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Paolo Premuda (paolo813)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo813
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2021
| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 16:17: |
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Ciao a tutti ragazzi sarò a breve un felice Porschista anche io, sarà la mia prima Porsche e questo mi rende davvero molto felice! Sto trattando una 997 Cabrio S del 2010 con 80.000 km e cambio PDK, l'auto è d'importazione proveniente da Dubai (questo fa abbassare la quotazione e può essere un problema per un'ipotetica rivendita tra qualche tempo?) e reimmatricolata italiana. I Km sono troppi?? Il cambio PDK ho letto che Porsche consiglia di sostituire l'olio ai 100.000 km ma tutti i possessori consigliano di farlo verso i 60.000, quindi dovrei informarmi sul quando è stato fatto. Il prezzo richiesto è di 58.000 Euro, cosa ne pensate sul prezzo? Il venditore che è un concessionario multimarca mi ha detto che l'auto è pronta per il Porsche Approved. Ho cerchiato in rosso qualche difetto che ho notato dalle foto (graffiato contorno accensione fari(come è possibile si sia graffiato prorio qui e non ad esempio dove si inserisce la chiave?), graffi sulla capotte, graffi sul cruscotto angolo sinistro), in più ho notato di fianco ai passaruota posteriori ci sono dei cambi di colore all'altezza di dove la 997 Turbo ha le prese d'aria (sono sicuro che voi mi potete aiutare a capirci qualcosa in più) in più mi dalle foto si vede poco ma la capotte ha degli aloni che il venditore mi ha detto essere acqua, ma avendo già auto con capotte, non mi è mai capitato che l'acqua lasciasse aloni! e qualche graffio su paraurti anteriore. Cosa dovrei far controllare prima dell'acquisto? Dovrei chiedere al concessionario di portarla in Centro Porsche e farle fare i 111 controlli per stare sicuro? posto foto, attendo vostre notizie, intanto grazie mille a tutti ragazzi!.
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 56 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 16:35: |
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Ciao Paolo, vedendo le fotografie io lascerei perdere, venendo da Dubai, ci sarà sabbia ovunque, lo si vede già dalle foto. Il problema cambio olio è irrilevante rispetto a quello che potresti trovarti come usura dovuta alla sabbia. Il prezzo, non mi sembra così interessante per un’auto d’importazione. Cercane un’altra almeno Europea. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10419 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 17:08: |
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Dubai Kuwait Oman Baherein ArabiaSaudita.... oltre alla sabbia devi considerare che l auto se parcheggiata in strada ha subito SHOCK... (https://www.youtube.com/watch?v=_piyRxdscCs)termico tanto per iniziare dai 45/50 gradi diurni codice C32....tutte le specifiche tecniche e standard sono differenti...poi non hai la storia limpida dell auto e alla rivendita avrai dei problemi . Ma non ci sono abbastanza 997 pdk sul mercato? prenderla direttamente in Porsche con Porsche Approved..... chi piu spende meno spende..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 17:23: |
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👌perfetto Daniel |
   
Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 18:07: |
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Ciao Paolo, Visto che sarà la tua prima Porsche cercane una italiana o almeno europea. Quella di Dubai scartala a priori!!! Lascia perdere!!! Oltre la sabbia e le alte temperature, che ne sai della manutenzione fatta Dubai? Anche se avesse un libretto service completo, io non sarei tranquillo. Hai fatto benissimo a scrivere qui. Ora il mio consiglio e cercarne un’altra e chiedere aiuto sempre qui. Vedrai che con calma la troverai. Massimo |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4673 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 20:50: |
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Lasciala dov'è.... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 493 Registrato: 09-2015

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 11:37: |
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Ciao Paolo, dispiace un po’ smorzare i tuoi “ardori”, ma effettivamente le “arabe” (a meno che non abbiano allestimenti stratosferici e prezzi molto convenienti) è meglio lasciarle dove stanno, specialmente se la tua intenzione è quella di non tenerla per parecchio tempo...ricordo che c’era un certo Paolo Rossi (nome abbastanza facile da ricordare) nel forum che aveva permutato la sua 996 Turbo “da concorso” con una 997 Turbo “araba”, ma non lo leggo più da parecchio tempo...sarebbe interessante sentire la sua esperienza! Mandi!pier Never Say Never Tessera PImania 2646
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2378 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 12:19: |
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Il Centro Porsche di Dubai ha esattamente gli standard di quelli italiani se non superiori. Gli unici problemi, a parità di condizioni di usura, possono essere quelli derivati dallo sporco della sabbia che effettivamente non è facile togliere a meno di non sottoporre l'auto a un buon detailing, e dagli interni esposti al sole, che vanno controllati bene. Tuttavia la maggior parte delle case ha dei garage molto capienti per le auto sportive. Da tener presente che le versioni per paesi caldi montano radiatori acqua ed evaporatori clima maggiorati, il che non è sicuramente un difetto. Fatti i 111 controlli e verificata la cronologia degli interventi, se rilasciano la Porsche Approved, l'auto meccanicamente è a posto. Il discorso carrozzeria (e capote) invece è un'altra storia.. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2895 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 14:28: |
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Costasse 40k ... potrei capirlo, ma pagarla poche migliaia di euro in meno rispetto a una europea, mi dici che senso ha ? Anche perchè quando la si rivende avrà comunque un valore inferiore, per cui cosa si risparmia ? In compenso si ha una vettura sabbiata, abbronzata , dalla storia non tracciabile e con specifiche tecniche differenti in alcuni particolari come mappature, avvisi superamento velocità ecc PORSCHE ERGO SUM
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 680 Registrato: 09-2018

| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 16:06: |
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Considerando che è mk2 del 2010, il prezzo sotto i 60k e 80 mila km è competitivo. Poi valgono le giuste osservazioni fatte di principio per la provenienza. Da valutarne l’opportunità con impatto economico in ottica di messa al top e da tenere senza rivendita nel breve. "911: la macchina senza tempo"
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1274 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 18:20: |
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Ma... Se spaventa la provenienza Dubai più che le condizioni dell'auto, con 2/3 mila euro in più la trovi italiana o comunque europea. |
   
Paolo Premuda (paolo813)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo813
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 16:46: |
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Grazie mille a tutti ragazzi per le informazioni! |