Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 997TT - MKI o MKII?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

chicco (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 299
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 04 maggio 2022 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, dopo una pausa di qualche anno vorrei prendere una 997TT.

Cosa mi consigliate? MKI o MKII??
Io sarei orientato per MKI manuale (tiptronic da escludere), cavalli bastano e avanzano, basamento Metzger come la mia vecchia MKII.
Quale vantaggio o miglioria avrebbe la MKII, ci sono miglioramenti importanti a parte l'ulteriore aumento di cavalli?? Eventualmente la prendereste sempre manuale o PDK??
E' un pò che non segui l'evoluzione dei modelli e sono rimasto un pò indietro....

Grazie, Federico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3672
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 maggio 2022 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico, ottima scelta la 997TT.
la 997TT Mk1 come hai giustamente scritto monta il 3,6 basamento Mezger - 480 cv
la 997TT Mk2 monta invece un 3.8 completamente nuovo e nella versione base (non "S") si poteva acquistare anche manuale ma le pochissime in vendita sono veramente rare e costose.
Le Mk2 oltre alla maggiore potenza (500cv) potevano montare i supporti motori attivi, sono Euro 5 e consumano meno.
Manuale per manuale andrei di Mk1 (e ti tieni in tasca tanti soldini) altrimenti vai di Pdk con una Mk2.
Oppure trovare una 997TT Mk1 my2009 "transazionale" ancora Mezger ma con il PCM evoluto e qualche altra miglioria...ma sono pochissime.
997TT = happy life!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3996
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 05 maggio 2022 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E qui se non rispondiamo io e Gianluca ...
Anche secondo me, la mkI (o 997.A, mi piace di più) manuale è un'ottima scelta.
La mkII (o 997.B, mi piace di più) la prenderei solo S, ma i prezzi salgono ed è solo PDK.
Tra A manuale e B PDK, solo in riferimento al cambio, non avrei preferenze; personalmente escluderei la A tiptronic.
Il Metzger è un pezzo di storia, ma credo che anche il biturbo della B sia un ottimo motore, con tutte le migliorie dell'evoluzione tecnologica.
Infine la A ha o sta per avere 15 anni, quindi superbollo molto ridotto.
Quindi la scelta è più che altro di spesa e costi.
Alla fine, guardati in giro e sarà lei a scegliere te.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

chicco (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 300
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 09 maggio 2022 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ad entrambi!!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione