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Saverio (saveriospider)
Nuovo utente (in prova) Username: saveriospider
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2021
| Inviato il venerdì 30 aprile 2021 - 23:08: |
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Buonasera a tutti voi, sono in procinto di acquistare una Porsche e visto amo le Turbo, stavo guardando questo modello, una Carrera Turbo Cabrio del 2007, con 68.000 km, importazione tedesca e reimmatricolata italiana da un anno e mezzo, tutti tagliandi Porsche in Germania(ha percorso solo 4000km da quando è in Italia). L’auto si trova al sud Italia, il venditore mi ha mandato foto e video dell’auto (dalle quali sembrerebbe in condizioni più che ottime, quasi maniacali) ma chiaramente devo andare a vederla dal vivo, Ciò che mi frena(su questo modello, quindi Carrera Turbo) è solamente il cambio automatico.. dal momento che vorrei usarla un po’ e poi magari rivenderla, secondo voi posso avere problemi al momento della rivendita perché ha un tiptronic automatico e non un manuale ed è tedesca? La richiesta è di 75.000 euro, come prezzo secondo voi è buono? Questo modello ha particolari difetti? Intendo anche se magari salta fuori qualche lavoro/manutenzione da fare di grosso? (magari un problema congenito di questo modello) Olio e la revisione del cambio automatico a quanti km vanno fatti e se ci fosse bisogno di una revisione a quanto ammonterebbe la spesa più o meno? Grazie a tutti voi ragazzi per il vostro aiuto.  |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14855 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 00:01: |
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Provo a darti qualche risposta da ex possessore della stessa vettura. Innanzitutto, chiamiamola col nome giusto: 997 Turbo (o TT, twin turbo, o TTS, twin Turbo tiptronic S). Carrera non é tra le denominazioni del modello. Uno tra gli ultimi "Metzeger" costruiti. E come tale, il migliore per affidabilità e prestazioni. Avesse avuto anche 270.000 km potevi andare a occhi chiusi... Indispensabile che monti tra gli accessori il "pack sport" con overboost . Il cambio tiptronic enfatizza le prestazioni del motore sovralimentato, al punto che nonostante l'aggravio di peso (circa 20 kg) spunta tempi migliori in quasi tutte le condizioni rispetto alla versione con cambio manuale.. La turbo, specie se cabrio, benché attrezzata come poche a cavalleria, non nasce per farsi strapazzare sui cordoli di un autodromo ma per crogiolarsi tra le promenade dei luoghi più "in". Un bel cambio automatico con convertitore rende la vita più facile in tutte le circostanze. Non avrei dubbi sul tip, ma "de gustibus"... Cosa controllare? Intanto dischi, pinze e pastiglie. É un razzo, e non é propriamente una libellula, specie se con l'hardtop (di serie su questo modello). Il tip é molto robusto, e gestisce la coppia strabordante meglio di qualsiasi doppia frizione, ma anche meglio di qualsiasi manuale. Vuole solo un "tagliando" ogni 100k km. Fatto da uno in gamba che cambi olio, filtro e guarnizioni. Per il resto, ordinari controlli alla meccanica e alla scocca. Magari in un centro Porsche, of course... Il prezzo? Mi pare corretto. Tieni conto che i principali e più costosi accessori erano il PCCB, i sedili sportivi adattivi e le finiture exclusive. Un suggerimento: tra le opzioni erano previsti gli stop totalmente rossi. Se li trovi, la piccola ringrazierà... Ciao Tessera PiMania n. 27
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Saverio (saveriospider)
Nuovo utente (in prova) Username: saveriospider
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2021
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 02:05: |
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Ciao Umberto intanto grazie per le info che hai scritto!! Volevo chiederti come faccio a capire se monta pack sport, Pccb,(ho inserito una foto di dischi e pinza, così magari mi dai una dritta) sedili adattivi e finiture exclusive?(cosa si intende esattamente per finiture exclusive?) altra domanda, le finiture in pelle affianco al navigatore e su tutto il cruscotto (che sulle Carrera sono optional) erano di serie sulle Turbo?mi basta inserire il codice Telaio in un Sito di Vincoder? in più notavo che l’auto che sto vedendo monta dei fanali posteriori led (quindi non originali di questa versione) (Messaggio modificato da saveriospider il 01 maggio 2021) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2531 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 07:34: |
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Solo per quei cerchi da zingaro passerei oltre. Erano diamantati, non verniciati con la bomboletta. Oppure il venditore li fa ripristinare a spese sue, ma così fanno defecare. Stupendo invece l'interno anche se non avrei scelto il bicolore bensì il rosso integrale. Per il resto, se ci sono i tagliandi presso la rete ufficiale è già un buon passo, ma l'auto è complessa, molto costosa (ovviamente) di manutenzione e non è certo da comprare per rivendere. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 760 Registrato: 09-2018

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 08:40: |
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È modello che seguo con interesse. Auto davvero interessante soprattutto per il motore. Io la acquisterei solo manuale e solo coupe’. Parere personale ovviamente. Provenienza tedesca su Porsche non vedo personalmente nulla di male (non è proveniente da Emirati Arabi dove può aver sofferto per le condizioni climatiche), certo magari arrivata da noi e ritargata nei primi due anni preferirei per non avere una targa recente e più consona all’anno di produzione (gli appassionati ci guardano), ma è forma non sostanza. Rivendita: ti capisco perché le cose cambiano e le idee pure anche in fretta a volte, e per questo ti dico cambio manuale che il mercato le offre e sono anche prezzate meglio. P.s: quei cerchi non si guardano. Unico consiglio non soggettivo: non avere fretta ... il mercato offre il modello dalla garage queen alla più chilometrata. I soci di Pimania poi possono accedere all’area dedicata turbo dove ci sono esperti con la E maiuscola che possono aiutarti. Non sbagliare acquisto perché ci si fa male ... in bocca al lupo. "911: la macchina senza tempo"
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3565 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 08:51: |
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Ti ha già detto tutto giusto Umberto, aggiungerei solo che vedo che è dotata di sedili sportivi adattivi, un PCM che sembra rivestito in pelle e sembrano stati oscurati i vetri laterali e lunotto (orribili!) L’abbinamento colori mi piace molto. I cerchi neri sono veramente inguardabili (gusto tedesco) sul libretto tagliandi c’è l’etichetta con i codici optionals, controlla la dotazione. Personalmente ne acquisterei una Italiana C07, con calma troveresti senz’altro quella giusta. Tiptronic sul cabrio ci sta alla grande, anzi è preferibile a mio avviso.. rivendibilità futura? ti penalizzerà senz’altro..pagandola 75k se la terrai poco rischi di perderci qualche euro.. 997TT = happy life!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3566 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 09:15: |
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Il pacchetto Sport Chrono Turbo è presente, lo capisci dallo strumento (cronometro) che vedi sul cruscotto. Freni sono standard e non è presente il pacchetto PCCB (freni carboceramici) altrimenti vedresti pinze gialle e non rosse. Dovrebbe avere almeno un optional exclusive: pelle estesa console centrale e PCM ma come ti ho già scritto tutti gli optionals presenti e la configurazione della vettura li vedi riportati sull’etichetta presente sulla prima pagina del libretto tagliandi. I fanali posteriori per questo modello MK1 sono normali con lampadine, il crucco deve averli sostituiti con qualche kit led aftermarket 997TT = happy life!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9268 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 09:48: |
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A me non risulta che su 997tt cabrio, a differenza delle 996 cabrio, l’hard top fosse di serie, mentre lo è il frangivento da montare tra i sedili anteriori e quelli posteriori... Molto bella la combinazione colori e sembra anche molto ben tenuta...confermo che la vettura ha diversi optional, quali i sedili sportivi e riscaldati, il pack chrono, il volante multinazionale e, inoltre, ha il pacchetto pelle estesa anche al tunnel centrale, a tutto il cruscotto e, probabilmente, anche in altri dettagli che non si vedono bene in foto (bocchette aerazione, fascia sopra il cassetto lato passeggero, alette parasole...optional exclusive anche su turbo); non ha invece i freni carboceramici... Peccato in effetti per i cerchi verniciati in nero, ma quello va a gusti, mentre per i fari posteriori saranno quasi certamente disponibili anche gli originali, sostituibili plug&play in pochi minuti, se non piacciono quelli led....nel complesso mi sembra molto bella non molto chilometrata e, se non dispiace il cambio TipS, sicuramente da considerare. |
   
Saverio (saveriospider)
Nuovo utente (in prova) Username: saveriospider
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2021
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:22: |
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Grazie a tutti per le info ragazzi! 2 cose..lo sport Chrono Plus era un optional anche sulla turbo? Altra cosa, ma i cerchi neri ho letto essere un optional verniciati di colore nero..(chiaramente va a gusti) ma non mi pare siano non originali..Lo chiedo perché qualcuno ha scritto che sono stati verniciati dopo L’acquisto a bomboletta😅 giusto? (Messaggio modificato da saveriospider il 01 maggio 2021) |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 777 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:28: |
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24CT,perché dici che gli interni sono bicolore?Io li vedo Cartier.....forse perché il cruscotto è nero? |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14859 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:31: |
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Alessandro, penso tu abbia ragione...la mia aveva l'HT. Ho posseduto anche una 997 cabrio 4S che ne era priva. Exclusive potrebbe essere la verniciatura (tutte le appendici aerodinamiche verniciate e non goffrate) oltre che il pacchetto pelle estesa. I cerchi potrebbero essere verniciati in tinta fin dall'origine, ma é abbastanza improbabile. Gli stop led sono fuori luogo. Non ti nascondo che la serie 997 MK1 non brillava per la bellezza nella scelta dei cerchi e i turbo, ancorché diamantati, non li ho mai graditi. Si tratta di dettagli facilmente ripristinabili se la vettura è ben messa. Sugli accostamenti cromatici non discuto. Conciliare eleganza e originalità non è sempre agevole... Tessera PiMania n. 27
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Saverio (saveriospider)
Nuovo utente (in prova) Username: saveriospider
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2021
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 11:52: |
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Gli interni non sono Cartier (anche se personalmente li avrei preferiti) ma sono color mattone (comunque molto belli) Bocchette areazione e alette parasole non mi sembrano rivestite in pelle.  |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1295 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 12:00: |
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Sembra ben tenuta, per il prezzo mi farei scontare almeno i fari posteriori da rimettere gli originali, di serie bicolore rosso e bianco oppure codice xxf tutto rosso e togliere quelle assurde pellicole scure da laterali e lunotto. Per i cerchi va a gusti, se piacciono neri da verificare che ci sia codice xd9 altrimenti sarebbe meglio ripristinare la diamantatura originale. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20990 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 17:19: |
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Benvenuto Saverio in Pimania Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Saverio (saveriospider)
Nuovo utente (in prova) Username: saveriospider
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2021
| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 18:54: |
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Ciao Robbi grazie mille! |
   
AgF (contefascinotti)
Utente registrato Username: contefascinotti
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2020

| Inviato il sabato 01 maggio 2021 - 22:55: |
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Ciao Saverio, Tra le varie offerte prova a visionare questa: http://www.autosalon-isartal.de/fahrzeuge/fahrzeugdetails/fahrzeug/Mjg2NzU6MzIzM DY5NjAz_porsche_997_turbo-pz-scheckheft-toporiginal_coupe_benzin_blau_02-2007_89 -200-km.html Da stesso autosalone c'è anche sua sorella.... fa parte della famiglia di rivenditori sempre molto forniti, come a Nuernberg il 911er,ecke!!! Dalle tue parti c'è Autovergiate, sempre un punto fisso di riferimento, qualche giorno fa aveva disponibile una 997 4S Cabrio mk2..... Anche a Brescia Autounica aveva uno Turbo Cabrio 997 Spettacolare (dalle foto)!!! Personalmente la Turbo che hai postato con piccoli accorgimenti di ripristino all'originalità, se lo vuoi tu, io la preferisco alla 4S!!! Non ho ben capito, escludendo l'aspetto rivalutazione che neanche considero....!!! , quale sia la tua principale ed esclusiva priorità nel sciegliere il modello, nel senso per me è imprescindibile il tetto apribile, poi per i modelli ante pdk il cambio manuale, l'interno tutta pelle, il Crhono, e cosi via, poi in base a questi aspetti indirizzo le mie scelte..... In bocca al Lupo!!!!
 AgF
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1385 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 02 maggio 2021 - 09:29: |
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Ciao Saverio, benvenuto. 997 turbo cabriolet tiptronic, come ti ha detto umberto il tiptronic su questa vettura consente di sfruttare le potenzialità del motore anche ai 'non piloti'. La progressione del turbo non è quella dell'aspirato, dove senz'altro preferirei il manuale. Poi Su cabriolet non avrei dubbi. È cambio meno ricercato dai puristi, la rivenderai a meno ma la pagherai meno. Quindi dove è il problema? Il problema secondo me è solo nel prezzo richiesto. A quella cifra puoi trovare di meglio, a mio avviso. |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 439 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 03 maggio 2021 - 11:40: |
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Ciao Saverio. Personalmente non comprerei mai una Porsche con il tiptronic, ma in realtà non la comprerei nemmeno con il PDK, quindi io nello specifico non faccio molto testo. Dal punto di vista oggettivo, non essendo una macchina per fare le corse, concordo appieno con quanto ha detto Umberto: su una cabrio il tiptronic va benissimo. Piccola considerazione: come ha detto Mirko, in fase di rivendita molti guardano la targa. È vero che è questione più di forma che di sostanza, soprattutto in un caso come questo in cui c'è attestazione della manutenzione, però non sottovalutare questo aspetto perché all'appassionato non piace avere targa non coeva al modello. Quanto ai cerchi, ai vetri bruiniti ed ai fari posteriori... mi unisco al coro. Memento audere semper
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3538 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 maggio 2021 - 12:01: |
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Guardala sotto bene, avendo fatto 64mila km in Germania potrebbe avere preso sale. Nel dubbio dovresti fare subito un tagliando generale incluso olio cambio. Essendo tedesca (C00) e ritargata italiana, mi guarderei un pò ancora intorno, se la vendono a 75k, significa che è stata pagata molto meno in Germania. Falla in ogni caso vedere da un esperto di Porsche e facci avere una foto della targhetta adesivi applicata sotto al cofano, per capire che optional montava di fabbrica e verificare se quei cerchi sono nati così o sono stati rovinati in seguito. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3568 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 maggio 2021 - 12:28: |
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citazione da altro messaggio:facci avere una foto della targhetta adesivi applicata sotto al cofano, per capire che optional montava di fabbrica
le 997 hanno l'etichetta solo sul libretto tagliandi, credo sia la 996 l'ultima con quella sotto il cofano. 997TT = happy life!
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1387 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 03 maggio 2021 - 12:39: |
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Peter, approfitto di te. Forse ne avevamo già parlato, magari può essere utile al nuovo iscritto Saverio. In molti sostengono che , a cose normali, la manutenzione del motore turbo 997 è sicuramente più onerosa del 3.8 aspirato. Magari un tua parere tecnico può essere d'aiuto a Saverio nella scelta tra i due modelli proposti. |