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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1700 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 11:03: |
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Buonasera, Scrivo perchè mi hanno offerto una 992 carrera T. L'auto ha un paio d'anni, 10k km e poichè conosco il proprietario so che è stata usata nel migliore dei modi possibili. Il prezzo è forse interessante ma in realtà mi tenta per 2 motivi: non è una 4 ed ha il cambio manuale! Sarebbe un'auto da usare tutti i giorni, principalmente da mia moglie. Non mi interessano mille cavalli, anzi preferisco una potenza umana a inutili ostentazione di dubbio gusto. Ho due perplessità. La prima è relativa alla praticità e se la mia signora dovesse giudicarla troppo scomoda o poco capiente penso che tra un annetto la venderei. Da qui il secondo dubbio relativo alla versione T che francamente nemmeno sapevo esistesse!! È la cenerentola della gamma? Un entry level miserabile difficile da rivendere? Opinioni? Ho visto che ci sono in vendita anche alcune 992.2 nuove o quasi e ne ho anche configurata una carina oak green (165k)...cosa pensate? Suggerimenti alternativi? Cerco un'auto manuale, a trazione posteriore, tassativamente a 4 posti e non estrema di assetto visti i problemi di schiena dell'utilizzatore principale (budget sui 100/150k). Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio! (Messaggio modificato da mazza911s il 17 maggio 2025) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 5016 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 12:16: |
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Dal sito ufficiale non è l'entry level ma sta tra la 911 carrera (entry level) e la carrera S. A me personalmente attira perchè strizza l'occhio ai nostalgici come me delle prebumper, con il nome, il cambio manuale, la leggerezza, ecc.. E credo che in futuro possa anche tenere meglio il valore. Se poi c'è anche il rapporto qualità/prezzo... L'unico dubbio è se il tuo capo avrà voglia di gestire la scomodità del cambio manuale e dell'altezza da terra per il daily drive...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12568 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 13:50: |
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Io direi assolutamente sì, alla versione T, soprattutto nelle condizioni che descrivi che sono pari al nuovo... vettura come dice Paolo che strizza l'occhio al passato, ovviamente ci sono questioni di marketing, ma comunque è sicuramente accattivante, alleggerita con una ricca dotazione di optional, cambio manuale a 7 rapporti, credo anche io che sul discorso rivendibilità non avrai alcun problema. Tienici aggiornati sulla tua scelta! Ciao |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1702 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 15:48: |
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Grazie per i consigli. Ho trovato sul web un pò di info. In pratica la T è una carrera base con cambio manuale, un pò meno isolante acustico e nel caso della 992.2 il retrotreno sterzante. Il cambio manuale oggi è offerto solo su gt3 e appunto carrera T. Il restyling ha introdotto queste novità: La 992.1 ha il cambio a 7 marce. La 992.2 ha il cambio a 6 marce, ma non è quello della gt3: è lo stesso cambio della 992.1 a cui hanno tolto la settima e montato leveraggi derivati dalla gt3 per un feeling migliore. Le marce sono mediamente lunghe ma il biturbo ha tanta coppia quindi ci sta, diciamo che l'accoppiata motore/rapportatura consente un uso poco intenso del terzo pedale che nell'uso quotidiano non è un male. Poi la 992.2 ha ammortizzatori gts, retrotreno sterzante, freni maggiorati che la 992.1 aveva solo come optionals (se ho ben capito). Per il resto le vetture sono uguali a parte 20 cavalli. L'alleggerimento per entrambe le vetture è ridicolo ma oggi è così, si sa. A parte il prezzo forse è meglio una 992.2. |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7955 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 15:48: |
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citazione da altro messaggio:È la cenerentola della gamma? Un entry level miserabile difficile da rivendere?
assolutamente no... se ti va posta qualche foto!
Carlo
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2025

| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 15:56: |
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Bella macchina, ma a mio avviso è tanto marketing. Avrebbero potuto mantenere il manuale come opzione senza sovrapprezzo su tutte le Carrera e stop. Però se ti piace la configurazione perché no. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10759 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 17 maggio 2025 - 16:01: |
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La Versione T sarebbe una versione via di mezzo esteticamente puo piacere o no....non e una base non è una gts/gt3. Si poteva configuare oltre al cambio manuale, l eliminazione dei sedili posteriori, e dei sedili Recaro allegeriti ( personalmente ho visto solo una 991 .2 T configurata cosi) è la trovo assolutamente corretta configurarla cosi...se no non ha senso pagarla di piu per avere le stesse cose della base e poco altro. Ps...per l uso quotidiano se non vive a Roma o Milano dove con il traffico avere un automatico è quasi un obbligo non vedo altri limiti. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1703 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 18 maggio 2025 - 09:51: |
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L'auto è di un mio cliente straniero. Esteticamente e meccanicamente impeccabile. Non ho fatto foto ma l'ho guidata per 200km. Gli interni mezzi di tessuto non mi piacciono ma sono la firma distintiva del modello...bah... Anche a me sembra una fesseria del marketing, una caduta di stile in un abitacolo bello e moderno. Sulla 992.2 è uguale e per avere la parte centrale dei sedili in pelle devi spendere 8k. Ripeto: 8k. Daniel, sedili a guscio forse son belli da vedere ma non li voglio per motivi di comfort mentre la panchetta posteriore mi serve per il bimbo. Anche dal punto di vista storico la carrera RS touring aveva sedili sport standard (no guscio) e panchetta posteriore. Su strada è una 992, dunque una sportiva, il cambio manuale funziona benissimo ma alla guida mi ha impressionato sopratutto il comfort, niente a che vedere con le gt3, ma pure la RS6 competition mi sembra (inutilmente) più rigida...da qui il mio interesse. Optionals pochi, matrix, serbatoio, telecamera, perchè gli interessava solo la guida...poi in realtà l'ha usata pochissimo per motivi di salute che conosco. Mi secca che non abbia il lift vista la quantità mostruosa di dossi e scalini presenti nella mia zona ma non essendo una gt forse non è indispensabile (voi che dite?). Prezzo doppiamente interessante perchè mi chiede quanto gli offre un commerciante locale inoltre se la nazionalizzo non devo versare l'iva. Probabilmente tra costi di nazionalizzazione e svalutazione essendo importata perderò buona parte del risparmio quando la venderò...non lo so, vedremo. Però ad essere sincero l'importazione è uno sbattimento che mi frena tantissimo, in passato ho avuto esperienze pessime. Ci penso ormai da una settimana, sono davvero indeciso. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9676 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 12:43: |
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mah, non mi sembra adatta per una signora per tutti i giorni, ci sono mille auto più fruibili, però tutto si può fare poniello71 at libero.it
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2206 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 13:36: |
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Io pure volevo prendere una yaris Gr rigorosamente per mia moglie  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1704 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 18:14: |
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Ciao Ivan, Capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio di essere intervenuto, avrei piacere di sentire la tua opinione. Ti confesso che da un pò mi è venuto a noia il concetto di auto della domenica e mi sono ripromesso di comprare solo auto da usare tutti i giorni. Possiedo già vetture improponibili nel quotidiano e ritengo che una 992 sia una cosa molto diversa. Sicuramente c'è di meglio (come praticità) ma c'è anche di peggio! Le amiche di mia moglie si spostano in RS4, RS6, defender V8 turbo, ecc... Ecco, trovo che carri -funebri o armati- da 2/3 tonnellate e 5/600 cavalli siano decisamente più inappropriati. Una piccola 911, tra l'altro manuale, è decisamente su un'altro livello in termini di stile, umiltà e value for money. Non trovi? Un'altra amica ha una 992 gts targa, ma la usa solo la sera, per le commissioni ha una mini countryman ed è un gran peccato perchè quando scende dalla sua micetta (come la chiama lei) è sempre sorridente! In autunno festeggio 10 anni di matrimonio, sei uomo di buon gusto, tu come la vedi? Luca, Evidentemente guiderò io nelle uscite in coppia o in famiglia, ma dal lunedì al venerdì vorrei la tenesse lei. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3940 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 22:14: |
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Avuta una 992S con assetto standard e a parte rari casi mai avuto problemi davanti..ora con la 992 gt3 touring senza il lift sarei sempre a toccare sotto.. la T è più bassa di 10mm della standard quindi qualche grattatina e sostituzione dello spoiler mettila in conto..ma è cosa da poco Se avesse avuto il PDK forse sarebbe stata un po’ più fruibile ma se i tragitti sono poco in coda va bene anche il manuale Sicuramente con il 90 litri vedrai poco il benzinaio perché quel motore consuma pochissimo e questo è bel plus..non si guardano i consumi su una Porsche ma perdere tempo al rifornimento non piace a nessuno! Come 911 la T mi piace tantissimo, forse nel panorama 911 pensandola con alla guida una signora la vedo meno indicata rispetto ad una cabrio però sono gusti personali. Buona scelta ! GT3 manuale - definitely fun!!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9681 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:Una piccola 911
ciao Mazza, la 992 non è proprio piccola, però ripeto, tutto si può fare, se a tua moglie piace e piace manuale compra! altro fattore determinante credo sia dove si abita, nel caos di una grande metropoli è solo fatica secondo me, se si abita in posti più tranquilli è tutto più facile poniello71 at libero.it
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8435 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 11:35: |
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ottima scelta la T [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3136 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 16:43: |
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Il mitico Pony c'azzecca, come dicono al suo paese. Il tipo che abita qui vicino a me che ha una 992, a scendere e a salire dalla nostre strette e tortuose strade e poi quando arriva nel putiferio di Cernobbio, intasato dall'overtourism, non è più disinvolto come una volta ... avrà avuto qualche attimo di "paura" oppure - più verosimile - è invecchiato anche lui che fa ancora il figo. |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1707 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 20:56: |
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Grazie Gianluca! Gentilissimo e apprezzatissimo il tuo feedback sul lift! Hai ragione sul cabrio, molto più femminile, ma non amiamo le auto aperte. Le code non sono un problema, vivo appena fuori città (una piccola cittadina), nell'ora di punta un pò di traffico c'è ma è facile evitarlo. Lato consumi anche il proprietario mi diceva che beve meno del suo suv! Adesso mia moglie spende 50€/mese di gasolio con un consumo di 8/9 litri per 100 km. Probabilmente con la 911 toccherà dare 5€ in più a settimana al benzinaio...troverò il modo di far fronte alla spesa. Il discorso cambio automatico si inserisce in questo contesto di percorrenze e traffico modesti, ma quando l'ho provata non ho trovato pesante la frizione, al contrario, mi ha sorpreso tanto era piacevole.
citazione da altro messaggio:la 992 non è proprio piccola
Pony, hai ragione ma se la confronti con SUV o station wagon tedesche diventa un agile cerbiatto! Certo, se vivessi ancora in centro storico il discorso sarebbe ben diverso. Aggiungo che dove vivo ora girano molte belle auto, porsche italia è a 5 minuti e quando passa una 911 non si gira nessuno. Grazie a tutti per le opinioni, io sono convinto, ora la decisione finale spetta all'interessata! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22678 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 21:11: |
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la 992 è un gran bel ferro ! troppa elettronica per i miei gusti ma se potessi la metterei in garage naturalmente Turbo domanda nei cambi manuali (rarissime)la frizione ha il dispositivo aiuto demoltiplicato tipo 993 turbo? sui consumi ci credo la porsche tra tutte le auto gt è in assoluto la migliore . Io lo farei Mazza classe - sportività -eleganza la porsche è la migliore (Messaggio modificato da robbi il 23 agosto 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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