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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 11:43: |
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Buongiorno, sono alla ricerca di una 996 turbo. Vorrei chiedere se qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i scarichi rettangolari o con il doppio tondo,l'ho notato nei modelli dal 2003 in poi. grazie in anticipo |
   
Andrea (sulkyman)
Utente registrato Username: sulkyman
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2018

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 13:40: |
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Quelli con il doppio tondo erano un optional. E' solo una questione estetica. Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3582 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 13:51: |
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Credo che fosse solo la borchia terminale a cambiare, a livello di scarico non c'era nessuna differenza. Se hai bisogno di consigli su 996 Turbo, non esitare a chiedere. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 15:52: |
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Grazie, ne ho addocchiata una, voi cose ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-turbo-benzina-argento-7b7d3967-0f 30-897d-e053-e350040a101c?cldtidx=13&cldtsrc=listPage&searchId=-540242241 Non ci sono i timbri dei tegliandi il proprietario ce la dal 2007. Preferirei manuale ma i prezzi crescono ancora di più... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3583 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 16:25: |
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A vederla non sembra male, anzi... Non ha i timbri..quindi è tedesca oppure il primo proprietario era un pò una bestia, perchè di solito almeno i primi due timbri (ormai di 20 anni fa) dovrebbe averli. Spero almeno, visto che la possiede da 14 anni, che abbia qualche straccio di fattura o fogliettino con i lavori fatti negli anni dal famoso meccanico di fiducia. Visti gli anni, dovrebbe aver già fatto olio del cambio almeno una volta, vaschetta di espansione deli liquido... Indaga un pò sulla storia, guarda la targhetta sotto al cofano anteriore se riporta codice C00 o C07, verifica se il resto dei manuali di bordo sono presenti e in che lingua sono. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2618 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 17:02: |
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Trovo decisamente più interessante la Lamborghini Urraco del 1974, che il tizio (che tra parentesi non sa nemmeno come si chiama il cambio automatico) dice di avere nel box... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2013
| Inviato il venerdì 11 giugno 2021 - 17:11: |
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Purtroppo l'auto è a più di 400km da casa mia, non so come fare non riesco a portarmi il mio meccanico di fiducia... Potrei chiedere in porsche se possibile fare la verifica dei 111 controlli, sapede se possibile da non cliente ed eventuale costo? Oppure dovrei trovare un meccanico serio che conosce il mondo porsche in zona piemonte per un consulto. |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 653 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 12 giugno 2021 - 08:32: |
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citazione da altro messaggio:Trovo decisamente più interessante la Lamborghini Urraco del 1974, che il tizio (che tra parentesi non sa nemmeno come si chiama il cambio automatico) dice di avere nel box.
Color pentolame (cit.), automatica (Trip?? ), storia manutentiva aleatoria.. anche stavolta mi tocca essere d'accordo con Cristiano fossi in te mi risparmierei serenamente gli 800 km e cercherei altro.. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1490 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 12:10: |
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Tralasciando l'esemplare in esame, le 996 Turbo hanno raggiunto davvero prezzi importanti.. specialmente le manuali. |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 14 giugno 2021 - 18:56: |
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"CAMBIO AL VOLANTE SPORTIVO TRIPTRONIC" Triptronic, capito? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1792 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 08:30: |
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magari il tRiptronic è la versione sportiva [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2625 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 08:44: |
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E ovviamente l'opener del topic si è dileguato... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2013
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 09:09: |
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Non mi sono dileguato, trovo molto inutili gli ultimi commenti... Non mi interessa discutere come è stato esposto l'annuncio, ma cercare consigli ed eventuali auti. Tutto qui. Comunque la mia ricerca continua |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2626 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 09:52: |
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E invece li dovresti trovare molto utili. L'incompetenza di chi scrive un annuncio da analfabeti, dimostra la qualità complessiva dell'oggetto. Se io sono un vero appassionato o un commerciante competente (e ce ne sono) e ho da vendere una bella auto, pubblico un annuncio corretto, ben fatto, ricco di informazioni belle foto e mi soffermo su codici e dotazioni particolari. Oltretutto su una vettura come una turbo, il prezzo è un fattore secondario, dato che contano moltissimo manutenzione, qualità complessiva della vettura, abbinamenti cromatici o optional qualificanti e soprattutto i 111 controlli. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Robivi (brucia)
Utente registrato Username: brucia
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 10:27: |
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Ciao Denis, mi permetto di consigliarti se vuoi farla vedere da uno esperto di chiamare Diego di 911vintage (cerca su google) e potrà aiutarti, visto che è della stessa città della turbo inserzionata. Comunque buona ricerca. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3589 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 10:56: |
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Essendo un motore robusto, se ne trovi una sopra i 100mila km, considerala, costerà un pò meno ma hai più certezze: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-turbo-benzina-nero-87a8d255-8 1a0-4e0f-ab9f-00bb908f3d8f?cldtidx=3&cldtsrc=listPage&searchId=770789121 Fra l'altro la combinazione colore è bellissima. Viceversa, auto belle sotto gli 80mila km le devi pagare qualcosa di più. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1492 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:26: |
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Questa è bella, l'avevo notata anche io sul sito di ADR. Da immatricolare in Italia. Poi gli interni verdi a mio avviso sono particolari, per me un plus. Peter, forse te lo avevo già chiesto (sto perdendo colpi..), ma come giudichi il funzionamento del Tiptronic su 996 Turbo? Spinge bene come su 997 Turbo? Magari può essere utile anche per l'opener. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3590 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:53: |
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996TT monta un cambio Mercedes 722.653 (che regge fino a 800Nm) mentre 997TT monta un cambio Mercedes 722.655 (che regge fino a 950Nm). La grande differenza fra 996TT e 997TT risiede nella geometria variabile delle turbine, che permette alla 997TT di avere ancora meno lag e iniziare spingere forte già dai 1500 giri/min, contro i 2500 giri/min della 996TT. Ci sono salito come passeggero, mai guidate direttamente, la spinta c'è e al semaforo...con il trucchetto di tenere freno premuto, dare gas così da caricare le turbine...si spuntano delle partenze molto più efficaci di quelle fatte col manuale. Diciamo che nel 75% delle situazioni non rimpiangi un manuale, tuttavia in quei 2 minuti di follia che tutti abbiamo, in quel tratto collinare che conosciamo meglio...il manuale mette meno filtri fra guidatore e meccanica. Nella 3°, 4° e 5° marcia il convertitore di coppia è bloccato, quindi non si ha quella sensazione di slittamento tipica... Inoltre, essendo un cambio adattativo, in base allo stile di guida degli ultimi 100km, si adatta allo stile e spesso può anche sorprendere. Nelle scalate, basta anticipare la pressione sui pulsanti di 1-2 secondi...rispetto a quando si vorrebbe la marcia inserita...manovra che consiglio da 5 a 4, da 4 a 3...scalare in 2 o 1 non serve, basta un bel kickdown. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2627 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 11:55: |
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"in considerazione del fatto che l'acquirente finale pagherà ecotassa statale di € 2.500 all'atto della nazionalizzazione" Questa è una S T R O N X A T A immane, è sufficiente impostare l'immatricolazione con CRS ASI e si bypassa l'eventuale valore sul campo V7 (che comunque non dovrebbe esserci in quanto è stato istituito nel 2004). Certo che se anche i venditori (questo tra l'altro dovrebbe essere molto professionale) fanno terrorismo fiscale, ciaone alla passione! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2013
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 12:06: |
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Grazie, Brucia Appena riesco lo chiamo. ciao (Messaggio modificato da Denis75 il 15 giugno 2021) |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1493 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 12:30: |
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Peter, quindi secondo te tra 996 turbo tip e 997 turbo tip vi è soltanto una differenza di potenza e di erogazione, non di guidabilità ? Chiedo perchè il pdk della mia ex 997 4s non mi aveva entusiasmato (soprattutto nelle scalate), quindi mi viene da pensare che il vecchio tiptronic sia ancora meno coinvolgente nella guida. Anche se, devo dire, i possessori di 997 turbo tiptronic che ho sentito di persona, hanno tutti dichiarati di essere entusiasti (non ho mai conosciuto nessuno che avesse 996 turbo tiptronic, quindi non ho feedback). In teoria so che il tiptronic sulle turbe non è come sull'aspirato. Ma le macchine vanno provate, c'è poco da fare. Comunque mi sembra di capire che te una 996 turbo tiptronic non la sconsigli a priori. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3591 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 14:18: |
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No aspetta, se parliamo di cambio Tip fra 996TT e 997TT cambia poco, sulla guidabilità 997TT è più moderna, c'è poco da fare. I primi PDK, seppur meglio del Tiptronic, erano ancora acerbi e generalmente i Tiptronic su aspirate mortificavano molto l'esperienza. Per me su queste turbo (996 e 997) il manuale complessivamente è meglio, tuttavia per l'uso che poi se ne fa prevalente anche il Tiptronic va bene, personalmente il 1-2 del manuale o un 4-3 o il punta tacco in scalata mi danno grandi emozioni... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 207 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 15:16: |
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cit.:"Non mi sono dileguato, trovo molto inutili gli ultimi commenti... " Carissimo, chiedo scusa se ti sei offeso per il mio sottolineare una R di troppo nell'annuncio. Voleva soltanto essere una battuta, concordo con te sul modo di procedere prima di un acquisto! Del resto Porsche ne hai già avute pure tu, quindi sai bene che più ci si informa (prima), meglio è (dopo)! Buona giornata (Messaggio modificato da vittorio_c il 15 giugno 2021) |
   
M.D. (denis75)
Nuovo utente (in prova) Username: denis75
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2013
| Inviato il martedì 15 giugno 2021 - 17:53: |
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Non mi sono offeso, nessun problema. ciao |
   
Alf (desimone)
Utente registrato Username: desimone
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2021 - 13:35: |
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Però con Il tRiptronic si fanno certi viaggi... B 987 S
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