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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * GT3 992 < Precedente Seguente >

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Maurizio (acdc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2020


Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo di leggere qualche vostra opinione in merito alla presentazione dell'altro ieri, ma non ho trovato traccia.
Avete provato a configurarla? vi piace?
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2989
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piacciono le supercar attuali, e questa è una mia pecca, ben nota a chi mi conosce.
A mio parere però la nuova GT3 vista da dietro sembra una libreria a ripiani, tanto la trovo brutta.
E adesso vai, lapidatemi!
Mauro
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2857
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahah Mauro delicatissimo!
Io avrei detto di peggio sulla vista posteriore
La chicca per me è la leva del PDK che scimmiotta una leva manuale nella forma...il senso?!

Comunque listino a partire da 173€
Sono arrivato a 210€ senza esagerare e ho chiuso la pagina del configuratore per sdegno!


Calcolando il numero di esemplari in cui vengono prodotte i prezzi del nuovo sono fuori di testa....anche se ormai il 90% le vendono in leasing/noleggio (fa ridere perché sul configuratore Porsche ti dice il prezzo degli optional intero o al mese ahahah)

Chiacchiere da bar....fortunato chi se la compra ma non è il mio caso.
Io mi fermo a 997 Gt3 per gusto personale

(Messaggio modificato da Pirulero il 18 febbraio 2021)
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3386
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La chicca per me è la leva del PDK che scimmiotta una leva manuale nella forma...il senso?!




Io credo che abbia il cambio manuale......
Per quello, al posto del "rasoio elettrico" ha una leva vera
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10415
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la nuova GT3 vista da dietro sembra una libreria a ripiani, tanto la trovo brutta.




per non parlare dei fermi verticali per tenerla in linea......le ali delle GT3 sulle stradali pure nn le capisco....
ha molto piu senso l Ala rettrattile delle Turbo
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2858
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no Max...è una leva PDK, se guardi bene nelle foto ha le palette dietro al volante

C'è anche cambio manuale in ogni caso.

Diciamo che rispetto al rasoio Braun è un passo avanti, diamogli fiducia
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2990
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, mi fa piacere constatare che non sono il solo a non apprezzare queste vetture. Per me la più bella, a parte le più vecchie, resta la 997GT3, che mantiene una bella linea sportiva senza queste orrende esagerazioni
Mauro
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6101
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò’ vecchio,
Ma la 996 GT3 mk1 con colori tipo quella di Pirulero secondo me tra le WC sono ancora Inarrivabili per purezza di linea, stile, leggerezza.

L’attuale non la commento nemmeno.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3455
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 GT3 3.8 è l'ultima dura e pura.

Dopo quella ogni versione doveva essere l'ultima aspirata e ciò ha contribuito alla folle corsa all'acquisto dell'ultima aspirata da collezione e quindi 991 3.8, 4.0...ed ora 992...forse questa sarà davvero l'ultima, le cose belle prima o poi finiscono.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Max 007 (max007)
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Username: max007

Messaggio numero: 3387
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E come sarà la 992 GT3 RS!?!?
Quante altre appendici e feritoie avrà?
Mah......
Live Your Life - Run Your Race
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Andrea (bogie89)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruttina anche per me, 991.2 GT3 vince a mani basse.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10416
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce anche l opzione cambio manuale a costo zero della 992 gt3 sul configuratore.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1830
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti danno meno e ti fanno spendere uguale....
ma com'è umano lei(cit Fantozzi)
nel posto giusto al momento giusto
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3456
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi nonostante abbiano fatto innumerevoli sforzi per contenere le emissioni (usando GPF), voglio vedere cosa succederà con i primi track days estivi, nella precedente 991.2 GT3 Mk2 con GPF alcune auto andavano in protezione a causa delle temperatura folli che si raggiungevano.

Di sicuro avranno fatto i salti mortali per farla stare dentro le normative, ma bisogna vedere se tutti i vari tappi introdotti non generanno problemi nell'uso serio.

I collaudi li fanno, ma rispetto alle auto di produzione qualcosa di diverso c'è sempre.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Umberto (elfer)
Moderatore
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Messaggio numero: 14837
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giocando coi numeri....

992 GT3 o.....993 GT2 ?
Tessera PiMania n. 27
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8823
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STUPENDA!
come tutte le gt3
peccato essere povery
poniello71 at libero . it
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carlo l (carlospeed)
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Messaggio numero: 1335
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ogni nuova serie si leggono sempre pareri negativi. Il motivo fatico a comprenderlo ma è un dato di fatto che il nuovo modello invecchia di colpo il precedente . La 991 gt3 specialmente mk2 è stata secondo me una delle più riuscite ma sono sicuro che messa di fianco questa le sarà superiore sia per L estetica sia per il pacchetto prestazioni /feeling . Mi aspettavo di più come incremento cavalli ma si sa che il loro range è questo e ci sarà poi l mk2 a cui metteranno altri 15 cv
Nel complesso io la trovo bella e migliore soprattutto nel comparto sospensioni e aerodinamica molto più sofisticato , alla fine andrà più forte della precedente e L obiettivo sarà raggiunto con solito sold out...
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6102
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,
Mai vista una 911 nuova che andasse peggio della vecchia.
Ecco forse solo la 356sc era meglio della 911-65 .. forse.

Quindi ovvio che questa sia meglio della precedente dal punto di vista dinamico.

Ma l’ambito estetico avrà ancora il suo peso o no?
Queste balene che fanno passare per auto sportive potranno non appartenere più all’immaginario dell’appassionato Porschista pistaiolo?

Per capire eh...
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
Username: carlospeed

Messaggio numero: 1336
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea il fatto estetico come ben sai é soggettivo , possiamo discutere all infinito , a me per esempio piace molto l anteriore e per nulla il posteriore ma sono sicuro di trovare chi mi dirà il contrario . Sulle dimensioni continuo a leggere che e più grande più larga ma i centimetri son quelli .
Se parliamo di estetica non accetto che mi si dica che la 996 gt3 sia piu bella della nuova , potrà piacere di più a qualcuno che ha interesse per le vintage o che possederà il modello e lo rispetto ma oggettivamente non si può dire che ogni volta le fanno più brutte. Le stesse cose le leggevo per la 991 rispetto le 997 e via discorrendo ma poi l occhio si adegua e vedrai che dal vivo piacerà anche a te . Io ho venduto la miaGt3 991 mk2 che ritenevo bellissima ma alla fine anche se questa non la compreró sono sicuro che mi piacerà molto ...
ps a me piacciono le vintage ed è ovvio che una “ vecchia “ 997 gt3 rs abbia un fascino particolare ma se devo comprare un auto ” migliore “ comprerei questa ...
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GRV (grv)
Utente esperto
Username: grv

Messaggio numero: 718
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non cambierei una 991 gt3 per una 992 gt3 e se la RS avra’ effettivamente quell’ala impressionante che si è vista nelle versioni cammuffate sara’ veramente imbarazzante.
La 991 gt3 mk1 o 2 ha una linea secondo me meravigliosa.
Nelle mani di Walter Röhrl sicuramente gli incrementi prestazionali avranno il loro peso..
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2859
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro andrà come un razzo....alla mia vecchia 6 mk1 da 1 minuto al Ring!
Il tempo che la mia arriva e lui è già al bar a prendersi una birra ahah

Ma il divertimento? Il coinvolgimento? Il “sentirsi pilota”?
Se guardate il camera car al Ring fa impressione per velocità ma anche per la facilità di guida (in mano ad un pilota vero)

Prendete il video della Yellowbird che fa lo stesso giro e c’è da ca***si addosso dopo 30 secondi solo a guardare che numeri fa per domarla

Velocità per me non fa rima con divertimento e sono sicuro che se prendessimo 10 proprietari pistaioli con 991Gt3 e li mettessimo su Porsche Rs di 20/30 anni fa sarebbero molto meno piloti di quello che sembrano.

La tecnologia aiuta....troppo!
D’altra parte ha alzato di molto il livello di sicurezza di questi bolidi.

Conclusione?
Ad ognuno il suo....alla fine questo è un “gioco” ed ognuno gioca con il giocattolo che più preferisce.

Per me è già esagerata una Boxster sulle strade di oggi...una 992 Gt3 non vedo quanto uno possa godersela fuori dalla pista

(Messaggio modificato da Pirulero il 19 febbraio 2021)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1832
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 19 febbraio 2021 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quotone integrale per Pirulero
nel posto giusto al momento giusto
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20893
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prendete il video della Yellowbird che fa lo stesso giro e c’è da ca***si addosso dopo 30 secondi solo a guardare che numeri fa per domarla



quello è saper guidare e domare
Il video CTR RUF SARA' per sempre ricordato e rivisto per i prossimi 50 anni
QUELLO della 992 gt3 VERRA' ricordato fino alla prossima che andrà più forte facilmente -
Se poi guardate la
nuova gt3 cup 992 capirete che siamo sempre più di guidare come una plystation ...

per fare un rapporto oggi - ieri
fare il tempo della ctr RUF 1987 AL RING oggi con la nuova 992 lo fai in con una mano e con l'altra hai lo spriz per bere

Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6103
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi ha centrato il problema

Che poi è quello che diceva l’Ing.Materazzi anni fa: le auto moderne fanno divertire solo le centraline elettroniche.
Sono tutti fenomeni con 500/600 cv domati dall’elettronica.

È questo quello che vi piace?

Ormai è chiaro che la passione ha subito una cesura insanabile: chi cerca sempre l’ultimo modello e chi non ne vuol sapere nulla delle auto Sportive costruite oggi.

Amen.
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Guido (guido94)
Utente registrato
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Messaggio numero: 57
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Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È veramente interessante leggere tutti i commenti, si può concordare su tutto e parimenti contestare tutto. Vi rammento che sulle moderne come vengono definite, i controlli li si possono disinserire. Fatto ciò, sono cazzetti amari dato che le velocità di percorrenza sia sul dritto che in curva rispetto ad auto più datate sono notevoli, sommate hai cavalli in più, provare per credere.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1835
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Inviato il sabato 20 febbraio 2021 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente sara'l'eta',la mia dico,ma non gradisco molto di quanto prodotto oggi....e di molte categorie e modelli,non solo Porz,quindi deve essere qualcosa che si è inceppato nella mia testa che mi impedisce di apprezzare certe produzioni fino in fondo.
Per Porsche, esteticamente, sono ancora innamorato della 993,le successive vanno naturalmente meglio ,ma ai mei occhi la 993 resta la bellissima per eccellenza,di fianco ad una 992,pur apprezzando quest'ultima,continuo ad apprezzare l'armonia e la proporzione della linea della vecchietta....considerando che non ho nessuna delle 2 ,non le devo vendere ne tantomeno acquistare ritengo il mio pensiero,che ovviamente è solo il mio e pure opinabile,abbastanza sereno nel giudizio.
nel posto giusto al momento giusto
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stradivari (stradivari)
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Username: stradivari

Messaggio numero: 1074
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se ne parla poco perché la maggior parte degli utenti del forum è appassionato di auto vecchie.
Poi ci sono altri motivi che è inutile rispolverare.
La distinzione tra amanti delle auto vecchie e di quelle nuove non sta solo nelle emozioni che si cercano ma anche nell'uso che si fa della vettura. Chi la compra nuova non di rado la usa nel quotidiano, chi ha una P. di 30 anni fa no. Però nel quotidiano gira con un'auto nuova pure lui, magari lamentandosene, ma poi ricomprandone un'altra nuova quando esce il modello successivo...
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 6086
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

auto vecchie




Cosa intendi?

Es. un auto che viene targata ed esce dalla concessionaria commercialmente non più un auto nuova...
Life is too short to drive a boring car...
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Mauro (silver)
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Username: silver

Messaggio numero: 2992
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, è naturale che nel quotidiano tutti usiamo un'auto nuova e quando è ben usata la sostituiamo con un'altra auto nuova. Ma anche chi compra una 992 GT3 non la usa nel quotidiano, ma ne ha un'altra.
Mauro
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Massimo F. (maxiron)
Utente registrato
Username: maxiron

Messaggio numero: 420
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente, la trovo inguardabile.
la GT3 è finita.
Resta solo una operazione commerciale, ricorrente.
Non sono stati capaci di creare un vero oggetto del desiderio.
E questa poteva essere l'occasione, visto il limite di potenza, ormai insuperabile, imposto anche dalle normative:
bando ai fronzoli e all'"arredamento" di lusso a tutti i costi, a favore di un peso ridotto di almeno 150/100 Kg.
tessera n. 505
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Guido (guido94)
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello ed il brutto è soggettivo, hanno fatto un’ulteriore salto prestazionale non indifferente, non capisco perché si debba sempre andar a cercare il pelo nell’uovo per criticare. Se guardiamo la concorrenza, non vi è nessun altra auto che si avvicina al rapporto prestazioni prezzo come le varie Gt3 di tutte le epoche.
Secondo il sito tedesco Fastestlaps la Porsche 911 GT3 (992) con Lars Kern ha girato in 6:55.34 che sarebbe il settimo miglio tempo in assoluto e questo non mi sembra poco viste le auto che la precedono, quindi il progetto di Porsche prestazionale quale è il suo scopo d’essere, sia più che assolto e giustificato. Se voglio le prestazioni, la compero, se guardo l’estetica forse vi è sicuramente di meglio (anche nel mondo Porsche).
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Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può interessarvi allego il link sui tempi al Nurburgring e in altre piste.
https://fastestlaps.com/tracks/nordschleife
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 6088
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per divertirsi invece basta una Yaris GR , la dice anche Jeremry

Jeremy Clarkson thinks the Toyota GR Yaris is as thrilling as a Porsche 911
https://www.driving.co.uk/news/jeremy-clarkson-toyota-gr-yaris/
Life is too short to drive a boring car...
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 2013
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso di Robbi e il plauso di Andrea filano, e girano intorno a un problema che negli ultimi anni si è appesantito, proprio come le auto tedesche.

In questi giorni, dopo quasi 15 anni di uso ininterrotto ho venduto la 996 turbo che era un gran macchina, potentissima granturismo ma già troppo massiccia: 1700 kg sono la massa di quasi due macchine sportive caricate sullo stesso perimetro.
Per farla camminare forte serve una potenza superiore a una formula 1 degli anni ruggenti, e per farla stare in strada o non pattinare serve l'elettronica e una palestra di attuatori.

D'altronde, anche l'uso su strada non può più essere quello dei primi anni, in cui si poteva ancora rischiare qualche tratto oltre i duecento o anche tenere andatura allegra su statale.

Esteticamente e dinamicamente è ancora uno splendore, ma usarla ogni tanto come seconda/terza auto non ha senso.
Una vettura così complessa deve essere usata e scaldata e bagnata e lubrificata costantemente, non lasciata ferma per settimane.
Per me è arrivato il momento di passare ad altro per la guida quotidiana; per il divertimento, posto che su strada ce ne possa ancora essere in futuro, magari prenderò una sportiva più leggera e compatta, aperta - una Miata prima serie o magari una Elise.

Non credo tornerò su Porsche; certamente non sui catafalchi del listino attuale e degli ultimi anni, che non mi dicono proprio niente.
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Pierluigi (pier66)
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se voglio le prestazioni, la compero, se guardo l’estetica forse vi è sicuramente di meglio (anche nel mondo Porsche).



Guido, mi sembra che hai centrato il discorso: se uno vuole arrivare tra i primi posti e può permettersela se la compra, se un altro è interessato solo a divertirsi e a scendere dall’auto sudato e soddisfatto probabilmente la lascia stare e si compra qualcosa senza centraline (anche se, mi rifiuto di credere che non ci sia divertimento e soddisfazione arrivare 7^ su una 992 GT3 su un circuito di questo tipo)! Il discorso estetico è totalmente soggettivo e non ha senso farlo!pier
Never Say Never
Tessera PImania 2646
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 21 febbraio 2021 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli anni passano per tutti.
Le nuove leve hanno gusti diversi, bisogna farsene una ragione. Porsche vuole e deve vendere, noi non siamo il Target.
Io trovo la 991 bellissima e il mercato da ragione a Porsche. Alla fine va a finire che prendo la 991-2 4s cabrio che sto trattando.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Renato O. (renatoc4s)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te Giorgio,
anch'io ritengo che la 991-2 sia molto più bella (opinione mia logicamente)
A me piace moltissimo la Targa però al momento rimane un sogno.
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
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luigi S (ape)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si dice a Roma le chiacchere stanno (sempre) a zero.

Mercato: Porsche sta facendo bene con la VIII serie della 911 e questo è ampiamente dimostrato dalle vendite; in Europa nel segmento E-Sport classic Coupè nel 2020 la 992 è l'unica auto che ha mostrato il segno positivo (8,120 pezzi +13%). Quindi il mercato di riferimento le da ragione per quanto riguarda la scelta delle dimensioni, comfort, potenza, lusso etc.

Detto questo a molti di noi appassionati del marchio la cosa potrà sembrare strana ma tant'è.

Piacere di guida: Altrettanto il discorso sul piacere di guida e delle sensazioni che le auto ci danno a seconda degli allestimenti; molto soggettivo anche questo..

per esempio io guido una moto con 180 cavalli e 240kg di peso senza controlli elettronici eccezion fatta per l'ABS. Ebbene la guida di questa moto non è oggettivamente più divertente di una moto di pari potenza (o molto superiore oramai) dotata di tutti gli ultimi ritrovati di assistenza alla guida. Alla fine sia in pista che in strada vai più piano rischi di più e temi di finire in terra ogni volta che l'asfalto è appena umido... non per tutti è il modo migliore per divertirsi.

Infine sull'ultima GT3, vista (in foto) mi piace molto l'anteriore, ma effettivmente trovo un pò troppo barocco il posteriore...
Tessera n° 2503
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Renato,
mi sa che abbiamo gli stessi gusti:
996 4s, 997 turbo, 991.2 targa.

Speriamo di andare avanti in questo cammino !
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè non avete visto l ala della 992 GT3cup......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con budget modesto, uno sguardo a un passato mixato:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-gt3-rs-telaio-996-benzina-ara ncione-e98541b5-d915-1a60-e053-0100007fac67?cldtidx=9&cldtsrc=listPage&searchId= 371243209
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che ad ogni innovazione istintivamente osanniamo il modello precedente.

A me ad esempio solo una 911 mi è piaciuta alla prima, la 993, che non ho mai avuto.

Poi arrivarono le raffreddate ad acqua..ed io mi promisi di non cedere su questa eresia...infatti poi ho comprato una 997 ...la prima 997 GT3 che vidi storsi il naso...adesso la vorrei nel mio box ...cosi come la prima 991 GT3.

Forse siamo (sono) dei nostalgici..chissà.

La 991 targa...altra storia.

Tra qualche anno ricordiamoci questo post....magari qualcuno si smentira'.


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace!
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Guido (guido94)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XAlex 911, concordo in pieno con il tuo punto di vista. Adesso si esalta la 996, mentre quando era uscita.... apriti o cielo che eresia di auto per i più puri Porschisti, indipendentemente dal modello, mentre ora..... là si loda (giustamente) e si contesta il nuovo.
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Franco (coroner)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non si tratta di contestare il nuovo, si tratta di tecnica.
Rapporto peso/potenza e handling, in sostanza.

Quando una vettura sportiva pesa come un monovolume c'è qualche cosa che non va, e converrebbe, come in tanti campi quando si è di fronte a un overdesign, "get back to the basics".
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso si esalta la 996



...insomma, si parlava di estetica,a me non è mai piaciuta non mi piace e non la comprerei...ma è solo il mio parere ovviamente
nel posto giusto al momento giusto
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me piace.
Non ha senso guardare sempre al passato a meno che non si parli di modelli particolari o "da collezione", tra cui ad es. 930, 993 Turbo, 996 gt2/gt3...
Chi oggi può permettersi una 911 sportiva (intendo Gt3, Turbo o gt2, non le granturismo s,4s..) e vuole comprarla nuova, deve accettare l'evoluzione estetica e le mode del momento. Colui invece che ha ambizioni e capacità da pilota, può scegliere modelli di qualche anno fa, con tecnologia meno invasiva e linee più morbide.
Mi sembra sia la normalità delle cose.
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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

XFranco, hai in parte ragione, purtroppo le normative odierne non permettono più la realizzazione di auto “leggere”. Quale esempio Guarda una Golf GTI cosa pesa al giorno d’oggi, o una Lotus Elise rispetto alla prima...
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le auto si sono ingigantite negli anni, non solo la 911.
Guardiamo l'evoluzione ad esempio della VW Golf dal 1974 al modello attuale: dimensione e peso cresciuti costantemente in ogni modello che andava a
sostituire il precedente...ma allo stesso tempo migliorando pure la sicurezza, il comfort e le prestazioni.
Lo stesso vale per i camion o per i furgoni..pensiamo al Fiat 238 con un Ducato Maxi.
Tutto si è ingrandito ed appesantito..aerei, navi e treni..
Ma qualche bella novità arriva ancora e una piccola e pepata Toyota Yaris GR con un 3 cilindri turbo fa parlare tutti noi appassionati perchè fa divertire come una vera sportiva costando la metà.
Grande Toyota!
997TT, 3a dentro affondi il piede destro e voli!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E scusate ma...

perchè deve piacermi questa "evoluzione" dove ci si sposta sempre piu' verso auto da 1500-2000 kg?
Per me e' assolutamente INVOLUZIONE, sotto tutti gli aspetti.

Avete sentito parlare Gordon Murray alla presentazione della T50?

E' evoluzione dell'auto sportiva questa?

dai su...
poi per carita' , auto brutte e pesanti sono altre, ma piu' ci si allontana dai 1000 kg, piu' ci si allontana dal concetto stesso di sportivita' e piacere di guida.

A me sembra di essere un californiano degli anni 50 che comperava le 356 o le Giulietta...

Poi ognuno ovviamente la pensa come vuole.
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio così Andrea,
non ti si pone nemmeno il problema della famosa coppia Bollo/Superbollo.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avete sentito parlare Gordon Murray alla presentazione della T50?




Sì...ma se poi costa 3 milioni di euro rimane una sportiva accessibile solo ai beduini. Ergo, è comunque andato tutto in vacca...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

992 GT3 entra di diritto nei pachidermi.

Oggi per me la solo sportiva Porsche nuova, che incarna maggiormente lo spirito originario, è la Cayman GT4.

Peccato che sono povero assai peggio di Pony, e non me la posso permettere.....


..
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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così per la cronaca, si parla della Toyota Yaris GR, che è sicuramente un bel ferro sotto tutti gli aspetti, ma che pesa pur sempre 1280 kg, non mi sembra un peso piuma.
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggrazzzzziatissssssima la Gt3 Cup

(Prese laterali sui passaruota e buchi vari al posteriore probabilmente saranno messi anche sulla 992 Gt3 Rs....alettone dovrebbe essere un po’ meno grosso)

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Guido (guido94)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente vista così la Cup non è propriamente un’opera d’arte...
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Axel dei Castelli (bulldog)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inorridisco !

Se vera, non si può guardare !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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pirulero (pirulero)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma qualche bella novità arriva ancora e una piccola e pepata Toyota Yaris GR con un 3 cilindri turbo fa parlare tutti noi appassionati perchè fa divertire come una vera sportiva costando la metà.
Grande Toyota!



Bravi anche quelli di Toyota Italia ad organizzare un Campionato Rally dedicato, ricorda il Trofeo 112 Abarth degli anni 70/80 che fu una scuola per tante promesse poi diventate campioni ...

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2021/02/22/toyota_gr_yaris_nasce_il_trofeo_monomarca_italiano_rally_cup.html
Life is too short to drive a boring car...
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cup deve andare forte non essere bella
ed ha sempre avuto superala
ultimamente mi sembrate più strani del solito
poniello71 at libero . it
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2021 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la cup piace , e molto , mi piacerà pure la rs , e mi piace anche la gt3 ( da possessore di 356 ... )
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando la Cup iniziera' a vincere gare, diventera' piu bella!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quel coso con scritto Cup dietro è una realizzazione di Cadamuro per partecipare al raduno di tuners estremi per ricchi?
No , perché abbiamo perculato i Jappi per i loro bodykit resi famosi da fast&furious , ma siccome questo obbrobrio lo realizza “Santa madre Porsche” allora diventa bello il tuning pesante e sgraziato?

E niente. Torno a godermi le vecchiette. Non sono in grado di capire questa roba. Anzi, non la voglio proprio capire.
Adieu.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO credo che in germania abbiano qualche problema di chi fa l'ala più grande (stradale)...mi chiedo come anche una bellezza come la gt mercedes possa essere così stata sgraziata ufficialmente ...
bohhh

almeno dopo averla disegnata hanno capito che un colore diverso dal nero era imbarazzante

Credo che fare una ala posteriore per creare portanza sia il più semplice di tutti gli studi aereo dinamici
se guardiamo le gt italiane sono avanti anni luce !

scusate ot
Tessera N.993
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando di Gt3 normali, NO Gt3 RS

Prezzo di Listino ed esemplari costruiti (dati che magari non sono precisi al 100% ma al 95% gli esemplari sono quelli)

996.1 gt3 = 96k euro 1868 esemplari
996.2 gt3 = 107k euro 2313 esemplari
997.1 gt3 = 113k euro 2378 esemplari
997.2 gt3 = 125k euro 2256 esemplari
991.1 gt3 = 144k euro 6300 esemplari
991.2 gt3 = 160k euro 9500 esemplari
992 gt3 = 173k euro 12000 esemplari (ipotizzo)

Una bella evoluzione:
in 20 anni ha praticamente raddoppiato il prezzo e ne producono 6/7 volte il numero di esemplari.

La svolta in termini di produzione si è avuta con la 991....ovvero con l'introduzione del PDK sulla Gt3
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino alle 996, erano rarissime ai track day, con la 997 se ne è vista qualcuna di più comprese le RS (che nella 996 era raro vedere in pista).

Dalla 991, praticamente si vedono più GT3 che Carrera.

Ancor prima, 964RS e 993RS erano oggetti ancora più di nicchia.

Sicuramente la facilità di guida e la possibilità di utilizzarle anche fuori dalle piste, le ha rese più appetibili.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bah.... niente...
Io continuo a restaurare e godermi altri Lati B....
Questi qui sopra li lascio a chi li sa apprezzare...


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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2021 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha disegnato Mazzinga e Goldrake avrebbe saputo far meglio

Comunque, andrà fortissimo, vincerà millemilagare ma fuori dai circuiti è imbarazzante.
Ultimamente il design automobilistico si è piegato ai gusti barbari di asiatici, mediorientali e arricchiti in genere e queste sono le conseguenze, che non riguardano solo Porsche e da cui si salvano ben pochi marchi.
PORSCHE ERGO SUM
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio una domanda ai più esperti;
Quante 997 gt3 RS (mk1) sono state prodotte??

Grazie.

Per quanto riguarda la nuova GT3 è normale che ci siano molti di noi scontenti... ad ogni modello nuovo c’è stato (quasi) sempre un malcontento generale... quando si vedranno per strada qualcosa cambierà.
Personalmente se avessi gli sgai l’avrei già configurata))))

Ovviamente sempre HIMO
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi i mercati sono molto più ampi di 20 anni fa, specie i paesi orientali in cui la domanda è molto cresciuta...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996.2 Gt3 Rs 682 esemplari
Tot 682 esemplari

997.1 Gt3 Rs 1900 esemplari circa
997.2 Gt3 Rs 1600 esemplari circa
997.2 Gt3 Rs 4.0 600 esemplari
Tot 4100 esemplari circa

991.1 Gt3 Rs 5000 esemplari circa
991.2 Gt3 Rs 5000 esemplari circa
Tot 10000 esemplari circa



(Messaggio modificato da Pirulero il 25 febbraio 2021)
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massimiliano (max_carrera)
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citazione da altro messaggio:

997.1 Gt3 Rs 1900 esemplari circa




GRAZIE!


citazione da altro messaggio:

996.2 Gt3 Rs 682 esemplari



Conosco di vista un tizio che ne ha una...la tiene di fuori
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massimiliano (max_carrera)
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Diciamo che compra e non vende...un garage però dovrebbe farselo...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella grigia non è una Gt3 Rs
È una 996.2 Gt3 normale

Le Rs sono tutte bianche con
finiture rosse
o
finiture azzurre (solo 200)

Quella gialla è una 997 Gts tamarrata o con aerokit

(Messaggio modificato da Pirulero il 25 febbraio 2021)
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Franco (coroner)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, a me sembra la replica di un periodo in cui le auto furono piene di orpelli cromati, pinne posteriori (giustificate tecnicamente da un effetto di stabilizzazione in velocità…), verniciature bicolori fantasiose e invasive, paraurti mastodontici, e guai se il cambio non era al volante.
Eppure, poco dopo ci fu la fioritura degli anni '60, con linee snelle e autentici capolavori ancora attuali.

E a ricordare bene, se vogliamo essere sinceri, l'introduzione della carrozzeria portante, proprio prima di quegli anni, fu invece imposta contro il marketing; all'epoca della 103 Fiat la clientela riteneva la vettura fragile, eppure l'innovazione fu imposta. Adesso sarebbe definita una strategia "product oriented", abbandonata in favore del ritenuto più proficuo "market oriented", e i risultati sono per strada.

Molto del peso attuale sulle vetture è autoreferenziale: metto un radiatore supplementare per raffreddare un motore più grosso e tirato che scalda di più, e poi aumento la massa frenante per mantenere gli spazi nonostante il peso aumentato, e poi potenzio ancora il motore per mantenere il rapporto peso/potenza e ripeto il ciclo.

I tedeschi sono maestri in questo percorso, non dimentichiamoci la Mercedes classe S con i doppi vetri e il sistema di sollevamento apposito per montare le catene da neve.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella gialla è una 997 Gts tamarrata o con aerokit





Io so che le MK1 997 GTS non esistono, magari mi sbaglio.
E' una 4s MK1 con kit di potenza e aerokit. MI ricordo che l'ha presa più o meno nel periodo in cui acquistai la mia 4s (997).
Poi essendo tamarro se l'è fatta su misura.

Anche le varie M3 e RS3/4 sono tutte belle Tamarre!Mah

Per la 996 non so che dire, so soltanto che ne aveva una gt3 (normale) sempre argento che gli fu rubata nei pressi di Rimini, pochi giorni dopo girava con questa in foto. Al che pensai fosse la stessa ma con le strisce ed i cerchi azzurri...
Pochi mesi dopo ritrovò la GT3 rubata e per un periodo le ha tenute entrambi...mah2

Comunque è un tipo particolare...di recente ha preso una AMG gt verde ramarro...
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Max,
non esiste 997 mk1 GTS.

Ho capito il personaggio. Anche a Pistoia ci sono agricoltori o piccoli vivaisti che tengono parcheggiate nel campo auto importanti. Ricordo un tizio che aveva una 997 4s ed una Aston Martin Vantage sotto una vecchia copertura in plexiglass retta da 4 assi, accanto al fienile.
Imbarazzante.
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luigi S (ape)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque ribadendo l'aspetto barocco del posteriore sia della GT3 che ancor più della Cup, rimane il fatto che oggi questo il mercato (domanda) chiede e queste sono le soluzioni tecnico-estetiche che le case produttrici ci propongono (offerta); ad alcuni piacerà ad altri no e per questi ultimi per fortuna c'è un mare di alterntive più o meno vintage tra cui sceglere e poi goderne...

ma perchè (e scusate l'OT) da grande appassionato di F1, vi chiedo ma esteticamente tra una Ferrari 312 T del 1975 ed una SF1000 del 2020 esteticamente quale preferite?......
Tessera n° 2503
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la T del 75...anche se ero innamorato e lo sono tuttora della Lotus 79
nel posto giusto al momento giusto
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai visto una F1 del 2020 da vicino di persona ti puoi rendere conto che, a dimensioni, parliamo più di un camion che di un auto da corsa

Dimensioni mastodontiche, uno dei motivi per il quale in certi circuiti non fanno mai sorpassi ahah

Sono lunghe 5.7 metri....5700 cm !!!! Folle



(Messaggio modificato da Pirulero il 25 febbraio 2021)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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carlo l (carlospeed)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ricordo che il numero di morti in gara é inversamente proporzionale alle dimensioni delle F1 date non da mode o da nuove tendenze ma da un continuo progresso oltre che della tecnologia anche della sicurezza , materiali ecc ecc che ha contribuito ad aumentare le dimensioni . Una 992 gt3 che NON é piu grande della serie precedente deve soddisfare requisiti , normative , omologazioni e tante di quelle menate che fare un auto leggera snella con linee pulite é quasi impossibile se non a costi troppo elevati . Ripeto , da appassionato di vintage non si può sempre denigrare il nuovo , nessuno è obbligato a comprarle e teniamo conto che la linea di quella cup é data all imminente ibrido ...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate , ma avete mai avuto l'occasione di confrontare on live una 500 del 1970 con una 500 del 2020? oppure una 911 pb con una 993 ...e' una continua evoluzione di volumi, ormai e' una tendenza dettata delle regole stilistiche.

Ma una 911 2.7 rs...accanto ad una 993 rs...ormai le differenze ci sono e aggiungo che , per migliorare l'aereodinamica ci sono ale alettoni splitter, branchie di squalo e chi piu' ne ha più ne metta.

E' una direzione che sara' sempre cosi...poi il gusto proprio e' opinabile.

C'è anche da considerare che chi compra determinate auto , non si pone nemmeno per un secondo che modelli esistevano trenta anni fa, magari non sa nemmeno dove è il motore e quanti cilindri ha..non sono tutti appassionati del vintage come la maggior parte di noi.

C'è chi sceglie l'essenza ...c'è chi sceglie l'apparenza...è cosi , come in tutte le cose.

Tommaso...nel nostro paesiello ...e forse lo conosci pure tu...c'è chi ha in una capanna una 959 e una 993 gt2 ....in una capanna con accanto un bel motocoltivatore...


Alex
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..e' una continua evoluzione di volumi, ormai e' una tendenza dettata delle regole stilistiche.




..maaa...aggiungo..... vi ricordate le Porsche in listino quando eravamo giovini giovini, 30 anni fa.? ....c'erano 4 righe in tutto.... la 944, due 911 (aspirata e turbo), e la 928. Punto.

Oggi sembra di aprire un elenco del telefono!

Tempi che cambiano...

..
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Alex lo conosco,
ma lui non ha capanna in eternit o plexiglass in vista (magari accanto ai fili per stendere il bucato..), ma un bunker inaccessibile.
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Guido (guido94)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, concordo in pieno.
Uno dei problemi che fan sì che le auto continuano ad ingrandirsi è dato dal dover rispettare le normative anti collisione che diventano sempre più severe e questo non credo che per noi utenti finali sia poi male.
Se facessimo un’incidente con una 911 dei primi anni 70 come ne usciremmo?
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se facessimo un’incidente con una 911 dei primi anni 70 come ne usciremmo?




..ci vogliono i pompieri...e poi il pilato...

Alex
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex scusami ma io non cadrei nel discorso “ chi sceglie l'essenza chi l apparenza “ . Non si possono catalogare gli appassionati in base ai propri gusti . Conosco gente appassionatissima e che ha sempre l ultimo modello ( ma conosce la storia meglio di altri e sa dove é il motore ) e persone che tifano modelli più vecchi a volte solo perché fanno di necessità virtù ( leggi questione di budget ) . Io rispetto tutti ma non mi sento di giudicare chi ordina l ultimo modello come poco appassionato e che lo prende solo per andare al bar come spesso sento dire ( non da te )
Nessuna polemica ovviamente , ma gli ultimi modelli come efficienza sicurezza prestazione e piacere di guida non sono paragonabili ai modelli piu vecchi , però i nuovi bisognerebbe almeno provarli ...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo , forse sono stato troppo schietto,conosco persone che hanno dei garage pieni di 911 dalla prime alle ultime, alcuni fanno anche gare di club, loro sono quelli dell'essenza.
Conoscono tutto sono semplicemente degli appassionati/amatori.

Conosco anche alcuni che fanno parte dell'apparenza.

Ti confermo che in uno degli ultimi raduni fatti nel pistoiese , un tipo con una 991 targa verde vipera mi chiese: scusa ma la mia auto quanti cilindri ha?...mi caddero le braccia.

Detto ciò non critico nessuno...anzi provo una sana invidia quando uno può permettersi certi mezzi...ci mancherebbe.

Poi ci sono quelli come me...tanta passione e tanti pochi soldi.

Gli ultimi modelli...che dire sono un altro pianeta in fatto di sicurezza ..potenza..e confort di guida...questo è legge!!

Alex
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

“ persone che tifano modelli più vecchi a volte solo perché fanno di necessità virtù ( leggi questione di budget ) ”

Chi si comporta così è intellettualmente disonesto.
Hai ravvisato qualche Pmaniaco di tal fatta, Carlo? O parlavi in generale?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il giovedì 25 febbraio 2021 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente il discorso era generalizzato , faccio parte di Pmania da anni e lungi da me polemizzare con qualcuno tantomeno con Alex vista la risposta intelligente .
Poi sulla disonestà intellettuale possiamo parlarne non metto la mano sul fuoco per nessuno ...
Resta il fatto che si scambiano opinioni che non devono essere per forza tutte nella stessa direzione ...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno nega che il nuovo modello sia più veloce, più sicuro del precedente. Ma questo vale per la Porsche come per la Panda e la Clio.
Alcuni, tra cui il sottoscritto, sostengo che certe scelte stilistiche, nulla hanno a che fare con la sicurezza e la prestazione.
Una linea può essere elegante, performante e sicura.
Non è obbligatorio mettere feritoie ( oltretutto finte come si vede nelle foto sopra ) in ogni dove, per andare più forte o più sicuri.
Non servono cerchioni sempre più grandi, tanto è vero che nelle versioni da corsa hanno cerchi da 18 ecc ecc
Certe scelte sono imposte dall' ufficio vendite, più che dai progettisti.
E questo perchè il mercato globale, sembra andare in quella direzione.
Però a questo punto, non posso non pensare che si premia più l'apparenza che la sostanza.
Il concetto di forma che segue la funzione, mi pare venir meno.
Giusto per fare un paragone, una Ferrari 488 o F8 Tributo, che di cavalli ne ha un bel po di più e che raggiunge velocità anche superiori, non ha una design da cartone manga.
Le Lamborghini, che da anni hanno design molto aggressivi, risultano comunque più armoniose.
Poi se i risultati commerciali danno ragione a Porsche, ben venga per loro, ma rimango dell'idea che, il comune senso del bello negli ultimi anni, sia profondamente cambiato
PORSCHE ERGO SUM
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la storia delle dimensioni e la sicurezza.....la Polo oggi è come una Golf di qualche anno fa,pero' hanno introdotto la Up
.....la 911 è diventata enorme,la Cayman quindi è pericolosa in caso di incidente?
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendetevi questa, esemplare unico al mondo, perfetto compromesso tra le vostre differenti esigenze:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-gt3-rs-telaio-996-benzina-ara ncione-e98541b5-d915-1a60-e053-0100007fac67?cldtidx=9&cldtsrc=listPage&searchId= 371243209
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un taroccone, per me vale molto meno di un 997 Carrera S originale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non servono cerchioni sempre più grandi, tanto è vero che nelle versioni da corsa hanno cerchi da 18 ecc ecc
Certe scelte sono imposte dall' ufficio vendite, più che dai progettisti.
E questo perchè il mercato globale, sembra andare in quella direzione.




Vedi i cerchi da 20" o da 21" su auto basse come le Boxster... fanno defecare dal punto di vista stilistico tanto che richiamano le carrozze "spider" dell'800 (non penso sia voluto), ma in compenso piacciono tanto a cinesi e beduini. Noti espertoni di estetica automobilistica...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e le strade si fanno sempre più strette!!!

non mi stupirei se qualcuno rimanesse incastrato in qualche borgo (anzi, mi sa che è già successo)


prima o poi .. si andrà solo in autostrada!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' un taroccone





JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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lamberto S (lamby_spezza)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche la storia delle dimensioni e la sicurezza.....la Polo oggi è come una Golf di qualche anno fa,pero' hanno introdotto la Up
.....la 911 è diventata enorme,la Cayman quindi è pericolosa in caso di incidente?



Esatto, le norme ci sono ma per tutti.. prendete una 964 e mettetela a fianco di una 992, le differenze dimensionali saranno immediatamente percepibili in maniera macroscopica. Ora prendete una Mazda MX5 NA di 30 anni fa e mettetela a fianco dell'attuale.. non dico che siano identiche, ma comunque molto vicine, l'ultima è ancora molto simile dimensionalmente e concettualmente alla prima.. eppure anche la MX5 ND2 è regolarmente omologata per circolare su strada, tanto quanto la 992
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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GRV (grv)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai capito cosa porti oggi ( non L ho mai capito neanche quando si trasformavano negli anni 80/90) una persona normodotata a creare un sanitario del genere visto e considerato che taroccamento pietoso a parte la modifica comporta una spesa non indifferente con svalutazione totale del mezzo.
Sicuramente non si tratta di persone normodotate appunto..
Fine OT.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lamby, la MX5 si rivolge da decenni sempre allo stesso pubblico, che cerca sempre le stesse emozioni. Analogamente alla Lotus Elise. Tuttavia questo tipo di guidatori entusiasti è oggi in via di estinzione (come la Elise, che non verrà più prodotta) e solo un colosso come Mazda può permettersi di produrne ancora.

Le nuove sportive invece (ormai tutte hypercar irraggiungibili), si rivolgono sempre più ad un pubblico composto in gran parte da cammellieri o mangiariso che dall'auto chiedono uno ZILIONE di cavalli per fare gli scemi al semaforo e un comodo sedile su cui svaccarsi mentre girano le stories su INSTA.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lamby, la MX5 si rivolge da decenni sempre allo stesso pubblico, che cerca sempre le stesse emozioni. Analogamente alla Lotus Elise. Tuttavia questo tipo di guidatori entusiasti è oggi in via di estinzione (come la Elise, che non verrà più prodotta) e solo un colosso come Mazda può permettersi di produrne ancora.

Le nuove sportive invece (ormai tutte hypercar irraggiungibili), si rivolgono sempre più ad un pubblico composto in gran parte da cammellieri o mangiariso che dall'auto chiedono uno ZILIONE di cavalli per fare gli scemi al semaforo e un comodo sedile su cui svaccarsi mentre girano le stories su INSTA.




....tristezza.....
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nic65 (nic65)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi guardate la 124 spider... stupenda ma prodotta per soli 3 anni. Il mercato per queste auto, al di là che ci sia offerta da parte delle Case o meno, è semplicemente finito perché sono finiti i ragazzi che amano la bella vita... o meglio, la sognano, la vedono su qualche schermo, poi scendono dal divano in tuta e salgono sul loro cassone da gelataio.

Perché i giovani di oggi (e lo vedo parlando coi miei colleghi in ufficio, quasi tutti sui 25-30 anni) sognano tutti un macchinozzo a "ruote alte" logicamente collegato allo scemfone, perché devono andare per sentieri e caricare il labrador...

Ma porcozio, io alla loro età volevo caricare L A P H I G A !!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Franco (coroner)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

> dimensioni delle F1 date non da mode o da nuove tendenze ma da un continuo progresso oltre che della tecnologia anche della sicurezza , materiali ecc ecc che ha contribuito ad aumentare le dimensioni

Con buona pace di tutti, non è vero.
Incrementare le dimensioni a parità della larghezza della pista, o a parità dell'intervallo tra due curve, rende semplicemente più probabili le collisioni.

In realtà le dimensioni sono aumentate per altri motivi, tra cui il perimetro necessario per l'effetto suolo.
La maggiore sicurezza di una formula 1 attuale non si deve alla lunghezza della scocca ma al perfezionamento della cellula di sopravvivenza e dell'autentico esoscheletro di cui ora gode il pilota, letteralmente su misura, nonché dei dispositivi (come HANS e simili) che riducono l'escursione del capo e spalmano la decelerazione su superfici corporee più ampie, o per un altro verso per il perfezionamento dei dispositivi antincendio.
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma porcozio, io alla loro età volevo caricare L A P H I G A !!!




Straquotone!!!!!!

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1844
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se quoto ancora Cris.... divento monotono
nel posto giusto al momento giusto
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 26 febbraio 2021 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto della 124 spider me lo sono chiesto anch'io, ormai non c'e' piu mercato per auto del genere, facciamocene una ragione.
in ogni caso voto anch'io
Chris for President!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)

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