Autore |
Messaggio |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 4035 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2025 - 11:10: |
|
Ho trovato un filo staccato sul 4 fusibile, quello delle luce di posizione lato sx. Difatti non funzionano. Qualche anima pia può dirmi dove lo devo connettere se al polo superiore o inferiore?.... 911 MY86.
 Tessera PiMania n.90
|
   
RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2025 - 15:01: |
|
Cosi' ad occhio sembra vada collegato ad uno dei primi tre in basso, sembra di vedere un cavallotto tra i primi tre , dovrebbe chiudere il circuito col suo filo omologo biuanco e rosso superiore , se hai paura di fare dei danni usa un fusibile e fai ponticello tra il filo staccato ed uno dei primi tre morsetti in basso a destra sul quarto manca proprio il fusibile 6 cilindri...che musica.
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3542 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2025 - 15:41: |
|
Se lo connetti al morsetto "superiore" viene meno l'utilità del fusibile... Resta da capire perché si sia staccato da solo dato che è assai improbabile...sembra tagliato. P.s. non c'è nessun "ponticello" sui primi due fusibili partendo da dx... è un mero effetto ottico. Mancando il n°5 non funzionano le luci posizione SX (è per quello) Qui c'è lo schema completo (cliccare per ingrandire):  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 4036 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2025 - 22:23: |
|
Grazie a tutti e due per il riscontro. Per 24CT: quello schema che hai inserito è però di una SC sino al 1983 mentre la mia è MY86. Forse il danno lo avrò fatto io mentre pulivo il vano anteriore e non me ne sono accorto. Oppure nell'ultimo viaggio fatto, le valigie, attraversando il Chianti di corsa dietro una F488 abbiano spaziato allegramente nel vano anteriore. Forse si è solo sfilato. Ed il fusibile l'ho tolto io perchè era rotto; quando l'ho sostituito (prima di accorgermi del filo a penzoloni) è saltato anche il secondo. Tessera PiMania n.90
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3543 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2025 - 08:53: |
|
citazione da altro messaggio:quello schema che hai inserito è però di una SC sino al 1983 mentre la mia è MY86.
Non penso che quello del 3.2 a livello di cablaggio corpo vettura sia tanto differente. Ovviamente il cablaggio motore lo è, ma non coinvolge le luci di posizione. Se rimettendo il fusibile mancante ne salta un'altro direi di far visita ad un elettrauto...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 342 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2025 - 09:48: |
|
Faccio ammenda per l'errore. 6 cilindri...che musica.
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 4037 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2025 - 19:14: |
|
citazione da altro messaggio:Faccio ammenda per l'errore.
Ma quale ammenda anzi, grazie per la condivisione ed info.... Comunque ho risolto. Il filo trovato staccato andava sul 3 fusibile che gestiva la luce di posizione DX. Difatti mi sono accorto che anche quella non funzionava. La colpa era di un filo dietro che ho trovato interrotto. In ogni caso in rete ho trovato degli interessanti up-grade della fusibiliera. Vedere il minimo spessore dei fili elettrici mette ansia; è un lavoro che prima o poi farò. Tessera PiMania n.90
|