   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2004 - 19:36: |    |
Due settimane, terminato di lavare la Carrera 3.0, quest'ultima non ripartiva più, cioè girava il motorino d'avviamento ma niente di più succedeva! Mi raggiunge il mio meccanico, che da subito pensava che con il getto d'acqua si fosse creata un pò di umidità nello spinterogeno e quindi nelle puntine. Da prima ha verificato che le candele facessero la scinitilla, e qui tutto ok, poi ha incominciato a smanettare sulle puntine ma alla fine niente, traino fino all'officina che per fortuna era a soli 2Km! Il giorno dopo responso:fusibile della pompa benzina ultra ossidato, vecchio mal ridotto, che aveva smesso di fare il suo dovere! Il meccanico mi ha detto che poi aveva ri-regolato le puntine e poi basta! Da subito, nel tornare a casa ho notato che la macchina in 2a a 1500giri strattonava, e poi dopo tirando un pò la sentivo un pò più moscia, cioè per intenderci intorno ai 4000 dava un pò meno botta, inoltre ogni tanto capita che partendo da fermo, affoghi e poi riparta di colpo! Ho già chiesto al mio meccanico e lui mi ha detto che le puntine le ha regolate usando uno spessore da 30 e che quindi è solo una mia sensazione...! Secondo voi è davvero così o magari le puntine possono in qualche modo entrarci con quei sintomi sopra descritti? Grazie e saluti! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |