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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Differenza sostanziale tra 991.1 Turbo e 991.2 Turbo < Precedente Seguente >

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Alfred (freddy80)
Utente registrato
Username: freddy80

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2020
Inviato il giovedì 17 giugno 2021 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
vorrei chiedere un parere perché non sono stato in grado di documentarmi bene su questo aspetto...

Mentre il passaggio tra 991.1 Carrera e 991.2 Carrera è chiaro e lapalissiano, cioè il motore è passato da aspirato a turbo (con tutto quello che ne comporta) oltre un po' di differenze estetiche e di infotaiment, non saprei dirlo per i modelli Turbo.

A parte la cavalleria aumentata e il look aggiornato tra uno e l'altro modello, quali sono (se ci sono) le vere novità tecniche, per esempio al motore e turbine e scarico etc...?

Inoltre un sondaggio: a parità di prezzo prendereste una 992 S o una 991 Turbo?

Grazie mille a tutti!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3599
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 17 giugno 2021 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da uso e aspirazioni che hai.
991.2 S inizia ad avere prestazioni molto interessanti in virtù dell'aiuto fornito dai turbo compressori che cmq soffiano ad 1.1bar invece degli 0.9 bar delle versioni base.

Il restyling della Turbo consisteva in un fascione anteriore rivisitato e di prese d’aria modificate, oltre che per la presenza delle luci diurne a LED, inedite maniglie delle portiere, gruppi ottici posteriori aggiornati, cerchi in lega da 20” di nuovo disegno, oltre ad una copertura motore e ad un paraurti posteriore lievemente rivisitati

A proposito di prestazioni, attivando il PSM Sport Mode il pilota può alterare la soglia di intervento del Porsche Stability Management, permettendo così allo stesso di poter godere di una guida “meno filtrata”, ma con maggior sicurezza rispetto a prima. Cuore pulsante di entrambi i modelli rimane il boxer a sei cilindri da 3.8 litri la cui potenza è stata aumentata di 20 CV: la 911 Turbo restyling può così contare su 540 CV di potenza, mentre il facelift della Turbo S mette a disposizione del driver ben 580 CV di potenza.


992S ci fai tutto, è l'ultimo modello, non ti farà mancare niente.

La 991 Turbo (seppur un modello indietro), ha un'altra ignoranza e quei 100-160CV in più fanno la differenza, in quanto si tratta di cavalleria cattiva e sei nell'olimpo delle supercar.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alfred (freddy80)
Utente registrato
Username: freddy80

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2020
Inviato il giovedì 17 giugno 2021 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie PL3!

ho adocchiato una 991.1 Turbo che mi ispira molto e come costi di gestione (specialmente tra bollo e superbollo) direi che siamo lì vicini alla 992S.

La Turbo col motore 3.8 si dice soffra anche meno di turbo lag (non che le Carrera turbo ne abbiano poi molto, solo con marce alte e giri motore bassi).

Il PSM Sport mode, non sarebbe altro che il tasto PSM come quello che ho sulla mia 991.2 Carrera oppure è diverso nella Turbo?

grazie PL3
ciao
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 3586
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 18 giugno 2021 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io prenderei una 992 S, più fruibile e con prestazioni veramente superlative (basta guardare i tempi sul giro nelle varie piste) e poi è la 911 attuale e non il modello vecchio di due generazioni.
La 3,8 turbo va più forte ma sinceramente ormai le differenze tra 3,8 turbo e 3,0 turbo si sono ridotte parecchio rispetto a 3,8 turbo e 3,8 aspirato.
997TT = happy life!
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Cristiano (cri72)
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Messaggio numero: 1304
Registrato: 01-2016


Inviato il venerdì 18 giugno 2021 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 992 solo se per farti notare con l'ultimo modello, preparati però ad una consistente svalutazione nei prossimi anni, io andrei diritto su una turbo s mk1 il cui valore ormai è assestato da un pó, la ritengo più bella, iconica e cattiva oltre che più prestazionale ed emozionante, scegli con calma ampliando gli orizzonti un abbinamento colori non comune e non te ne pentirai mai.
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Andrea (andreaverona)
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Messaggio numero: 1766
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Inviato il venerdì 18 giugno 2021 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece non avrei dubbi e andrei dritto sulla 991 turbo
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carlo l (carlospeed)
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Messaggio numero: 1357
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 19 giugno 2021 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur essendo la 992 più attraente perché nuova , la 991 turbo è un auto diversa . Se le provi non hai dubbi.
la 992 tanto perfetta quanto noiosa la turbo selvaggia e coinvolgente . Dipende molto dalle tue aspettative .
Avendole provate entrambe e premesso che a me affascinano sempre i modelli nuovi in questo caso però non avrei nessun dubbio altre sensazioni con la vera turbo ...
Un piccolo sforzo e andrei di 991 turbo mk2 ...
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Andrea (bogie89)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il sabato 19 giugno 2021 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio spassionato:
provale!

Io sono partito per prendere una 991 GT3 4.0 e alla fine mi sono ritrovato su una 991 turbo s mk2 dopo essere rimasto folgorato dalla prova di una 991 mk1.
E' un aereo su ruote, spinta incredibile, grip pauroso e cattivissima quando full throttle.

Inoltre ci si viaggia comodissimi e provenendo da una Cayman s sono rimasto meravigliato di quanto sia piu' comoda ed adatta alle lunghe percorrenze.
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Alfred (freddy80)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il domenica 20 giugno 2021 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a Tutti
grazie per i numerosi consigli e per le proprie esperienze. Sì, ne proverò presto una così da rendermi effettivamente conto di che mezzo sia. Ho già guidato una 992 4S, ed l'ho trovata una bomba...
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Andrea (andreaverona)
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Messaggio numero: 1769
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Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I modelli GT e Turbo sono sempre un passo avanti in emozioni..

La 991.1 turbo offre oggi una grande possibilità di possedere un modello epico come ogni turbo, già ampiamente svalutato e quindi con poca svalutazione residua e, non da poco, un etá a ridosso dello scatto ulteriore di sconto sul superbollo.
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Andrea (bogie89)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto poi la 991 per me (capisco sia molto soggettivo) è uno dei modelli più riusciti a mio gusto.
La turbona fa paura in qualsiasi frangente e vince in qualsiasi ambito contro tutte le concorrenti.
L'unica nota molto dolente a cui dovrò porre rimedio prima o poi è il sound inesistente.
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rimedio è quanto di più banale soprattutto se hai una 991 turbo. Subito dopo i catalizzatori si rimuove il silenziatore e si mette x pipe della cargraphic ( due tubi dritti ).. il sound l’ho già sentito e con i cat originali oltre a non dover toccare centraline e garanzie il sound risulta perfettamente mitigato rispetto a quello che si può pensare.

Modifica reversibile con 2 ore di manodopera
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Andrea (bogie89)
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Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la dritta ma sono abbastanza titubante sul prendere qualcosa senza valvole Andrea.
Mi piacerebbe poterla far rimanere silenziosa all'occorrenza dato che la uso come macchina da tutti i giorni.
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Andrea (andreaverona)
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Messaggio numero: 1771
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Inviato il lunedì 21 giugno 2021 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti garantisco che a regimi tranquilli è perfetta ler tutti i giorni.. ma giustamente non avendola sentita non puoi immaginare.. con le valvole c’è di tutto, cargraphic in primis.
TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
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Andrea (bogie89)
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Inviato il martedì 22 giugno 2021 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh esatto mi piacerebbe tanto sentirne una dal vivo perché YT non rende per me.
Prima di prendere qualsiasi decisione comunque mi sono ripromesso di ascoltare live l'xpipe anche perché è la soluzione più economica e facilmente reversibile.
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 21026
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Inviato il martedì 22 giugno 2021 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se vuoi sound il turbo non arriverà mai agli acuti dell'aspirato -
non gli serve farsi notare ...la turbo è più veloce rispetto a qualunque aspirato con la massima eleganza -
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)

Registro Italiano Transaxle

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