Autore |
Messaggio |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22461 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2025 - 09:06: |
|
La Mercedes 500E forse andrebbe pubblicizzata nella sezione Porsche. La 500 E è stata creata in stretta collaborazione con Porsche. Mentre il dipartimento di ingegneria era completamente occupato con lo sviluppo della nuova Classe S, nel 1989 Mercedes-Benz commissionò a Porsche la riprogettazione del telaio della W124 per adattarlo al V8 da 5,0 litri utilizzato nella SL, insieme alle modifiche necessarie alle sospensioni e alla trasmissione. Una volta completati, si è scoperto che gli schermi allargati non passavano attraverso la catena di montaggio W124 di Sindelfingen in tre punti. Ecco perché Porsche è stata incaricata anche di assemblare l'auto. Come effetto collaterale, questo accordo creò posti di lavoro nello stabilimento Porsche, poiché all’epoca l’azienda era in crisi e la capacità della fabbrica era sottoutilizzata. Durante la produzione, Mercedes-Benz forniva componenti allo stabilimento Porsche "Reutter-Bau" di Zuffenhausen (un quartiere di Stoccarda), dove il telaio della 500 E veniva assemblato a mano. Una volta completata la carrozzeria, è stata trasportata su camion allo stabilimento di assemblaggio Mercedes-Benz a Sindelfingen per la verniciatura. Una volta asciugata la vernice, il telaio verniciato è stato rispedito al "Rössle-Bau" della Porsche a Zuffenhausen, dove è stato installato il motore e l'auto è stata completata. I veicoli sono stati nuovamente trasportati a Sindelfingen per l'ispezione finale e la consegna. Questo processo ha richiesto non meno di 18 giorni per vettura. Dato il nuovo prezzo considerevole e l'aspetto di un taxi fortemente sotto steroidi, furono costruiti solo 10.000 esemplari.
Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3528 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2025 - 09:56: |
|
Bellissima auto Robbi, da veri intenditori. Però non si vedono gli allegati... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2951 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2025 - 10:14: |
|
Arma da guerra. Con qualità senza pari. Demolisce le strade. Immortale! JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22462 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2025 - 11:24: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-e-500-aut-oe-auto-klima-s-dach- wertanlage-ein-traum-benzina-nero-6b69819d-eed6-4cdf-b424-3bcfe20bf85e?sort=stan dard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=17&position=17&search_id=zukuxw8mk2 &source_otp=t50&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2&new_ta xonomy_available=true&mia_tier=t50&boosting_product=none&relevance_adjustment=or ganic&applied_mia_tier=t10 A MIO PARERE una vettura ai tempi stupenda sotto un'ottica di berlina indistruttibile!!! E...PENSARE 7-8 ANNI FA CREDO CHE VALUTAZIONE FOSSE BEN DIVERSA! (Messaggio modificato da robbi il 24 gennaio 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 2116 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2025 - 18:42: |
|
Macchina spaziale.... per sempre ! Bei tempi erano, altro che enormi display digitali, batterie, colonnine di ricarica, eccetera Luca |
   
blauluft (blauluft)
Nuovo utente (in prova) Username: blauluft
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2024
| Inviato il sabato 25 gennaio 2025 - 07:35: |
|
Grande macchina, per appassionati veri. Questi interni mi ricordano l’infanzia, mia madre aveva la versione familiare di questa serie. Mi ricordo certi brevi spostamenti nel baule in montagna dopo le gite, c’era una panchetta ribaltabile che usciva dal fondo omologata fino a 8 o 12 anni. Tempus fugit… (Messaggio modificato da blauluft il 25 gennaio 2025) |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2638 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 25 gennaio 2025 - 10:37: |
|
E' stata l'ultima auto posseduta da mio padre. Acquistata da un amico nel 92, con 10.000 km. Mio padre è mancato tre anni dopo, io ho tenuto quella macchina fino al 2001... soffice con un filo di gas, ma quando affondavi il piede .... consumava come una portaerei !!! |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 976 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 25 gennaio 2025 - 11:42: |
|
auto particolare sicuramente ma con il grosso difetto di un indecente cambio autoamtico. un mio amico krukko( ovviamente ) ne aveva una colore bordò: esasperato dal cambio, lo sostitui con un manuale 6 marce di non so quale auto. il trapianto meccanico fu abbastanza semplice ma il grosso scoglio fu la gestione elettronica!!! ci perse un annetto ma alla fine risolse.! vi posso dire che l'auto si trasformò e secondo me, divenne ciò che in origine avrebbe dovuto essere ... ovviamente il tutto rapportato all'epoca. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4632 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 26 gennaio 2025 - 11:22: |
|
Lha trasformata in una ...928  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 972 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 26 gennaio 2025 - 15:31: |
|
...affascinante da sempre... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22507 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2025 - 12:13: |
|
Macchina che trovarla in condizioni buone sarebbe da comprare . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2974 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2025 - 16:00: |
|
Per misto e autostrade è veramente un’arma da guerra. Mezzo infinito e altamente affidabile. Avendola provata, il driver è un unicum col telaio, che perdona gli errori e asseconda le scorribande JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22512 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 08 febbraio 2025 - 11:38: |
|
Lavorando Porsche sulle sospensioni e tanto altro ha dato a questa Stella di stoccarda un tocco di dinamicità buona per il periodo e comunque parlaimo di una vettura dal passo importante - Poi esteticamente + larga ha un'aggressività giusta per una mercedes che si fa notare al primo sguardo! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22513 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 08 febbraio 2025 - 11:44: |
|
https://www.youtube.com/watch?v=cC70PbuaYPA Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2025

| Inviato il domenica 09 febbraio 2025 - 23:01: |
|
Bellissima! In quegli anni si è toccato il massimo della qualità costruttiva sia di Mercedes che di Porsche. La W124 è stata iconica e cosa dire di questo piazzale pieno di 964, 928 e 500E?
 |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2977 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 10:43: |
|
Il meglio in termini di affidabilità e qualità mai ripetutosi per entrambe le case. Classifica Mercedes: 1. W126 2. W124 3 W202 L’otto cilindri 5.0 infinito; qualche magagna invece per il 5.6 Quello che stupì fu l’introduzione dei motori M112, in produzione per 13 anni. Struttura in lega d’alluminio, canne cilindri in pari lega con silicio, 3 valvole per cilindro, doppia candela, asse a camme in testa su ogni bancata cavo! Pistoni in lega d’alluminio rivestiti di acciaio con bielle in acciaio forgiato sottoposte a fratturazione. A cesello, collettore di aspirazione in magnesio JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22519 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 14:05: |
|
foto da brivido Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3930 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 14:35: |
|
Meravigliosa "Nursery Porsche" di fine anni 80! GT3 manuale - definitely fun!!!!
|
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 105 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 16:12: |
|
https://www.carandclassic.com/car/C1829099 |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 16:12: |
|
quasi quasi vado a vederla. Non so il prezzo ma tipicamente qui in UK sono molto piu economiche.... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2978 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 16:18: |
|
Se il sotto è pari o meglio di quanto pubblicato, è da portar via JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22521 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 17:42: |
|
Filippo se puoi non farti perdere un pezzo di storia perchè la 500E mercedes -porsche è davvero un gran bel mezzo e sempre auto da Signori Intenditori - Azzardo a dire che invecchia meglio della rs2 audi se pur altro pezzo da 90 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3540 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 18:06: |
|
Già solo per la combinazione di colori che non sia la solita color pentolame è da prendere a occhi chiusi!! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2025

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2025 - 19:34: |
|
Aggiungo mk1 più bella di mk2, per me.  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22522 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 11 febbraio 2025 - 12:30: |
|
vediamo quali sono le differenze tra mk1-2 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 107 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 febbraio 2025 - 14:32: |
|
sparo un po a caso: colori fari posteriori e badge E500 vs 500e? |
   
Filippo 79 (filippo79)
Utente registrato Username: filippo79
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 11 febbraio 2025 - 14:32: |
|
sparo un po a caso: colori fari posteriori e badge E500 vs 500e? |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 307 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 11 febbraio 2025 - 17:45: |
|
Mk2 vs Mk1: mono colore fascia inferiore e paraurti cerchi in lega mi sembra anche potenza (forse 326cv) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10753 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 11 febbraio 2025 - 19:30: |
|
La Mk2 misa che avesse i cerchi AMG possibile? E sicuramente la mascherina diversa piu morbida e aereodinamica . CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22529 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2025 - 19:04: |
|
non conoscendo le minime diffrenze tra mk1 - 2 cerco in rete esemplari primi anni 90 e ultimi modelli 94 -95 ? ..per vedere le differenze - non credo i cerchi e neanche le minigonne Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2025

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2025 - 21:11: |
|
Non conosco differenze meccaniche, ma a livello estetico le differenze sono: cerchi, colore paraurti in tinta sulla 2 e tono su tono sulla 1, frecce ant bianche e post fume' sulla 2 e arancio sulla 1, cofano che smussa i fari anteriori sulla 2 e dritto sulla 1. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22530 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 11:56: |
|
Paolo sicuro i cerchi? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2025

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 13:56: |
|
Sicuro:
 |
   
Marco (gm74)
Moderatore Username: gm74
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2025
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 16:18: |
|
Qui di seguito una breve storia delle varie versioni di questa macchina speciale: E standard La 500 E aveva un motore V8 da 5,0 litri aspirato derivato dalla roadster 500 SL (R129) . Le prestazioni di frenata delle auto sportive provenivano anche dai componenti SL: dischi anteriori SL 500 da 300 mm con pinze a 4 pistoncini erano installati sulle auto del 1992 e dell'inizio del 1993. Le auto del 1993 e del 1994 erano dotate del set da 320 mm migliorato preso dalla 600 SL. I freni posteriori su tutti gli anni erano freni da 278 mm della 500 SL. Negli Stati Uniti, la 500 E era completamente equipaggiata, con le uniche opzioni disponibili per l'acquirente che erano un cambia CD installato dal concessionario e un telefono cellulare integrato. La 500 E era disponibile solo con guida a sinistra e aveva quattro sedili sportivi in pelle forniti da Recaro Chiamato dalla stampa "il lupo travestito da agnello", ìi test di prestazione dell'epoca diedero risultati ampiamente considerati impressionanti: 0–100 km/h (0–62 mph) in tempi da 5,5 a 6,0 secondi e accelerazione sul quarto di miglio (0,4 km) in 14,1 secondi a 163 km/h (101 mph). La velocità massima era meccanicamente limitata a 250 km/h (155,3 mph) da un rapporto di trasmissione finale che metteva il motore alla linea rossa quando veniva raggiunta la velocità limitata. Con la sua posizione aggressiva dovuta a una carreggiata più larga di 38 mm, un profilo più basso di 23 mm, parafanghi svasati, minigonne laterali, spoiler anteriore e pneumatici larghi, la 500 E si distingue facilmente dalle sue sorelle minori. E 500 LIMITED Durante l'anno modello 1994, Mercedes-Benz introdusse la variante E 500 Limited. Originariamente pensata come un pacchetto di finiture in edizione limitata, con 500 copie da produrre, Mercedes-Benz finì per produrre 951 di questi modelli durante il 1994 e fino al 1995. La E 500 Limited era designata dal codice "958" sulla scheda dati. Consisteva in aggiornamenti di finiture, tra cui un motivo in pelle colorata screziata sugli inserti centrali dei sedili anteriori e posteriori, volante e leva del cambio; esclusivo legno interno "bird's-eye maple" sul cruscotto, sulle portiere e sulle console centrali anteriori e posteriori; Cerchi in lega EVO-II da 17"; un leggero abbassamento dell'altezza da terra rispetto ai normali modelli E 500, tappetini con bordi speciali e colorati; e un pacchetto manuale del proprietario con rivestimento in pelle abbinato agli inserti in pelle dei sedili. L'inserto in pelle dei sedili era disponibile in tre colori, specificati dall'acquirente: grigio, verde o rosso. La E 500 Limited poteva essere abbinata all'opzione E 60 AMG menzionata di seguito e queste auto sono considerate tra le varianti più rare e pregiate disponibili, con solo 45 auto che contengono i codici "957" e "958" sulle schede dati. È possibile che altri modelli E 500 Limited siano stati successivamente convertiti alle specifiche E 60 AMG dopo l'acquisto. I modelli E 500 Limited potevano anche essere ordinati con il legno interno in radica di noce standard della E 500, se desiderato dall'acquirente. E 60 AMG C'era anche un modello specializzato E 60 AMG costruito in numeri molto limitati dal 1994 al 1995 che aveva il motore V8 da 6,0 L. Il veicolo sviluppava 381 CV e poteva raggiungere 0-60 mph in 5,3 secondi. Il veicolo era equipaggiato con gli interni sportivi "Limited", cerchi in lega EVO-II da 17" insieme a sospensioni sportive AMG potenziate e sistema di scarico AMG a doppia uscita. Per il resto, freni e carrozzeria sono rimasti gli stessi. Sia la E500 che la E 60 AMG erano dotate di passaruota anteriori e posteriori svasati con paraurti anteriori più grandi e fendinebbia anteriori. Il pacchetto tecnologico AMG "957" nella scheda dati del veicolo garantisce quasi che il veicolo sia una E 60 originale così come è uscita dalla fabbrica. Anche un certo numero di E500 sono state convertite in E 60 sostituendo il motore con un V8 da 6,0 L, ma non hanno il codice "957" sulle loro schede dati di fabbrica MB. Un altro indizio è che il motore AMG è stampato "M 119 E 60" insieme a "AMG" scritto lungo l'airbox, invece di "Mercedes-Benz". |
   
Marco (gm74)
Moderatore Username: gm74
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2025
| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 16:19: |
|
quindi la foto della vettura rossa è una seconda serie, quella con i freni maggiorati della 600SL Mentre quella con i cerchi da 17'' (stile 190 Evolution) è una limited |
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2025

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 20:28: |
|
Grazie Gian! Mi sono spiegato male. Quando parlo di preferenza estetica per la prima serie intendo quella basata sulla w124 pre restyling. La seconda serie per me è quella basata sul restyling, cioè la Limited. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22532 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 07:31: |
|
ESATTO la seconda serie è denominata limited in 500 pezzi ma a mio parere si poteva avere anche la normale -quindi la limited la chiamerei versione speciale nell'arco della vita della 500E Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4638 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 09:29: |
|
Non conoscevo la E60... davvero rara bellissima la foto del parcheggio fabbrica Porsche Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2560 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 21:46: |
|
ho sempre preferito la prima serie perchè piu' discreta, nella rest i cerchi da giostraio non li ho mai digeriti nel posto giusto al momento giusto
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2025

| Inviato il martedì 18 marzo 2025 - 14:27: |
|
Ben configurata e a prezzo giusto: https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-500-e-benzina-blu-azzurro-2c40c 6cb-2f36-4d84-934a-472d37a8f394?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&c ldtidx=1&position=1&search_id=ge7dnvq6ow&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listp age_search-results&order_bucket=4&new_taxonomy_available=false&mia_tier=t30&boos ting_product=mia&relevance_adjustment=boost&applied_mia_tier=t30 |
   
blauluft (blauluft)
Utente registrato Username: blauluft
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2024
| Inviato il domenica 23 marzo 2025 - 17:06: |
|
citazione da altro messaggio:Struttura in lega d’alluminio, canne cilindri in pari lega con silicio, 3 valvole per cilindro, doppia candela, asse a camme in testa su ogni bancata cavo! Pistoni in lega d’alluminio rivestiti di acciaio con bielle in acciaio forgiato sottoposte a fratturazione. A cesello, collettore di aspirazione in magnesio
Piano con la por*ografia Paolo! Auto di grande fascino e di un design che mi riporta bambino. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2987 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 24 marzo 2025 - 16:58: |
|
citazione da altro messaggio:Piano con la por*ografia Paolo!
Parole assolutamente sacrosante! Il fuoco della passione che esclude catorci elettrici o ibridi c’è sempre. Mi son ritrovato sabato sera questo biglietto attaccato al vetro della Mercedes nel parcheggio sotterraneo della Esselunga. Ero di ritorno dalle Dolomiti con gomme estive (ovviamente strade pulitissime). Prima di salire su per fare la spesa, ho visto con la coda dell’occhio una MX5 prima serie rossa stupenda che entrava nel parcheggio. Chi m’ha lasciato questo post dev’essere la stessa persona che la guidava
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22592 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 24 marzo 2025 - 19:08: |
|
PASSIONE!!! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|