive ed Instant Classic del 1968 - quando in innamorai perdutamente della ALFA 33 stradale ..... che sogno di auto!!!!, sopratutto per l' epoca ) ma avevo sempre gelosamente conservato il ricordo emozionale che dal 1969 mi Lega visceralmente alla Miura.... anche se ho perso il treno per riuscire a prenderne una...basta il sogno, il ricordo ed il sogno che Vi ho raccontato mi da' ancora gioia dopo 50 anni, e mi fa felice aver vissuto quell' istante e quel momento, anche senza aver poi comprato quell' auto. Il ricordo e' tuttora vividamente presente qui nel mio cuore ed appagante averlo vissuto, tanto che auguro anche a Voi di essere riusciti o riuscire a provare una sensazione cosi' profonda ed intensa per una VETTURA SPORTIVA!!! ------------------- Amo Ferrari, Maserati e Jaguar e Porsche 911... ma la MIURA...la MIURA, quando passa una MIURA il mio cuore ed il mio sangue si rimescola tutto e non capisco piu' nulla, rimanendone rapito completamente, ed il mio pensiero va al quella sera del magico e stupendo agosto del 1969 che mi ha marchiato a fuoco !!!!!! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4679 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 luglio 2025 - 12:46: |
|
Ciao Alessio maggio '66 La sbalorditiva Miura da pochi mesi presentata al salone di Ginevra fu scelta come "pace car" per il Grand Prix di F.1 ...mio padre scavalcò le transenne e si fece fotografare con finta nochalance vicino all'astronave (Messaggio modificato da fabio70r il 06 luglio 2025) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2601 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 07 luglio 2025 - 08:40: |
|
Adesso abbiano capito da chi hai preso il tuo istinto social.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 360 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 16 luglio 2025 - 10:15: |
|
Grazie per il tuo commento NIC65 ( mio padre era giornalista e scrittore ed io riesco a mettere insieme solo poche righe...ma in questo caso dense di emozioni, che spero di aver trasmesso !!!) e grazie a FabioR per la bellissima foto a testimonianza e corollario di quanti di noi siano rimasti "imprintati" da una delle Regine Italiane: la Miura |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22776 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2025 - 13:15: |
|
iL nonno (giorgiomiura ) pimaniaco Doc Turbato ha posseduto una Miura e ha girato per anni sul Ring Lungo poi mi ha conosciuto ed è stato subito Turbato di 930 ! (Messaggio modificato da robbi il 16 luglio 2025) (Messaggio modificato da robbi il 16 luglio 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22777 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2025 - 13:17: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/532620/151419.html#POST310405 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2604 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2025 - 16:59: |
|
non conoscevo questo pimaniaco, ultimo accesso 2021...ho timore a chiedere info... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2959 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2025 - 17:06: |
|
Il Nonno è un gran figo!!!!! Robbi dobbiamo organizzare una roba grande per riabbracciare i grandissimi di sempre!!! Nic ne rimarrai incantato, un Signore!!! Ciao Massimo |