Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Ceramic Power Liquid per 911 AC < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

quattordici (mypupa)
Utente registrato
Username: mypupa

Messaggio numero: 301
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 14 ottobre 2022 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CERAMIC POWER LIQUID SPORT TRATTAMENTO MOTORI SPORTIVI

Consiste in una miscela molto speciale con particelle di ceramica ultra sottili che si sposano meglio con le tolleranze di accoppiamento più precise dei motori da competizione, che girano spesso oltre i 7.000 giri al minuto. Considerando gli alti giri del motore, il prodotto rimane attivo al massimo per ca. 65.000 km pur effettuando i dovuti cambi d’olio.
VANTAGGI

Ceramic Power Liquid® Sport offre:

1) Una durata di circa 65.000 km pur effettuando i dovuti cambi d’olio
2) Riduzione del consumo di carburante
3) Riduzione del consumo dell’olio
4) Riduzione dei gas di scarico
5) Aumento di potenza e di coppia
6) Aumento della compressione
7) Allungamento della vita dell’olio motore perché la temperatura dell’olio si abbassa
8) Riduzione dell’usura del motore prolungandone la vita
9) Riduzione della rumorosità meccanica
10) Riduzione degli stress meccanici, termici e chimici
11) Miglioramento della scorrevolezza del motore e nella partenza a freddo
12) Mantiene la lubrificazione anche in caso di perdita totale dell’olio per alcuni km
13) Forte riduzione degli attriti all’interno del motore nelle parti metalliche sotto sfregamento

Possiedo una Harley Trike su meccanica 1340 del 1992, il meccanico che ne cura la manutenzione, lavora su Harley da 40anni ne è un forte sostenitore, su tutte le harley che passano nella sua officina comprese quelle di sua proprietà lo utilizza.

Prodotto da considerare o prodotto che vende illusioni.
Qualcuno lo ha già testato su una 911 AC
Grazie
ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2170
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 14 ottobre 2022 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo provai molti anni fa su BMW M....ricordo una maggiore fluidita' del motore a salire di giri ma la temperatura dell'olio che tendeva a stare un poco piu' alta rispetto a prima del trattamento,
chiedendo al responsabile tecnico dell'azienda mi venne risposto che poichè le microparticelle tendono a riempire le microporosita' della meccanica si aveva come controindicazione una minor trasmissibilita' termica della stessa....
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2659
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 14 ottobre 2022 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo metto ogni 40 mila km.
Temperatura olio leggermente più alta (poi dipende anche dal HTHS; penso comunque passerò a un 10W-60 per abbassare la temperatura in estate; il 5W-50 fa quel che può. Vedo che in statale con traffico sostenuto passare oltre i 85/90 è un attimo)
Fluidità migliorata.
Consumo inferiore (in combinazione con la 100 ottani).
La funz principale dovrebbe essere quella di ridurre gli attriti, preservare le fasce elastiche ed evitare che il motore inizi a mangiare olio
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola C (nicolac)
Utente registrato
Username: nicolac

Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2019


Inviato il venerdì 14 ottobre 2022 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante credo anche su V8 aspirato.. accoppiandolo al pakelo 10W-60 in Sicilia, che dite? Suppongo non lo farebbero presso CP, quindi dovrei trovare indipendente che lo faccia.. costo del prodotto e dell’operazione?
Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 2661
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 14 ottobre 2022 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pakelo 10W-60




Attualmente in uso il Pakelo 5W-50, che ha un HTHS migliore dell’omologo Mobil, ma in ogni caso intendo passare proprio a quello.
Ritengo sia il top !
Con qualche decina di euro sfanghi il ceramic.
Poi un qualunque bravo mecca fa il cambio olio e filtro, e aggiunge il prodotto oggetto del 3D.
Con 350€ si fa tutto.
Forse meno
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione