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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 Turbo scarichi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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M.D. (denis75)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
sono alla ricerca di una 996 turbo.
Vorrei chiedere se qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i scarichi rettangolari o con il doppio tondo,l'ho notato nei modelli dal 2003 in poi.
grazie in anticipo
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Andrea (sulkyman)
Utente registrato
Username: sulkyman

Messaggio numero: 221
Registrato: 02-2018


Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli con il doppio tondo erano un optional. E' solo una questione estetica.
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3582
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che fosse solo la borchia terminale a cambiare, a livello di scarico non c'era nessuna differenza.

Se hai bisogno di consigli su 996 Turbo, non esitare a chiedere.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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M.D. (denis75)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
ne ho addocchiata una, voi cose ne pensate?
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-turbo-benzina-argento-7b7d3967-0f 30-897d-e053-e350040a101c?cldtidx=13&cldtsrc=listPage&searchId=-540242241
Non ci sono i timbri dei tegliandi il proprietario ce la dal 2007.
Preferirei manuale ma i prezzi crescono ancora di più...
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3583
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A vederla non sembra male, anzi...
Non ha i timbri..quindi è tedesca oppure il primo proprietario era un pò una bestia, perchè di solito almeno i primi due timbri (ormai di 20 anni fa) dovrebbe averli.

Spero almeno, visto che la possiede da 14 anni, che abbia qualche straccio di fattura o fogliettino con i lavori fatti negli anni dal famoso meccanico di fiducia.

Visti gli anni, dovrebbe aver già fatto olio del cambio almeno una volta, vaschetta di espansione deli liquido...

Indaga un pò sulla storia, guarda la targhetta sotto al cofano anteriore se riporta codice C00 o C07, verifica se il resto dei manuali di bordo sono presenti e in che lingua sono.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2618
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovo decisamente più interessante la Lamborghini Urraco del 1974, che il tizio (che tra parentesi non sa nemmeno come si chiama il cambio automatico) dice di avere nel box...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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M.D. (denis75)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo l'auto è a più di 400km da casa mia,
non so come fare non riesco a portarmi il mio meccanico di fiducia...
Potrei chiedere in porsche se possibile fare la verifica dei 111 controlli, sapede se possibile da non cliente ed eventuale costo?
Oppure dovrei trovare un meccanico serio che conosce il mondo porsche in zona piemonte per un consulto.
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 653
Registrato: 05-2017


Inviato il sabato 12 giugno 2021 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trovo decisamente più interessante la Lamborghini Urraco del 1974, che il tizio (che tra parentesi non sa nemmeno come si chiama il cambio automatico) dice di avere nel box.




Color pentolame (cit.), automatica (Trip?? ), storia manutentiva aleatoria.. anche stavolta mi tocca essere d'accordo con Cristiano fossi in te mi risparmierei serenamente gli 800 km e cercherei altro..
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1490
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Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tralasciando l'esemplare in esame, le 996 Turbo hanno raggiunto davvero prezzi importanti.. specialmente le manuali.
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato
Username: vittorio_c

Messaggio numero: 206
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"CAMBIO AL VOLANTE SPORTIVO TRIPTRONIC"

Triptronic, capito?
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1792
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari il tRiptronic è la versione sportiva
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2625
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ovviamente l'opener del topic si è dileguato...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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M.D. (denis75)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono dileguato,
trovo molto inutili gli ultimi commenti...
Non mi interessa discutere come è stato esposto l'annuncio, ma cercare consigli ed eventuali auti.
Tutto qui.
Comunque la mia ricerca continua
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24CT (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 2626
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E invece li dovresti trovare molto utili. L'incompetenza di chi scrive un annuncio da analfabeti, dimostra la qualità complessiva dell'oggetto. Se io sono un vero appassionato o un commerciante competente (e ce ne sono) e ho da vendere una bella auto, pubblico un annuncio corretto, ben fatto, ricco di informazioni belle foto e mi soffermo su codici e dotazioni particolari.

Oltretutto su una vettura come una turbo, il prezzo è un fattore secondario, dato che contano moltissimo manutenzione, qualità complessiva della vettura, abbinamenti cromatici o optional qualificanti e soprattutto i 111 controlli.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Robivi (brucia)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Denis, mi permetto di consigliarti se vuoi farla vedere da uno esperto di chiamare Diego di 911vintage (cerca su google) e potrà aiutarti, visto che è della stessa città della turbo inserzionata.
Comunque buona ricerca.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3589
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo un motore robusto, se ne trovi una sopra i 100mila km, considerala, costerà un pò meno ma hai più certezze:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-turbo-benzina-nero-87a8d255-8 1a0-4e0f-ab9f-00bb908f3d8f?cldtidx=3&cldtsrc=listPage&searchId=770789121

Fra l'altro la combinazione colore è bellissima.

Viceversa, auto belle sotto gli 80mila km le devi pagare qualcosa di più.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
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Username: diti

Messaggio numero: 1492
Registrato: 10-2012
Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è bella, l'avevo notata anche io sul sito di ADR. Da immatricolare in Italia.
Poi gli interni verdi a mio avviso sono particolari, per me un plus.
Peter, forse te lo avevo già chiesto (sto perdendo colpi..), ma come giudichi il funzionamento del Tiptronic su 996 Turbo? Spinge bene come su 997 Turbo?
Magari può essere utile anche per l'opener.
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996TT monta un cambio Mercedes 722.653 (che regge fino a 800Nm) mentre 997TT monta un cambio Mercedes 722.655 (che regge fino a 950Nm).

La grande differenza fra 996TT e 997TT risiede nella geometria variabile delle turbine, che permette alla 997TT di avere ancora meno lag e iniziare spingere forte già dai 1500 giri/min, contro i 2500 giri/min della 996TT.

Ci sono salito come passeggero, mai guidate direttamente, la spinta c'è e al semaforo...con il trucchetto di tenere freno premuto, dare gas così da caricare le turbine...si spuntano delle partenze molto più efficaci di quelle fatte col manuale.

Diciamo che nel 75% delle situazioni non rimpiangi un manuale, tuttavia in quei 2 minuti di follia che tutti abbiamo, in quel tratto collinare che conosciamo meglio...il manuale mette meno filtri fra guidatore e meccanica.

Nella 3°, 4° e 5° marcia il convertitore di coppia è bloccato, quindi non si ha quella sensazione di slittamento tipica...

Inoltre, essendo un cambio adattativo, in base allo stile di guida degli ultimi 100km, si adatta allo stile e spesso può anche sorprendere.

Nelle scalate, basta anticipare la pressione sui pulsanti di 1-2 secondi...rispetto a quando si vorrebbe la marcia inserita...manovra che consiglio da 5 a 4, da 4 a 3...scalare in 2 o 1 non serve, basta un bel kickdown.
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"in considerazione del fatto che l'acquirente finale pagherà ecotassa statale di € 2.500 all'atto della nazionalizzazione"

Questa è una S T R O N X A T A immane, è sufficiente impostare l'immatricolazione con CRS ASI e si bypassa l'eventuale valore sul campo V7 (che comunque non dovrebbe esserci in quanto è stato istituito nel 2004).

Certo che se anche i venditori (questo tra l'altro dovrebbe essere molto professionale) fanno terrorismo fiscale, ciaone alla passione!
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M.D. (denis75)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Brucia
Appena riesco lo chiamo.
ciao



(Messaggio modificato da Denis75 il 15 giugno 2021)
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
quindi secondo te tra 996 turbo tip e 997 turbo tip vi è soltanto una differenza di potenza e di erogazione, non di guidabilità ?
Chiedo perchè il pdk della mia ex 997 4s non mi aveva entusiasmato (soprattutto nelle scalate), quindi mi viene da pensare che il vecchio tiptronic sia ancora meno coinvolgente nella guida.
Anche se, devo dire, i possessori di 997 turbo tiptronic che ho sentito di persona, hanno tutti dichiarati di essere entusiasti (non ho mai conosciuto nessuno che avesse 996 turbo tiptronic, quindi non ho feedback).
In teoria so che il tiptronic sulle turbe non è come sull'aspirato. Ma le macchine vanno provate, c'è poco da fare.
Comunque mi sembra di capire che te una 996 turbo tiptronic non la sconsigli a priori.
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No aspetta, se parliamo di cambio Tip fra 996TT e 997TT cambia poco, sulla guidabilità 997TT è più moderna, c'è poco da fare.

I primi PDK, seppur meglio del Tiptronic, erano ancora acerbi e generalmente i Tiptronic su aspirate mortificavano molto l'esperienza.

Per me su queste turbo (996 e 997) il manuale complessivamente è meglio, tuttavia per l'uso che poi se ne fa prevalente anche il Tiptronic va bene, personalmente il 1-2 del manuale o un 4-3 o il punta tacco in scalata mi danno grandi emozioni...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Vittorio C. (vittorio_c)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cit.:"Non mi sono dileguato,
trovo molto inutili gli ultimi commenti... "

Carissimo, chiedo scusa se ti sei offeso per il mio sottolineare una R di troppo nell'annuncio.
Voleva soltanto essere una battuta, concordo con te sul modo di procedere prima di un acquisto!
Del resto Porsche ne hai già avute pure tu, quindi sai bene che più ci si informa (prima), meglio è (dopo)!
Buona giornata

(Messaggio modificato da vittorio_c il 15 giugno 2021)
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M.D. (denis75)
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Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono offeso, nessun problema.
ciao
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Alf (desimone)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2021 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però con Il tRiptronic si fanno certi viaggi...
B 987 S

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