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Alfred (freddy80)
Utente registrato Username: freddy80
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2020
| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 13:21: |
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ciao a tutti Pmaniaci! mi piacerebbe molto avere il vostro (più sincero possibile ) parere e giudizio su questa opportunità: uno scambio alla pari per la mia 991.2 Carrera PDK del 2016 con una 360 modena F1 coupé del 2002. La 360 e' un auto in eccellenti condizioni, manutenuta ufficialmente e con una storia cristallina... cosi' come la mia Porsche del resto
. Le condizioni di partenza sono dunque "sane". Sarei molto tentato di provare a cambiare e passare dalla "cavallina" al "cavallino", un po' perché la 360 è stata l'auto dei miei sogni quando fu presentata e all'epoca avevo appena fatto la patente, un po' perché - non lo nego - avendo utilizzato quotidianamente la 911 per due anni e mezzo, inizio ad avere lo stimolo di provare a cambiare... Certo, dovrei modificare le mie abitudini: da auto veramente quotidiana passerei ad un'auto quasi da week-end a cui dovrei aggiungere una seconda automobilina. Anche la sfruttabilità scenderebbe molto: 2 posti Vs 2+2 (a volte mi sono tornati molto utili gli strapuntini). Per quanto riguarda l'affidabilità, lo sappiamo tutti: la 991.2 è un "mulo" mentre la 360 è più un'incognita. A livello di spese annue, non credo cambi molto: si risparmierebbe certamente su bollo e superbollo (essendo ventennale) e forse qualcosina sull'assicurazione (non potendo più fare la full kasko per motivi di età), ma avendo consumi peggiori, manutenzione e parti ricambio più costosi, sarà più o meno simile... A livello di prestazioni la 991 è superiore (https://zeperfs.com/it/duel5956-2290.htm) ma credo che l'esoticità della 360 finisce per bilanciare le emozioni. Qualcuno di voi ha mai posseduto una 360 modena? Cosa scegliereste? grazie e ciao a tutti!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 968 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 16:21: |
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I cavallini sono automobili particolari esclusivamente per uso sporadico amatoriale Nulla a che vedere con la fruibilità di una moderna cavallina [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1904 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 18:31: |
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O fioeu se ta salta in ment |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3551 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 19:23: |
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Alfred, ho avuto una 360 F1 spider per oltre 10 anni, bella macchina, ma progetto di fine anni 90, nulla a che vedere con una 991.2 (con cui ho sostituito la 360) Un abisso in termini di prestazioni, tenuta, velocità di cambiata, accessori, tutto, ci sono 30 anni di differenza e si sentono tutti! Una 360 é forse paragonabile alla 993 o 996……. Unica cosa a vantaggio della 360 il sound, l’otto cilindri di Maranello abbinato ad uno scarico sportivo è quasi unico. Mio consiglio NON fare il cambio, se puoi affianca Live Your Life - Run Your Race
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9142 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 19:42: |
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citazione da altro messaggio:Mio consiglio NON fare il cambio
Q8  poniello71 at libero . it
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2551 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 20:14: |
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Sciur Alfred, ti hanno già ben detto chi mi ha preceduto. Piace anche a me la 360 : ne è venuta una con noi - grigio padella fra l'altro - su per la sponda lecchese del lago, fino in Val d'Intelvi. E' anche ben preparata dalla nascita. Però una 991 - del 2016 - è un'altra cosa e non vale il cambio. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3012 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 20:40: |
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Fosse stata manuale la 360 e di un colore / interni perticolari, ti avrei detto di sì. Ma se è la solita rossa col cambio da Playstation (problematico tra l'altro) può restare dov'è.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Alfred (freddy80)
Utente registrato Username: freddy80
Messaggio numero: 40 Registrato: 02-2020
| Inviato il domenica 03 luglio 2022 - 22:10: |
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ciao a Tutti! innanzitutto grazie per i commenti! Che dire, avete tutti ragione. Forse mi sono lasciato "stregare" dal sound... Interessante Max 007 il tuo passaggio da 360 a 991.2. Se posso chiederti, al netto delle oggettive differenze dovute al tempo che separa i due progetti, come riassumeresti l'esperienza con queste due macchine? Le ha utilizzate alla stessa maniera? grazie! ciao
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3553 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 01:31: |
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Alfred, per entrambe l’uso è esattamente lo stesso, da quarta macchina, da passeggio/tirata una tantum Per la 360 circa 3’000 km all’anno Manutenzione regolare, molto più frequente e costosa se paragonata a Porsche l Un vantaggio della 991 è che passa molto più inosservata. La 360, pur essendo grigia (color padella! cit.) con capotta blu, attirava motlissimo l’attenzione e appena mi fermavo c’era sempre qualcuno che veniva vedere, guardare, toccare e chiedere…… cosa che a me da fastidissimo! Con la 991 non succede, quindi si usa molto di piu Live Your Life - Run Your Race
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5010 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 09:25: |
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Il cavallino rampante ha il suo fascino, qualche anno fa' prima di prendere la 997 , fui preso da un 360 F1 che era in vendita dalle mie parti , unico proprietario 42000km , ma quando sei abituato alla perfezione costruttiva tedesca, difficilmente ti avvicini male a queste auto ,ricordo a parte lo scioglimento dei vari tasti e tastini cosa che capita anche sulle porsche , le varie rifiniture interne un po' allentate ,forse anche per colpa del suo proprietari che non l'ha mantenuta a modo , quindi non ebbi una gran bella impressione , parlo solo del 360 Modena...dal F458 in poi le cose cambiano. Una cosa e' certe....il suono dell'otto cilindri non ha eguali. Se puoi affianca Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 563 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 10:49: |
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Ci sono passato e capisco il fascino delle rosse. Non andrei a fare paragoni tecnici tra una 991 e una 360M; sono due filosofie diverse. Inoltre la la Porsche, come è stato detto sopra, pur essendo una sportiva di razza è quasi understatement, la Ferrari è un'icona nell'immaginario collettivo. Dalla mia modesta esperienza ti posso dire che come emozioni, niente è paragonabile alla Fcar, anche stando semplicemente fermo in coda davanti ad un semaforo. Così come i numerosi difetti che il modello ha (comunque molti meno rispetto ai modelli precedenti) con i quali si impara a convivere. Queste considerazioni sono quasi banali e quindi vengo al dunque sulla base dell'esperienza. Con queste auto ad un certo punto l'innamoramento passa, per alcuni prima per altri dura parecchio, ma alla fine ti stufi. Per me il fastidio maggiore è stata la troppa visibilità dell'auto..bella bellissima, ma in certi momenti vorresti essere meno al centro dell'attenzione, non tutte le giornate sono serene dal punto di visto emotivo e queste auto richiedono tranquillità e serenità per essere godute. Le altre considerazioni, più banali se vuoi, ma da non sottovalutare, sono la manutenzione e la costante attenzione alle possibili problematiche dovute al caldo. Sono motori delicati dal punto di vista elettronico e in giornate estive la falsa lettura di qualche sensore può provocare problemi di malfunzionamento, esperienza capitata salendo in coda in cima ad un passo alpino. Altra considerazione: i pezzi di ricambio ormai sono quasi totalmente stoccati in UK e anche solo la sostituzione di elementi semplici è un salasso, in particolare di carrozzeria. Con questo non voglio influenzarti negativamente, ma se decidi metti in conto queste cose. Ci sono gli aspetti positivi naturalmente: carico di emozioni che Porsche non ti darà mai e una tenuta del valore che rispetto alla 991 ti darà molte soddisfazioni. Ultima considerazioni personalissima: io al posto di una 360M prenderei una 993 in condizioni top, non avrei dubbi. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3554 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 10:54: |
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Luigi, quoto al 100%, disamina perfetta, mi hai tolto le parole. Live Your Life - Run Your Race
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8275 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio:mi piacerebbe molto avere il vostro (più sincero possibile ) parere e giudizio su questa opportunità
sei su un forum porsche...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11989 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:sei su un forum porsche...
Mah... e' proprio vero che i tempi sono cambiati, quando arrivai sul forum una domanda del genere saresti stato simpaticamente lapidato o passavi per provocatore.. Non entro nel merito perché persone più esperte hanno già risposto al quesito, secondo me stiamo paragonando pere con le mele, e comunque un vecchio meccanico che conoscevo disse una volta ad un suo cliente che pensava di prendere una Ferrari , se cominci a fare troppi conti su quanto ti costa, lascia perdere
(Messaggio modificato da ric968 il 04 luglio 2022) |
   
daniele (jd68)
Utente registrato Username: jd68
Messaggio numero: 279 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 13:07: |
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citazione da altro messaggio:un vecchio meccanico che conoscevo disse una volta ad un suo cliente che pensava di prendere una Ferrari , se cominci a fare troppi conti su quanto ti costa, lascia perdere
Quoto100% Sante parole.... Se ti piace e puoi affianca. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2555 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 13:57: |
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Vorrei aggiungere alle "sante parole" che è anche vero che si compra una bella Ferrari ( rossa ovviamente ), la si tiene 3/4 anni al massimo, usandola poco e - a mio parere - anche con un pò di imbarazzo maggiore che con una bella Porsche storica e poi passano al modello superiore e ... ti dicono che hanno pure guadagnato. Facile che con un pò di furtuna, in questi pochi anni di poco uso, non abbiano speso molto in manutenzione ( magari tralasciando anche qualcosa da fare ). Io però sono un picchiatello che non ama trafficare e penso proprio che una Porsche sia meglio di una Ferrari ( che se la posssedessi mi costerebbe molto di più per divertirmi uguale o meno ). |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3097 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 19:14: |
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Io sarei frenato dal fatto che non mi piace per nulla "apparire" e una Ferrari (purtroppo) non passa mai inosservata. L'unica Ferrari che foooorse acquisterei è la 456, naturalmente di un colore sobrio. A parte la F40, che più che una Ferrari è un'opera d'arte, ma che non rientra nelle mie possibilità e non la ritengo vettura "usabile". Mauro |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 564 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 20:31: |
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Ascoltate il saggio che ci è passato.. La Fcar è come un amante bella e capricciosa con cui fare un we in un resort di lusso, possibilmente lontano dal paesiello ed evitando luoghi di frequentazione dai conoscenti per non trovarsi in imbarazzo con un accompagnatrice vistosa. La porsche è come una compagna che ogni tanto vorresti cambiare, ma ti accorgi che non ne puoi fare a meno. Con la premessa che non sono ne sposato ne fidanzato, sono una brutta persona ? |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2556 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 21:35: |
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No no, non sei una brutta persona ... sei soltanto uno che mi fa sognare  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21625 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 22:10: |
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IL Cavallino deve essere affiancato alla cavallina 2 mondi diversi in tutto robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alfred (freddy80)
Utente registrato Username: freddy80
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2020
| Inviato il lunedì 04 luglio 2022 - 23:01: |
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ciao a Tutti grazie ancora per i vostri contributi! Fotografano esattamente come sta la situazione: sono due auto profondamente diverse, non solo per il tempo che le separa, con tutto ciò che comporta, ma anche per l'utilizzo a cui aspiravano, ciascuna nel suo periodo di riferimento. Diciamo che lo sbandamento finisce qua... che non ancora il momento Grazie ancora e buona serata a tutti
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1833 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 09:52: |
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Aver voglia di cambiare è normalissimo. A mio avviso, per andare a giro con una Ferrari (o Lamborghini, Mc Laren...) magari moderna, non un catorcio stile magnum pi, bisogna fare una vita "da Ferrari", altrimenti si rischia di sembrare un certo tipo di persona, se dovessi sostituire la 991.2 con la rossa partirei direttamente dalla 458 Italia. Non più vecchia. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2558 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio:non un catorcio stile magnum pi
A parte la Mondial (inclusa la versione T, con motore longitudinale, quindi manutenzione agevolata), non mi pare che i vari Dino, 208, 308 e 328 abbiano quotazioni da rottami. Si può discutere se tecnicamente sia una scelta opportuna, stante il motore trasversale e la cinghia di distribuzione, ma orientarsi sui modelli attuali solo per ostentare l'ipotetica appartenenza a un jet-set (peraltro tutto da verificare) è risibile. Questo non è essere appassionati JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1834 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 12:11: |
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Dai Paolo, non te la prendere. Parlavo per gusto personale, quindi ha poco rilievo. In un forum dove costantemente leggo che chi non ha il manuale è un pischello, chi ha l'alettone ci va al bar, dove si rivaluta 986 e 996 che prima schifavano tutti, posso dire che a me le Ferrari esteticamente piacciono solo moderne ? Poi a me che la 308 gts oggi valga 100 mila euro, poco interessa; sono contento per chi l'ha pagata 35 ma a giro non ci andrei. Come non andrei con i suv tipo x7/8/9 perchè mi fanno lo stesso effetto. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1835 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 12:18: |
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Poi scusa, se uno compra una 458 o una 488 da affiancare magari ad altre vecchiette, non può essere un appassionato? Non tutti vogliono ostentare o millantare ricchezze che non hanno. Gli sboroni e i noleggiatori seriali sono quelli dell'ultimo modello, che pagano i canoni una stagione ... E poi, permettimi, nel 2012 a Forte dei Marmi era pieno di cavalli che andavano in spiaggia o all'aperitivo in piazza con le 356 cabrio e le 2.2 targa verdi... Era ostentare anche quello. Oggi hanno le 992 gt3 e gt2, dopo 10 anni la moda è cambiata, ma sempre ostentare è. |
   
Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1952 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:bisogna fare una vita "da Ferrari"
Che vuol dire ? |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 565 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 12:53: |
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E'vero, i tempi cambiano e le mode anche. Personalmente trovavo molto più appagante guidare la GTS turbo intercooler con soli 254 cv che la più prestazionale F355 con 380 cv e una concezione molto più moderna in generale. Non è una questione di velocità o potenza, ma di sensazioni. Le auto vintage hanno quelle incertezze nella guida che le rendono speciali (e appaganti) anche a velocità modeste e questo aspetto è comune a tutte le marche sportive di una certa epoca. Ancora penso ad un paio di anni fa quando avevo l'occasione di prendere a prezzo una bella 912, mentre ho preferito un'auto più prestazionale completamente diversa, perchè 90 cv mi sembravano veramente pochi; ad oggi mi porterei a casa la 912 proprio per i motivi di cui sopra. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2559 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 13:08: |
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Non me la sono assolutamente presa, Tommaso. Io cerco di muovermi in base alle mie: - passioni; - (eventuali) competenze tecniche; - emozioni (e non a quelle che susciterei negli altri). Le vintage devi guidarle, le altre (infarcite di elettronica) ti guidano. Data spartiacque su invasione di centraline e sensori: 2009/2010. Meccanici soppiantati da elettricisti. Manuale (intendi quello per fare gli interventi?): spesso si riesce a scaricare su Planet-9. Cambio manuale (se a questo ti riferisci): impagabile per manutenzione. Due tappi da svitare (prima aspirazione, poi scarico; non come certi mecca che si auto celebrano sul tubo e ti aprono lo scarico. E se quello d'aspirazione non s'apriva, che fai? Da radiare) e ci metti il lubrificante che vuoi (possibilmente ogni 50 mila km), nel quantitativo prescritto. Nessuna rogna, nessun lavaggio con centrifuga, nessuna assurdità tipo "va cambiato tutto il PDK" solo perché c'è un connettore ossidato che nessuno s'è dato pena d'individuare, perché tanto "l'elettro attuatore è esausto e gli ingranaggi deteriorati". Alettone: crea deportanza. Senza, su certe versioni con cv da Formula 1, personalmente non ci andrei. 986: la prima Porz a motore centrale. 996: la prima Porz raffreddata ad acqua. 308 GTS: la Ferrari ha creato il suo mito su quei modelli. SUV: tare impossibili da gestire in termini di frenata e alcuni componenti (tipo convertitori) sotto dimensionati. Ma cosa c'entrano coi modelli del Cavallino anni 70 & 80...? Noleggiatori seriali: sono conseguenza del marketing, cioè la necessità d'aver sempre in garage l'ultimo modello perché altrimenti non sei nessuno. 458/488: stupende, ma quanti ambiscono ad averle per handling & performance e non per far la comparsata a Montecarlo? Se chiedessimo a 100 interlocutori di descriverle tecnicamente, 95 non saprebbero dov'è la trazione e quanti cilindri ha il motore. Forte dei Marmi: prima parliamo degli hotel. Non c'è n'é uno decente (sembra la ripetizione della Costa Azzurra). Questa gente deve venire sul Garda a imparare. Non avremo quelli con mocassini e pantaloni da sartoria, però la qualità c'è (e anche GT3 RS, Diablo e California parcheggiate a Sirmione sul lungo lago; io però le vetture le lascio in garage. Mi risparmio la sportellata). Meglio una 2.7 RS o una 992? Meglio una 275 GTB/4 o una FF? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3015 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 14:25: |
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citazione da altro messaggio:986: la prima Porz a motore centrale.
Beh, insomma...
 “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11991 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 15:44: |
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L'appassionato può esserlo indipendentemente dal portafoglio e dalle epoche delle vetture, lo può essere anche possedendo vetture sportive moderne, anche se più spesso è associato a chi si rivolge a vetture vintage, perché avrà senz'altro una sensibilità e una cultura motoristica maggiore, nonostante oggi anche il settore vintage proprio per le quotazioni folli raggiunte è stato inquinato da personaggi improbabili. Un cosa certa però distingue sempre l'appassionato da chi non lo è, l'appassionato non è MAI uno che ostenta . imho |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2563 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:Beh, insomma...
In produzione di serie su larga scala...? Quello intendevo. C'arriva anche uno a cromosomi decurtati JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21626 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:L'appassionato può esserlo indipendentemente dal portafoglio e dalle epoche delle vetture, lo può essere anche possedendo vetture sportive moderne, anche se più spesso è associato a chi si rivolge a vetture vintage, perché avrà senz'altro una sensibilità e una cultura motoristica maggiore, nonostante oggi anche il settore vintage proprio per le quotazioni folli raggiunte è stato inquinato da personaggi improbabili. Un cosa certa però distingue sempre l'appassionato da chi non lo è, l'appassionato non è MAI uno che ostenta .
straquoto Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3017 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:21: |
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Uno con i cromosomi integri invece pensa alla 914, che solo gli ignoranti considerano una non-Porsche. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2564 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:30: |
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Con "in house engine" raffreddato ad acqua non di derivazione VW, longitudinale e non trasversale...? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3018 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:40: |
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A parte che non so dove vedi il motore trasversale nella 914 sia /4 che /6; se vuoi più dettagli tecnici ti consiglio il Boschen/Barth che offre un'ottima disamina del progetto..
 “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1836 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:53: |
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Che bella discussione ho suscitato! 1) Buldog, intendevo che a mio avviso Ferrari è in un segmento diverso da Porsche, sia come prezzo iniziale che come costo dell'assistenza. Porsche consente di avvicinarsi all'usato 911, Boxster, Cayman, Macan.. a "normali" appassionati, Ferrari no. Per "vita da Ferrari" intendo lo stile di vita, che non vuol dire "apparire" come taluno ha pensato, ma saper gestire un'estetica spinta come quello delle F magari nel rosso classico. Anche i sinti nel Lazio hanno le F nei campi o nelle ville abusive, così come i boss di Scampia in trasferta a Milano, ma si riconoscono lontano km.... Sul preferire una 2.7 rs o una 992, si tratta di un paragone improprio. Cose diverse, la prima rappresenta investimento o collezionismo semi statico, la seconda ti porta al mare il we o in montagna d'inverno, a prescindere dai cavalli. 2) Paolo, ottima disanima, condivido quasi tutto. A differenza tua sono un appassionato non tecnico, cioè mi piace gli oggetti in ordine meccanicamente ed esteticamente, ma non saprei dove mettere le mani. La 308 era la mia macchina preferita quando da bambino guardavo il noto telefilm (peraltro uno dei primi orologi che acquistai fu il mitico gmt 16750 blu/rosso sempre indossato da Magnum..), ma per mio gusto preferisco l'estetica delle 911 3.2 e 930 degli stessi anni. Sugli Hotel non discuto, sicuramente vivono di rendita ma sono sempre pieni, come sul lago di Garda e in altre località top. 3) Ric, hai centrato il punto. Quello che arriva con la costosissima macchina d'epoca a mangiare gli spaghetti con le arselle è forse più appassionato di uno che parcheggia accanto la gt3 rs o una FF? Dove è scritto? A me che giro con una moto dell'82 o vespa, mi sembrano allo stesso livello (di ostentazione..). |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2565 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 16:55: |
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Rifaccio la considerazione: quando Porsche ha prodotto un motore totalmente fatto in casa raffreddato ad acqua da collocare in posizione longitudinale e soprattutto centrale...? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2566 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:Quello che arriva con la costosissima macchina d'epoca a mangiare gli spaghetti con le arselle è forse più appassionato di uno che parcheggia accanto la gt3 rs o una FF? Dove è scritto?
Mettiamola così. Ci sono buone probabilità che lo spaghettaro vintage conosca con passione e competenza tecnica ogni dettaglio del suo mezzo. Ci sono discrete possibilità che l'ostricaro nonché champagnista conosca con passione e competenza tecnica buona parte del suo mezzo (ma sulla FF il meccanismo d'innesto del 4WD sa com'è...? JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6236 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 17:32: |
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Come sempre, quando si esagera con i commenti, si esagera. E lo devo dire io che ho sempre sempre considerato pessime da guidare queste auto italiane... Ma Le opere d'arte lasciatele a Maranello. A Zuffenhausen fanno le migliori automobili del mondo, non le piu' belle..
Per quanto riguarda il motore centrale... Paolo, non prendertela, ma stavolta non ci siamo... un paio di esempi...
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2567 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 17:45: |
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Attenti a quei due: Andrea70 e 246 GT
  Per difficoltà di manutenzione non sono un amante del centrale trasversale, ma di fronte a questa e alla Miura, mi inchino!
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6237 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 17:59: |
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Paolo Entrambi i motori Porsche sono centrali LONGITUDINALI. Porsche non ha mai fatto motori centrali trasversali. Quello della Miura, che invece e' trasversale, e' una follia tecnica ( ma un capolavoro estetico). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2568 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 05 luglio 2022 - 18:03: |
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Mi riferivo alla 246 GT
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6238 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 09:46: |
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2559 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 10:25: |
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Ciao Moderatore de Roma, ti straquoto pure io. Ieri sera - primo martedì' del mese, conviviale in Sede del mio Club per la pizza e qualcosa d'altro. Accanto a me un amico Socio che viene poco, perchè non è "uno che ostenta" e perchè è fatto cosi ... parla anche poco. Con me ieri ha parlato tutta la sera di una 530 gialla ( Matra 530 ) trovata abbandonata in un garage che ha recentemente acquistato. L'affaire lo sta prendendo come un bimbo davanti alle giostre. Per inciso il tipo sta - da 3 anni purtroppo - rifacendo una già bella Stratos, non riesce ad ottenere il CRS per una "Fanalone" con passato agonistico molto ben documentato ( ma qui le teste dei signori dell'ASI sono durissime, più della mia purtroppo ) e non gira quasi mai con la 246 rosso smacchiato perchè è vistosa. PS: il tipo ha 50 anni mica di più. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1839 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 12:03: |
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Insomma, Alfred, per tornare in tema, la maggioranza ha deliberato: lo scambio non deve essere fatto perchè trattasi di oggetti diversi, destinati ad utilizzo diverso.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10545 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 16:12: |
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"non un catorcio stile magnum pi" Ok, non frequento più questo luogo, però oggi per caso entro e leggo questa gran cavolata ...  Ciao SuperMario
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1841 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 16:50: |
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Mi dispiace Supermario che ti sia ripresentato solo per commentare un mio giudizio puramente estetico, sul forum si legge molto peggio. Comunque penso di aver argomentato in maniera esaustiva il mio ragionamento. Prossima volta invece di scrivere come un bambino di 9 anni, cerca di essere più dettagliato e meno maleducato. Ricordo bene quando per anni sostenevi che la 3.2 era la miglior Porsche di sempre (forse perchè ne avevi 2,3..non ricordo) e chi non la pensava allo stesso modo non era un appassionato o peggio. Forse sei del "vecchio corso", cioè quello delle sfide wc/ac, 915/g50, usato/nos..... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2570 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 16:56: |
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Ribadisco. La Ferrari vive di rendita grazie a quei catorci. Cui aggiungerei anche la 412 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3019 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:catorcio stile magnum pi
...probabilmente una delle più belle Ferrari mai prodotte.
citazione da altro messaggio:sei del "vecchio corso", cioè quello delle sfide wc/ac, 915/g50, usato/nos
Era comunque un "corso" che sapeva distinguere bene le caratteristiche tecniche dei modelli e le loro innovazioni tecnologiche senza sparare a caso... (Messaggio modificato da 24CT il 06 luglio 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1842 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:11: |
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Va bene, accidenti a me e quando ho citato la 308 (sul "catorcio" ho esagerato. Posso dire che mi piaceva da ragazzo e ora non ci girerei con nonchalance? Posso dire che mi piace più la Testarossa ? |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1843 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:15: |
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Senti Cristiano, avrò dato un giudizio estetico che vi ha oltraggiato (quando si legge di tutto sul forum...) ma non ho sparato a caso. Non lo faccio mai proprio perchè non ho competenze tecniche. Poi io eviterei di fare i professori, alla fine ognuno di voi è bravo solo lui e tira l'acqua al suo mulino. Anzi sparate sentenze a raffica, senza trovare mai qualcuno che vi risponda.. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3021 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio:Posso dire che mi piace più la Testarossa ?
Beh quello te lo concedo... piace pure a me
citazione da altro messaggio:non ho sparato a caso.
Tommaso ovviamente non mi riferivo a te, immagino che tu sappia benissimo qual è la prima Porsche raffreddata ad acqua ad esempio (Messaggio modificato da 24CT il 06 luglio 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2560 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:16: |
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No no, questa no, meglio il catorcio.  |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1844 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:18: |
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Dai non fare il "nonno" da caserma ho quasi 50 anni... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2571 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:Posso dire che mi piace più la Testarossa ?
Con le bielle sullo stesso perno e doppio ammo. Magnifica! 512 TR & M top!
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10600 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 18:35: |
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La Testarossa e' un catorcio fatto con stile Pininfarina, interni de con piu di qualcuno che a parcheggiarla ha fatto le fiancate postoriori e con la componentistica Fiat....( citaz da un mio amico Ferrarista che ne possiede alcune tra cui la Monospecchio ) ps quotidianamente usa una Smart di 10 anni giusto per nn farsi vedere. sulla 308 vetroresina l ha venduta perche glie l hanno strapagata . e a portarla nn dava le sensazioni delle particolari. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 22:28: |
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Boh… Lasciatela a me il TR … https://youtu.be/ZLNJ_RLWlmI [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2573 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2022 - 23:10: |
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citazione da altro messaggio:Lasciatela a me il TR …
Magnifico, Caro Andrea!!!
  Il 12 “piatto” è musica sinfonica!!! Auto ormai entrata nella leggenda
citazione da altro messaggio:La Testarossa e' un catorcio fatto con stile Pininfarina, interni de •••••• con piu di qualcuno che a parcheggiarla ha fatto le fiancate postoriori e con la componentistica Fiat
Vale poco, in effetti……
citazione da altro messaggio:sulla 308 vetroresina l ha venduta perche glie l hanno strapagata . e a portarla nn dava le sensazioni delle particolar
Anche questa vale poco…… Nel novero ci metto anche quella più snobbata: la Mondial T JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21629 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 10:39: |
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IL 12 cilindri italico.... comprare se potete Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10601 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 10:54: |
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Paolo io ho solo riportato le parole di un amico Ferrarista....a me la TR piace...ma quando ci sali sopra ti rendi conto di come sono fatte male... sono salito ultimamente su una 456 molto bella e tutta la mascherina in finto alluminio di controllo del clima era tutta ritirata e ondulata....l ha cambiata gia 2 altre volte e tt e due le volte si e rovinata. Sulle prestazioni e sul valore nn metto bocca almeno parere personale ( lui l ha 308 vetroresina l ha venduta a un prezzo da fuori di testa...) La Tr ha una monospecchio alto. Certo però a vederle come rifinuture in generale lasciano molto a desiderare. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2574 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 11:09: |
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Rispetto pienamente le tue considerazioni. Tecnicamente possiamo discutere che quelle auto, per me leggendarie, hanno la seduta verso destra causa pedaliera spostata. Quindi, non proprio comode. Ma sulla finitura: ogni casa (e modello) ha la sua pecca. Non esiste, per ragioni di contenimento costi, la perfezione. Da nessuna parte. Posso parlare con cognizione di causa. Sul Boxster ho praticamente rifatto tutta la macchina (le modifiche ci sono; semplicemente, non si vedono). Vogliamo parlare di certi interni in pelle? O di materiale sintetico spacciato per alcantara che coi guanti sbagliati fa subito i pilucchi? O di meccanismi completamente sbagliati (non a caso successivamente abbandonati) per chiudere il top, coi cappuccetti di plastica (che sono il terminale dei bracci laterali collegati ai motori che muovono la capote) che s'innestano nei perni della gabbia e che regolarmente si spaccano? O di impianti di scarico che, senza "polpa" d'acciaio, dopo pochi km (nuovi, usciti dal conce) sono già bruniti? O di certe piastre metal look applicate al paraurti posteriore di certi SUV, alla base del portellone, per favorire il carico, che regolarmente saltano via? Ognuno ha il suo JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 11:12: |
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Se follia deve essere ! 364 GT/4 BB E quella giusta ! |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 11:24: |
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Bella Paride, ma è il modello precedente alla Daytona? Allora, visto che si continua a parlare di F, se dovessi vincere al Superenalotto (o vendermi 3 case...), mi piacerebbe in garage la Dino 246 per le linee uniche e una 458 Spider da usare il we. Da quando provai quest'ultima, le 911 (a parte le Turbo) mi sembrano meno divertenti.. Pensare che è una macchina di 12 anni fa... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 11:28: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/ferrari-365-gt4-bb-berlinetta-boxer-marcel-ma ssini-history-r-benzina-rosso-4d053105-35e7-4638-8c62-7a5fbca21eb3?sort=standard &desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=18&position=18&search _id=8wc5wwsg5m&source=listpage_search-results C'è persino snapshot del sotto scocca JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11994 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 11:51: |
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Ragazzi va bene tutto, però... se volete ormai apriamo una sezione "Ferrarimaniaci" dentro al forum di Porschemania
(Messaggio modificato da ric968 il 07 luglio 2022) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2576 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 12:09: |
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Qui si può scegliere, Ferrari o Porsche: https://www.theoutlierman.com/it/collections/rent-a-classic-car JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21630 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 12:54: |
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Dai Ric forza un confronto costruttivo può starci sempre se ben accetto e forse l'area non è quella giusta Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2577 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 13:10: |
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Anche qui si può scegliere: https://www.pannhorst-classics.de/zu-verkaufen JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2578 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 13:49: |
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Ma naturalmente anche qui: http://www.germansportscars.net/de/category/fahrzeug-angebote/ JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1954 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 13:50: |
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citazione da altro messaggio:ma è il modello precedente alla Daytona?
corretto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11995 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 14:07: |
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citazione da altro messaggio:Dai Ric forza un confronto costruttivo può starci sempre se ben accetto e forse l'area non è quella giusta
Robbi... forse si, sarebbe da Argomenti Vari, comunque ormai lasciamo qua... il mio dire è perché una volta c'era più rivalità fra gli appassionati delle due case, un pò come fra interisti e milanisti, oggi credo si sia attenuata molto questa cosa, Porsche si è molto imborghesita, e forse sono molto più i porschisti gli estimatori di ferrari che viceversa... ciao |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 14:13: |
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Io dico che in garage bisogna averle entrambe. Male non fa
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5011 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 14:27: |
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Freddy80...ha scatenato un uragano che nemmeno Mariasole ai tempi migliori ci sarebbe riuscito!!!! ...cmq la porz è difficile da paragonare con una rossa di Maranello , sono due concezioni diverse di auto super sportive...come sono diversi .anche ( non sempre)..gli estimatori. ....mi pare di ricordare che un certo Giotto Bizzarini giovanotto di Quercianella insieme a Forghieri e a Scaglietti realizzarono un bel mezzo...era il 1962...e nel 64.. .le richieste ed erano già out...un sogno che in tanti sognano Vi leggo ....siete il top!!! (Messaggio modificato da Alex911 il 07 luglio 2022) Il secondo è il primo primo dei perdenti
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21632 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 14:39: |
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ragazzi comunque oggi le f...i non sono come manutenzione quelle di una volta considerate che danno 7 anni di garanzia !!!! e molti utenti vendono molto prima per cambio modello con mezzo ancora in garanzia ...quindi le 2 case si sono avvicinate in questo pur essendo prodotti molto diversi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 14:40: |
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citazione da altro messaggio:ma è il modello precedente alla Daytona?
No, la 365 GT/4 BB (non 364) è SUCCESSIVA alla Daytona, ed è la prima stradale col motore boxer (in realtà sarebbe un V12 180° per via dell'imbiellaggio e non un boxer) e anche la prima stradale col motore posteriore.. Ricordo che l'aveva il papà di un mio amico al liceo, nera (lo zio invece Lamborghini Espada): un giorno mi mostrò la scatola con il set di 12 candele per "uso urbano" cioè più calde, da sostituire se si prevedeva un uso intensivo in città  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3556 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:...mi pare di ricordare che un certo Giotto Bizzarini giovanotto di Quercianella insieme a Forghieri e a Scaglietti realizzarono un bel mezzo...era il 1965...e nel 66..
 Live Your Life - Run Your Race
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alex911 (alex911)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 15:10: |
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Tommaso la 364 ...più nota come 512BB...ne ha una un nostro amico in comune..non so se eri presente ma ad un raduno di 911 lui accapo' con quel mezzo... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 15:17: |
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Max. Ma sei tu sulla 5300gt !!!! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 15:38: |
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Visto che Max ha messo una bizzarini...vi racconto un aneddoto: Diversi anni fa un club di catorci d'epoca intitolò una piazza ad un ingegnere toscano...fu inviato anche Giotto il quale arrivo da Quercianella con una Fiat uno un po' vissuta. Vista la sua disponibilità ci mettemmo a chiacchera con sto mostro sacro dell'automobilismo... ci raccontò un monte di vicende vissute tra gli stabilimenti Lamborghini e Ferrari...un sacco di piccoli fatti che magari non sono mai stati riportati in nessun libro. Fu una giornata indimenticabile...solo a pensare di aver conosciuto un personaggio di quel calibro. Ma la cosa più incredibile fu quando il presidente del club gli propose un'altro invito sempre legato ovviamente al mondo delle quattro ruote....lui rivolgendosi alla sua consorte gli chiese che giorno era quello indicato per l'invito...alla risposta Giotto si rivolse al presidente..io era a pochi centimetri da loro e la sua risposta fu: "Verrei volentieri...ma in quei giorni ho letto sul sesto Caio baccelli che posso seminare i pomodori"... sarà per la prossima volta ..ecco questo è Giotto Bizzarini Alex (Messaggio modificato da Alex911 il 07 luglio 2022) Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 16:10: |
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La 5300 con Max bimbetto è poesia pura La 365 BB era la risposta Ferrari alla Countach Entrambe astronavi arrivate da Marte e molto esigenti nella manutenzione. La coeva 2.7 rs come al solito quasi banale ma più fruibile ed altrettanto prestante Filosofia progettuale rimasta sempre in auge a Stoccarda Da sempre le 911 anche se meno potenti, nella vita vera su strada avevano/hanno un passo uguale alle supercar Dopo la 348 anche le "piccole" di Maranello rientravano nella categoria delle supercar Garage ideale: sia cavallini sia giumente Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 16:18: |
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 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 16:26: |
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La BB fu chiamata così da Enzo Ferrari per rimarcare il motore bialbero. Il boxer è un'interpretazione giornalistica. Motore con bielle su perni diversi. Per cui i pistoni hanno movimenti contrapposti. Il motore piatto ha le bielle sullo stesso perno. Pertanto i pistoni vanno avanti e indré insieme JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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tommaso p (diti)
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| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 17:21: |
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Ric, va bene essere campanilisti ma l'appassionato può apprezzare anche gli altri brand. Altrimenti si finisce alle solite tifoserie monomarca di cui scrivevo ieri (ac/wx, 915/g50.....). Poi oggi si parla di presentazioni di new entry o poco più.. Alex, sei sicuro? La 512 BB è il modello che precede la Testarossa degli anni 80. Non è mica la 364. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2582 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 17:39: |
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https://www.gallery-aaldering.com/it/ferrari-365-gt4-bb-berlinetta-boxer-1974/ https://www.gallery-aaldering.com/it/ferrari-dino-206-gt-1968/ https://www.gallery-aaldering.com/it/ferrari-365-gtb-4-daytona-1972-3/ https://www.gallery-aaldering.com/it/porsche-911-2-2e-targa-1970/ https://www.gallery-aaldering.com/it/porsche-911-2-0-1965-1965-2/ https://www.gallery-aaldering.com/it/porsche-356-pre-a-knickscheibe-coupe-1954/
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5015 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 17:40: |
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La 365 è la Daytona .. sinceramente la 364 non la conosco...anche se su alcuni siti con quella sigla fanno riferimento alla 512BB che praticamente è il modello post Daytona e precedente al Testarossa...poi tutto è possibile...non sono conoscitore assoluto...ad esempio ho letto ora che BB non è l'acronimo di berlinetta boxer....un si finisce mai di imparare Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5016 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 17:45: |
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https://www.foxnews.com/auto/1974-ferrari-364-gt4-bb-originally-owned-by-elton-j ohn-up-for-sale-ahead-of-rocketman-premiere Sicuramente un'errore....può essere!!! Il secondo è il primo primo dei perdenti
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21635 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 17:52: |
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mi fate morire Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2583 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 18:02: |
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https://www.classicdriver.com/en/auction/silverstone-auctions-a-sale-ferrari-por sche-2019?past_item=1&id=696987
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21636 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 18:07: |
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questo il mio 12 italico
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1848 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 18:15: |
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Tanta roba, anche dal vivo..... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2585 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 18:15: |
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Immortale! Da tramandare ai posteri. Se uno vendesse un capolavoro simile, dovrebbe essere interdetto a vita. Robbi, che auspico di conoscere presto di persona, numero uno ex aequo con Andrea70
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1955 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 18:48: |
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Complimenti Robbi, molto bella, inutile dirlo, tenuta al TOP ! Riesci a spostarla regolarmente ? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21637 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 19:02: |
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e questo una delle 8 cilindri appartenuta alla famiglia f...i pezzo importante
ric bannami sono italico oggi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2586 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 19:26: |
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Ultra TOP !!! Sono incredibilmente stupito dalla cura maniacale e ossessiva. Se sarò bannato, me ne farò una ragione
   JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11996 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 19:33: |
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citazione da altro messaggio:ric bannami sono italico oggi
ahahahaha....non mi permetterei mai di bannarti Robbi..... a parte gli scherzi, sono ignorante di Ferrari, ma anche questa sopra (208 gts turbo se non erro ??), la trovo molto molto affascinante, più adesso che quando ero giovane all'epoca..... ... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21638 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 19:49: |
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gli anni 90 il massimo del fascino per le auto sportive avevo poco più di 20 anni e sognavo !!!!!!! Ric bannami!!! perdonami sempre a modena in quei tempi vedevo uscire dalla fabbrica la Shamal e la sognavo una delle 369 costruite biturbo 3200cc 8 cilindri 326cv veri !!!!
oggi ne sono il custode bannatemi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21639 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 20:06: |
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questa invece mi piange il cuore averla venduta la n 103 di 310 esemplari Delta martini 6
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1542 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 20:16: |
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Grande Robbi...così a naso...sento che c'e' in giro qualche altro pezzo forte italico nel tuo atelier (non è un box) |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1849 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 21:20: |
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Comunque la Testarossa come design era veramente all'avanguardia. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1850 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 21:25: |
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Devo dire che a me piacciono anche le linee della attuale Portofino, meno aggressive della superfast o della 6 cilindri. |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6240 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 07 luglio 2022 - 23:46: |
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Robbi Chapeu per la Shamal (per le Ferrari è pleonastico) Segno di grandissima cultura automobilistica Io ho optato per una Karif … causa smodata passione per le passocorto in genere…. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10602 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 08 luglio 2022 - 10:39: |
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LA Karif...era una la cabrio con il tetto rigido? Robbi ecco la Shamal....mi piace e pure tanto.... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10547 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 08 luglio 2022 - 16:57: |
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tommaso p (diti), leggo ora la tua risposta del giorno 6 (e seguenti), fai asserzioni che vanno oltre al gusto personale espresse come se fossero verità assolute e che invece sono solo tue sensazioni dettate dal tuo livello di cultura automobilistica e che screditano veri capolavori. In un certo periodo c'era chi aveva in casa Testarossa, 348 e 308 prese nuove, ebbene, la preferita come concetto estetico era sicuramente la 308 con i sinuosi e sensuali stilemi Pininfarina già classici allora, surclassava esteticamente le più nuove. Ora però la Testarossa ha assunto un fascino differente e mi dispiace non ci sia più. Ciao SuperMario
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1851 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 08 luglio 2022 - 17:38: |
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Scusa ma non mi sembra di aver fatto asserzioni che vanno oltre il mio gusto personale che, in quanto tale, non è sindacabile. Ricordo che in questo forum c'era gente che denigrava tutto ciò che non fosse raffreddato ad aria o il cambio g50 rispetto al 915, gettando m...a su tutto ciò che appartiene ad altri. Per chi non vuole scendere dal piedistallo, preciso nuovamente che l'appellativo "catorcio" alla macchina di Magnum PI era solo un riferimento a certe Ferrari (o Porsche) d'epoca, tenute talvolta viste in mano a giostrai e personaggi dal dubbio gusto. Conoscendo (di persona) le macchine di uno come Robbi, penserei tutt'altro. Per concludere Caro Super, il mio livello di cultura automobilistica è sicuramente basso rispetto a tanti di voi (infatti non sconfino mai in aspetti tecnici), mi è sufficiente possedere oggetti belli e ben mantenuti senza fare il tifoso come tanti qui. |
   
Alfred (freddy80)
Utente registrato Username: freddy80
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2020
| Inviato il mercoledì 20 luglio 2022 - 00:34: |
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ciao a Tutti! volevo chiudere il tread ringraziandovi per i vostri commenti! Ho visto che ho anche aperto un interessante dibattito... peccato non sia più andato avanti Alla fine la "scimmmia" per la rossa e' rientrata. Ho avuto modo di guidarne una (non una 360 ma anzi più recente) e rispetto alla mia 991 ho notato quello che per me sarebbe il maggior difetto: la minor fruibilità e praticità per un utilizzo giornaliero. Questo mi ha ulteriormente convinto a restare fedele alla mia "ragazza". La rossa ritorna nella mia lista dei desideri futuri e chissà, magari con un affiancamento. ciao a tutti! |
   
Asso (asso_82)
Utente registrato Username: asso_82
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2024 - 18:13: |
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Buonasera, rispolvero questo vecchio topic per dire che ho affiancato alla mia 996 Cabrio MK2 una Gts Turbo Intercooler…e ne sono felicissimo! |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2398 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2024 - 18:39: |
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bravo....foto della new entry? nel posto giusto al momento giusto
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2389 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2024 - 20:35: |
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Bel connubio Auto diverse che danno sensazioni diverse Io ho qualcosa di simile (996 4s e 308 GTB carb) Quali sono le tue prime impressioni? Sono curioso di capire se coincidono con le mie o meno Grazie |
   
Asso (asso_82)
Utente registrato Username: asso_82
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2024 - 21:06: |
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…pensa che ero partito cercando una 308 carburatori o 4 valvole, ma poi ho visto questa e me ne sono innamorato a prima vista! È una macchina proveniente da un’altra epoca e alla guida ti trasmette veramente tutto quello che stai facendo. Anche a 40 all’ora ti trasmette qualcosa. Il Turbo quando entra è violento, sembra che abbia molti più cavalli di quelli che ha (la leggenda vuole che il Drake proibì di divulgare i veri dati di coppia e potenza delle Intercooler altrimenti non avrebbe venduto più le 328…e dopo averla guidata potrei anche crederci). Macchina divertentissima da usare sul misto…in extraurbano ad andature tranquille non consuma neanche tanto, non credevo! (È pur sempre un duemila). Ho provato anche un Testarossa, ma questa la trovo molto più divertente ed appagante (e meno problematica a livello di manutenzione, che non è poco). Il paradosso è che da quando possiedo questa Gts Turbo, sto apprezzando ancora di più la mia 996. Hanno 15 anni di differenza, ma sembrano 30. Il salto generazionale della 996 rispetto alle sportive anni ‘80/‘90 è impressionante…ha ricevuto tante critiche, ma come per tutte le cose il tempo è galantuomo. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2390 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2024 - 11:23: |
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guarda, tra 208 intercooler e 328 su strada normale la differenza è minima, per non dire nulla in autostrada invece la 328 ha i rapporti leggermente più lunghi ed è decisamente più comoda Ma parliamo di dettagli che nell'uso da auto d'epoca sono risibili Passare da li a 996 in effetti è un salto quantico: In avanti per fruibilità, facilità e prestazioni pure In dietro per feeling al limite, sensazioni pure e Glamour |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 966 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2024 - 14:59: |
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shamal wowww!!! vera supercar!! impressionante dal vivo per il design e l'erogazione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Asso (asso_82)
Utente registrato Username: asso_82
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2024 - 15:55: |
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Sì Marco, c’è una grande differenza a livello di glamour. Ovvero: quando passa si girano tutti… Premetto che su questo sono una persona molto riservata. In genere esco il fine settimana la mattina presto rigorosamente in extra-urbano, mai centro città. Ho notato che c’è una sorta di “reverenza”: agli stop si fermano tutti, tante persone che incroci ti fanno i complimenti…addirittura c’è gente che fa le foto. Questo è il bello, ma anche il brutto (per chi è riservato come me) del Cavallino Rampante. |