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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2021
| Inviato il martedì 21 maggio 2024 - 20:24: |
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ciao a tutti , se un giorno vi dovesse venire in mente un acquisto, quale scegliereste tra queste ? Ferrari 458, Testarossa o un bel 930 5 rapporti ? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9464 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 21 maggio 2024 - 21:20: |
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macchine diversissime, io voto 458 gialla  poniello71 at libero . it
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Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 2070 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2024 - 06:42: |
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dipende dallo scopo dell'acquisto ! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22204 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2024 - 06:48: |
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se testarossa e 930 per età sono simili pur essendo molto diverse la 458 è fuori classifica considerandola una vera auto moderna- cosa ne vuoi fare? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2021
| Inviato il mercoledì 22 maggio 2024 - 13:20: |
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Roberto , tempo fa ti disturbai per un consiglio su testarossa e anche quella volta comperai un altra 911 classica , il cuore va da quella parte . un mio amico che adesso ha 90 anni ,due anni fa mi chiese se volevo la sua testarossa , macchina praticamente nuova a 80 mila euro , gli dissi no grazie Vittorio sto acquistando una porsche . Lui come compera, nel giro di poco tempo , vende anche con la stessa semplicità , incurante del valore effettivo perché non avendo figli non gli interessa di lasciare tanto o poco agli eredi , si gode il momento. e questo per lui era il momento delle moto da pista, di un altro acquisto . scusate mi solo perso, per spiegare gli 80 mila di un testarossa , avrei potuto comperarla per una semplice speculazione ma non sono cosi con le auto , le porto a casa solo se al momento sono interessato. il 930 mi e sempre piaciuto ma avendo un 3200 , anche se c entrano poco una con l altra mi sembra di avere un oggetto molto simile , chissà un giorno. 458 , mi e sempre piaciuta e vorrei una Ferrari , unica pecca a mio parere il cambio automatico , non lo sopporto anche se prestazionalmente è migliore del manuale ma a me piace di più un coinvolgimento nella guida del manuale , non ci posso fare niente , ho un q2 190 cv dsg e il cambio mi fa incazzare . come linea sulle classiche prenderei testarossa ma come guida 930 senza pensarci ma il 458 mi piace tanto sia fuori che dentro ...azz ma il cambio. vedi sono a un bivio con strade senza uscita e due auto non le posso più prendere anche perché se tutto va bene ci farò 1000 km all anno tra tutte e come sempre , tutti gli anni mi prometto di utilizzarle di più |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2424 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2024 - 15:20: |
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ho avuto la fortuna di avere entrambe 930 tutto motore, altissimo livello di testosterone. ma a mio avviso ti accorgi della differenza col 3.2 solo se ne fai un uso un pò sportivo. Se fai raduni ASI per internderci non ti trasmette molto Il TR è una granturismo con un motore infinito, a suo agio in autostrada e sulle statali, molto meno nel misto stretto da un gusto incredibile usare quel V12 piatto, anche a spasso e la linea ha degli angoli che sono pura pornografia a 4 ruote. Certo se la usi nei passi di montagna lotti col peso e le dimensioni A livello di costi di gestione, non c'è tantissima differenza, nel senso che la 930 certamente si rompe molto meno ma i suoi ricambi specifici costano un botto. TR almeno quando l'avevo io aveva costi dei vari ricambi meccanici più abbordabili 458 x me è fuori discussione per i costi fissi stratosferici (Bollo e RCA) |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2021
| Inviato il mercoledì 22 maggio 2024 - 19:51: |
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si ,il superbollo infastidisce ma ormai é al 50% anche se resta comunque alto e l assicurazione solo rca é come un auto quasi normale , del testarossa mi scoccia la distribuzione ma credo che la scelta resterà su queste due |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8395 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 08:17: |
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458 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2426 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 09:32: |
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Anche il tema distribuzione nelle TR è un mito da sfatare Su auto come queste, TR o 930, con motori complicati va comunque messo in conto di dover tirar giù il motore ogni 5/10 anni per manutenzioni varie E farlo non è una tragedia Certo col TR è obbligatorio mentre col 930 diciamo che è solo probabile, ma se le vuoi tenere sempre bene lo faresti su entrambi E non sono motori difficili da smontare, anzi dimensioni a parte è più facile il TR Poi questo è un forum Porsche quindi mi fermo :-) |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 13:18: |
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tra qualche messaggio mi bloccano se vado avanti a parlar di F.... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22205 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 15:12: |
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Mattia se la tua scelta sarebbe rossa cerca un 512 tr la migliore tra le tr ...sono di parte - e ti potrei raccontare tutto per il 930 è fantastica ma deve essere molto personalizzata per renderla come un vestito fatto a misura Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4554 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 23 maggio 2024 - 21:10: |
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Nel messaggio iniziale hai scritto citazione da altro messaggio:930 5 rapporti
Lo sai vero che per le 5 marce chiedono un botto? Buona caccia Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2021
| Inviato il venerdì 24 maggio 2024 - 14:00: |
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Fabio , si ma credo costi parecchio anche un 512 tr , anzi molto di più |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2021
| Inviato il sabato 25 maggio 2024 - 12:35: |
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molto molto bene , sono proprio in alto mare , anche perché sono tipologie di auto completamente differenti. vediamo un po come evolverà la cosa vi aggiornerò |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 614 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 26 maggio 2024 - 20:24: |
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Mi permetto, ho avuto due Fcar, F355 e a distanza di 10 anni una GTS turbo intercooler. Nel mezzo alcune porsche. Possedere una Fcar di qualunque tipo è un'esperienza particolare che va oltre il concetto di prestazione. Sono oggetti da ammirare e gustare anche stando semplicemente seduti in garage. Gli interni con quel particolare odore di cuoio, il rumore de selettore a griglia quando si cambia valgono da soli prezzo del biglietto per entrare nel mondo Ferrari. Sulle rosse più moderne non ho esperienza, ma se deve essere Ferrari sempre e solo cambio manuale, le astronavi dell'ultima generazione non hanno mai fatto presa, anche perché non potrei permettermele. Vado al dunque, ho provato più volte la Testarossa, motore da brividi , ma davvero troppo ingombrante per le nostre strade, oltre alla guida da camion con volante quasi piatto. Se davvero vuoi entrare nel mondo Ferrari dei mitici anni '80 piuttosto andrei di 308, possibilmente quattrovalvole, decisamente più gestibile in tutti i sensi. F355 tutt'altra auto, ma con costi di gestione davvero elevati e va ricordato che i pezzi di ricambio sono stoccati tutti in UK; con la Brexit il minimo ricambio costa una follia (a trovarlo naturalmente). Sono ritornato al mondo porsche e vivo più sereno, c'è poco da fare, la 911 è un'auto unica che con il suo fascino sottotraccia rispetto a Ferrari alla fine è la sportiva definitiva, naturalmente IMHO. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2021
| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 20:42: |
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grazie Luigi delle info , quasi sicuramente resterò su Ferrari ,purtroppo anche se le due auto non c entrano un con l altra sarà 512 Tr o 458 , adesso devo toglierne una ma non e facile troppo diverse e troppo diverse anche alla guida |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 06 giugno 2024 - 21:21: |
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buonasera , oggi ho provato un auto di un po di anni fa , esperienza molto piacevole , manuale , tanti tanti cavalli troppi e scaricati in un lampo.. con la testa che va su Ferrari ho provato un bel 997 turbo S di un amico . che accelerazione , non ho mai provato una macchina cosi prestazionale |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 06 giugno 2024 - 21:28: |
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buonasera , oggi ho provato un auto di un po di anni fa , esperienza molto piacevole , manuale , tanti tanti cavalli troppi e scaricati in un lampo.. con la testa che va su Ferrari ho provato un bel 997 turbo S di un amico . che accelerazione , non ho mai provato una macchina cosi prestazionale |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 968 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 08 giugno 2024 - 13:27: |
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beh dopo tante supercar da rigattiere ( che comunque ho ancora perchè sono masochista non riesco a staccarmene veramente)... mi son appena preso una 458. a me il nuovo corso ferrari piace molto. 308 355 36 430 mai piaciute e la TR è enorme per essere guidata veloce con soddisfazione , se non in rettilineo forse...ed è comunque tecnologia problematica anni 80/90. imho. ho avuto una f355 : difficile da guidare , rognosetta e manutenzione costosa il doppio di una 911, aspirata che ho avuto ed ho acora ac/wc. che dire? sarà che sto invecchiando però sono andato al mare col 458 senza i soliti patemi: il klima funziona, il cambio ti rilassa in colonna ( le colonne oramai sono ovunque) nessun surriscaldamento, la radio si sente, parte sempre , la frizione non ti stressa in colonna o rallentamenti e soprattutto torni a casa. insomma tutto per dire che me la sono goduta come non succedeva da anni e giornata rilassante. concordo che nell'uso sportivo manca la griglia... comunque tre auto 930,tr,458 ,diversissime tra loro per mille motivi . se vuoi fare uno step ancora superiore prendi lambo! buona fortuna  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 127 Registrato: 02-2021
| Inviato il lunedì 17 giugno 2024 - 21:03: |
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buonasera , eccomi con le recensioni personali di Ferrari : Testarossa non 512 tr perché mi e capitata questa , l altra credo a parte l erogazione , sia molto simile, quindi dico che è entusiasmante per quello che sarebbe possederla ma l utilizzo non mi ha impressionato, molto pachiderma nelle strade di collina , cosa che mi dispiace visto che ci abito ed è dove le utilizzerei sempre ma molto affascinante. 458, spettacolare questa mi piace , docile e scorbutica insieme , da prendere con le pinze ma ...il cambio automatico non lo sopporto . sia per una che per l altra , paragonavo la turbo s che avevo provato un po di giorni fa , mi aveva quasi spaventato va davvero forte e ci mette poco a farlo , credo vada anche troppo . questo è il mio vissuto poi ognuno di noi vive emozioni diverse in base a ciò che piace . un altra porsche in garage ? chissà anche se una rossa mi piacerebbe proprio averla . turbo s rosse non ce ne sono |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 6145 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 giugno 2024 - 05:04: |
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Mai preso in considerazione la Lotus Emira https://www.lotuscars.com/it-IT/emira ? Nuova costa la metà di una 458 usata, la 3.5 V6 ha il cambio manuale, in collina se la cava, se la prendi rossa assomiglia ad una Ferrari..
(Messaggio modificato da gilles82 il 18 giugno 2024) Life is too short to drive a boring car...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2868 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 18 giugno 2024 - 07:01: |
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Motore trasversale…… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12384 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 18 giugno 2024 - 09:39: |
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Bellissima indubbiamente... l'ultima a benzina ahimé, le prossime saranno elettriche Ed era scontato, anche Lotus ormai non è più Lotus, passata sotto i cinesi, automobili a spina e berline e SUV in listino... ... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9474 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 18 giugno 2024 - 12:02: |
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quasi orrenda  poniello71 at libero . it
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2021
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2024 - 14:23: |
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assomiglia quasi a una Ferrari , ma nono lo è ... a parte le prestazioni , se devo stare su 6 cilindri allora Porsche , ho una venerazione per questo marchio e piena fiducia . le rosse per me sono Ferrari e forse qualche qualche Maserati , gran macchina anche quella per me di fascino |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 615 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2024 - 15:17: |
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Mi sembra che da una discussione che pareva interessante si sia passati ad altro, fermo restando che non comprendo bene l'italiano di Mattia nell'ultimo intervento. Intervengo esclusivamente a difesa dell'Emira che davvero è una grande auto per il costo che ha. L'ho provata per bene in versione V6, stesso motore della mia ex Exige 350 sport anche se con altra mappatura. Bella, prestazionale e con telaio molto affilato, per me un bestbuy. |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2024 - 20:26: |
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Faccio fatica anche io a seguire la logica del post: Ferrari 458 auto moderna Ferrari 512 TR e Porsche 930 Turbo, auto classiche. Non vedo l’ affinità di scelta, o moderna e qui entra anche l’Emira, o classiche. Anche posizionare la Lotus con Ferrari, non mi sembra pertinente, il target è completamente diverso…. Premetto, l’Emira è una grande macchina ad un prezzo corretto. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 129 Registrato: 02-2021
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2024 - 23:31: |
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intendevo che non prendo in considerazione vetture al di fuori di Porsche e Ferrari , o meglio di alcune Ferrari e anche se una non c entra con l altra , 512 con 458 sono le uniche Ferrari che mi interessano. dopo averle provate ho capito di essere più confuso di prima ma una Ferrari mi piacerebbe vederla in garage . Porsche e nel cuore ma avendone altre non so se portarne a casa ancora o chissà , lasciamo passare un po di tempo e vedo come evolverà la cosa . la confusione e che piacendomene più di una la scelta sarà per una sola |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1658 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 09:14: |
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citazione da altro messaggio:Ferrari 458, Testarossa o un bel 930 5 rapporti
1)non vorrei mancare di rispetto ma dalle mie parti si usa assimilare la Testarossa ad un vaporetto (equivalente veneziano dell'autobus). 2)930 ai suoi tempi era la regina indiscussa delle autobahn ma chi la usa oggi per fare monaco-stoccarda ai 250 km/h??? Troppo cara in rapporto al piacere di guida che è, almeno per me e per l'uso che ne farei, piuttosto discutibile. 3)458 auto moderna, sicuramente diversa dalle altre 2 vecchiette ma tra le 3 non avrei dubbi, con buona pace del cambio manuale. Volendo allargare la rosa, nel panorama della produzione moderna, se cerchi una sportiva di un certo livello, affidabile e col cambio manuale, francamente non vedo alternative alla 911 GT3. Il mondo delle classiche invece è vastissimo, hai l'imbarazzo della scelta. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 130 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 13:40: |
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all inizio c era un po di indecisione verso 930 ma volendo a "quasi "tutti i costi possedere una Ferrari ,avevo abbandonato l'idea. 512 ne sono innamorato ma dopo la prova ma.. pensa Mazza che a dicembre ho ordinato un bel gt3 manuale ametista ma causa restyling c e tutto bloccato , a settembre dovrei rifare la configurazione per il modello nuovo e sicuramente avrà cruscotto full digitale e ibrida, visto che le sorelle minori saranno accreditate di 500 cv e più , quindi ai gt3 daranno un incremento di potenza sicuramente con l ibrido. anche perdendoci qualcosa non la voglio più . avevo pensato anche a 997 gt3 rs ma chi si fida chissà come sono state usate e di colori particolari ne ho vista una a Roma blu elettrico le altre grigie , bianche . 458 manuale la prenderei ad occhi chiusi |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9476 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 15:20: |
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sei bello confuso forse l' unica cosa che mi è chiara è quanto vuoi spendere, io prenderei o una 718 spyder o una 997 gt3 rs http://www.germansportscars.net/en/porsche-997-gt-3-rs-seltene-farbgebung-nur-29 -000-km-erstlack-2/ poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9477 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 15:22: |
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ah, vedo che ha pure il TR nero http://www.germansportscars.net/en/ferrari-512-tr-schw-schw-nur-22350-km-perfekt -2/ poniello71 at libero . it
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 616 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 16:30: |
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Ultima considerazione perchè poi divento fastidioso,ma più leggo gli interventi di Mattia e più mi rendo conto di quanto surreale sia questo topic. 1) Configurare una GT3, ultima endotermica pura e poi rinunciare perchè esce l’ibrida mi sembra assurdo sia per tecnica dell’auto sia per tenuta del valore in futuro. 2) Spaventa una 458 che è un concentrato di aiuti elettronici oppure una moderna porsche turbo S ? Mah. Meno male che sono povero e non ho di questi problemi. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 18:23: |
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Luigi , avevo configurato una termica e poi mi dissero che forse sarà ibrida e io di ibrido non voglio niente . con rispetto per chi invece le sceglie cosi , sono punti di vista . partito con un idea poi provandole mi sono ricreduto ma resto che 458 e 512 mi piacciono davvero , diciamo da vedere pecca il cambio della 458 altrimenti l avrei già presa , restano li come possibilità, dipenderà dallo stato d animo di quando sarò deciso . Non mi interessa come dissero in porsche che l automatico e più prestazionale , risposi : ma un guidatore normale anche se portato per la guida riesce a spremere un gt3 manuale per sentire la carenza di prestazione ? mi risposero di no. quindi resto fermo non sulle mie idee ma su ciò che mi piace . purtroppo provando auto secondo me spaziali mi confondo sempre di più come la turbo s che per caso ho provato ma davvero un caso mi ha sbalordito ma non la prenderei perché arrivati a quelle cifre e cavalleria allora opterei per qualcosa di più estremo , alla fine il peso la dice lunga sul piacere di guida , ripeto la prestazione pura non la guardo più di tanto , poi se 458 ha 560 cv quella é e quella va presa . ero partito con tre vetture e sono più confuso di prima , forse non c e da provare niente , grande errore confonde . per la spesa se risparmio meglio li posso spendere in benzina  |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 18:34: |
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Ivan non sono un po confuso , sono confusissimo perché troppo belle quelle auto e ne posso prendere una sola, ognuna ha un qualcosa di super . azz |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4565 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 giugno 2024 - 19:21: |
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Allora la soluzione... costosetta ma c'è Prendi la 458 Vai da Officine Fioravanti e ti trasformano il cambio in manuale Come hanno fatto su un'Alfa 8C restomod da poco presentata
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3855 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 giugno 2024 - 09:37: |
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Mattia, difficile aiutarti ma soprattutto seguirti nei ragionamenti, credo che come dici tu sia veramente confusissimo! ...solo provandole puoi capire se stai facendo la scelta giusta. Boxster 987 Rs60, what a sound!!!
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2021
| Inviato il venerdì 21 giugno 2024 - 13:17: |
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Gianluca , proprio perche le sto provando che aumenta la confusione |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3856 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 21 giugno 2024 - 15:55: |
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Dovevi portare a casa la 992 GT3 manuale. Boxster 987 Rs60, what a sound!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22218 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 giugno 2024 - 08:49: |
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su Lotus lascia nuova stare azienda in fortissima crisi se continua così nelle vendite fallisce o viene venduta ...quindi meglio evitare ..meglio una lotus cattiva 7/8 anni fa . 930 ho l'oggetto giusto per te 512 tr f, SPLENDIDA il resto dei commenti sono dicerie Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1659 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 24 giugno 2024 - 12:17: |
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A me piace molto la 599 HGTE. Un amico aveva la GTO con cambio manuale, gran turismo splettacolare. Purtroppo per me è fuori budget, mi chiedo se la normale HGTE sia devvero così distante. Qualcuno la conosce e mi da la sua opinione? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9478 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 giugno 2024 - 16:08: |
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a me piace la f12, ma ho il tuo stesso problema  poniello71 at libero . it
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3763 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 24 giugno 2024 - 17:12: |
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Beh, anch'io ho lo stesso problema, ma piacere me ne piacciono tante!!!
 Live Your Life - Run Your Race
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2980 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 25 giugno 2024 - 10:33: |
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la butto li tanto ormai vale tutto Visto che hai un buon budget...mai pensato ad una Dallara Stradale? Se la provi per bene poi non vorrai più guidare altro ed ti metti in garage un mezzo decisamente speciale ed esclusivo. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2021
| Inviato il venerdì 05 luglio 2024 - 13:46: |
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grazie Pirulero ma solo porsche o Ferrari il resto non lo calcolo minimamente , non perché non siano all altezza ma non gradisco altri marchi. grazie a tutti per i messaggi , per non incasinarmi ulteriormente è da giorni che non mi sono più interessato alle auto , vado in pausa per un pò ,anzi mi aumenta l incazzatura con la lentezza delle pratiche auto , sto ancora aspettando un documento da porsche Germania per il 993 in garage da fine marzo senza poterla utilizzare nei mesi migliori . speriamo in settembre , fortuna che erano 20 giorni lavorativi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22240 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 24 agosto 2024 - 11:27: |
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Mattia ciao sono appena tornato da Pubble beach vai di 930 o ferrari non ti sbagli - prezzi in aumento alle aste che si sono tenute Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2021
| Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 16:01: |
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ciao Robbi , grazie sto facendo passare un po di tempo cosi metto in chiaro le idee e nel frattempo ho provato altre due macchine di quelle che mi piacciono ,cosi da rimanere con due scelte ... una delle due scelte è una 930 . se dovessi rimanere su 930 considero la vendita del 3200 e non di affiancare per il semplice fatto che ho troppe cose e alla fine non utilizzo niente . momento sbagliato per vendere ,meglio comperare vedo un abbassamento di prezzi per i modelli di serie |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22244 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 agosto 2024 - 17:50: |
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sui modelli di serie c'è molta disponibilità di vetture restaurate in base alla richiesta e forse i prezzi sono fermi se non in calo - i modelli particolari credo non avranno mai problemi se mantenute al meglio. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2021
| Inviato il lunedì 26 agosto 2024 - 14:22: |
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si concordo |